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PorscheMania Forum * Forum 924 * Richiesta dello schema per modifica 5° iniettore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2781
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 24 luglio 2008 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un amico che deve fare la famosa modifica per l'attivazione "manuale" del 5° iniettore.

Qualcuno può postare la soluzione al problema?

E cioè le indicazioni per effettuare la modifica, che dovrebbe essere abbastanza semplice.

Ne abbiamo parlato moltissimo ma alla fine la "soluzione" non è stata postata.

Ringrazio in anticipo
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5952
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 25 luglio 2008 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

basta dare corrente(+ e -) con interposto un microswitch allo spinotto del 5 iniettore
.. (che ha i due poli)
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 784
Registrato: 12-2002


Inviato il sabato 26 luglio 2008 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è semplice
tagli il positivo, lo porti in plancia, ci metti un interruttote, magari un pulsante normalmente aperto, quando schiacci il pulsante l'iniettore funziona.
non è difficile da fare.
se vuoi posso farti uno schema.
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5953
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 26 luglio 2008 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, secondo me se tagli solo il positivo la corrente è sempre subordinata al sensore di temperatura..dovresti alimentarla da un'altra fonte
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4846
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 26 luglio 2008 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente Pietro intendeva di portare all'interruttore in plancia da una parte il positivo dell'iniettore e dall'altra magari la +12V sotto chiave.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - 10 in tutto, e ben distinti!
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2138
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 27 luglio 2008 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dal tipo di iniezione; la k-jetronic prevedeva sia un complesso iniettore con un interruttore termico e a tempo, sia il controllo diretto dell'iniettore dalla centralina.

Inutile dire che, assieme al quinto iniettore, deve essere aumentata la portata d'aria.

Ma... non roviniamo una 924 con queste cose da fast and furious!!!
In cerca...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4847
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 27 luglio 2008 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella 924 l'iniettore è comandato dall'interruttore termico; la modifica non è "Fast and Forious" , è più che altro una soluzione ai problemi di partenza a tiepido che affliggono molte 924.
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 785
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 28 luglio 2008 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è cosi patrizio, se si monta un pulsante si ha la possibilità di azionare il 5 iniettore solo quando serve, cioè a freddo, per trovare il perchè non si attiva da solo non è facile e magari non si hanno pezzi di ricambio come il sensore e menate varie.
ora per far partire la macchina puo' essere una buona modifica, magari temporanea ma funziona.
patrizio intendevo chiaramente di prelevare l'alimentazione diretta, non quella che dovrebbe venire dal sensore.
non esiste nessuna volontà di far funzionare il 5 iniettore da arricchitore stile fast and furios
simone, forse avevi capito male.
comunque se serve faccio uno schema.
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2782
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 28 luglio 2008 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie davvero ragazzi!

Pare che abbiamo risolto anche grazie alle
vostre preziose indicazioni

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tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 967
Registrato: 08-2002


Inviato il lunedì 28 luglio 2008 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco l’amico che voleva fare la modifica e che per la vergogna di chiedere una cosa che tutti conoscevano non voleva fare la figura dell'imbe ,dal momento che con questioni elettriche mi ci perdo è già tanto che riesco a distinguere i colori dei fili –
La mia verdona ha da tempo la difficoltà di partire a tiepido per molto tempo l’ho usata solo per spostamenti lunghi e rientro in garage e il problema quasi mai si manifestava ora ho cominciato ad usarla regolarmente e a volte faccio delle figure barbine –
Allora volevo risolvere il problema che come dice Gian. Mi dava il tormento –
Finalmente ieri trovo la soluzione e finalmente funziona tutto a dovere-
Cerco di essere chiaro il problema è che a certe temperatura praticamente il quinto iniettore non funge sull’iniettore arrivano tre fili come vedete in voto due sono positivi e uno negativo in certe condizioni di temperatura facendo l’avviamento viene a mancare sia il positivo che il negativo semplice si può pensare basta portare la corrente sotto interruttore e il gioco è fatto vero troppo semplice il positivo rientra e fa girare il motorino allora chieste informazioni a uno che ci capisce mi consiglia di interporre un diodo e il gioco è fatto semplice NO allora perché ho smadonnato per tre mesi –
Un ringraziamento a questo 3d che mi ha illuminato e un cordiale saluto tutti coloro che hanno dovuto affrontare lo stesso problema


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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2145
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 28 luglio 2008 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, capito.

Probabilmente l'impianto originale, non ho lo schema, prevede che quando azioni il motorino d'avviamento il quinto iniettore COMUNQUE funzioni (ecco il circuito che ti faceva girare il motorino di avviamento); poi, una volta rilasciata la chiave, esso continua a funzionare soltanto finchè non si raggiunge una certa temperatura.

Occhio che i diodi, se non del tipo "automotive", hanno il brutto vizio di bruciarsi e quando si bruciano diventano dei corti circuiti. Ma poichè sai qual'è l'inconveniente (premi il pulsante e gira il motorino), se dovesse succederti te ne accorgeresti subito.
In cerca...
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tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 968
Registrato: 08-2002


Inviato il lunedì 28 luglio 2008 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Simone il quinto serve solo da starter funziona solo finchè gira il motorino di avviamento e solo per qualche secondo il consenso gli viene fornito da da un sensore di temperatura -
Il problema si verifica in molte 924 fino all'82
e grazie per la dritta sul diodo ho messo quello perchè non sono in grado di mettere un relè ma credo che possa resistere per un po visto l'uso raro-
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Ivan 55 (shark55)
Utente registrato
Username: shark55

Messaggio numero: 233
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCO SVELATO IL MIO MISTERO....
sulla mia ho trovato un interruttore che non capivo l'utilità,,,,evidentemente era stata effettuata già la modifica....l'interruttore è messo ben nascosto sotto la cuffietta della leva cambio....
ciao
ivan
it cannot always rain in order
www.ianpat.com
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Paolo P (trampolo)
Utente registrato
Username: trampolo

Messaggio numero: 467
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan a volte sotto la cuffietta del cambio mettevano degli interruttori che staccavano l'alimentazione, in pratica un piccolo allarme personalizzato
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Ivan 55 (shark55)
Utente registrato
Username: shark55

Messaggio numero: 234
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok...anche io pensavo fosse un blocco/ allarme artigianale...o cosa simile...il problema è che sia su on che su off non succede nulla...per questo pensavo fosse legato al 5 iniett.
cmq ora nelle vacanze siccome devo fare altri lavoretti...tipo cilindretti, tubi freni e olio freni....voglio vedere dove arriva il cablaggio di questo interruttore..e capire la sua funzione in origine...
vi tengo aggiornati
ciao e Grazie
e buone vacanze a tutti !!!
it cannot always rain in order
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