Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Gomme Turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 997
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 12:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi finalmente la macchina eè andata dal gommista mi sono trovto di frnte al dubbio libretto (attaulmente montava delle 205/65 15 di diverso tipo), sul libretto sono previste le 185/65 o 195/65.
Ho optato per le 195/65 dello Goodyear eagle F1 troppi controlli in Torino, non voglio avere noie per spupidaggini inoltre la vettura è autorizzarta a circolare anche in caso di blocco (due giorni fissi a settimana a Torino) quindi ancora maggiori controlli.
Ho fatto controllare anche camber, convergenza ed equilibratura, ea effettivamente fuori.
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 94
Registrato: 09-2002
Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 09:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

che strano pensavo che la turbo montasse le 205,
comunque l'altrogiorno ho visto un audi 80 con i cerchi da 14 della 924 che montava delle195/60 14
che erano proprio belle da vedere il piccolo cerchi da 14 ci guadagnava proprio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo p. (enzokathy)
Utente registrato
Username: enzokathy

Messaggio numero: 100
Registrato: 10-2002


Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

la gomma ufficiale del 924 turbo è la 185/70 vr15
le altre sono dei surrogati perchè il 205/60 e troppo largo su quel cerchione è quindi crea fenomeni di galleggiamento. mentre il 195/65 potrebbe andar bene ma è leggermente più basso e più largo. mentre su cerchio 14 la gomma giusta è 185/70 r 14 h 88 ma vi posso assicurare che la massima performance la si ottiene con la 195/60 vr 14 anche se non originali ma si avvicinano molto come rotolamento alle vecchie 165 sr 14 montate di serie sulle prime 924
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 1008
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 21:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che la vettura è migiorata parecchio con le 195, molto più leggera in fase di manovra in parcheggio ed inoltre ha superato molto bene la prova della tavoletta (alte velocità, molto alte) eh eh .
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo p. (enzokathy)
Utente registrato
Username: enzokathy

Messaggio numero: 102
Registrato: 10-2002


Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 21:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

gian sul treat dopo si parla di un omologazione dei min dei trasporti.Se riesco ad averne una copia posso effettuare delle ricerche in motorizzazione e fare si che con le 195 non avremmo problemi con la legge.
dai un occhiata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente registrato
Username: tony24

Messaggio numero: 81
Registrato: 08-2002
Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 21:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

chi ha provato le 205/55/16 omologate sulla mia turbo dell'89 ???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 1009
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 11:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le avevo prima io sulla turbo troppo larghe e troppo basse (mio parere) appesantivano lo sterzo in maniera inverosimile.
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurboom (maurboom)
Utente esperto
Username: maurboom

Messaggio numero: 523
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 15:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho i 16 da 205...sterzo pesante e un po' reattivo...precise, ma anche un po' secche dal tempo...mi ricorda un po' lo sterzo della 3000 SC se monterò un treno nuovo potro essere più preciso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente registrato
Username: tony24

Messaggio numero: 82
Registrato: 08-2002
Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 20:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate la mia del 79
credo che monterò le 195/70/15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo volpe (passioneblu)
Nuovo utente (in prova)
Username: passioneblu

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2004
Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 12:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 924 turbo '80 sul libretto riporta le 185/70 vr 15 , o in alternativa 205/55 vr 16 , attualmente ho le 195/70 vr 15, e ho un'altro treno di 185/70 che veniva usato solo per il collaudo . Chi mi sa dire se vale la pena cercare i cerchi da 16 " ? Penso che in tenuta guadagni (sull'asciutto ), pero' sul bagnato penso che vada prima in acquaplaning .Mi risulta anche che le 185/70/15 siano quasi introvabili....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2451
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 185/70 VR15 ci sono solo della FULDA e abbastanza care.

I cerchi da 16", per quanto previsti a libretto, essendo di tipo diverso di quello previsto per il MY80 stravolgerebbero la bellezza della vettura. Secondo mè i cerchi "milleraggi" sono parte essenziale del look di una 924 turbo.

Io, per avere delle 185/70 VR 15 economiche, le ho fatte fare ricoperte e mi trovo bene, solo nei primi 500 km ho risentito di problemi di tenuta in rettilineo. C'è un mio post sull'argomento, se lo cerchi lo trovi.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione