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Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato Username: fabio74
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 14 gennaio 2004 - 23:36: |      |
Ciao a tutti, spesso mi sono chiesto come potrebbe essere l’erede di una futura 924(e derivate) e così ho provato a darle un volto,disegnandola.Voi come la immaginereste?? A presto,Fabio. |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 407 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2004 - 09:02: |      |
Non male veramente. Non mi interesso di design, ma se vuoi posso darti la mia opinione: le ruote mi sembrano esageratamente grosse anche se riempiono bene il passaruota la scalfitura laterale mi ricorda troppo l'alfa gtv e il paraurti/spoiler anteriore la Cayenne (buono per il family feeling, ma non mi piace), un po'troppo pronunciate ed elaborate le minigonne non in linea sempre secondo me con la filosofia Porsche di avere un'auto sì grintosa e marcatamente sportiva, ma anche elegante e meno arzigogolata. Mi piace invece molto e trovo interessante lo spunto del lunotto che sporge dalla carrozzeria. Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 399 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2004 - 10:22: |      |
A parte i giudizi personali che ciascuno può esprimere (se pensiamo che non ci mette d'accordo tutti nemmeno la Porsche stessa!!!),mi sento di farti i miei complimenti. Anche io condivido quanto detto da Marco ,per il resto sei davvero bravo. Mi domandavo però se non fosse più corretto chiamarla,non so 925 ..... La 956 è questa:
 kkk |
   
Simone D B (simonone_sc)
Utente esperto Username: simonone_sc
Messaggio numero: 995 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2004 - 10:27: |      |
Bellina. a me, oltre alla gtv, ricorda un po anche la classe c sportcoupe andrebbe un po' allungato il cofano per accentuale l'idea del motroe anteriore ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato Username: dj_cappe
Messaggio numero: 311 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2004 - 12:14: |      |
Al di là delle interpretazioni personali (de gustibus) trovo ottime le tue capacità realizzative. Davvero complimenti! La mia Porsche dei sogni la immagino un pò similare alla bellissima Dodge Viper. Cofano lunghissimo, motore esagerato, trazione integrale permanente, e tante ottime rifiniture. Chiaramente come alternativa al modello 911, non come sostituta. |
   
Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato Username: fabio74
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2003
| Inviato il giovedì 15 gennaio 2004 - 20:11: |      |
Grazie a tutti,certo sarebbe interessante,divertente,(forse comico)creare seguendo le varie opinioni una sorta di "identikit" di un modello a motore anteriore.Fino ad ora abbiamo:nome 925 carrozzeria con cofano anteriore molto lungo,linea meno esasperata...Altre proposte?? |
   
Daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato Username: bnddnl
Messaggio numero: 122 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2004 - 21:50: |      |
4 ruote..... non so che dire però dovrebbe essere motore anteriore trazione posteriore e mi picerebbe con i fari a scomparsa. cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 45 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 16 gennaio 2004 - 01:45: |      |
Ciao Fabio, mi piacerebbe tanto un aria un po'"retrò", la "925" secondo me dovrebbe distinguersi per eleganza e finezza per conquistare un suo spazio nell'attuale panorama Porsche, quindi bisognerebbe lavorare di sintesi per arrivare ad una grande "pulizia formale" che la 924 effettivamente possiede e la rende, sempre dal punto di vista formale, una vera TIMELESS. In effetti il disegno della 924 è frutto di una profonda meditazione sulla forma archetipa della gran turismo, sono evidenti influenze (non copiature!!!) dalla produzione e dal design delle gt italiane dell'epoca o immediatamente precedenti, osservate con attenzione i volumi della Ferrari Daytona, il portellone, le Borrani a raggi, lo sportellino rifornimento benzina che segue la sciancratura del parafango posteriore(ripreso più tardi alla nascita della 944), e vari dettagli della Maserati Mistral, ed ancora particolari di altre Maserati, si notano nelle proporzioni anche influssi dal mondo delle gt britanniche, viene spontaneo ricordare il cofano allungato eil volume della cellula abitativa della bellissima Jaguar E-type il tutto assimilato,interpretato, sintetizzato ed espresso attraverso la spartanità ed "asciuttezza" formale tipicamente Porsche. (il "family feeling" chi ha un minimo di sensibilità ed intelligenza lo ritrova facilmente nel METODO progettuale!!!) La sinuosità della linea di cintura, l'integrazione delle linee curve e rette in prossimità del montante, il geniale ribaltamento fra pieni e vuoti derivato dall'adozione del portellone vetrato che definisce con purezza cristallina i volumi e contemporaneamente delinea la silouette filante ed infine il musetto vagamente zoomorfo che infonde un afflato d'anima alla vettura A LIVELLO FORMALE COSTITUISCONO UN VERTICE DI ECCELLENZA PROGETTUALE!!! Comunque, bravo Fabio, veder disegnare mi riempie di gioia, poi è bello ogni tanto parlare di forma e non solo di funzione, dato che in Porsche forma = funzione... Ciao Federico n.b. Fabio fai qualche matita... n.b. Giuliano grande esegeta delle fonti Zuffenhauseniane sai qualche cosa sul team che ha disegnato la 924? Maiora viribus audere |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 404 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 16 gennaio 2004 - 11:32: |      |
Bene ,bravi ragazzi!! Ognuno ha espresso il proprio desiderio ,e la 925 comincia a prendere forma!! Fabio, naturalmente quando avrai tutti i dati necessari,disegnerai la belva eh??? Sono proprio curioso di vedere cosa ne esce fuori!!! Una bestia !!! Io proporrei anche le versioni: 925 = da 250cv. 925 S = da 270 cv 925 Turbo = da 320 cv. P.S:Non diamole più di 320 cv altrimenti le boxster e le 996 carrera chi se le compra più???
 kkk |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 995 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 gennaio 2004 - 16:44: |      |
Per rispondere all'ottimo Federico, che ha tracciato una esemplare critica estetica del design: Liberamente estratto da K. Ludvigsen Il design della 924 fu definito a Zuffenhausen dagli stilisti Porsche operanti nel gruppo di Anatole Lapine. Essi ispirarono il loro operato a precisi criteri: era richiesto un certo family feeling rispetto la nuova e costosa creatura 928, ma la 924 non avrebbe dovuto oscurarla in bellezza... la 924 doveva poi essere immediatamente riconoscibile come membro della famiglia Porsche, quindi si sarebbero dovuti mantenere nel nuovo modello alcune cartteristiche della 356 e della 911, come le rotondità e la parte anteriore senza aperture. Si voleva nel contempo stare lontani dal tipico stile italiano, ad esempio dalle linee nette e spigolose disegnate da Giugiaro per la Scirocco. "Linee di questo tipo ci piacevano - dice Ed Peter manager Porsche per l'sportazione - ma eravamo consci della loro caratteristica "di moda" e, come si sa, le mode passano. Volevamo mantenere per la 924 la rotondità delle nostre precedenti vetture, non avevamo mai avuto una griglia anteriore così, dopo grandi discussioni, decidemmo che anche la 924 non ne avrebbe avuta una. Quindi radiatore dissimulato ed ancora linee arrotondate che identificassero il modello come un design Porsche". Questa fu la formula attorno alla quale si evolvette il progetto.
Buona Porsche da Giuliano
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Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato Username: fabio74
Messaggio numero: 56 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 16 gennaio 2004 - 17:57: |      |
Bene,ora provo a fare un po' di bozzetti,per vedere cosa riesco a tirar fuori,certo la cosa non è semplice,ma ci provo.A presto!!! |
   
Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato Username: fabio74
Messaggio numero: 57 Registrato: 02-2003
| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 01:49: |      |
Ho fatto quest'altro bozzetto,spero si avvicini maggiormente all'"identikit"...Molto interessante la storia del design del 924.Ciao a tutti |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1003 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 09:21: |      |
Questa mi pare abbia meno personalità della precedente. In particolare ha perso lo spunto interessante del lunotto sporgente. Perchè non provi a sviluppare un concetto di restyling della carrozzeria originale, come è stato fatto ad esempio per le Lancia recenti e prima per la Mini e per il Maggiolino? In questo caso i particolari caratterizzanti (lunotto, fascione luci posteriori e parte anteriore senza radiatore) dovrebbero venir riprodotti in chiave attuale e le rotondità della vettura casomai accentuate. Le ruote, ti prego, di misura più "umana"...
Buona Porsche da Giuliano
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Andrea De Benedetti (andreuccio)
Utente registrato Username: andreuccio
Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2003
| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 15:38: |      |
Ai consigli di Giuliano aggiungerei anchedi spostare l'abitacolo verso il retrotreno, come sulla 924 (i passeggeri hanno il passaruota posteriore subito dietro allo schienale). Complimenti comunque per l'idea. Magari la più votata te la facciamo mandare a mamma Porsche. Non si sa mai....  |
   
Nicola V. (nicola)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2003
| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 19:25: |      |
Ciao Fabio. aggiungo anch'io dei suggerimenti, iniziando con il ridurre la dimensione delle ruote e se riesci cerca di riprendere lo storico disegno dei mille righe da 15". Concordo con Andrea che bisogna rendere il posteriore più "importante" ossia cerca di fare il portellone posteriore con una buona vetratura e mantieni il suo bel spoilerino. Per il resto bella idea e sopratutto bella passione Finalmente ne ho salvata una |
   
Daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato Username: bnddnl
Messaggio numero: 131 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 19:26: |      |
ti prego i fari a scomparsa che per me sono fantastici cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano |
   
Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato Username: fabio74
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2003
| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 19:57: |      |
Ciao a tutti,ho provato a fare un ulteriore disegno,riprendendo il lunotto posteriore a sbalzo che sembra ottenere consensi,per il resto,per quanto possibile,ho provato a rifarmi alle linee della 924.I fari a scomparsa non li ho inseriti poichè vengono ritenuti superati e costosi(sarà,ma anche a me fanno impazzire)Comunque si puo' sempre fare.Ciao |
   
Daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato Username: bnddnl
Messaggio numero: 134 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 20:16: |      |
Questa mi piace tantissimo complimenti cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1009 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 20:26: |      |
Ecco adesso ci siamo ! Molto riuscita la linea sinuosa dei finestrini, bene anche il lunotto-portellone. Toglierei il baffo sulla fiancata riproducendo piuttosto il diedro continuo che caratterizza il fianco della 924. I fari va bene non a scomparsa solo per motivi di attualità, ma farei comunque un muso liscio con fari piccoli alogeni nascosti. Ma sai che sei veramente bravo ?
Buona Porsche da Giuliano
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 891 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 20:39: |      |
Arrivo solo adesso su questo 3D..... COMPLIMENTI A FABIO !! Dopo lo studio delle fiancate, perchè non cominciare con i frontali ?
REGOLA DELL'OSPITE: non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Nicola V. (nicola)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2003
| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 10:08: |      |
Bravo Fabio, continua così che ci siamo
Finalmente ne ho salvata una |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 405 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 11:08: |      |
Vai Fabio!! Pian piano la 925 prende forma!!! Mi piace,mi piace!!! Naturalmente una volta approvata dai Porschemaniaci,i disegni verranno spediti a Stoccarda  kkk |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1333 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 11:37: |      |
Fabio, davvero complimentissimi! Hai una mano eccezionale! Ciao Luca 914
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JNLT (ivantarga)
Utente registrato Username: ivantarga
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 11:49: |      |
Che cattiva!!! Bravo e complimenti. ivantarga Pura Vida! |
   
Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 56 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 14:32: |      |
Sta nascendo!!!!! Complimentoni Federico 924 for ever |
   
Andrea De Benedetti (andreuccio)
Utente registrato Username: andreuccio
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2003
| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 15:03: |      |
Questa fin'ora è la migliore, già si intravvede lo spirito del progetto. Cerca solo di studiare un bel frontale, senza calandre a vista, e possibilmente, coi fari a scomparsa. Bravissimo, complimenti sinceri! |
   
Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato Username: fabio74
Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2003
| Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 19:43: |      |
Grazie a tutti,ora che abbiamo individuato il "profilo" piu' adatto(successivamente cureremo alcuni dettagli)possiamo passare alla parte frontale.Raccolgo un pò le idee e i vostri preziosi consigli e mi metto all'opera,a presto!!! |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 120 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 01:35: |      |
Caro Fabio, decisamente hai TALENTO!!!!
Studia bene i frontali...e poi,vediamo di costruire un prototipo!!!!! UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 409 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 08:55: |      |
Ottima interpretazione; concordo con Giuliano sulla scalfitura laterale. Per quanto riguarda i fari a scomparsa mi pare di ricordare che negli Usa sono ritenuti fuorilegge e poichè Porsche negli Usa ha il maggior bacino di utenti.... Prova a riempire lo spazio sotto il lunotto con i fanali Ancora complimenti e continua a proporre modifiche. Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato Username: fabio74
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2003
| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 17:43: |      |
Ciao,ho iniziato a disegnare la sezione frontale,questi sono i primi disegni,uno prevede i fari fissi,l'altro i fari a scomparsa,in questi ultimi, anzichè alzarsi la carenatura coprifari è scorrevole(tipo jaguar xj220)soluzione che riesce a conciliare la bellezza dei fari a scomparsa con le esigenze aerodinamiche.Intanto sto abbozzando anche qualcosa con il CAD per avere un'idea generale del progetto.A presto
(Messaggio modificato da Giuliano il 19 gennaio 2004) |
   
Fontam_turbo (fontam_turbo)
Utente registrato Username: fontam_turbo
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 17:55: |      |
bella molto bella, sia con i fari fissi che con i fari a scomparsa...... con i fari fissi però potrebbe somigliare un po' alla 360 modena, con i fari a scomparsa invece e ok! complimenti |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 122 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 03:32: |      |
Caro Fabio, direi decisamente molto bella!!! Suggerimento...non inserire i fari a scomparsa!!! Al di la' del fatto che in USA sono ancora utilizzati, ma per il fatto aerodinamico, ed ovviamente per l'inserimento di motori per apertura e chiusura dei suddetti(implicante maggiore manutenzione).
UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato Username: bnddnl
Messaggio numero: 136 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 09:32: |      |
Io preferisco quella con i fari a scomparsa... è più personale....
complimenti Daniele cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 412 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 10:19: |      |
Cavoli! mica male!! Ebbravo Fabio,veramente un bel lavoro! I complimenti sono davvero meritati,sei davvero in gamba!! Io non ho preferenze particolari per quanto riguarda i fanali.... In effetti sono un pò retrò,ma come ben sappiamo tutti la moda è ciclica.... E chissà, che non sarà proprio la 925 a farli tornare di moda eh??? Ed ora un bel "sedere" e la prossima Porsche front engine sarà pronta!!!! (Che dici ,ci disegni pure gli interni??) Ciao!! kkk |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 99 Registrato: 09-2002
| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 11:05: |      |
conplimenti per i prototipi a me piacciono un po tutti l'ultimo e per i nostalgici delle 924-928 comunque io aveveo letto da qualche parte che era in progamma una porsche piu' piccola del boxter. Io penso comunque che i fari piu' probabili siano i tondi tipo 968 ,boxter,ecc. secondo me comunque è importante vedere in che fascia di mercato inserire la 925 se 2000cc o 2500 -3000 io direi 2000-1800/16v per far concorrenza alla miata e alla elise |
   
Nicola V. (nicola)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 13:20: |      |
Ottimo lavoro! E' molto bello fantasticare, quindi la vedrei bene con un 2500 da 200-220 cv con una buona copia ed elasticità, telaio leggero e auto molto maneggevole. Se disegni gli interni punta all'essenzialità nell'allestimento. Avete notato che la sezione 924 del forum è molto più seguita e aggiornata in questi ultimi mesi! Finalmente ne ho salvata una |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 413 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 16:04: |      |
E la cosa non può che farci piacere Nicola!! P.S: La versione 200/220 cv. va bene..... Poi c'è la turbo no??? 300/320 !!! kkk |
   
Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato Username: fabio74
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 01:01: |      |
Ciao ragazzi,ho disegnato anche la sezione posteriore...Una versione turbo la vedrei proprio bene,magari come per la 924, si possono aggiungere alcuni dettagli estetici,per distinguerla dall'aspirata.Nel frattempo sto pensando anche agli interni.Ai prossimi aggiornamenti,ciao a tutti  |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 415 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 08:48: |      |
Però! la visibilità posteriore di sicuro sarà ottima!!! Un certo family-feeling lo trovo nel paraurti posteriore... ricorda un pò la 968-928,con quell'andamento rotondeggiante.... non mi dispiace.... Gli interni,che hai abbozzato sono niente male.... Carrera gt??? Forse è meglio fare un passo indietro!!! ah ah!!! Complimenti,come sempre!
kkk |
   
Daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato Username: bnddnl
Messaggio numero: 147 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 09:13: |      |
molto bello però c'e' qualche cosa che secondo me stona a livello cristallo posteriore (un pò troppo massiccio). Gli interni invece sono perfetti.
cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1038 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 09:26: |      |
Credo che il lunotto posteriore dovrebbe sporgere solo dietro, non lateralmente. Per le luci posteriori mi piacerebbe di più qualcosa che ricordi, stilizzandolo, il fascione luci della 924. Bravo, continua !
Buona Porsche da Giuliano
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Fontam_turbo (fontam_turbo)
Utente registrato Username: fontam_turbo
Messaggio numero: 135 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 09:54: |      |
Bella! Belli gli interni, complimenti, io penso che ha ragione giuliano il lunotto dovrebbe sporgere solo posteriormente e non lateralmente, i fanali dovrebbero secondo me mantenere la forma che tu gli hai dato ma dovrebbero essere un pochino più alti, mentre la parte di calandra con scritto Porsche dovrebbe essere un pochino più sottile, il fascione mi piace potresti soltanto vedere di renderlo meno pesante, però.... così verrebbe un bel culone, mah......! bel lavoro, veramente un bel lavoro |
   
Fontam_turbo (fontam_turbo)
Utente registrato Username: fontam_turbo
Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 10:05: |      |
Bella! Belli gli interni, complimenti, io penso che ha ragione giuliano il lunotto dovrebbe sporgere solo posteriormente e non lateralmente, i fanali dovrebbero secondo me mantenere la forma che tu gli hai dato ma dovrebbero essere un pochino più alti, mentre la parte di calandra con scritto Porsche dovrebbe essere un pochino più sottile, il fascione mi piace potresti soltanto vedere di renderlo meno pesante, però.... così verrebbe un bel culone, mah......! bel lavoro, veramente un bel lavoro |
   
Fontam_turbo (fontam_turbo)
Utente registrato Username: fontam_turbo
Messaggio numero: 138 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 10:16: |      |
scusate si era impallata la rete e mi diceva page cannot be displayed e credevo che nn inviasse il messaggio ed invece...... ora non me li più cancellare. potete cortesemente cancellarli voi?? Grazie milee in anticipo per la disponibilità e ancora scusa! ciao ciao |
   
Fontam_turbo (fontam_turbo)
Utente registrato Username: fontam_turbo
Messaggio numero: 139 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 10:54: |      |
scusate si era impallata la rete e mi diceva page cannot be displayed e credevo che nn inviasse il messaggio ed invece...... ora non me li più cancellare. potete cortesemente cancellarli voi?? Grazie milee in anticipo per la disponibilità e ancora scusa! ciao ciao |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 417 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 12:20: |      |
Il problema persiste eh Fontam????
 kkk |
   
Nicola V. (nicola)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 13:57: |      |
Ottimi gli interni con un buon bicolore che non stona mai. Il posteriore non mi dispiace anche se concordo che lateralmente il lunotto non deve sporgere. Secondo voi un lunotto così sporgente in vetro, è realizzabile dal punto di vista industriale? X il turbo i 300 cv sono ottimi, ultimata questa 924 chissà se Fabio ci delizierà con modifiche estetiche per portarla a versione turbo... e poi la Carrera Finalmente ne ho salvata una |
   
Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato Username: fabio74
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2003
| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 01:32: |      |
Ciao,ho apportato le modifiche al lunotto,ho ingrandito un pò i fanali posteriori e ho iniziato a disegnare gli interni,quando avremo completato il tutto,potremo passare alle varianti estetiiche,ok? A presto!!!  |
   
Lorenzo (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 2783 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 10:16: |      |
Ma quando passiamo alla fase costruttiva? Scherzi a parte, sei veramente molto bravo! Parlando del design, a mio gusto, ho solo dei piccoli dubbi su alcuni dettagli (tipo gli scarichi "annegati" nel paraurti, le frece anteriori o il frontale che nell'insieme fà un po' "360Modena") Per gli interni secondo me c'e' ancora da lavorare...sarebbe a mio avviso apprezzabile unire in un'unica "palpebra" gli strumenti centrali e quelli di fronte al conducente, alzare lo schermo del navigatore e le bocchette dell'aria e dare uno stile meno "bmw" a quel fascione intermedio di colore grigio... Molto bello e personale il sedile! CIAO Lo'.
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Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 418 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 10:28: |      |
Capperi Fabio! sei troppo il miglioooree!!! Sta 925 non sarebbe niente male sai?? I sedili sono davvero belli ed il cruscotto molto ben fatto. Molto azzeccato l'utilizzo dei tre orologi al centro sopra il tunnel,rievocano la 924 con pressione,voltmetro e orologio..... P.S:Secondo me il fantomatico lunotto "sporgente" è sicuramente realizzabile dal punto di vista della tecnologia esistente,ma non credo che potrebbe vantare qualche qualità aerodinamica o altro tipo, da giustificarne l'utilizzo. L'unico motivo potrebbe essere estetico,ma a quanto pare non molti lo trovano attraente. Forse su di una nuova BMW..... kkk |
   
Cloude@4s (cloude)
Utente registrato Username: cloude
Messaggio numero: 253 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 10:51: |      |
Bravo fabio, poi quando hai finito con la 925 ci farai una 911 ! Chissa' che sia la volta buona che ci metti tutti daccordo! Quando e' finita, la facciamo girare anche su i forum porsche internazionali e per finire la mandiamo direttamente a stoccarda!! Mettiamo su un progetto e lo brevettiamo. Al di la' dei pareri personali, credo che qui Vi siano tutte le potenzialita' per riuscirci.. COMPLIMENTI, sei molto bravo!! Ciao Cloude |
   
pietro fiorano (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 111 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 11:19: |      |
veramente bravo complimenti kata ton daimona eaytoy |
   
Simone D B (simonone_sc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1036 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 11:30: |      |
Bellissimi, mi piacciono un sacco anche gli interni i 3 strumenti al centro non si potrebbero avvicinare di più alla palpebra principale (senza però mettere insieme i due gruppi)? ovviamente il contagiri è lo strumento grande al centro ;-) ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Fontam_turbo (fontam_turbo)
Utente registrato Username: fontam_turbo
Messaggio numero: 140 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 12:04: |      |
complimenti fabio bel lavoro , secondo me però sugli interni c'è ancora un po' da lavorare, io farei un cruscotto in cui si noti di meno la netta separazione tra posto guida e posto passegero che dia un'idea di omogeneità tra i due posti (già sulla 924 con il tunnel centrale molto alto quando viaggi in due sembra che viaggi in due macchine diverse , il tunnel da un grosso senso di ampiezza che a mio avviso viene mitigato dal cruscotto pezzo unico che ha attaccato il pezzo di cruscotto sul tunnel centrale con i tre strumenti che un po' smorza questo effetto stadio)e dia l'idea di sportività assoluta. Questa idea di sportività viene aiutata molto dal design dei sedili che hai disegnato (molto belli). Il Quadro strumenti a me piacerebbe molto con i 8 strumenti il fila che partono dalla sinistra e arrivano a combaciare con il tunnel, tipo: benza,tachimetro, piccolo computer di bordo, contagiri, acqua, olio, turbo/batteria. Sotto ci metterei, bocchette aria (rotonde), 4 frecce e stupidate varie (pcm, bottoni vari, porta lattine), navigatore, condizionatore. Opinioni strettamente personali e non condivisibili. Ciao Fabio e ancora complimenti |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 100 Registrato: 09-2002
| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 13:29: |      |
io farei il frontale piu' porsche come la prima che hai disegnato o almeno una via di mezzo,il posteriore va bene. ciao e conplimenti. adesso abbiamo anche il designer privato del forum924 |
   
Massimiliano Cimato (arts)
Nuovo utente (in prova) Username: arts
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2004
| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 22:07: |      |
Ciao a tutti!!! Ciao Fabio!!!....Sono MAX!!!...MAX il tuo Amico!!! Ho finalmente visto anche io le altre modifiche che hai apportato al primo disegno della nuova Porsche!...Complimenti a voi tutti che avete scelto il nome più adatto "Porsche 925"....Ottimi suggerimenti da esperti, amanti e possessori di Porsche, che secondo il mio modesto parere, dopo aver letto tutto questo forum, non potevano essere i collaboratori migliori per il bravissimo Designer, Amico, fratello, Fabio!!! Quando vi dico che non potevate trovare di meglio, sia nel designer, che nella conoscenza tecnica, di Auto, in Fabio.....Credetemi!!...Non potreste fare altrimenti, visto che, ne avete avuto modo e apprezzato tutti le sue qualità!Giusto? Anche io come lui ho la passione per le Auto, soprattutto quelle sportive, ma la mia passione è cresciuta a dismisura dopo che ci siamo conosciuti! Io parlo anche in qualità di Grafico pubblicitario, fumettista... e vi dico che Fabio è troppo bravo e a un gusto nel designer unico, per qualsiasi oggetto, ma ovviamente è più accentuato nella sua più grande passione " LE AUTO ". Dopo che lui si è acquistato la porsche 924 Turbo (suo vecchio amore), non ho resistito a comprarmi anche io, un'auto che da piccolo avevo visto e mi piaceva!!!...La Lancia Beta Montecarlo, di cui ora sono felicemente proprietario, certo, non è una Porsche e non ha 220-240-320 Cavalli, ma sono contento ugualmente, pensate, ha la mia eta, è del 76!!!...Fabio lo sa, e credo sia una passione comune, quella di riuscire a possedere le auto che più amiamo, infatti pure io un giorno avrò una Porche….lavorando ovviamente….e Gratificandomi! :-D ... ..Comuque, basta con questo sproloquio, che può risultare anche noioso da leggere!... Era solo il mio modo di dirvi che Stimo molto Fabio e sò quanto vale!!!....Per me, soprattutto come Amico e gli voglio bene!!! So anche che a questa affermazione si sentirà un pò in imbarazzo, ma che importa, è la verità, ed è anche un pò grazie a lui, se ora Sono Con la Ragazza dei miei sogni! Quando potrò parteciperò anche io a questo forum per dare i miei pareri e qualche consiglio, come fate tutti voi, a Fabio! Per ora mi sembra che si marci verso il giusto senso!!! Ciao a tutti! E scusatemi ancora se mi sono prolungato così tanto!!! A Presto!!!
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1072 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 22:27: |      |
Benvenuto Massimiliano ! Guarda che per contribuire qui non serve possedere una Porsche, ma solo apprezzare ciò che significa. Tra noi ci sono grossi collezionisti di auto d'epoca, scrittori di libri in tema automobilistico, piloti semiprofessionisti, grossi imprenditori e liberi professionisti di successo, ma anche persone più "normali" con una bella Porsche classica e ragazzi più o meno giovani che la loro prima Porsche la stanno solo sognando... tutti accomunati da una grande passione comune. La grande democrazia del Porscheismo resa possibile da questo nostro bel sito!
Buona Porsche da Giuliano
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Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 425 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 10:19: |      |
Benvenuto Massimiliano,come ti ha già spiegato il "Gran Visir" "Guru" ufficiale di Porschemania Giuliano,non occorre possedere una Porsche per essere Porschemaniaco,bensì amare la Porsche..... Se tutti i ferraristi hanno una Ferrari, mia nonna è un chihuahua!!! Spero che riuscirai presto a coronare il tuo sogno di possedere la vettura amata..... se posso essere indiscreto,quale sarebbe ?? O meglio,quale pensi di comprarti un giorno??? Sono davvero curioso,magari è una Watercooled a 4 cilindri..... kkk |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1353 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 16:10: |      |
Ciao Massiliano! Benvenuto sul forum! Non preoccuparti, non serve possedere una Porsche per essere Porschemaniaco! La Beta Montecarlo piace moltissimo anche a me e, anche se poi le vicende della vita mi hanno condotto ad avere una 914, rimane sempre una delle vetture che ammiro quando (raramente) ho il piacere di incontrarne una. Ciao ciao! Luca 914
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Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato Username: fabio74
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 17:46: |      |
Ciao ragazzi.Ciao Max grazie per i complimenti(troppo buono!Possono pensare che ti paghi per dire tutte quelle belle cose....anche tu non sei da meno)Comunque,ho modificato la fiancata semplificandola come richiesto,inoltre ho disegnato la versione"Turbo" e due versioni"esasperate" per un impiego agonistico.Intanto inizio a elaborare ulteriormente gli interni.Saluti a tutti!
(Messaggio modificato da Giuliano il 23 gennaio 2004) |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 432 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 12:13: |      |
Evvai, pure le versioni racing!!!! Io toglierei una presa d'aria anteriore alla Turbo...(se non sbaglio son quattro sulla 924,quindi manterrei il richiamo al passato...) Quanto costa la GTR??? voglio quella!!!!! Versione stradale of course.... Vai Fabio! continua così!! Lampss kkk |
   
Massimiliano Cimato (arts)
Nuovo utente (in prova) Username: arts
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2004
| Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 18:10: |      |
Grazie a tutti per il Caldo benvenuto!!!!.... ....Ciao Fabio!!...Ovviamente hai capito subito che, i miei elogi per te erano a scopo di lucro!!! ....Non preoccuparti, lo sai che ad un amico, faccio un prezzo di favore!!!....poi ci mettiamo d'accordo da vicino!!! Rispondendo a "Christian": IO amo tute le auto sportive, ma le mie passioni sono Ferrari, Porsche, lamborghini. Subito dopo vengono, Lotus, Maserati,Corvette. Poi ci sono gioielli d'auto tra quelle d'epoca e altre auto uniche al mondo, come la Xj220, La Mclaren F1. Ce ne sono sicuramente altre, ma che al momento non mi vengono in mente!!!....In poche parole le vorrei tutte, ma è praticamente impossibile!!!...almeno per il momento!!! Tornando alla 925, credo che ci sia bisogno anche di una vista dall'altro, anche perchè vorrei vedere come si sviluppa l'auto e l'abitacolo, da un'altro punto di vista!!...Magari anche una bozza veloce a matita!....Intanto che aspetto di vederla di 3 quarti, in 3D!!! Anche io, come "Christian", voglio la GTR, però senza scritte e tutta di un colore, o rossa Amaranto perlato, o Blu elettrico micalizzato, in alternativa, anche di un colore a tua scelta!!.... ...Al massimo la faccio riverniciare!!!  |
   
Andrea De Benedetti (andreuccio)
Utente registrato Username: andreuccio
Messaggio numero: 56 Registrato: 02-2003
| Inviato il domenica 25 gennaio 2004 - 19:05: |      |
Avrei un piccolo appunto sui gruppi ottici posteriori: le porsche hanno i fari TONDI! anche boxster e 996, nonostante la carenatura. prova a studiare un bel fanale tondo. Complimenti ancora |
   
Fabio Piccolo (fabio74)
Utente registrato Username: fabio74
Messaggio numero: 68 Registrato: 02-2003
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2004 - 21:26: |      |
Ciao a tutti!Ho iniziato ad abbozzare,una soluzione un pò diversa per la plancia:il navigatore ora è situato in alto(dove la 924 ha la griglia altoparlante)subito sotto ci sono i tipici 3 strumenti,e infine sono collocati i comandi secondari clima-navigatore.Le bocchette sono ora di tipo tondo.Se la soluzione può andare bene così,poi procedo con i disegni definitivi,fatemi sapere.A presto! |
   
Lorenzo (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 2806 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 00:14: |      |
Molto meglio!!! Questa plancia mi piace di +! Visita il mio sito web ! |
   
Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 09:58: |      |
Belli, ma mancano di personalità e di richiamo alla tradizione. Buon lavoro Federico 924 for ever |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 446 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 11:29: |      |
Sono in sintonia con Federico.... Io Fabio,cercherei di rivisitare il design d'origine,modernizzandolo ma lasciando un'impronta più marcata dell'originale.... Ad esempio ho notato le prese d'aria al parabrezza che hanno la forma e l'andamento delle vecchie 924..... ecco quello che intendo!!! Secondo me ogni particolare dovrebbe contenere, se possibile,un sottile richiamo al passato.... Opinione personale eh?? Sei sempre in gambissima cmq. Complimenti! kkk |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato Username: dj_cappe
Messaggio numero: 315 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 12:51: |      |
E se fosse un ingegnere/progettista al soldo della Porsche, che tenta di sottoporci i futuri progetti Porsche per valutarne il gradimento?!?   Scherzi a parte, ammirevole davvero! Gli interni mi piacciono, tradizione si, ma con un poco di nuovo che avanza. Per i fari posteriori utilizzerei la tecnologia a led, che permette di osare forme più ardite e abbina pure un tocco moderno al progetto. |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 57 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 16:30: |      |
Il mio omonimo concittadino (vivo ad Arenzano ma sono milanese) ha ragione...la FORMA nasce dall'incontro di Memoria e Invenzione, e qui Mnemosine latita no poco... Vecchio trucco di vecchia scuola (mai superato!) : COPIARE in grande possibilmente DAL VERO, (NON LUCIDARE)con MATITA grassa a largo tratto su carta da pacchi (NON su lucido) la 924, dentro e fuori, rialzare i massimi chiari con bianco, LASCIARE DECANTARE per qualche giorno, DISEGNARE di nuovo tutto, NON utilizzare colore, NON utilizzare CAD e programmi vari di disegno assistito dall'elaboratore NON cercare troppo di stupire e sedurre ANDARE IN PROFONDITA' dove nasce la FORMA, sospesa fra Memoria e Invenzione... Allora, non si saprà mai perchè le cose nascono BELLE. Sta attento Fabio che l'eccessiva facilità e rapidità, in queste cose, a volte costituisce un limite... Il Vasari era velocissimo, talentuoso e brillantissimo, i suoi contemporanei Leonardo, Michelangelo ed anche Raffaello, chi per un verso e chi per l'altro, lenti, rimuginatori, copiatori e ricopiatori all'infinito, vedi un po'tu... Comunque, i consigli, seppur modesti, si danno non a chi ne ha bisogno ma a chi LI MERITA e FA. Bravo Fabio Federico (Messaggio modificato da fede1414 il 27 gennaio 2004) Maiora viribus audere |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 58 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 16:38: |      |
Dimenticavo, un saluto ed un caldo benvenuto a Massimiliano, unito a VIVISSIMI COMPLIMENTI per la bellissima Montecarlo, ne ho appena vista una del mio club di auto storiche argento, perfettamente tenuta, era stupenda! Ciao Federico Maiora viribus audere |
   
Massimiliano Cimato (arts)
Nuovo utente (in prova) Username: arts
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2004
| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 01:47: |      |
Grazie ancora per il Benvenuto, Federico!!! Grazie ancora per i complimenti alla Beta Montecarlo, che amo tanto!!! Volevo aggiungere anche io qualcosa a i vostri commenti: " Io Credo che in Fase di proggettazione di qualsiasi idea, non sia male buttare giù parecchi schizzi, anche similari, senza riflettere molto, lasciando più spazio alla Fantasia e alla creazione, senza freni, poi, solo dopo aver messo il cuore nelle varie idee, si riguardano tutti con occhio critico e in questo caso con il cervello, aggiustando e modificando, quà e la, in questo caso, i richiami al passato. Poi, alle volte, ma non sempre, un'idea buttata lì all'improvviso in pochi secondi è molto più valida dei vari rimuginamenti che, definiscono troppo e perdono quella Poesia e Funzionalità che avevano nel principio. Ma di questo ne potremmo parlare all'infinito, visto che, sia per lavoro, che per Passione a me piace Disegnare e Creare!!!" A parte questo, perchè nessuno di voi si confronta proponendo altre auto inventate, o cose simili?...Sarebbe meglio se ci fossero più persone che si confrontano con vari stili, per creare un'idea, che possa avere più spunti, non solo nei consigli, che sono sempre ben mirati e bene accetti, ma anche nel confronto di stili!!! Capisco che non tutti possano saper disegnare, ma la cosa a me piacerebbe! a voi non piacerebbe vedere una situazione simile?...Anche se questa attuale è bella e nasce dalla passione, non vi nascondo che sarei curioso di vedere anche altri appassionati di Designer come Fabio  !!! IO e Fabio, quando capita ci confrontiamo, ma io un pò per il tempo e un pò per altre mie passioni Fumettistiche, non sempre disegno auto, ma amo vedere altri creativi produrre idee e meterle su carta!!! Ovviamente non si più avere tutto dalla vita! Scusate il mio Solito sproloquio!!! Ciao a tutti e ancora grazie per il Benvenuto!!!
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Massimiliano Cimato (arts)
Nuovo utente (in prova) Username: arts
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2004
| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 02:14: |      |
...Dimenticavo.... Ci tengo a precisare che il mio intervento precedente, era solo un invito ad appassionarsi sempre di più a certe idee, che possono nascere per gioco, ma che possono diventare realtà...MAGARI!!! Forse, mi sono solo infervorato un pò nel discorso, perchè mi piace, ma non voglio rischiare di essere frainteso! A me questo gruppo di persone che si è formato in questo Forum e l'argomento di cui trattiamo, mi piace così com'è!!!...La mia era una speranza a essere sempre più presenti, appassionandosi a tal punto da cercare il confronto anche di stile!!! OK?...Spero di essermi spiegato e eventualmente scusato, visto che quasi sempre mi prolungo e perdo il Filo del discorso, rischiando di non farmi capire!...ma questo mi capita soprattutto, quando un'argomento mi prende!!! Grazie per esservi letti anche quest'altro Messaggio, senza annoiarvi, o avendo sopportando in silenzio!!! Ciao a tutti!!! MAX
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Massimiliano Cimato (arts)
Nuovo utente (in prova) Username: arts
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2004
| Inviato il domenica 08 febbraio 2004 - 14:08: |      |
Ragazzi, che fine avete fatto???... ...Mica vi sarete offesi, per qualcosa che ho scritto??? Fatevi sentire!!! CIAO!!! MAX |