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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 41 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 02:31: |
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Finalmente a marzo 2008 ho concretizzato l'acquisto di una bellissima 924 turbo II serie del 1983.
L'auto mi è stata venduta dal suo primo proprietario ed è praticamente perfetta. La cosa incredibile è lo stato in cui ho trovato gli interni.
Il precedente proprietario non ha mai fatto modificare nulla dell'autovettura, non ha nemmeno montato l'autoradio, le cinture di sicurezza posteriori,...ecc....Le gomme montate, erano datate 1984 le due anteriori e 1993 le due posteriori. La vernice è la sua originale. Km percorsi 96.000. Velocità massima segnata dal tachimetro, poco ineriore ai 250 Km/H. Un vero proiettile ! Consumi incredibilmente contenuti, per un'autovettura con tali prestazioni.
Unica schifezza trovata, la bandierina tricolore di plastica (tolta il giorno stesso in cui sono arrivato a casa, dopo averle scattato la foto che vedete sotto)
A luglio ho fatto aggiornare la carta di circolazione con le nuove misure di pneumatici, indicate nel nullaosta ottenuto dalla Porsche Italia. Aderisco al forum, con lo spirito di apportare un contributo a questa bella FABBRICA DI VERI AMICI. Ciao a tutti. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4308 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 09:05: |
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questa è veramente una botta di.. fortuna! (trovare un'auto così, intendo!) |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 166 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 09:36: |
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identica a quella che fu mia dall'84 al 90. Ti invidio. 1961: numero perfetto
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4037 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 11:01: |
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bella, bella !!! sai che anche la mia aveva la bandierina tricolore nella stessa posizione ? sono diventato matto a toglierla !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 421 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 12:22: |
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Ottimo acquisto Paolo, complimenti! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 172 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 12:46: |
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Complimenti per l'acquisto! Quale la misura dei pneumatici concessa da Porsche Italia? E a quale prezzo? A me hanno risposto che per ottenere il nulla osta occorrrono 120 euro. Corretto? Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 423 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 12:52: |
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Personalmente pochi mesi fa l'ho pagata in Porsche Italia Padova 90 €uri, chiamali direttamente e accertati che la richiesta del tuo conce non includa anche il suo..."disturbo"! questo il numero 049 8292930 Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1241 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 13:54: |
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per aspirata secondo voi si puo' chiedere il nulla osta per altre misure oltre i 205\60 15? comunque un'volta aggiornato un libbretto si puo' portare per fare aggiornare altre macchine dello stesso modello vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 426 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 13:58: |
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Vincenzo lo escludo perchè nel nulla osta inseriscono il numero di telaio e di targa dell'auto. Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1243 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 14:08: |
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si pero' se ad un 924 vengono aggiornate le misure si puo usare quel libbretto come prova una specie di nulla osta perchè certifica che quel modello di vettura monta anche le altre misure sono sicuro vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3846 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 14:11: |
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Complimenti, grande esemplare, bello ed originale (anche con targa dell'epoca)! Lo stato degli interni (pressoché perfetti) denota uno scarso e rispettoso utilizzo, hai avuto fortuna a scovare una vettura del genere.  Tessera N° 1031
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mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 674 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 15:35: |
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944 complimenti. Ovviamente turbo !! Molto bella e invidiabile la tua 924. tessera PiMania 1311
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1031 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 15:59: |
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Bellissima e complimenti, bel colpo di fortuna con la C maiuscola, è bello sapere che c'è gente che rispetta le Transaxale come pochi hanno fatto. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 173 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 16:31: |
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Ringrazio Claudio per la cortese segnalazione. E' chiaro che soltanto adottando le 195/65/15 montate in origine dalla 924 S (non andrei oltre per motivi estetici) si apre una disponibilità molto maggiore. La mia Turbo monta vecchi P6 Pirelli (185/70) che cercherò di salvare fino all'ultimo per ovvi motivi. Ciò nonostante verrà anche il tempo del cambio e della scelta tra originalità e prestazioni. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 21:09: |
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Grazie a tutti dei complimenti per l'auto. In effetti il precedente proprietario ha saputo apprezzare la sua auto sino al giorno in cui me ne ha "passato la consegna". Sicuramente me la ha venduta a malincuore, perchè continuava ad apprezzarne la bellezza e l'affidabilità del motore,....anche dopo che avevamo fatto il passaggio di proprietà e gli avevo pagato l'importo richiestomi. Data la sua avanzata età, ho notato che non gli era più tanto semplice manovrarla nel traffico ed in parcheggio. Per quanto riguarda la questione sui pneumatici, Claudio ha fornito delle informazioni precise ed esatte: anch'io ho pagato 90 euro per ottenere il nullaosta dalla Porsche Italia (a Padova). Ho chiamato direttamente chiedendo dell'Uffico Omologazioni. Ho parlato con un signore di cui non ricordo il cognome. Questa persona mi ha inviato un modulo via fax da compilare e rispedirgli. Ho dovuto pagare anticipatamente l'importo di € 90,00 tramite bonifico bancario alla Porsche Italia sulle coordinate che mi erano state fornite. Ho ricevuto nullaosta e fattura nel giro di un mesetto. Sul nullaosta sono state inserite le seguenti misure: 195/65/vr15 su cerchi 6jx15; inoltre (su mia insistenza telefonica, perchè inizialmente non mi erano state inserite), sono state indicate anche le 205/60/vr15 su cerchi 7Jx15. Successivamente mi sono rivolto presso la motorizzazione, ottenendo previa verifica tecnica la variazione del libretto di circolazione (con spesa di circa 50 euro), su cui soo state aggiunte le suddette due misure di pneumatici oltre quelle precedentemente inserite (185/70/15 e 205/55/16). Tutta questa storia perchè le 185/70/15 le produce solo la Fulda (modello Y2000) ed il costo è di 120,00 euro circa a gomma e tenuta non eccezionale. Invece con le 195/65/15 c'è maggior scelta di pneumatici, un costo inferiore (esempio Michelin 85 euro a gomma, Dunlop 75 euro a gomma ...ecc), una maggiore tenuta su strada. Un saluto a tutti. |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 174 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 21:27: |
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Ringrazio - e penso di poterlo fare a nome di tutti - per le dettagliate precisazioni al riguardo dell'aggiornamento del libretto. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 175 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 21:29: |
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...in realtà comunque vi sono altre marche che producono i 185/70, ma i costi sono molto alti. Vado a memoria: Michelin, Avon, se non erro. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 43 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 08:07: |
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Andrea, non si riescono a trovare in codice V. In effetti la Michelin potrebbe fornirtele, ma come gomme d'epoca chiedendoti una cifra assurda che si aggira attorno ai 600/700 euro a gomma !! Peraltro, si corre il rischio che ti forniscano delle gomme prodotte e giacenti da 10 anni in deposito. Io ho valutato tutte queste cose ed ho optato per l'aggiornamento del libretto, con spesa totale di 460 euro (320 le 4 Michelin+90 il nullaosta e 50 euro alla motorizzazione), ma ho maggiore scelta di gomme, tenuta di strada migliore in tutte le condizioni, notevole risparmio nei successivi cambi di gomme. Peraltro, con il diametro gomma leggermente inferiore (da /70 a /65), l'auto mi ha guadagnato in ripresa. Ciao |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1244 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 10:21: |
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comunque le 205\60 15 si montano come sull'aspirata anche col cerchio da 6 pollici infatti so che qualcunaltro sul forum era riuscito a farsi omologare anche i 225 dietro mi pare che fosse fede buzzi sulla sua turbetta neera cercate quei vecchi post vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 11:12: |
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Vincenzo hai ragione, le misure maggiorate per le ruote posteriori si dovrebbero poter ottenere sul nullaosta, perchè se non ricordo male erano previste sulla 924 carrera GT. Per quanto riguarda il montaggio delle 205/60/15 su cerchi da 6 è possibile, ma sul libretto mi hanno inserito la necessità di montaggio su cerchi da 7. Sicuramente se ti fermano per strada non se ne accorge nessuno se hai il cerchio da 6 o da 7, ma non conviene rischiare: rammenta sempre che se "maisia" ti trovi coinvolto in un sinistro stradale, tipo quelli con lesioni gravi o con esiti mortali, ti sequestrano l'auto e controllano tutto. In questo caso, oltre a problemi giudiziari, l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te per i risarcimenti effettuati, sollevando questioni su modifiche dell'autovettura che ne hanno pregiudicato la sicurezza sulla strada. Sono rogne che conviene evitare. Stessa cosa vale per le elaborazioni di centraline e potenziamento del motore. Ciao. |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 45 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 11:16: |
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Preciso meglio: "sono rogne, in certi casi risolvibili, ma che conviene evitare". |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto Username: flatsix77
Messaggio numero: 987 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 11:32: |
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citazione da altro messaggio:600/700 euro a gomma
Però! Sono rimasto a questa primavera: circa 250 euro a pneumatico, già di per sé una bella cifra. In Inghilterra ora sono a 219 pound, spedizione a parte. Può capitare che presso il singolo gommista si possano trovare delle giacenze e può anche capitare che non te facciano neanche pagare , ma l'importatore di Michelin Classic fornisce gomme assolutamente nuove, disegno d'epoca su carcassa moderna. Fa piacere che hai risolto il problema delle misure, avrai solo l'imbarazzo della scelta. Ma sono dell'opinione, se mi consenti, che quattro XWX nuove, benché care, sarebbero un vero must per una macchina così ben conservata. Io stesso medesimo le conservo montate sui cerchi, originali del '77 of course, per quando devo presentarmi "in lungo"  |
   
spitfire83 (spitfire83)
Nuovo utente (in prova) Username: spitfire83
Messaggio numero: 23 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 12:50: |
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io sulla mia ho fatto omologare le 205/60-15 e l'ho fatto direttamente dalla motorizzazione mettere le 225 mi sembra eccessivo spancerebbero troppo il cerchio originale è un pò troppo stretto... |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6213 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 13:19: |
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io ho le 215/60r15.. sono perfette.. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1247 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 20:42: |
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io insistevo sui cerchi da 15 con canale 6 perchè sono quelli che monta la 924 mentre per canali piu' larghi devi puntare sui cukye cutter o telephone dial che non venivano montate sulla 924 turbo mi pare che come optional erano previsti i cerchi fuchs ,in pratica tu non puoi montare i 205\60 15 sui mille righe che hai perchè sono con canale 6 pollici vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
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| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 21:59: |
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citazione da altro messaggio:Per quanto riguarda il montaggio delle 205/60/15 su cerchi da 6 è possibile, ma sul libretto mi hanno inserito la necessità di montaggio su cerchi da 7
Che strana sta cosa, a me non è capitato, infatti monto quella misura sui millerighe, oltre che andare benissimo stanno pure bene. Ma era inserito nelle specifiche del nulla osta di mamma Porsche o è stata la motorizzazione in un eccesso di zelo? Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 46 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 23:32: |
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Purtroppo lo hanno inserito sul nullaosta di mamma Porsche ed alla motorizzazione lo hanno copiato pari pari sul libretto. |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 651 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2008 - 12:07: |
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il libretto ti è stato rifatto o hanno semplicemente aggiunto le nuove misure? |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 48 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2008 - 12:45: |
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Purtroppo hanno ristampato il libretto, non ne hanno voluto sapere di farmi mantenere in uso l'originale. |
   
spitfire83 (spitfire83)
Nuovo utente (in prova) Username: spitfire83
Messaggio numero: 24 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2008 - 13:21: |
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vincenzo perche hai detto che non si possono montare le 205/60 15 sui cerchi originali? sulla mia ce l'ho e stanno veramente bene e la tenuta è ottimale... |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 652 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 00:37: |
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anche a me nel 96 ristamparono il libretto...per quello non lo vorrei fare sulle auto d'epoca! ma neanche annullato te lo potevano restituire? di solito se ne chiedi un duplicato perche rovinato fanno cosi... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1248 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 19:17: |
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si possono montare in pratica ma apaolo francesco hanno rilasciato il nulla osta per il cerchi da 7 pollici (i{Per quanto riguarda il montaggio delle 205/60/15 su cerchi da 6 è possibile, ma sul libretto mi hanno inserito la necessità di montaggio su cerchi da 7. Sicuramente se ti fermano per strada non se ne accorge nessuno se hai il cerchio da 6 o da 7, ma non conviene rischiare: }Per quanto riguarda il montaggio delle 205/60/15 su cerchi da 6 è possibile, ma sul libretto mi hanno inserito la necessità di montaggio su cerchi da 7. Sicuramente se ti fermano per strada non se ne accorge nessuno se hai il cerchio da 6 o da 7, ma non conviene rischiare: ) vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 116 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 16:06: |
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Complimenti per l'auto, gemella della mia di periodo, la mia è marzo 2003, e condizioni, però un'esemplare così perfetto non puoi tenerlo senza il copri vite del pannello portiera lato guida, si vede la cromatura ed è un grosso inestetismo, complimenti di nuovo  |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 174 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 17:04: |
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Ciao Paolo Francesco, complimenti anche da parte mia. Stavo guardando la prima foto che hai postato e mi è venuto in mente di chiederti una cosa: E' solo una mia impressione o la tua auto "pende" un po' a sinistra (di chi guarda)? Te lo chiedo perchè anche la mia è così, ma davo la colpa agli ammortizzatori (ormai "andati" e da sostituire). No turbo? No party!
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Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 120 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 17:25: |
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Gli ammortizzatori se vuoi li puoi anche rigenerare, sono abbastanza comuni e il mio meccanico porsche prende circa € 150 . |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 176 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 17:36: |
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Grazie Gabriele, li avevo già fatti rigenerare, ma o non hanno retto o il lavoro non era stato fatto bene... Comunque, anche se sono fondamentalmente talebano, avrei pensato a dei Bilstein. Ecco perchè aspetto... Grazie, comunque! No turbo? No party!
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1666 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 17:56: |
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Ciao, e complimenti per la bellissima 924, davvero un esemplare eccezionale.
citazione da altro messaggio: Per quanto riguarda il montaggio delle 205/60/15 su cerchi da 6 è possibile, ma sul libretto mi hanno inserito la necessità di montaggio su cerchi da 7. Sicuramente se ti fermano per strada non se ne accorge nessuno se hai il cerchio da 6 o da 7, ma non conviene rischiare
Hai ragione per quanto riguarda non rischiare, ma questa mi sembra una stranezza di un bizantinismo incredibile: se andiamo a vedere le fiches tecniche di tutti i pneumatici 205/60/15 la misure di canale che è possibile montare sono in genere in un range che va da 5.5 a 7.5 pollici, e l' "optimum rim" è proprio il 6 pollici. Quindi questa prescrizione appare come un piccolo controsenso tecnico. Considerando anche il fatto che le aspirate li montano sul canale (non specificato nel libretto) da 6'. Fra l'altro la larghezza del canale non va a modificare la larghezza delle carreggiate come l'ET, e non ci sono problemi di backspacing (cioè di ingombro della ruota con la meccanica) perché ti vanno addirittura a prescrivere un canale maggiore, che ingombra di più. Allego una tabella con le dimensioni di canale relative ai pneumatici:
Questo secondo me si chiama "complicare la vita alla gente"...io propenderei per l'ipotesi che le misure canali non siano vincolanti, un po' come accade per le specifiche N e la marca pneumatici trascritte sempre sui libretti Porsche (e di queste siamo sicuri), però viviamo in un Paese dove la burocrazia assume risvolti surreali e ti do ragione nel non rischiare se non si è sicuri al 100%. La questione comunque meriterebbe un approfondimento. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 66 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 18:27: |
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Ciao Andrea P., è la pendenza del vialetto che trae in inganno, l'auto (per fortuna) non ha problemi agli ammortizzatori. Lorenzo, grazie per la tua osservazione sui pneumatici (opportunamente documentata): appena ho tempo provvederò a segnalare la questione alla Porsche Italia, perchè non creino complicazioni inutili alla gente, evitando anche di fare brutte figure (loro sono la....."Porsche Italia"...azzooo..!?!!). Ciao Gabriele, stamattina ho controllato la portiera ed il tappino c'è, in effetti nella foto il riflesso della plastica lucida trae in inganno (se salvi la foto su desktop e la ingrandisci vedrai che è lui). Grazie comunque per la segnalazione.  |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1668 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 18:49: |
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Fai bene a segnalarlo, anche perché, a differenza delle altre Case, quel pezzettino di carta che ti inviano se lo fanno pure pagare. Secondo me si tratta di superficialità/errore da parte di chi ha prodotto il nulla osta, che magari ha fatto un bel copia-incolla. La trascrizione della misura del canale comunque crea solo problemi. Ciao  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1275 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 20:45: |
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inoltre io sapevo che se il nulla osta lo chiedi in germania alla porsche non si paga,comunque c' è qualche un'altro con la turbo che si era fatto omologare belle gomme vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1276 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 20:47: |
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mi era venuto l'idea di chiedere il nulla osta per la aspirata per montare i 185\55 15 cosi avrei la larghezza ed il diametro dei 14 senza dovermi portare appresso tutta quella gomma. vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 72 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 13 gennaio 2009 - 01:08: |
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 Ciao. |