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Paolo Mazza (belfagor)
Utente registrato Username: belfagor
Messaggio numero: 74 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 07:03: |
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Ciao scusate se posto ancora qualcosa sulla pompa della benzina. Ricordo di aver chiesto in passato se la pompa, una volta acceso il motore. continuava a sentirsi (una sorta di sibilo ben riconoscibile soprattutto a finestrini aperti); direi che mi fu risposto che si deve sentire. Ho letto un vecchio post dove invece c'è scritto che, una volta andato in pressione il circuito, la pompa non si deve sentire più. Secondo voi dove sta la varità? Un'altra domanda: 1 la famigerata testina di iniezione può cambiare considerevolmente lo spunto e la ripresa del motore? (iniettori nuovi ok) 2 è veramente così costosa? 3 in germania (in porsche) si può risparmiare o non cambia nulla? Grazie come sempre! P.s. al prossimo raduno mi piacerebbe farla provare ed avere da voi qualche impressione. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4880 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 11:49: |
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La pompa si deve sentire per un attimo quando si accende il quadro (non il motore) e solo se manca pressione (9 volte su 10). Una volta in moto, però, la pompa funziona sempre e ne senti il ronzio in continuazione. Sulla testina non so, se è comunque messa male te ne accorgi perché il motore è estremamente irregolare, fatica a stare acceso o si accelera senza motivo (causa sfiati). L'unica effettivamente è che tu provi una 924 ben messa. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Paolo Mazza (belfagor)
Utente registrato Username: belfagor
Messaggio numero: 75 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 21:27: |
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Ciao Patrizio e grazie come sempre! Ok per la pompa della benzina, allora il funzionamento direi che è regolare. Per la testina da quello che mi dici la mia è messa bene, infatti non ho nessun problema di irregolarità a nessun regime anzi direi che la ripresa e la marcia sia estremamente fluida. La mia è una curiosità per capire se c'è una grande differenza con una testina nuova. Il dubbio forse è eccessivo e mi sto facendo delle pare, la macchina è stata sì ferma però fu sempre avviata con una certa costanza, mi auguro che non si sia compromessa la testina ma da quello che mi dici è ok. Grazie ancora. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4886 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 21:29: |
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Comunque spesso si tratta di o-ring che si seccano e si rompono, se hai pazienza e voglia si può revisionare tranquillamente. Nuova è esageratamente costosa (e mi sembra un estremo rimedio ad un male estremo).
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3672 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 09:33: |
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confermo :la mia fa' ronzio da circa un anno e mezzo e funziona regolarmente.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2721 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 19 agosto 2008 - 21:58: |
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La testina nuova non è nemmeno più disponibile, infatti la Porsche ne fornisce di revisionate, di rotazione, a cifre sostanziose (intorno ai mille euro + iva). O ne trovi una compatibile e ben messa - si somigliano tutte ma ci sono diversi modelli con diverse regolazioni di pressione preimpostate in fabbrica con degli spessori interni, per questo devi far caso ai codici stampigliati sulla testina, che siano uguali ai tuoi - oppure vai di Porsche oppure ti affidi a chi le sappia revisionare ma credo che al mondo le persone "giuste" siano davvero pochissime.. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3686 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 20 agosto 2008 - 10:21: |
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UELA' ! e' tornato il CAPPE ...come va? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2722 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 20 agosto 2008 - 15:18: |
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Vi seguo nell'ombra.. La 924 è tornata nuova con la riverniciatura totale, reimbottitura sedili, e chi più ne ha più ne metta. Sembra uscita ora dal conce! Devo solo ancora fare due ritocchi per poi presentarvela.. ma è una km zero.. La 964 ha ricevuto ieri sera il montaggio dal sottoscritto della barra duomi. Provata, pensavo di non sentire la differenza, invece in una stradina tutta curve come dico io, si sente il muso più piantato! Effetto placebo? Boh! Vedremo! State in pista che vi leggo sempre..  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3689 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 20 agosto 2008 - 16:03: |
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non vediamo l'ora ci presenti la 924 ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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