Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Scusate ancora pompa benzina e testina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Mazza (belfagor)
Utente registrato
Username: belfagor

Messaggio numero: 74
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
scusate se posto ancora qualcosa sulla pompa della benzina.
Ricordo di aver chiesto in passato se la pompa, una volta acceso il motore. continuava a sentirsi (una sorta di sibilo ben riconoscibile soprattutto a finestrini aperti); direi che mi fu risposto che si deve sentire.
Ho letto un vecchio post dove invece c'è scritto che, una volta andato in pressione il circuito, la pompa non si deve sentire più.
Secondo voi dove sta la varità?

Un'altra domanda:
1 la famigerata testina di iniezione può cambiare considerevolmente lo spunto e la ripresa del motore? (iniettori nuovi ok)
2 è veramente così costosa?
3 in germania (in porsche) si può risparmiare o non cambia nulla?

Grazie come sempre!

P.s. al prossimo raduno mi piacerebbe farla provare ed avere da voi qualche impressione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4880
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pompa si deve sentire per un attimo quando si accende il quadro (non il motore) e solo se manca pressione (9 volte su 10).

Una volta in moto, però, la pompa funziona sempre e ne senti il ronzio in continuazione.

Sulla testina non so, se è comunque messa male te ne accorgi perché il motore è estremamente irregolare, fatica a stare acceso o si accelera senza motivo (causa sfiati). L'unica effettivamente è che tu provi una 924 ben messa.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Mazza (belfagor)
Utente registrato
Username: belfagor

Messaggio numero: 75
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Patrizio
e grazie come sempre!
Ok per la pompa della benzina, allora il funzionamento direi che è regolare.
Per la testina da quello che mi dici la mia è messa bene, infatti non ho nessun problema di irregolarità a nessun regime anzi direi che la ripresa e la marcia sia estremamente fluida.
La mia è una curiosità per capire se c'è una grande differenza con una testina nuova.
Il dubbio forse è eccessivo e mi sto facendo delle pare, la macchina è stata sì ferma però fu sempre avviata con una certa costanza, mi auguro che non si sia compromessa la testina ma da quello che mi dici è ok.
Grazie ancora.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4886
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque spesso si tratta di o-ring che si seccano e si rompono, se hai pazienza e voglia si può revisionare tranquillamente. Nuova è esageratamente costosa (e mi sembra un estremo rimedio ad un male estremo).


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3672
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo :la mia fa' ronzio da circa un anno e mezzo e funziona regolarmente..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 2721
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 19 agosto 2008 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La testina nuova non è nemmeno più disponibile, infatti la Porsche ne fornisce di revisionate, di rotazione, a cifre sostanziose (intorno ai mille euro + iva).

O ne trovi una compatibile e ben messa - si somigliano tutte ma ci sono diversi modelli con diverse regolazioni di pressione preimpostate in fabbrica con degli spessori interni, per questo devi far caso ai codici stampigliati sulla testina, che siano uguali ai tuoi - oppure vai di Porsche oppure ti affidi a chi le sappia revisionare ma credo che al mondo le persone "giuste" siano davvero pochissime..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3686
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 20 agosto 2008 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UELA' ! e' tornato il CAPPE ...come va?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 2722
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 20 agosto 2008 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi seguo nell'ombra..

La 924 è tornata nuova con la riverniciatura totale, reimbottitura sedili, e chi più ne ha più ne metta. Sembra uscita ora dal conce! Devo solo ancora fare due ritocchi per poi presentarvela.. ma è una km zero..

La 964 ha ricevuto ieri sera il montaggio dal sottoscritto della barra duomi. Provata, pensavo di non sentire la differenza, invece in una stradina tutta curve come dico io, si sente il muso più piantato! Effetto placebo? Boh! Vedremo!

State in pista che vi leggo sempre..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3689
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 20 agosto 2008 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non vediamo l'ora ci presenti la 924 !
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione