Autore |
Messaggio |
   
fabio fioravante (bluesman)
Nuovo utente (in prova) Username: bluesman
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2005
| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 14:08: |
|
Buongiorno a tutti,sono da 16 anni il fortunato possesore di una 924 del 1981.Dopo 280mila km percorsi senza problemi o quasi mi trovo ora alle prese con un fastidioso inconveniente: la povera va a strappi.In verita'tutto e' cominciato quando si e' messa ad andare a "tre".... Urgeva quindi messa a punto! Sostituiti iniettore del cilindro incriminato,cavi AT , candele e regolato anticipo la musica e' migliorata.L auto girava regolare. A freddo pero' il problema si ripresenta:parte male poi a caldo si assesta ma ogni tanto si avvertono questi fastidiosi strappi e cali di potenza.La prova della compressione ha evidenziato tre cilindri su quattro sotto la tolleranza(280mila km!) e il meccanico mi ha detto che o si rifa' il motore o me la devo tenere cosi'.Sono perfettamente consapevole di avere un auto oramai spompata ma non sono convinto che non si possono eliminare le segmentazioni. A voi il giudizio finale... Grazie a tutti siete grandi |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3908 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 15:54: |
|
non credo che la soluzione sia rifare il motore...cambia meccanico ! non ha voglia di pensare .....allora: io avrei detto i cavi candele , ma hai detto che li hai cambiati, ma con cosa ? originali o concorrenza ? Perche' se non sono originali e' facile che non ti abbiano risolto il problema, perche' molti di concorrenza fanno schifo! Ti consiglio di andarti a rileggere un post che avevo aperto io, parla proprio di questo...ah! la mia bimba ha 220.000 km e gira che e'un amore !! ha avuto problmei anche lei , ma con pazienza e voglia si risolve tutto...se il motore fosse da fare , avresti altri sintomi e ben piu' gravi ! ( per esempio consumeresti piu' olio che benzina! e questa e' solo uno dei sintomi ! ) PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5143 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 16:16: |
|
Beh, veramente da manuale di officina il motore ha una durata di 250.000 km e si può rilavorare fino a 4 volte prima di buttare il basamento. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
fabio fioravante (bluesman)
Nuovo utente (in prova) Username: bluesman
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2005
| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 16:43: |
|
Vi ringrazio ragazzi,i cavi che ho messo sono bosch(prodotti in Spagna)per quanto riguarda l'olio non ho notato un aumento sensibile dei costumi.Leggero' il tuo post Daniele.Grazie |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3909 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 17:47: |
|
allora dai sintomi che ti dice FABIO, per te PAT e' da rifare ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5144 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 20:22: |
|
Onestamente ci vorrebbe qualcuno più esperto di me, ma se manca la compressione c'è poco da fare... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1219 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 20:31: |
|
se tre cilindri su quattro hanno meno compressione del dovuto penso ci sia poco da ragionarci ,comunque ti conviene rifare questo motore controllando bene tutti gli organi meccanici che vanno incontro ad usura sicuramente dopo quasi 300 mila km qualcosaltro da cambiare ci sara pero' a lavoro fatto saprai che motore hai sotto poi se i cilindri e pistoni stanno bene potrebbe bastare rifare fasce è valvole rimedia haynes dove puoi trovare le tolleranze entro le quali non devi sostituire i vari pezzi approffitta inoltre fai riequilibrare tutto cosi ti ritroverai con un motore regolarissimo. io invece ho sostuito il motore gia' due volte il motore nelle speranza di evitare di fare il lavoro che dovrai fare ed ancora non so se ne sono uscito. vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1220 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 20:32: |
|
Facci vedere qualche foto di questa 924 cosi saremo piu' contenti di darti consigli. vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
fabio fioravante (bluesman)
Nuovo utente (in prova) Username: bluesman
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2005
| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 21:24: |
|
Mi riprometto sempre di entrare nel mondo della fotografia digitale e questo puo' essere un'ottimo spunto... Comunque l auto e' identica alla tua Vincenzo solo che monta sempre i cerchi da 15" ma il modello a disco del telefono dell'ATS |
   
fabio (fabietto2cv)
Nuovo utente (in prova) Username: fabietto2cv
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 22:17: |
|
ciao fabio, mi sa che noi 2 ci conosciamo...frizione della 911, ricordi? m è arrivata in officina una 924...è diventata mia...forse è anche uguale alla tua... |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 991 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 22:57: |
|
I Km so tanti e giustificano il consumo eccessivo di olio-per gli altri problemi la compressione scarsa ad un cilindro non determina un andamento a strappi e perdita di potenza -se sono state controllate le pressioni e la pompa gira bene - io darei una occhiata quella interna al serbatoio l'unica che può causare un difetto del genere |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3910 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 13:58: |
|
anche io la penso come TONY....la comprensione scarsa non puo' determinare un andamnto a strappi...il problema e' un altro ...potrebbe anche essere elettrico.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
fabio fioravante (bluesman)
Nuovo utente (in prova) Username: bluesman
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 15:34: |
|
Ciao Fabio altroche' che mi ricordo! Adesso la 911 e' ok... Ma come hai abbandonato le Citroen...? Benvenuto comunque nel nostro mondo. Per me la 924 e' stata (ed e') piu' di un 'auto direi quasi una compagna di vita ,fedele,affidabile e sicura vedrai non ti deludera' |
   
fabio (fabietto2cv)
Nuovo utente (in prova) Username: fabietto2cv
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 20:45: |
|
no...c son tutte le citroen...se ne sono aggiunte altre 2, solo che m hanno regalatu aun 924...peccato farla finir male... |