Autore |
Messaggio |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1092 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 22:19: |      |
Oggi la solita segnalazione: c’è una porsche 924, larga, con una presa d’aria strana che sembra un 944. Uscita dallo studio alle 1800 saltano due visite in cantiere chi se ne frega !! e partenza verso in quel di Cuneo dopo 110 km sulla conosciutissima strada per la Francia sorpasso il paese di pinocchio Demonte ed iniziano i guai la turbina inizia a scodare tipo discesa libera intanto la marmitta nuova canta benissimo e la turbina finalmente la sento sibilare, mi tolgo dalla statale e rendo per una via privata discesa pericolosa penso di toccare i freni e la ’24 parte pe la tangente , mi fermo e monto i pattini norvegesi e via verso la cascina. Il tizio mi vede arrivare stupito, “miiii la makkena di starki e acc” , è salito per la porsche ? no per masochismo !! Apre il garage la vedo rossa, larga giusta, vedo i cinque fori “beh al limite se è un turbo la compro per ricambi” apro laa portiera colore giusto degli interni apro il motore e ……. Collettore dell’aspirato e turbina assente, la solita replica, ma vaffa….,comunque quanto vuole per l’ambaradan ? “ 5000 EURI non trattaili” e chi tratta tienila pure, sto uscendo amareggiato deluso e gli occhi si posano su una sagoma a 2 ruote anni ’70 scopro e salta fuori una kawa 900 del ’74 con 9000 km. , senta quanto vuole per questa ? Non la do via a meno di 500 euri, dopo mezz’ora la porto via per 200 (sporchi brutti e subito). Non è andata così male. Giancarlen
 Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 107 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 22:53: |      |
Veramente un affare, anzi incredibile per solo 200€, già 500 erano pochi. Molto bella, ma devi cambiare il manubrio e la sella, non sono i suoi. Il resto mi sembra originale, a parte gli scarichi (erano 4 e non 1), ma quelli possono passare. Ciao (Messaggio modificato da mau10 il 19 gennaio 2004) (Messaggio modificato da mau10 il 19 gennaio 2004) |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Nuovo utente (in prova) Username: 911dream
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 22:55: |      |
beellllaaaa!z1 900?lo sai che l'hai pagata davvero una cifra ridicola per quel che vale?è anche immatricolata?se la vuoi vendere mi può interessare.. |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 254 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 23:24: |      |
E' vero che il Kawa 900 montava i quattro scarichi singoli, ma il quattro in uno era di rigore all' epoca. Gian, ti invidio!!! Il kawa mi manca in collezione Ciao. Mauro |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 305 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 23:46: |      |
Bello quel Kawa 900, 200Euri, ma che c..o, e poi sembra anche conservato molto bene, non sono molto sicuro del doppio disco anteriore, mi sembrava che cominciarono a montarlo sullo Z900 del 1976, però caaaaavolo con 200Euri ma che compri! Ottimo affare Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 123 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 03:39: |      |
Congratulazioni Giancarlen...bel ferro!!! Poi per 200 euro...e' proprio FANTASTICA. Ciao, UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1094 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 09:22: |      |
Grazie effettivamente ho dei dubbi sul manubrio, è targata e colpleta non ho visto se va in moto (poco importa), più che giusto per i quattro scarichi, i mio sogno è senpre stati il 750 four però anche questa non è male, infine per il prezzo. Scusa Giuliano per la divagazione ma è tutto partito da un imbeccata per una Porsche. Gian Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Nicola V. (nicola)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 12:56: |      |
Mooolto bella, ti dirò che anch'io spero di trovare un 750 four o una bella Kawa come la tua. Per il resto l'affare è andato bene perchè se l'auto era pasticciata, è sicuramente meglio questo 4 cilindri che non il tarocco. Una cosa non capisco, ma perchè le trasformano in pseudo-turbo???
Finalmente ne ho salvata una |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1095 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 13:29: |      |
No nicola, hano trasformato un aspirato in carrera gt cambiandogli i mozzi delle ruote aveva i 5 bulloni. Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Nuovo utente (in prova) Username: 911dream
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 13:30: |      |
ma la tieni o la vendi la kawa? |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1096 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 13:47: |      |
Per ora lo ritiro è lo porto in cascina poi si vedrà Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1014 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 14:21: |      |
Anche il volante "due pezzi" era un must degli anni 70. Se si eccettua la totale impossibilità di guidarla(...) tutto sommato può stare, a patto di fornirsi del ricambio originale. Io la terrei, con 200 euri vai a cena a ristorante... Saluti Umberto Elfer web site!
|
   
gege (gegemoi)
Utente esperto Username: gegemoi
Messaggio numero: 905 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 14:48: |      |
Bravissimo Giancarlen, a parte l'affare, che con 200 euri non ci compri neppure il casco, una classica del genere, se ben tenuta come quella, fa un figurone!!! Altro che new Bonneville...! Complimenti! Per l'oggetto della tua ricerca, forse posso darti qualche indicazione: nel corso della mia ultima "caccia grossa" mi sono imbattuto in qualcosa che forse vale la pena... Mandami una mail. gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Massimo L.F. (mlf)
Utente registrato Username: mlf
Messaggio numero: 368 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 16:32: |      |
gian sei veramente un fenomeno....;-)))))) mlf sale ma lec, scend e ma suc |
   
Marco (marco924)
Utente registrato Username: marco924
Messaggio numero: 41 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 18:24: |      |
Gian il Kawa è bellissimo con il 4 in 1, il due pezzi, e la sella col codino che direi tutti d'epoca (si, è vero, un po' duro da guidare), mi ritorna alla mente quando con Ducati 450 desmo preparato li aspettavo sulla statale della Ruta nei pressi di Rapallo per dargli qualche lezione. ma cavolo, non mi sono accorto che sono passati trent'anni!!! Ora salgo sul Carrera GT...... Se proprio vuoi, a 50.000,00 ci penso |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 47 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 21:36: |      |
Gian COMPLIMENTI!!! Negli anni 70, da ragazzino, sbavavo per il Kawa, in genere la 500 mach3, rigorosamente con manubrio 2 pezzi, 3 in 1, sellino con cupolino(possibilmente scamosciato): era il mio sogno! (poi, invece ho avuto una Laverda 750 sf bicilindrica) Occhio che va e non è facilissima da gestire... Comunque veramente complimenti, che c...!!! Ciao Federico Maiora viribus audere |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1098 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 23:33: |      |
Beh visto che siamo in tema di moto sono partito con boxer, 125 primavera, 50 pk (che ho ancora) 250 beta cross, husq (250) paura tipo 3.3 turbo, laverda 350, honda 250, djebel 600 (stampato in marocco) gs 1100 paris dakar (classe del 911), ducati monster, ed ultima africa twin da 6 anni con 50.000 km, che uso tutti i giorni. Miei sogni: gs 80 paris dakar ktm enduro 600 honda 750 four Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato Username: bnddnl
Messaggio numero: 148 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 09:20: |      |
Gian è bellissima anche le trasformazioni sono tipiche. Io la lascerei così a testimonianza di un' epoca e poi fa molto joe bar accoppiata a un bel four, un bonneville e a un 900 ss sempre di quell'epoca sarebbe fantastico. cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano |
   
Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 642 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 09:37: |      |
bella Giancarlèn....il Kawa è il Kawa....!!!! vedo cmq che sei appassionato di enduro. Io mi son messo nel garage un vecchio xt600Z tenerè con 33.000km originali;in eccellenti condizioni. Partiamo x il deserto??? - Reduce NurburgRing 2003 -
|
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1099 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 10:53: |      |
Fabio quando vuoi ci siamo !! mal d'africa preso con aggravanti 1993 giro delle città iperiali con il djebel 1999 libia con il ,magnum 2003 algeria con land ceruiser Tra l'altro un'altro grande estimatore del deserto è STEVE proprio con il tenerè (che è un'altro mito e hai fatto benissimo a portartelo in garage). Grandissima delusione quest'anno alla dakar neanche una cayenne, stà proprio diventando una marca di "fichetti". Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
gege (gegemoi)
Utente esperto Username: gegemoi
Messaggio numero: 909 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 11:23: |      |
Gian, Per il GS 80, il mio è uno dei primissimi (febbraio 1981), con 27.000 km, e sembra nuovo... L'unico problema è la marmitta: quella originale ogni due anni "fiorisce" a primavera... Non è un PaDa, ma è comunque un pezzo di storia. Non credo che me ne separerò mai. gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1101 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 13:36: |      |
E' fai bene a non separartene. Hai ricevuto la mail di risposta. Gian Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Nicola V. (nicola)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola
Messaggio numero: 24 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 14:08: |      |
Scusa giancarlèn, ho peccato di ottimismo, pensavo che la follia umana si fermasse a trasformare: 924 924 turbo ma 924 carrera Gt Non ci sarei arrivato. Trasformazioni sul 911 ce ne sono moltissime e pesantissime, forse sulle 924 sono meno conosciute ma alquanto praticate  Finalmente ne ho salvata una |