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PorscheMania Forum * Forum 924 * Minimo a freddo < Precedente Seguente >

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Paolo Mazza (belfagor)
Utente registrato
Username: belfagor

Messaggio numero: 70
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 12 agosto 2008 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
eccomi qua di nuovo dpo tanto tempo.
Come dicevo ho sostituito tutti i 4 iniettori con dei nuovi.
Il 5 iniettore è stato smontato pulito e controllato.
La macchina ora parte perfettamente sia a freddo che a caldo anche dopo qualche ora (prima soffriva del problema della partenza a caldo).
Unico problema: a freddo il minimo è bassissimo circa sui 500 600 giri, sembra si debba spegnere, sale senza problema e senza alcun tentennamento e dopo circa 1 minuto il minimo diventa regolarissimo.
Ho provato a leggere qualche discussione in passato e forse l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere la valvola addizionale che però secondo il mio meccanico è a posto.
Qualcuno ha dei suggerimenti??

Un caro saluto ad Andrea!

Ciao a tutti.
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3660
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 13 agosto 2008 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io per accendere la mia da freddo, tengo giu' il pedale al massimo , un giro, si accende e contemporaneamente lascio l'accelerratore ...resta al minimo regolare ..pero' anche la mia non ha un minimo altissimo: quando esco dal garage , metto la retro senza dar gas e lei va, appena metto al prima pero' devo dare un tocco di gas leggero perche' altrimenti tende a spegnersi , ma dopo 2 0 3 manovre cosi' ( ho un garage stretto !! ) rimane al minimo giusto e riesco a fare manovra senza dare gas.....secondo me non mi preoccuperei ..mi sembra tutto nella norma...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Paolo Mazza (belfagor)
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Messaggio numero: 71
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 13 agosto 2008 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Daniele!
in effetti dopo nemmeno un minuto è ok, sono curioso di vedere cosa accade quando sarà freddo.
Sembra forse che il 5 iniettore non faccia bene il suo lavoro, comunque vediamo.
Qualcuno sa cosa costa il 5 iniettore?
Grazie ancora!!
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1159
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 13 agosto 2008 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quello che ne so io il quinto iniettore non c'entra serve ad aggiungere benzina nelle partenze a molto freddo poiche ingrassa la carburazione la valvola addiziona dovrebbe tenere il minimo accelerato puoi fareuna prova staccai tubi ed infila una candela quindi stringi le fascette se non cambia niente è la valvola che non funziona
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Paolo Mazza (belfagor)
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Messaggio numero: 72
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 14 agosto 2008 - 06:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
dimenticavo un elemento: il meccanico attribuisce il problema alla testina di iniezione perchè dice che una volta sistemato il valore del CO dopo breve tempo, anche dopo qualche giro, questo valore si modifica.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 4874
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 16 agosto 2008 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia sta a 600 giri/' dopo il disinserimento del 5° iniettore a freddo per poi alzarsi, senza dare mai problemi.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - 10 in tutto, e ben distinti!
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Simone M (zambotfive)
Utente registrato
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Messaggio numero: 40
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 16 agosto 2008 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
il mio meccanico attribuisce lo stesso problema alla pompa della benzina che pur funzionando non ha più la potenza che dovrebbe, specialmete a freddo...
Ho recuperato una pompa nuova ma non ho ancora avuto la possibilità di provare se è vero.
---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 3673
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi voi continuate a chiamarlo problema ma sia io che PAT vi abbiamo detto che e' nella norma ! non spendete soldi inutilmente !!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 4892
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già... che vi dobbiamo dire di più?

La mia fa esattamente così, a freddo:

- si accende e va poco sopra i 1000
- dopo 30 secondi circa, a volte un minuto, va a 600
- quando il motore va in temperatura, sale a circa 800 per stabilizzarsi lì

Detto comportamento è *normale*, non fatevi spaventare dalle maggiori vibrazioni che avvertite a 600 giri/', se comunque il motore è regolare e non si spegne.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

Messaggio numero: 3680
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

verissimo !! inoltre se il motore e' ok non dovrebbero esserci vibrazioni strane .....l'importante e'che dopo qualche minuti , a motore caldo o tiepido , appunto come dice PAT il minimo tenda a stabilizzarsi..
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Paolo Mazza (belfagor)
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Messaggio numero: 77
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto, grazie a tutti!
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Andrea G. (cineman)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 21
Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è piu probabile sia il solito regolatore di pressione (WUR o CPR)... è fatto apposta per regolare le pressioni della benzina nei primi istanti a freddo e poi man mano si scalda il motore. In un accensione a caldo ti fa lo stesso problema di minimo basso e instabile?
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Paolo Mazza (belfagor)
Utente registrato
Username: belfagor

Messaggio numero: 78
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 21 agosto 2008 - 05:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea
no assolutamente, a caldo il "problema" non si presenta.
Ciao!!

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