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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3848 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 09:41: |
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..si ricomincia..E' VERO FRANCO ! ma tu chi sei ? cioe' che nick hai ?..comunque per il momento non penso di fare la grafittatura proprio per quello che scrivono i ragazzi.. BELLISSIMO IL MAGGIOLO GRIGIO !! certo che un maggiolo!! nuovo mA MAGGIOLO!! eh! eh! SILVIUS ci fa continuare questa discussione perche' lui ama in maniera spassionata i maggioli..infatti lui ha contribuito e non poco a convincermi a prendere il mio !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7050 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 10:51: |
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Bravo Daniele!!! Cerca di tenere il passo della situazione e apri un 3D nuovo +/- ogni 100 post! Ciao!
"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 268 Registrato: 06-2004

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 12:42: |
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non è un maggiolino normale...si tratta del New Beetle RSI... in italia non è mai stato venduto anche perchè da nuovo aveva un prezzo esorbitante!! di listino costava come un 996 carrera... 250esemplari in tutto il mondo il nostro credo sia l'unico in Italia |
   
davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2065 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 10:46: |
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prpongo CREMONINI moderatore in una nuova area MAGGIOLINI E MAGGIOLONI !!!!! AH AH !!! DAI DAI !! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9240 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 23:18: |
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Codici e trucchi: Guidare tutte le auto Guidare per alcuni secondi con il Maggiolino VW in modalità Tour mode a San Francisco. Uscire dal gioco ed aprire il file player1.sav (si trova all'interno della directory in cui si è installato il gioco) con un editor di testo. Cercare la riga contenente il comando vpbug e modificarla in modo che diventi vpbugp Salvare il file e far ripartire il gioco. Sbloccare le auto segrete: American Lafrance Fire Truck - Piazzarsi ai primi tre posti in 5 gare Blitz a San Francisco. Aston Martin DB7 Vantage - Vincere la "Crash Course" a Londra Audi TT - Piazzarsi ai primi tre posti in 6 gare a tappe (Checkpoint races) a San Francisco Nuova Mini Cooper - Piazzarsi ai primi tre posti in 5 gare Blitz a Londra Nuovo Maggiolino Dune - Piazzarsi ai primi tre posti in cique gare su Circuito a San Francisco Nuovo Maggiolino RSI - Vincere la "Crash Course" a San Francisco Panoz GTR-1 - Piazzarsi ai primi tre posti in 6 gare a tappa (Checkpoint races) a Londra N.B. Al livello "Professionista" ci si dovrà piazzare sempre al primo posto. Durante una partita premerre il tasto Y e digitare i seguent codici per attivare il trucco corrispondente damagefree - Invulnerabilità midtowncars - Sblocca tutte le auto
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3850 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 18:57: |
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cioe' RSS non ci ho capito un cacchio! ma che droga usi? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Franco DD (montidelsole)
Utente registrato Username: montidelsole
Messaggio numero: 183 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 18 ottobre 2008 - 19:05: |
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Scusa Daniele se ti rispondo solo ora ma sono stato incasinato, il mio nick su tuttomaggiolino è lo stesso che uso qui cioè montidelsole Ciao Tessera P.M. 1144
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6102 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 00:52: |
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molto bello l'RSI! puoi postare un po di specs? da quando lo hai?viene dalla germania? |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 994 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 04:17: |
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Dani ma si vede che non sei un giovane d'oggi! Rss ha pubblicato i trucchi di un video gioco!!! Ovviamente scherzo!!! Con affetto e simpatia! Ciao! Porsche auto di grande libidine!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3868 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 11:13: |
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citazione da altro messaggio: Dani ma si vede che non sei un giovane d'oggi
no, no non scherzi !! non e' questione di gioventu' ma di tempo che non ho per giocare, purtroppo ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3928 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 16:44: |
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la notte di Halloween abbiamo fatto un piccolo ritrovo.. ma quanto e' bello il mio maggiolo eh?  PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2143 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 23:21: |
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ma avevate lasciato il posto li in mezzo per il mio ??????? certo che le tue foto sono SBALORDITIVE !! dai a NATALE fatti fare un bel regalo , che prima o poi a guardarle perdiamo la vista CIO !!!!! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9499 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 02:12: |
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guidare le auto (diciamo le VW) già pre era cat, è veramente una sensazione del tutto diversa non è questione di potenza, è questione di auto che tocchi con mano tramite lo sterzo (molte volte diretto), la leva del cambio (oggi spesso assente ), lo stile di guida reale e non mediato dall'elettronica "taglio-qui-taglio-là"... buoni Maggiolini/oni a voi, e buona VW a me !
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3930 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 10:52: |
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RSS stavolta mi trovi completamnte d'accordo con te !!
DAVIDE stavolta la foto non era mia !!! Il posto per te c'era e lo sai!! ti ho chiamato decine di volte!!! eravamo davanti , dove ho preso i tuoi fanali ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 298 Registrato: 06-2004

| Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 12:13: |
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citazione da altro messaggio:molto bello l'RSI! puoi postare un po di specs? da quando lo hai?viene dalla germania?
Between 2001 and 2003, Volkswagen produced 250 limited edition New Beetles, with the designation RSi. The RSi was powered by a 225 hp 3.2 liter V6 engine, mated to a six-speed gearbox, and Audi's four-wheel drive system. It had a Remus twin-pipe exhaust. The suspension was tuned by Porsche, featuring a severely altered rear suspension geometry more geared to the race track, and a rear cross brace behind the rear seats. Visually, the RSi differed in its 80 mm (3.1 in) wider fenders, unique front and rear bumpers, a rear diffuser, large rear wing, and 18x9 OZ Superturismo wheels with 235/40ZR-18 tyres. Inside, it was trimmed in carbon fiber, billet aluminum, and bright orange leather. The front seats were Recaro racing buckets. Chassis Brakes F/R: ABS, vented disc/vented disc Tires F-R: 235/45 ZR18 Engine Type: V6 Displacement cu in (cc): 195 (3200) Power bhp (kW) at RPM: 225(165) / 6200 Torque lb-ft (Nm) at RPM: 233(317) / 3200 Redline at RPM: 6200 Exterior Length × Width × Height in: 160.7 × 69.7 × 57.1 Performance Acceleration 0-62 mph s: 6.4 Top Speed km/h: 240 veniva venduto solo in germania, francia, spagna e giappone. le macchine sono 250 e sono tutte argento tranne alcune giapponesi che erano blu. noi l'abbiamo preso in Germania un anno fa..è stato amore a prima vista! l'abbiamo vista ad Aachen (vicino al nurburgring) durante un viaggio estivo. Siamo tornati in Italia e 2 settimane dopo siamo andati a prenderlo..abbiamo fatto piu' di 3000km alla fine ma ne è valsa la pena...è veramente stupendo! e poi va anche molto forte..l'abbiamo usato in pista ad un raduno a Digione e ci siamo divertiti tantissimo (ho sverniciato un 430 in curva ahah) purtroppo in Italia non è conosciuto e i non esperti ti guardano un pò male...della serie "guarda quel tamarro cos'ha fatto al maggiolino" però vedo che piace molto anche agli appassionati Porsche..se per caso andiamo a dei raduni del registro con il maggiolino sono sempre accerchiato da gente che vuole conoscere la macchina... alla fine un pò di Porsche c'è sempre anche qui visto che l'assetto è stato studiato specificamente dalla Porsche stessa. in pratica ha il telaio Audi, motore VW w assetto Porsche...mica male dai! |
   
davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2146 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 14:08: |
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lo so daniele, e mi spiace non essere venuto , ma non posso rischiare il DIVORZIO ! ooppss ATT.stiamo chattando silvius si incavola !!! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1089 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 18:37: |
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 Proportio hominis ad hominem
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3953 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 18:51: |
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....bellissima ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9621 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 15 novembre 2008 - 22:54: |
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Lindsay Lohan in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3959 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 17 novembre 2008 - 14:17: |
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ANCORA PIU' BELLA!!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3998 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 11:00: |
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il signo ANSALONI mi ha invitato a partecipare ad una sua mostra...ho inviato le foto agli amici piu' cari e che sopratutto sono gli artefici del mio acquisto...ed ecco un cotributo per tutti : PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2252 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 23:12: |
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GRAZIE DELLE FOTO DANY ! e finalmente delle foto VISIBILI ! sicuro le hai fatte tu ? o hai noleggiato un fotografo !!!! ps, VEDO che anche il tuo ,come il mio M, è molto alto all anteriore rispetto al posteriore !! è normale ? non si puo far qualcosa ? CIAO se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4003 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2008 - 16:08: |
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e' alto perche' ho tolto la barra compensatrice dietro che creava solo problemi...infatti la tua e' nata senza, come tanti maggiolini...per abbassare anche l'anteriore devi rifare l'assetto..... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4004 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2008 - 16:09: |
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..non cambiare gli ammortizzatori, perche' io l'ho fatto, sono nuovi, ma non cambia nulla ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2251 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2008 - 18:23: |
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La barra compensatrice (chiamata Zbar) non influisce sull'altezza, né sul molleggio. Interviene solo quando, a pieno carico, si curva bruscamente. E' un'ottima soluzione, tolta sui maggiolini più economici solo per questioni di risparmio. Il tuo meccanico già l'avrà rivenduta! In cerca...
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4010 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 05 dicembre 2008 - 14:42: |
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ti sbagli SIMONE..io mi rifornisco da uno dei piu' grandi rifornitori di parti per maggiolini ( infatti ha un negozio dove vende solo parti per maggiolini !! ) DAVIDE e FEDE lo conoscono bene! Lui stesso mi ha consigliato di toglierla..infatti tantissimi rumori sono spariti ! non esiste nenche piu' come pezzo di ricambio ! tanto piu' che lui ne aveva una usata e ....me l'ha regalata !!! ne in WOLSK ne da altre parti la trovi, proprio per la scarsa richiesta e l'inutile utilizzo.......io l'ho tenuta..se vuoi te la vendo !!!....chi ha i maggiolini adesso , difficilmente viaggia a pieno carico come dici tu ( chi l'ha lo usa per raduni o seconda auto ) e inoltre le curve brusche , con il maggiolino, io le eviterei sempre, rischio " spalmarsi " contro un palo !!! !!! Inoltre il mio e' un maggiolino MEXICO uno dei piu' economici ed era montata di serie !!! mentre nelle altre serie , piu' costose e quotate non e' mai apparsa, tranne che sul Maggiolone...ma questa e' un altra storia...non e' un maggiolino... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2265 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 05 dicembre 2008 - 22:11: |
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si potrebbe vederne una foto ,di codesta sbarra ? cosi per farmi un idea !! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4014 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 16:43: |
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oggi sono un po' di fretta, appena ho piu' tempo , ti posto un disegno ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4083 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 18:34: |
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ecco DAVIDE un disegno della famosa barra:
 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 2401 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 19:10: |
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ah ecco l ho vista solo ora !!!! no nel mio non c è !!! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2272 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 22:39: |
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Cioè, daniele, il tuo meccanico ti ha detto che la barra compensatrice influisce sull'altezza da terra? E che la tua auto è bassa dietro perché è stata rimossa la barra? Non ci credo. Fagli vedere il disegno, senti se te ne sa spiegare il funzionamento. Chissà perché su una Porsche nessuno se la sentirebbe di togliere qualche parte meccanica, soprattutto se non sa a cosa serve, e la stessa attenzione non è rivolta ai maggioli. In cerca...
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2402 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 10:10: |
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no simone , credo che daniele intendesse che non serve piu di tanto,almeno è quello che il suo meccanico gli ha detto ! non che influisce sull altezza . se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4099 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 11:53: |
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..infatti DAVIDE ha capito giusto e se dico chi mi ha detto che non serve a nulla capite tutto : BIANCONI ! ragazzi dell Emilia hanno capito di chi parlo .... ne sa qualcosa lui?  PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4361 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 13 marzo 2009 - 17:08: |
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..3 fotine che avevo fatto all'ultima festa di carnevale! HERBIETTO CON...MASCHERINA ! :
AMICHETTO..AZZURRO!
AMICHETTO...BICOLORE !
 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2600 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 15 marzo 2009 - 14:22: |
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E LA MIA NOOO ???? se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4366 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 16 marzo 2009 - 10:00: |
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DAVIDE !! non c'eri quella volta!! e' stata la volta prima !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2617 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 08:57: |
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a carnevale si !!!! http://www.sgangerbug.it/gallery.php se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 4378 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 10:13: |
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..hai ragione DAVIDE!! ..un bellissimo regalo che mi hanno fatto per il mio compleanno !!
 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4468 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 16:36: |
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ecco dove eravamo ieri con il MACHO43 !
eeeeeh! l'altra mia bimba !
due nouvi amici ( simpaticissimi ! ) conosciuti ieri !
mmmmmm...non e' che il MACHO voglia cambiare auto ??
 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3160 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 15:51: |
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riapro quest argomento per chedere un aiutino ! vorrei se si può , abbassare leggermente l assetto dell avantreno del mio maggiolino ! è possibile agire sulla barra di torsione ? o è necessario cambiare gli ammortizzatori mettendoli piu corti ? grazie , ciao a tutti ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2485 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 09:36: |
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MaggiolINO? L'avantreno non è regolabile in quanto le barre di torsione sono a lamine d'acciaio impacchettate a formare sezione quadra. Gli ammortizzatori non c'entrano nulla con l'assetto, l'assetto dipende soltanto dalle molle. Nella pratica per variare l'assetto anteriore dei maggiolINI (non confondere con i maggiolONI) si cambia l'avantreno scegliendo o i perni fusi ribassati o l'avantreno ad altezza regolabile. In cerca...
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3161 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:06: |
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INO , INO !! citazione da altro messaggio:scegliendo o i perni fusi ribassati o l'avantreno ad altezza regolabile.
cioè ??? è qualcosa che si compra ? che pezzi bisogna cambiare ? poi dici che l avantreno non è regolabile e che c è un avantreno ad altezza regolabile. mah ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2488 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 10:52: |
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citazione da altro messaggio:cioè ??? è qualcosa che si compra ?
In questo mondo senza cuore nessuno fa niente per niente ;) I perni fusi ribassati(i 'fuselli') sono la parte su cui sono montati i cuscinetti della ruota anteriore, ci sono del tipo ribassato, cioè che ti fanno risultare il davanti dell'auto più basso, conservando tutto il resto originale. Eccoli qua:
Quella parte lucida che vedi uscire è l'asse su cui si monta la ruota anteriore (tramite interposizione dei cuscinetti); in questi modelli questo asse esce più in alto rispetto a quelli standard, per cui l'auto viaggia più bassa. Ci sono anche fuselli ribassati che modificano l'attacco per il freno permettendo i freni a disco anteriori. L'avantreno regolabile invece è un avantreno che in mezzo ha praticato un'apertura che, bloccando un bullone, permette di regolare con continuità l'altezza. Eccone uno:
Si intravede giusto al centro delle barre (superiore ed inferiore)la coppia di bulloni per regolare l'altezza desiderata. Per poi fare le cose per bene, si dovrebbe: - adeguare il caster, cioè l'angolazione della sospensione, mediante opportune rondelle (dette 'caster shims'); - adeguare la corsa degli ammortizzatori idraulici che si trovano a funzionare in una zona diversa dalla solita. Per finire, esiste anche soltanto la parte centrale dell'avantreno regolabile per chi vuole modificarsi il suo. Si chiama Kit "Sway-A-Way". Eccolo qui:
Consiglio personale: lascia perdere, accontentati di avere un maggiolino che va bene e dedica i tuoi sforzi a farlo andare meglio, sicuramente ci sarà qualche problema. In cerca...
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4732 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 11:46: |
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SIMONE e' stato mitico! ha spiegato da maestro....chissa' come mai ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide M (macho43)
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Messaggio numero: 3169 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 18:54: |
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certo.simone .come dice dany sei stato molto preciso e esaudiente, ti ringrazio , è una forse troppo complicata , il mio avantreno ha 2 grani con bullone , al centro, ma no sembra grande come nella tua foto, farlo andar meglio ?? non saprei proprio csa farci ! va come un orologio svizzero !!!! mi concentrerò lulle vecchie guarnizioni del finestrini ormai rovinate . e sullo scarico che col riscaldamento acceso entra un po di smog ! ciao e rigrazie. tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2489 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 09:01: |
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citazione da altro messaggio:mi concentrerò lulle vecchie guarnizioni del finestrini ormai rovinate . e sullo scarico che col riscaldamento acceso entra un po di smog ! ciao e rigrazie.
E te pare poco? Soprattutto il fatto che ti entri la puzza dall'impianto di scarico. Spiego: Difficilmente gli scambiatori si fessurano, nel senso che mandano i gas direttamente nel riscaldamento. Invece occorre che nel vano motore siano in PERFETTO ordine tutti i gommini/guarnizioni che sigillano la parte superiore da quella inferiore. Molti sedicenti meccanici/esperti/preparatori non le sistemano o a volte le eliminano. Ma il maggiolo funziona così: la zona superiore del motore, a cofano chiuso, sta a pressione inferiore a quella atmosferica in quanto la ventola (500 lt/secondo di aria) aspira con decisione. Se qualche guarnizione manca o è rovinata, questa aspira l'aria da sotto e da vicino i gas di scarico. Nota bene: le guarnizioni intendo anche i due giromotore, i gommini sotto i tubi di carta, le fascette sotto ai lamierati. In italia quasi nessuno conosce queste cose, basti dire che si vedono le 500 e i maggiolini con il cofano fissato alzato, come se questo migliorasse il raffreddamento, invece lo peggiora! Altri punti per l'ingresso dei gas nel riscaldamento: qualche fessura nel preriscaldatore (a proposito: se non l'hai sostituito recentemente, ricorda che quello dopo 100mila km quasi sempre si attappa, quando lo fa senti un lato caldo e un lato freddo), qualche fessura nei barilotti sotto il lamierato. Sulle guarnizioni rovinate, occhio se entra l'acqua smontandole trovi la ruggine sulla cornice.frizione} (Messaggio modificato da herbie il 12 novembre 2009) (Messaggio modificato da herbie il 12 novembre 2009) In cerca...
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davide M (macho43)
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Messaggio numero: 3175 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 07:31: |
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che ignorante che sono : cosa è il preriscaldatore? puo dipendere dal fatto che ho messo delle guarnizioni di spugna adesiva tutto attorno all interno del perimetro del cofano , onde evitare vibrazioni e infiltrazioni d acqua ? tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2492 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 09:18: |
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Mai aggiungere guarnizioni attorno al cofano. Sia perché esiste già la guarnizione giusta, che sigilla egregiamente:
Sia perché queste schifezze di spugna seccandosi prima o poi vengono aspirate dalla ventola e rimangono tra le strette pale di questa, limitando le capacità di raffreddamento motore e riscaldamento abitacolo. Anzi ti consiglio di mettere la mano nella ventola (a motore spento!) e di controllare che non ci siano pezzi di guarnizione all'interno. Ci arrivi da dietro la cassa ventola. In cerca...
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4742 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 12:38: |
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grande SIMONE! non sapevo la storia di questa specie di.." sottovuoto " del motore , che si raffredda meglio... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide M (macho43)
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Messaggio numero: 3176 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 13:07: |
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non sono fissate sul cofano , ma nella scocca , vanno in appoggio quando si chiude , come quelle originali ,che non ho piu. se si seccano le cambio , ne ho deio rotoli . di sto preriscaldatore che mi dici ? tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2493 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 23:09: |
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Beh, il "sottovuoto" del motore è lo stesso concetto con cui è disegnato il vano motore della Porsche 356, della Porsche 912, dei pullmini VW. Sulle 356 e sulle 912, in particolare, se non si sigilla bene 'tra sopra e sotto' non funziona più la regolazione termostatica. Sui maggiolini il termostato agisce dentro la cassa (parzializzando la ventola nei 6V o deviando i flussi nei 12V) per cui almeno la regolazione rimane anche a guarnizioni rotte. Per contro, il 50% dei maggioli gira con il termostato rotto e non lo sa. La cosa più allucinante l'ho vista quest'estate a Chioggia: un maggiolino con le prese d'aria coperte dall'esterno. Ho cercato di spiegare alla proprietaria che queste coperture andavano levate, che non c'è il radiatore, che è scritto in grassetto sul libretto di non coprire le prese d'aria, ecc ecc, niente da fare. Ovviamente non era la mia auto, ma sentire quel povero motore che girava soffocato e surriscaldato... In questi casi o al proprietario si dà una capocciata sulla fronte per smuovere le rotelle bloccate dal non uso, o si lascia perdere. In cerca...
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4746 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 13:06: |
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SIMONE parli delle prese d'aria , quelle che sono sul cofano dietro vero? Perche' io ho chiuso le prese d'aria, ma quelle che sono sul baule muso davanti, che penso servano solo per fare entrare aria dentro all'abitacolo...le ho chiuse in maniera molto carina e rimovibile e invisibile, ho messo della gomma piuma nera dall'einterno delle feritoie della gratina dell'abitacolo....l'ho fatto perche' non si chiudevano piu' e in inverno entrava un freddo porco !!!! non parli di quelle immagino vero?......e poi un altra domanda che non ci capisco piu' un acca ! Ma se parliamo di cofano che racchiude il motore..che e' dietro..quello davanti come lo chiamiamo ??? baule ? ma il baule non sta dietro..che casino !! Se lo facevano con il motore davanti e vuoto dietro, almeno avevamo : il motore nel cofano, e il baule dietro !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide M (macho43)
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| Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 13:25: |
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daniele ma va a cagher. certo che parla del cofano motore !!! le prese daria davamti servono per spannare i vetri ! io non le ho ed è un casino girare d inverno ! il deflettore aiuta , non piu di tanto ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
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| Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 15:56: |
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tecnicamente il "baule" dovrebbe chiamarsi "portabagagli" percui è indipendente dalla sua posizione, se i bagagli li metti davanti è quello  |
   
davide M (macho43)
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| Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 16:03: |
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HERBIE , provo a mettere un po di foto , se mi dici i punti esatti dove potrebbero esserci questi famosi passaggi di gas discarico
 tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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davide M (macho43)
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| Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 16:09: |
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 tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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davide M (macho43)
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| Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 16:13: |
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 tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2494 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 09:45: |
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Daniele, perdonami ma non sono d'accordo sul chiudere "brutaliter" prese d'aria. Se qualcosa non chiude bene, sistemala, non è bello che fai fuori tutto il sistema. Anche perché, per spannare il parabrezza, se hai la ventola, si usa un mix di aria fredda da fuori e aria calda dal motore. Chiudendo come hai fatto tu riduci del 50% le capacità di spannamento. Rimuovi il tappo che hai messo, sistema la paratia di chiusura, non è un sistema complicato, e visto che ci sei controlla poi che buttando acqua nella presa d'aria questa scorra correttamente nella tubazione apposita e vada sotto il pianale, e non vada invece sui piedi del passeggero. In cerca...
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2495 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 09:52: |
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Davide Il tuo motore sembra ben tenuto. Le guarnizioni principali sono queste:
Controlla che siano integre. Poi, guardando sotto il motore, devi seguire il percorso dei tubi di carta che escono dalla cassa ventola; passano in 2 barilotti (che sono gli scambiatori) e da li tramite un soffietto vanno nell'abitacolo. Se è tutto a posto, e ancora senti la puzza, il passo successivo è capire quale dei due impianti (sx o dx) produce la puzza. Per cui puoi provare da sotto a staccare il cavo di comando da uno degli scambiatori, sx o dx, e vedere se hai ancora la puzza; Lo scambiatore sinistro ad esempio è questo: Una volta capito quale dei due sistemi (sx o dx) introduce la puzza, concentri l'analisi su quello. In cerca...
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davide M (macho43)
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| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 11:14: |
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perfetto SIMONE . la guarnizione posteriore si vede bene ed è a posto, quella davanti al motore si vede male , usero uno specchietto !. in effetti avevo visto il sistema dei tubi che va agli scambiatori, e ho visto che tra codesti e lo scarico c è un piccolo bussolotto di forma strana . quello di sx si muove un pelo, non è fisso bene al sistema, potrebbe essere li il problema , intanto farò appena posso la prova che dici per vedere da che parte è il problema. grazie per ora. daniele !!!!! oh scherzavo dai !!! mica ti sarai offeso !!! era cosi , in simpatia ohhhh !! ciao ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Daniele Cremonini (daniele924)
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| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:43: |
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vedi che MARCO ha capito la mia domanda ?..ahhhh! " portabagagli" ecco...mi sfuggiva...percio' nel maggiolo davanti abbiamo ilportabagagli....giusto...bagagli come MACHO43 !!..te possino !!......SIMONE hai ragione...dovrei trattarlo meglio...comunque io non ho la ventola per spannare i vetri....( e' gia' molto che che ci siano i vetri !! ) il mexico aveva la ventolina ? e se si dove e' l'interruttore ?!?! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide M (macho43)
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| Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 13:00: |
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RISOLTO IL PROBLEMA GAS DI SCARIC0 ! il passaggio era da qui ! si era corroso col tempo e il calore ,sigillato con del sigillante ,poi vedremo col tempo se non tiene andrà tagliato e saldato tubino nuovo oppure inboccolato . grazie tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
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| Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 16:26: |
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DAVIDE ! per giovedi' sera siamo gia' in 7 macchine ! ti bastano ? Viene anche mia moglie... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide M (macho43)
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| Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 16:55: |
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beh allora se viene lei NON POSSO MANCARE anzi , perche tu non stai a casa a vedere un film ? ok dai , al 99.99 % ci sarò , ciao. hei ?! hai sistemato le prese d aria ?? tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Daniele Cremonini (daniele924)
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| Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 17:25: |
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ehm..si...si... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 744 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 19:33: |
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Grande guru Herbie! Domando a te, ma anche agli altri: su riviste Vw straniere (a me piace molto Ultra vw Magazine, britannico, mi sono abbonato) che illustrano Maggiolini (la più parte) e Maggioloni super elaborati, a volte si vedono i cofani motore posteriori fissati aperti non in basso ma in alto, cioè "incernierati" in basso. Anche questo è dannoso ? Vabbè che sono tutte super elaborate anche con radiatori supplementari olio, etc, ma non so se la regola vale lo stesso. Ps: se leggete queste riviste, avete notato come da nessuna parte è citata la spesa (globale o delle singole voci o pezzi Nos o moderni di ricambio utilizzati) per far nascere simili gioielli? Credo che alla fine costino come se non più di una buona 964, a esempio... Io sul mio cabrio in primavera vedrò di muovermi per: dotarla di un cambio consono al motore (che è 1.600), ora di un 1.300cc (la macchina è una 1.300), acquistando uno di un 1.3cc o di quelli che ditte specializzate vendono con rapporti "personalizzati"; curare la ciclistica (scatola sterzo) per maggiore guidabilità; levare un po' di peso (penso a cerchi in lega e almeno al cofano ant., ora pesantissimo anche perchè hanno dovuto stuccarlo). Saluti a tutti. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4778 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 12 dicembre 2009 - 12:42: |
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mamma mia che lavoro che ti appresti a fare PIER! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide M (macho43)
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Messaggio numero: 3352 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 12 dicembre 2009 - 14:41: |
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dany , dobrebbe andare dal CARTACIO !!! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 748 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 13 dicembre 2009 - 22:25: |
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Ciao ragazzi, non siate criptici: a chi/cosa si riferisce "Cartacio"? Visito regolarmente dei siti in inglese sulle air cooled Vw e altri di venditori di ricambi e/o parti speciali. Uno dei più seri è Custom and speed parts (in germania, il sito è in tedesco e in inglese). Producono cose eccezionali, gli ho anche inviato uan mail per sapare se oltre a vendere i pezzi anche li montano (sarebbe brutto acquistare un cambio e poi constatare che non è adatto al tuo modello di motore) ma non lo fanno. Conoscete qualche affidabile (e verificato) "guru" in Italia a cui portare l'auto per questo tipo d'interventi? Grazie e saluti |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2519 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2009 - 09:06: |
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Ciao Pierpaolo. Il cambio lungo 1600 in italia è rarissimo; nessuno comprava un maggiolone 1600, per il consumo, le tasse, e perché da noi in quegli anni 1600 era una cilindrata esuberante, da berlina di famiglia. Qui a roma c'è un certo "peppemotori" che si sta specializzando sui cambi, ma lo trovi su altri forum. Ti consiglio di contattarlo, anche perché è prodigo di suggerimenti. In cerca...
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4780 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2009 - 12:05: |
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AH1 AH! AH ! PIER ! ti do' una mano: vai su you tube e digita semplicemente " VW CARTACIO " rimarrai stupito !!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 754 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 21:32: |
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Quale scherzosa "controreplica" a Cartacio vi segnalo il sito del preparatore tedesco Memminger. Opera principalmente su cabrio 1970-'79 ma non disdegna le berline. Oltre a produrre a esempio specifici fari bi-xeno (non mi piacciono) rifà gli interni con tutta una serie di opzioni e poi si sbizzarrisce sulla meccanica, sia incrementando la cilindrata sia restando su motori standard. Al di là di alcune soluzioni a mio avviso troppo moderne per un classico come il Maggiolone, cabrio o berlina che sia (cruscotto con inserti in carbonio, a esempio) sul sito vi sono foto e descrizioni di interni rifatti con una qualità seplicemente affascinante (come credo il costo, citato nella sola versione in tedesco, che non conosco) e altro... Visitatelo, e poi magari commentiamo, anche sul rapporto costo/utilità delle maggiori "operazioni" possibili. Io sarei quasi quasi stuzzicato a fare una capatina in questo autentico atelier! Su una rivista britannica di qs mese vi è un "gioiello" di Memminger: berlina bianco, 160 cv, 2.400cc , vel. max di quasi 200 Km.h e tante tante elaborazioni... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4822 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 15:40: |
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ehhh! questi bolidi fanno sempre volare la nostra immaginazione ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4182 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 16:57: |
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tanto per ravvivare un pk il 3d che stava scivolando nelle sabbie mobili : oggi leggo sta notizia http://www.autoamica.net/1174-Nuova-Volkswagen-Maggiolino.html non mi sembra cosi diversa da prima !!! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4998 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 11:59: |
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DAVIDE e' un po' piu' " tondeggiante " ..diciamo che strizza l'occhio un po' alla MINI... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 781 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 22:43: |
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Saluti a tutti! Vorrei dagli esperti (Herbie ci sei?) un parere. Sul Maggiolone cabrio del '73 monto pneumatici 155/15, avendo sul libretto anche i 165/15 e i 195 (o 185 non ricordo) 14. Ora devo comprarne nuovi e alcuni "esperti" mi dicono che con il 165 avrei un po' più di stabilità che con il 155. Il 195 lo escludo poichè miro a ottenere, semmai, un po' più di velocità d crociera. Mi consigliate il 165? Non è che spancia troppo sul cerchio standard che ho io e credo sia un 4,5"? Ho occasione di comoprare un secondo set di cerchi sempre standard e chiedo se (1) è possibile e (2) è "remunerativo" di farli allargare a 5" (o addirittura a 5,5"). Grazie tante. |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2754 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 18:22: |
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Ti consiglio senza remore le 165/15. Non spanciano assolutamente, e soprattutto hanno l'aspetto, di profilo, delle "sue" 5,60/15 a tele incrociate. La tenuta migliora e soprattutto senti i rapporti un po' più lunghi. Sul 6V i cerchi sono da 4,5 e le 165 stanno benissimo, non spanciano. |
   
Davide Macho43® (macho43)
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| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 22:31: |
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sono perfettamente d accordo con ERBIE . il 165 ci sta bene , al contrario delle mie 185 termiche sul 4,5 che escono molto dal cerchio . ma ormai dato che erano in dotazione ormai le tengo fino alla loro fine. come estive ho le 155 sul 5.5 EMPI, e stanno bene , anche se si sarebbe potuto anche aumentare, ma c era il rischio d non passare le revisioni. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Davide Macho43® (macho43)
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Messaggio numero: 4738 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 22:34: |
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foto tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Davide Macho43® (macho43)
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Messaggio numero: 4745 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 07:36: |
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correggo , HO 165 sui cerchi in lega estivi. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 782 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 17:09: |
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Grazie Simone e Davide! Pochi minuti fa ho ordinato le Continental 165/15 in conce, a un prezzo che ritengo neppure troppo alto (con forte sconto): dovrebbero venire 290-300 euro, montaggio esluco. Rimane una domanda teorica? Un cerchio da 4,5 si può fare allargare a una misura maggiore (da ditte specializzate ovvio, tipo quella di Latina ora trasferitasi e di cui non ricordo nome e non ho recapiti)? Davide molto belli gli Empi: originali? Sarebbero preziosissimi ma anche le buone repliche costano... Simone, scusa l'ignoranza: perchè a parità di cerchio (15) e altezza (barra 80, che mi sembra sia misura standard e neppure riportata sulla gomma) con il 165 i rapporti dovrebbero sembrare più lunghi che con il 155? Intendi che il motore sforza in maniera percettibile in più per contrastare l'impronta a terra maggiore o cosa? Tra l'altro avere una quarta più lunga (tenendo le altre invariate) è proprio ciò che sto cercando di fare: avere quei 10, sperabilmente 15 chilometri all'ora di crociera in più in autostrada con un filo di gas per poter fare qualche raduno "lontano". Sto pensando all'European Bug In 2011... Saluti |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6565 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 17:54: |
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L'80 è un valore percentuale rispetto alla larghezza della gomma, per cui a parità di diametro di cerchio una 165/80 ha la spalla più alta di una 155/80. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4746 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 19:16: |
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sono repliche , pier, non credo che quelli monolitici in acciaio si possano allargare.... però non si sa mai. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 783 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 20:04: |
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Grazie ragazzi, sempre cortesi... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 262 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 20:48: |
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Davide fino ad un anno fa in casa avevo uno splendido eseplare di maggiolino identico al tuo.... adesso è nuovamente in vendita presso un salone...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6478 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 21:07: |
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Che simpatia questi buggisti !! Presto vi faccio una sorpresa ..... 
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4747 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 07:38: |
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IDENTICO ? AL 80 % .... puoi dirmi mattia per pura curiosità il prezzo di vendita? non che mi interessi .... solo curiosità. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 263 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 10:10: |
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Si dai... comunque l'auto era di mio fratello è stata venduta a 4500 euro con cofani originali... comunque auto perfetta di carrozzeria e di motore... mio fratello anni fa ha anche fatto una edizione dello snow trophy (rally regolarità classico turistico)....la macchina andava sempre benissimo è da specificare che ogni giorno per 3 anni ha fatto 40 km per venire a lavoro!!....unica cosa immancabile la goccetta di olio... |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2756 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 11:10: |
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Come dice Patrizio l'80 è una % della larghezza. I calcoli dicono che le 165/15 hanno una circonferenza di 2,026metri, le 155/15 invece di 1,976 metri. Il che vuol dire che sul maggiolino (con i rapporti standard) a 3500 giri con le 155 sei a 106km/h e con le 165 sei a quasi 110km/h. Sembra niente, tuttavia prova quando sei a 106km/h ad accelerare fino a 110km/h, il rumore cambia abbastanza; considera che le 165 si deformano di meno quindi la circonferenza effettiva è ancora maggiore rispetto alle 155. Comunque se hai a disposizione una 5,60/15 a tele incrociate e la metti vicino ad una 165/80/15, vedi che quella a tele incrociate è ancora più alta. Io la tengo come ruota di scorta. |
   
Franco DD (montidelsole)
Utente registrato Username: montidelsole
Messaggio numero: 318 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 17:57: |
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Pier Paolo, ho acquistato anch'io le Continental per il mio cabrio hanno un bel disegno che si adatta bene all'epoca dell'auto e mi sono trovato benissimo con la misura 165-15. Tessera P.M. 1144
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Franco DD (montidelsole)
Utente registrato Username: montidelsole
Messaggio numero: 319 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 17:58: |
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Max raccontaci qualcosa di più ! Tessera P.M. 1144
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 784 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 19:14: |
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Grazie ancora! In conce ieri ho fatto l'ordine (con caparra e prezzo bloccato): arriveranno secondo il computer alla fine della prima settimana di febbraio. Così spero saranno proprio di fresca produzione! Simone, ho una vecchia gomma di scorta a tele incrociate che tengo in cofano sul mio Maggiolino 1.200cc 12volt del '68. Originale (come tutta l'auto) credo da quando l'auto è uscita dalla fabbrica! E' lì per "bellezza" più che altro. Alla Motorizzazione mi hanno detto che tali misure tipo 5,60, ect non sono più in vigore (e neppure reperibili sul mercato) e mi hanno dato una tabella di conversione... |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 785 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 19:15: |
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Grande Adm, rivela il segreto della lampada dai... |
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4748 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 19:36: |
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NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE ! in effetti controllando le mie comme estive , MARCA FIRENSTONE ,sono marcate 165 , ma senza barra, ma c è scritto anche F 560 ,( è QUEL FAMOSO 5,60 DI CUI PARLI SIMONE ?) E sono di diametro 640 , contro i 610 delle invernali 185 . ECCO PERCHE IL MIO VA COSI FORTE !! controllerò quella di scorta ... il mio gommista me le ha trovate , 2 anni fa . ora non so non son piu reperibili. spero di si. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6481 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 19:53: |
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citazione da altro messaggio:Grande Adm, rivela il segreto della lampada dai...
Il segreto sarà presto svelato....
citazione da altro messaggio:mi hanno dato una tabella di conversione.
Che ne dici di scannerizzarla e postarla ??
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 788 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 18:03: |
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Appena posso mi faccio fare la scannerizzazione, ma la invio a una mail, come allegato pdf, poichè non so postare le foto sul sito (non so come si riducono), sono tecnologicamente imbranato, sorry. Ciao |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 789 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 18:06: |
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Per Davide: mi hannod etto più fonti che se sul penumatico non c'è scritto barra 60 o barra 80, è sottintesa questa ultima misura, adottata come "standard"... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5127 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 18:07: |
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..io non capisco...il maggiolino a me fa schifo !!!! Basta !! Ma come si fa a comprare un maggiolino ????? Ma dai!! Non si puo' ! Qui da me c'e' un suonato che gira con le scritte , per Bologna , e pensa che ( lui dice ! ) di avere il c..o di avere il negozio al numero civico 53..come Herbye ! Ma va!!!!! Che ne pensi MAX , che so tu mi comprendi ... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Benno W. (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 19:26: |
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Noto solo oggi la discussione! Essendo a tuttora il primo proprietario del maggiolone in allegato posso dire la mia sulla questione gomme, che in 220.000 km ne ho consumate: la misura originale è la 155/80x15 o in opzione come sulla mia la 175/70x15 su cerchi da 5,5x15. A suo tempo montavo con soddisfazione i Pirelli Cinturato dell'epoca. Per invernali montavo i 165/80x15 ma sballavano il tachimetro e il contachilometri. Su richiesta la VW concede l'omologazione dei 195/60x15. A tuttoggi si trovano (www.gommadiretto.it) tutte e tre le misure omologate od omologabili, quando però i 175/70 costano minimo 95€ contro i 65€ ca. delle altre. |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 792 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 20:26: |
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Benno, grazie per la precisazione: io sul libretto ho, ripeto, 155/15 e 165/15 e in Motorizzazione a Trieste mi hanno detto che potrei ottenere l'omologazione per il 195 ma credo su cerchio da 14, devo controllare. Tieni conto che la mia è ufficialmente un 1.300cc. In che senso le gomme sballavano gli strumenti? Ti sarei grato se postassi una foto degli interni (cruscotto e sedili), vorrei vedere meglio il disegno della tapezzeria dei sedili stessi... |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2759 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 22:28: |
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citazione da altro messaggio:Per invernali montavo i 165/80x15 ma sballavano il tachimetro e il contachilometri.
E' il contrario, con le 165/80R15 il tachimetro/contachilometri funziona bene! Se leggi dietro il tachimetro, non su tutti però, c'è stampigliato un "0.5". Cosa vuol dire? vuol dire che per "capire" che hai fatto un metro di strada il tachimetro considera come metà i giri che riceve dalla cordicella. Lo dico meglio: il tachimetro prevede che le ruote, in particolare la anteriore sx cui è attaccato il cordino, facciano appunto "0.5" giri ogni metro, e su questo sono basati gli ingranaggi interni, sia per l'odometro che per il tachimetro. Per fare 0,5 giri ogni metro, le ruote devono avere una circonferenza di... ? Esatto, di 2 metri; e guarda caso le 165/80R15 hanno una circonferenza di 2,03 metri, come scrivevo nel post precedente. In maniera poco tedesca e molto italiana, quando divenne obbligatorio avere tachimetri che indicassero un po' più della velocità effettiva, la VW adottando le 155/15 non modificò il contachilometri, che quindi segna un po' di più, come sulle auto moderne. Preciso che sui 6V con le gomme giuste la velocità indicata è quella esatta, senza il safety margin. |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 793 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 22:59: |
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Simone sei un grande! Troppo tecnico e troppo avanti! Auguri di Buon anno nuovo a tutti! |
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4784 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 21:29: |
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NON PER NULLA SI CHIAMA ...HERBIE !!!! buon anno a tutti i bagghisti !!!
 tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Benno W. (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 35 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 10:22: |
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Sballavano gli strumenti nel senso che per il diametro maggiore della ruota (1967mm invece di 1918mm) segnavano 2,5 km/h in più (vedi calcolatore delle gomme da http://www.flat4.de/calc_tyr.htm ). Vedi pure al riguardo misura gomme da estratto dal libretto uso e manutenzione 1303 http://www.veedub-docs.com/z_showme.php?wert=38&doc=p/typ1/1303/1973_anl_1303&lang=d&res=1280&ref=ne Purtroppo non ho sottomano foto dettagliata degli interni, ma la mia ha allestimento originale con la sola eccezione del volante Nardi di diametro più maneggevole in pelle nera.
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Benno W. (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 38 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 15:45: |
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Fatte foto cruscotto, interni !
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Benno W. (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 39 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:27: |
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5143 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 13:04: |
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...troppo tecnologico per me questo maggiolo !! ..meglio un konta , una spia..e via !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 797 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 21:54: |
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Grazie Benno! Ho inviato stamane tramite e-mail a Max la tabella di misure dei pneumatici, affiché quando avrà tempo la posti sul Forum (credo in questo 3d). Daniele, tecnologico? guarda il sito del preparatore tedesco Memminger (memminger-feine cabios.de), è in tedesco e in inglese ma tanto sono le foto che contano! Per gli ultimi modelli di Beetle, io a parte budget stratosferici da prevedere, non sono contrario a tali trasformazioni. Non sono "German look" ma piuttosto "sofisticazioni" degli interni accompagnate da eventuali elaborazioni di motore, cambio, ciclistica... |
   
Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 6559 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 22:22: |
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PierPaolo, mi sa che me la sono persa la tua mail con la tabella. In questo periodo ricevo QUALCHE CENTINAIO di mail al giorno (rinnovi, tutti i msg del forum, tutte le inserzioni del mercatino, etc) e qualcosa, inevitabilmente, mi scappa. Se non ti è di troppo disturbo puoi reinviarmi il tutto? Scusami, Max P.S. Vi aspetto a parlare di VW anche su BulliMania !!
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:53: |
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Ok re-invierò! In effetti sarebbe l'area più adatta, spero non sia troppo complicato l'accesso, data la mia imbranataggine tecnologica... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5147 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:25: |
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...e' si! allora devo andare su Bullimania pure io! Comunque e' solo una questione di gusti PIER PAOLO...a me il maggiolo un po' " affacendato " piace ma non troppo.....preferisco altri mezzi " da trattare "....il maggiolo mi piace cosi'com'e'! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5152 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:55: |
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..sono andato sul sito, ma giustamente si parla solo del Bulli...non e' il mio mezzo...MAX ! ma perche' non " MAGGIOLINOMANIA " ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 776 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 22:17: |
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Ciao Daniele, un pochino abbiamo già infestato il BulliMania, vedi p.es. qui: http://www.bullimania.it/forum/messages/249/398.html?1294394082 Saluti. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4954 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 12:15: |
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DANIELE , max ha gia spiegato il perchè non ha fatto il connubio BULLI-MAGGIOLI..! a ragione dice che di siti sul magggiolino-one ce ne sono a miiliioni , nel mondo. inutile farne un altro. ha preferito fare una cosa un po piu di NICCHIA. pero dai , nella area ARGOMENTI VARI, se ne puo parlare , ogni tanto,vero ROLAND !? quindi aspettiamo pure te!!FORZA ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 5157 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 11:23: |
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Grazie ROLAND e DAVIDE ! Avete ragione ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6576 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 22:08: |
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Ringrazio GARO che mi ha inviato il file con la tabella. Ne ho creato un PDF che ho caricato qui: http://www.bullimania.it/cgi-bin/forum/show.cgi?tpc=249&post=455#POST455 Come avrete capito vorrei cercare di portare di là le discussioni a carattere VW. Grazie per la collaborazione, Max 
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 803 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 18:38: |
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Ok Capo, ci si sposta "di là". Benno scusa, per montare il Nardi (molto bello) vedo che hai un adattatore: l'hai acquistato con il volante stesso? O che marca è? Hai dovuto ricorrere ad altri accorgimenti o già combacia con il piantone-sterzo originale? |
   
Benno W. (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 19:04: |
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Pier Paolo, l'avevo montato prima su un'altra macchina e poi (1995) ho comprato il suo adattatore dedicato Nardi (mi sembra infatti di ricordare, che il Nardi ha un'altra distanza dei fori di fissaggio al mozzo).Vedi: http://www.nardi-personal.com/page.php?sid=a26922a0785778f41e78d8cc51316cbd&page id=LIV0300G |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 804 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 21:48: |
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Molto gentile (e veloce)! |
   
Benno W. (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 42 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 17:56: |
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Scavando ho trovato l'autorizzazione rilasciatami a suo tempo dalla AUTOGERMA per il montaggio dei pneumatici 195/60x15 e la relativa documentazione con elencate nell'ordine tutte le misure originali e di seguito quelle autorizzabili con relative misure cerchi ed ATTENZIONE anche di offset (vedi: http://www.google.com/search?hl=it&source=hp&q=offset+cerchi&aq=1&aqi=g10&aql=&oq=offset)  |
   
Benno W. (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 43 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 17:57: |
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