Autore |
Messaggio |
   
Giancarlèn (gian911)
Utente esperto Username: gian911
Messaggio numero: 997 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 12:17: |      |
Oggi finalmente la macchina eè andata dal gommista mi sono trovto di frnte al dubbio libretto (attaulmente montava delle 205/65 15 di diverso tipo), sul libretto sono previste le 185/65 o 195/65. Ho optato per le 195/65 dello Goodyear eagle F1 troppi controlli in Torino, non voglio avere noie per spupidaggini inoltre la vettura è autorizzarta a circolare anche in caso di blocco (due giorni fissi a settimana a Torino) quindi ancora maggiori controlli. Ho fatto controllare anche camber, convergenza ed equilibratura, ea effettivamente fuori. Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 94 Registrato: 09-2002
| Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 09:09: |      |
che strano pensavo che la turbo montasse le 205, comunque l'altrogiorno ho visto un audi 80 con i cerchi da 14 della 924 che montava delle195/60 14 che erano proprio belle da vedere il piccolo cerchi da 14 ci guadagnava proprio.
|
   
enzo p. (enzokathy)
Utente registrato Username: enzokathy
Messaggio numero: 100 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 20:45: |      |
la gomma ufficiale del 924 turbo è la 185/70 vr15 le altre sono dei surrogati perchè il 205/60 e troppo largo su quel cerchione è quindi crea fenomeni di galleggiamento. mentre il 195/65 potrebbe andar bene ma è leggermente più basso e più largo. mentre su cerchio 14 la gomma giusta è 185/70 r 14 h 88 ma vi posso assicurare che la massima performance la si ottiene con la 195/60 vr 14 anche se non originali ma si avvicinano molto come rotolamento alle vecchie 165 sr 14 montate di serie sulle prime 924 |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1008 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 21:02: |      |
Confermo che la vettura è migiorata parecchio con le 195, molto più leggera in fase di manovra in parcheggio ed inoltre ha superato molto bene la prova della tavoletta (alte velocità, molto alte) eh eh . Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
enzo p. (enzokathy)
Utente registrato Username: enzokathy
Messaggio numero: 102 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 21:09: |      |
gian sul treat dopo si parla di un omologazione dei min dei trasporti.Se riesco ad averne una copia posso effettuare delle ricerche in motorizzazione e fare si che con le 195 non avremmo problemi con la legge. dai un occhiata. |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 81 Registrato: 08-2002
| Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 21:31: |      |
chi ha provato le 205/55/16 omologate sulla mia turbo dell'89 ??? |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1009 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 11:38: |      |
Le avevo prima io sulla turbo troppo larghe e troppo basse (mio parere) appesantivano lo sterzo in maniera inverosimile. Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Maurboom (maurboom)
Utente esperto Username: maurboom
Messaggio numero: 523 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 15:28: |      |
io ho i 16 da 205...sterzo pesante e un po' reattivo...precise, ma anche un po' secche dal tempo...mi ricorda un po' lo sterzo della 3000 SC se monterò un treno nuovo potro essere più preciso |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 82 Registrato: 08-2002
| Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 20:55: |      |
scusate la mia del 79 credo che monterò le 195/70/15
|
   
carlo volpe (passioneblu)
Nuovo utente (in prova) Username: passioneblu
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 12:50: |      |
la mia 924 turbo '80 sul libretto riporta le 185/70 vr 15 , o in alternativa 205/55 vr 16 , attualmente ho le 195/70 vr 15, e ho un'altro treno di 185/70 che veniva usato solo per il collaudo . Chi mi sa dire se vale la pena cercare i cerchi da 16 " ? Penso che in tenuta guadagni (sull'asciutto ), pero' sul bagnato penso che vada prima in acquaplaning .Mi risulta anche che le 185/70/15 siano quasi introvabili.... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2451 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 18:03: |      |
Le 185/70 VR15 ci sono solo della FULDA e abbastanza care. I cerchi da 16", per quanto previsti a libretto, essendo di tipo diverso di quello previsto per il MY80 stravolgerebbero la bellezza della vettura. Secondo mè i cerchi "milleraggi" sono parte essenziale del look di una 924 turbo. Io, per avere delle 185/70 VR 15 economiche, le ho fatte fare ricoperte e mi trovo bene, solo nei primi 500 km ho risentito di problemi di tenuta in rettilineo. C'è un mio post sull'argomento, se lo cerchi lo trovi.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |