Autore |
Messaggio |
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2008
| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 11:05: |
|
ciao a tutti e complimenti per questo forum! voglio chiedere consiglio a voi che mangiate pane e porsche! sono un appassionato di auto cattive! (ho sempre avuto macchine turbo) e sono amante dei sovralimentati! visti i prezzi in giro volevo portare a casa la mia prima porsche e stò valutando la mitica 924turbo! ho dei grossi dubbi visti i prezzi relativamente bassi 924 o puntare a una 928 ? qual'è più divertente da guidare? il mio cuore mi suggerisce di puntare sulla sicuramente più economica da gestire 924 turbo però vorrei dei consigli! probabilmente qui da voi (sono della provincia di milano) ci sono anche delle buone occasioni per l'usato! vi ringrazio in anticipo! |
   
Arturo (bimmer68)
Utente esperto Username: bimmer68
Messaggio numero: 744 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 11:20: |
|
Devo dire che non hai le idee chiarissime, stai parlando di 2 auto molto diverse tra loro! Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Giamby P. (lucas89)
Utente esperto Username: lucas89
Messaggio numero: 862 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 11:27: |
|
vai di 930 antonio che non sbagli!!! giamby STAI SERENO! ® by Giamby 2008
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3726 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 11:38: |
|
caro ANTONIO hai fatto una domanda da niente !!! sono 2 auto completamente diverse ! sia come guida , economicita' e prestazioni ! il prezzo tra una 928 e 924 e' completamente diverso ! prima di tutto: quanto vuoi spendere ? in base a quello ti puoi muovere...io sono un amante sfegatato della 924 ma se avessi piu' soldini mi comprerei sicuramente una 928 , ma a ha costi di gestione pari o a volte superiori della 911 ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 423 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 16:26: |
|
antonio cosa vuoi che ti dicano nel forum delle 924???? siamo sicuramente di parte..... sull'economicita' penso non hai scampo da nessuna porsche. penso tu debba farti guidare dal fascino di ogni singola auto. fortunatamente diverse, fortunatamente porsche. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3087 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 18:02: |
|
Ciao Antonio, benvenuto. I costi di acquisto apparentemente abbordabili delle Porsche Transaxle non devono trarti in inganno, la gestione di queste auto è assai onerosa, consultando i vari threads presenti sul forum avrai modo di comprendere subito il senso del mio avvertimento. 924 e 928 non hanno praticamente niente in comune a parte il marchio e la disposizione meccanica... per chiarirti le idee dovrai: - leggere il maggior numero di threads presenti in area transaxle per comprendere le principali caratteristiche dei modelli 924/944/968/928 - visionare da vicino e provare su strada il maggior numero di esemplari possibile Solo dopo di ciò potrai essere davvero pronto ad acquistare la Transaxle giusta!
 Tessera N° 1031
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3740 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 18:31: |
|
citazione da altro messaggio: visionare da vicino e provare su strada il maggior numero di esemplari possibile
cosa non facile perche' tutti siamo gelosissimi delle nostre bimbe !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3092 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 18:53: |
|
Ovviamente mi riferivo ad esemplari in vendita, noi siamo troppo gelosi delle nostre Porsche! Comunque, ironia a parte, vedere e provare da vicino qualche transaxle è senza dubbio il miglior modo per iniziare a conoscere queste vetture... del resto, come è noto, le foto ingannano! Tessera N° 1031
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1710 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 21:55: |
|
Benvenuto! Fai tesoro di quanto ti e stato detto qui sopra (tutto verissimo) e non farti ingannare dai prezzi di acquisto... Leggi e se ti rimangono dubbi chiedi! Vedrai che troverai la transaxle a misura tua! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 00:15: |
|
grazie a tutti per il benvenuto! e grazie per i molti consigli che mi state dando! io lavoro in officina e non ho ancora mai avuto modo di provare un 924turbo! come ho confessato già nella mia presentazione mi stò facendo ingolosire dai prezzi di mercato abbastanza abbordabili, e per quanto rigurda i costi di gestione nn capisco perchè mi dite che nn sono poi cosi economiche le 924 ? non sono già tutte storiche? in lombardia mi pare nn pagano neanche il bollo? poi scusate se faccio una domanda per voi stupida ma come posso distinguere le motorizzazioni 170 dalle 177? in fine il buget dipende dall'auto che trovo... sono andato a vedee macchine economiche che sembravano dei relitti, mentre altre a cifre doppie rispetto al mercato e di fatti sono invendute da tempo (viste in concessionari). grazie ancora a tutti! |
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 01:01: |
|
poi dimenticavo! ho notato che erano vendute con i 15 e con i 16 opzionali! qualora uno trovasse l'occasione con un modello che monta solo i 15 è possibile richiedere l'omologazione dei 16? si possono montare i cerchi della 928? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3742 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 09:02: |
|
ANTONIO quando parliamo di costi di gestione per la 924 alti, e solo per il fatto che non e' altro che una PORSCHE ....credo gia'di averti detto tutto.....se ti serve un ricambio lo compri li' e non sono prezzi sicuramente a buon mercato ! Un conto e' comprare l'auto, un altro reperire i pezzi di ricambio...e non ti fare illusioni sui pezzi di ricambio dai rottamai..oltre che rari , quando una 924 e' da un rottamaio, ci salvi ben poco di meccanica...riesci a trovare qualcosa, ma gli stessi rottamai si sono svegliati....i pezzi della 924 se li fanno pagare cari ! Se provi una 924 turbo rimarrari impressionato ! il calcio che ti da nella schiena e' ancora piu' forte di quello della 928 !..ma la 928 con il suo ruggito da paura raggiunge velocita' impressionanti con un motore che ulula che ( scusa il termine a te e alle donzelle che leggeranno ) ti fa letteramente " eiaculare " !! Due auto diverse....due PORSCHE diverse ...un unica affinita' : CARISMA ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1173 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 15:12: |
|
924 170:turbina grossa rapporto di compressione basso in pratica una turbo anni ottanta verace 924 177: cioe' seconda serie con turbina piu' piccola e rapporto di compressione piu' alto meno turbo lag ma pur sempre un turbo anni ottanta 928: V8 intorno 4500 cc tanta coppia ed un buon allungo specialmente quelle a 4 valvole per cilindro un trans atlantico teutonico con delle doti stradali veramente eccellente essendo quest' ultima la piu' raffinata ha anche dei costi di manutenzione degni di tanta tecnologia. comunque i costi di manutenzione di tutte tre se rapportate alla qualita non sono cosi elevate secondo me basta pensare che la piu economica cioe la 924 aspirata si fa tranquillamente i 200kmh vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 10:09: |
|
grazie mille per gli utili consigli! vi chiedo un'altro consiglio fra la verisone 170cv e la 177 quale mi consiclgiate? la 170 come fà ad avere turbo più grosso e meno cv? (poi è assurdo che nn avesse l'intercooler) qualcuno di voi ha cambiato turbina con altre più performanti e messo l'intercooler? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6946 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 10:18: |
|
citazione da altro messaggio:vi chiedo un'altro consiglio fra la verisone 170cv e la 177 quale mi consiclgiate?
Nonostante l'apparenza Sono due vetture diverse. La turbo prima serie è più "grezza", ma anche più affascinante. La seconda serie è più evoluta e più "fluida". Da collezionista cercherei una prima serie, se fosse bicolor sarebbe il massimo. Se non hai idee specifiche, cerca di trovarla "buona", indipendentemente dall'MK.

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
|
   
manuel (ottowatt)
Nuovo utente (in prova) Username: ottowatt
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 10:59: |
|
Hai idea di quello che consuma una 928 se la si pesta un po? Sai che sfiora i 270 km/ora! ne ho usata una per un pò molti anni fà e ancora me la riccordo, un'auto veramente fantastica però per me troppo golosa. |
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 12:18: |
|
indubbiamente una delle cose più interessanti sono le prestazioni per me! in effetti la 928 che ho provato hanno impressionato anche me! sò che la 924 nn può competere contro il poderoso v8 però speravo che essendo sovralimentata ci sia la possibilità di far lievitare parecchio i cv con piccoli interventi (però gli esperti in materia siete voi). ho già avuto numerosi turbo benz anni 80! ps. silvius grazie del gradito consiglio ma sono più interessato alle prestazioni che all'interesse collezionistico! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5012 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 12:29: |
|
citazione da altro messaggio:però speravo che essendo sovralimentata ci sia la possibilità di far lievitare parecchio i cv con piccoli interventi (però gli esperti in materia siete voi)
Stai parlando di una macchina di 30 anni, mica di una Punto GT... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 899 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 12:54: |
|
Ciao Antonio... Oltre ad appoggiare quello che ha appena scritto Patrizio, posso dirti che su questo forum la stragrande maggioranza ritiene l'originalità del mezzo molto importante. E' basilare insomma curare la propria auto.
citazione da altro messaggio:nn capisco perchè mi dite che nn sono poi cosi economiche le 924 ? non sono già tutte storiche? in lombardia mi pare nn pagano neanche il bollo?
Ed è proprio mantenerle in ottimo stato ed effettuare dei lavori che costa davvero moltissimo e quì ci sono persone che possono testimoniare! Porsche auto di grande libidine!
|
   
Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 2628 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 13:36: |
|
Antonio...........benvenuto. Tutto giusto quanto detto sopra. Il mio consiglio, che aggiungerei agli altri, e quello di PROVARNE una!!!! Avrai modo di parlare con calma dei costi e tutto quello che ruota attorno ad una vettura come quella che sati cercando. Poi se la vuoi proprio cattiva.......930!! Non buttare soldi in elaborazioni, cerca la macchina giusta. Personalmente, con il tempo mi stò rendendo conto che il bollo è veramente solo una piccola parte. Leggo che sei di Milano, io ti consiglio un bell'aperitico in zona con qualche Pmaniaco DOC che ne abbia una!! Ciao Massimo STAI SERENO! ® by Giamby 2008
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3754 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 11:00: |
|
ANDREA ha ragione , ma per quanto riguarda l'originalita' dei motori lasciandoli con gli stessi cavalli...IMMAGGINO IN QUANTI STARANNO SORRIDENDO SOTTO I BAFFI !!! vero ragazzi ?? ne sanno qualcosa quelli che partecipano alle nostre cene!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1738 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 13:11: |
|
Se vuoi i cavalli vai di 928 ed anche a coppia c'e poco che le faccia concorrenza.... ma per tutte mi pare che sotovaluti un po il costo della manutenzione! 928 e 924 non sono assolutamente paragonabili! Unico consiglio nessuna elaborazione che vada oltre lo scarico un po più libero o un filtro d'aria....
citazione da altro messaggio:Stai parlando di una macchina di 30 anni, mica di una Punto GT...
straquoto! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 904 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 13:51: |
|
Eppoi sei sicuro di aver bisogno di ulteriore potenza??? 177 cavalli su un auto leggera e priva di sistemi di controllo non sono affatto facili da sfruttare a dovere. Porsche auto di grande libidine!
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2805 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 13:58: |
|
perchè non pensare allora ad una 944 turbo? più fluida nell'erogazione di una 924 turbo, ma con sotto 220 cavalli originali che non sono pochi! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3118 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 14:14: |
|
citazione da altro messaggio:però speravo che essendo sovralimentata ci sia la possibilità di far lievitare parecchio i cv con piccoli interventi (però gli esperti in materia siete voi).
Auto di questo genere dovrebbero essere individuate, acquistate e mantenute il più originali possibile.
citazione da altro messaggio:indubbiamente una delle cose più interessanti sono le prestazioni per me! in effetti la 928 che ho provato hanno impressionato anche me!
Le più moderne 944 (Turbo/S2) o 928 (S/S4/GT) potrebbero essere adeguate. Tessera N° 1031
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1177 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 14:00: |
|
Comunque per quanto riguarda l'elaborazione delle 924 turbo la mia idea è che se ti fai guidare da un esperto (e spendere un po di soldi )puoi ottenere dei buoni risultati(intorno ai 220cv) se ti vuoi divertire smanettandoci sopra e piu' facile fare guai che produrre risultati positvi calcola che la 924 ha iniezione meccanica e non eletronica per cui non è che rimappi la centralina aumenti la pressione benzina chi la elaborata a sostituito pistoni riequilibrato un po' tutto modificato cammes ed altri interventi piuttosto approfonditi. vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3766 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 15:12: |
|
citazione da altro messaggio:iniezione meccanica e non eletronica per cui non è che rimappi la centralina
quello che hai sottolineato VINCENZO e' una cosa giusta...infatti i " giovincielli" non conoscono la differenza, perche' sentono sempre parlare di " centraline "...l'altro giorno vado con HERBIETTO ( il mio maggiolino ) dal benzinaio..e un ragazzotto sui 20 anni vedendolo cosi' , con le scritte mi fa' : hai rimappato la centralina ?...MA DE CHE' ???? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 10:06: |
|
a hah a ah h! bellissima questa del maggiolino!! (mitico maggiolino). sempre tutti molto gentili e disponibili! se c'è qualcuno delle zone di milano spero presto di fare amicizia e grazie ancora a tutti per i consigli! in effetti non sono sicuramente un "vecchio del mestiere" ho solo 28anni ma la mia passione per i sovralimentati mi ha portato a averle quasi tutte le piccole bombe anni 80! (e molte le ho ancora). poi devo precisare che anche se "giovane" non sono proprio inesperto.. ho lavorato parecchio in una concessionaria porsche dove ho fatto un pò di esperienza sulle 996 e 993 ma purtroppo non su modelli più vecchi! poi lavoro tutt'ora come già scritto in officina e seguiamo propio le preparazioni e la realizzazione di componenti per elaborazioni! quindi facendolo di mestiere (anche se ho ammesso di essere inesperto nelle 924) spero di potermi arrangiare, diciamo che almeno la volontà c'è!  |
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 10:12: |
|
a proposito nella mia caccia all'acquisto ne ho trovata una turbo177 abuon prezzo però l'auto è incidentata sull'anteriore, paraurti e faro! sono ricambi che si trovano anche usati o bisogna andare in porsche a farsi dissanguare? io ho anche dei componenti sportivi per 996 (marmitte e collettori) e per 997 turbo (turbine nuove, collettore e scarichi completi di finto cat) dove posso venderli qui o c'è un apposito "mercatino" per il forum? |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1179 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 16:53: |
|
c'è il mercatino mi pare si accede dalla pagina iniziale di porschemania.it dovresti cercare per sfasci importante che non sia toccata di telaio ,comunque in porsche non sempre dissanguano anzi noi cerchiamo sempre di passare prima alla porsche e poi in giro a volte alcuni pezzi sono nella norma ,fai delle foto alle auto che vedi che noi cerchiamo di darti qualche consiglio anche se a volte non concorde nemmeno tra di noi. vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 933 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 settembre 2008 - 17:20: |
|
Io diffiderei da auto incicidentate. In questo caso bisogna capire qual'è lentità del danno! Porsche auto di grande libidine!
|
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 21:07: |
|
purtroppo non ho fatto foto all'auto che sono andato a vedere ma l'ho scartata a priori perchè il prprietario mi è sembrato poco serio e disponibile! purtroppo non dispongo di un baget degno di una porsche gia "perfetta" ! ne ho valutate 2 turbo una incidentata (poco danno all'anteriore sinistro) e l'altra con problemi meccanici.. da ciò che ho visto c'è solo da cambiare turbo e scarico! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7019 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 21:25: |
|
Antonio... Mordi il freno, stai qui con noi a chiacchierare e muoviti solo quando hai il budget giusto. Tieni sempre presente che l'acquisto è solo una delle voci della spesa complessiva.

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
|
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 168 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 10:15: |
|
....sappi anche che sostituire la turbina sulla 924 costa più di 2000 euro...
 Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7023 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 21:32: |
|
Esatto! Restaurare, o semplicemente mettere a punto, una Porsche costa sempre "il giusto", indipendentemente che sia una 911 o una 924!!!
Ps! Ciao Andrea (Sviatoslav)! E' sempre un piacere sentirti!
"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
|
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2008
| Inviato il sabato 04 ottobre 2008 - 14:09: |
|
già!! attenderò l'occasione giusta! scusate ma qualcuno di voi sà dirmi il codice del turbo di serie della 177cv? nessuno di voi ha montato un intercooler sulla vostra amata? |
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6018 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 04 ottobre 2008 - 16:24: |
|
io ho una turbina da 177cv se dovesse servire |
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2008
| Inviato il domenica 05 ottobre 2008 - 18:36: |
|
grazie molto! qualcuno di voi è di milano? scusate le domande stupide ma come già ammesso non sono un grande esperto! esistevano turbo cabrio 924? e se si in che anni sono state prodotte? |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 972 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 06 ottobre 2008 - 01:13: |
|
La 924 cabrio non esiste. Non è mai stata prodotta. Al massimo se ne trovano in giro di patacche pasticciate da qualche carrozziere. Porsche auto di grande libidine!
|
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 12:22: |
|
ottimo... ne vidi una su ebay.de quindi sarà qualcosa fatto da un carrozziere dei tempi! onestamente nella mia ricerca stò scoprendo che i prezzi sono ormai molto simili fra le 924 e 944 e questo mi crea molti dubbi..!! |
   
MAURIZIO (maurysassa)
Nuovo utente (in prova) Username: maurysassa
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2008
| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 12:58: |
|
vai di 930 Antonio,sono stato passeggero qualche giorno fa immmmpppressionante spiegartelo  |
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6029 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 16:53: |
|
beh sai diciamo che c'e una differenza quasi di dieci volte nel prezzo.. |
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 12:34: |
|
e ci credo!! la differenza di prezzo c'è! io compro solo sovralimentati.. quindi tolto stò presupposto e il fatto che il mio buget non mi permette di prendere esemplari probabilemtne perfetti (ma lavorando in officna ho la possibilità di farmi io i lavori) a stò punto il dilemma è 924 o 944 ? i prezzi che ho visto sono simili! un'altra curiosità ma invece la 944 turbo cabrio esiste? grazie a tutti sempre gentili e disponibili!  |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3263 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 13:52: |
|
citazione da altro messaggio:un'altra curiosità ma invece la 944 turbo cabrio esiste?
Sì, un'auto rara e fascinosa, in totale meno di 650 esemplari prodotti. Tessera N° 1031
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1204 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 21:16: |
|
io tra le due opterei per la 944 turbo ma che i prezzi siano simili mi senbra strano vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2008
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 10:21: |
|
io dico i prezzi che stò vedendo nei topic in vendita qui... le 924 che ho visto in giro vanno dalle 2.000€ ai 6.000€! mentre le 944 dai 4.000€ ai 10.000€ ! (eccezioni permettendo). per me sono cifre simili...! anzi.. la rossa turbo 944 in vendita è proprio bella (sul forum 944 occasioni ottobre 2008) ! |