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PorscheMania Forum * Forum 924 * Al Bar dei Rigattieri... * Ciao a tutti ;) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea G. (cineman)
Nuovo utente (in prova)
Username: cineman

Messaggio numero: 1
Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, e sto in provincia di BS ( valle sabbia ).
Seguo il vs gruppo da un po ;) visto che ho iniziato ad interessarmi di queste transaxle dopo aver visto una 924 aspirata '78 ferma da un elettrauto da anni qui da me e che mi era sempre piaciuta...
Sono già proprietario di un'auto storica, lo ammetto la mia prima vera passione, una delle poche Delorean DMC12 in Italia, dell'81, che mi da tante soddisfazioni...e che mi svuota il salvadanaio ^^
Avendo preso questo interesse per le vs transaxle ho iniziato a documentarmi e ha iniziato a venirmi l'idea di trovare una 924 da sistemare e "sfruttare" un po di piu come auto rispetto alla DMC... diciamo che mi piace girare per le montagne :-).
Meccanicamente so arrangiarmi a fare quasi praticamente tutto...dall'elettrico al meccanico...tra l'altro l'iniezione della 924 è la stessa Jetronic della Delorean quindi non mi spaventa nulla :p ...pensavo di prendere un auto moooolto da sistemare per pochi soldi, proprio perchè come dicevo l'obiettivo è piu il divertimento che la storicità...a me le auto piace usarle ^^ e ho visto che sul web si trova veramente di tutto come ricambio per le 924 (appunto perchè mi arrangio a far tutto in genere, compro spesso sul web)
Qualcuno sa di qualche mezzo rottame qui a BS :-) ? Un'auto completa, interni anche da rivedere, carrozzeria accettabile magari anche da riverniciare... magari anche non funzionante ma che nn abbia il motore bloccato... insomma :p qualcosa che uno che sa far un po di tutto e che ha tempo possa sistemare.
L'elettrauto di quella 924asp qui da me (auto cotta dal sole, da riverniciare, 66mil km ferma da 3 anni) mi aveva chiesto attorno ai 1500-2000euro ma nn credo li valga, e dovendo cmq fare lavori cercavo qualcosa a meno... poi lo so, che tutti dicono che si spende di piu a sistemarla :p ma nn mi spaventa...
grazie a tutti! ciao a presto

http://img55.imageshack.us/img55/6879/sany0011xs6.jpg
io son quello a sinistra ;)
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carrera (997carrera)
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Messaggio numero: 40
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao benvenuto, complimenti per la mitica delorean,la saga "ritorno al futuro" è tra i miei film preferiti....buona caccia per il tuo nuovo acquisto...
_____________________________________________
meglio una porsche oggi che una panda domani!
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 2067
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea e benvenuto.
Mi riesce difficile pensare che qualcuno la tolga per meno di € 1.500,00..........ma, mai dire mai.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Andrea G. (cineman)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovrò fare un giro dal rottamaio ^^ ? sarebbe divertente..
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claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 385
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
certo che 2 storiche con la Jetronic evidenzia una sottile vena masochistica!

Sto scherzando ovviamente, benvenuto e tienici informati sugli sviluppi di questo tuo progetto!
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 655
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea e benvenuto Ho una foto con la delorean fatta ad Orlando negli Universal Studios.
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato
Username: salvatore

Messaggio numero: 477
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a sant agata vicino alla fabbrica lamborghini c' è un cortile con la carcassa di una delorean che mi ha sempre incuriosito..
La cultura è come la pace, fa del bene a tutti.
Mario Schifano
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mario f. (thedoc)
Utente registrato
Username: thedoc

Messaggio numero: 129
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, cineman, e benvenuto.
Felice possessore di una 944 turbo. E anche io di BS.
Anche la 924 è sempre stata la mia passione, avendone avuta una mio padre, anche se per poco tempo, negli anni 80.
Complimenti per la delorean.
Magari un giorno ci si può vedere nelle tue valli e fare un giro insieme.

Quello dell 924 mi sembra un bel progetto, soprattutto per te che sai mettere mano ai motori.
1500 euro non sono una richiesta esorbitante per una 924 da sistemare, nel senso che il proprietario potrebbe cannibalizzarla e realizzare abbastanza facilmente quella cifra.
Mi sembra invece lodevole il tentativo di recuperare a nuova vita una 924.
Puoi trovarne sul seguente sito: www.autoscout.it . Oppure consulta le pagine delle 924 in vendita in questo sito, rubrica ottimamente curata da Fidia.
Se ti accontenti di un rottame da rifare completamente, i soldi che potresti spendere per i ricambi facilmente supererebbero il valore commerciale dell'auto.
Tienici comunque informati del tuo progetto.
tessera PiMania 1311
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c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 3755
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea e benvenuto!!
911...non ci sono paragoni!!!
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Giovanni (speedjoey4s)
Porschista attivo
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 1436
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea e benvenuto!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Tessera n° 1286
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

Messaggio numero: 3581
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella ANDREA !! hai una macchina " sfortunata " ma rara!! complimenti..ah! scordati di comprare una 924 " buona " a quel prezzo...se vai da un rottamaio forse! tanto anche se la compri da un privato a quel prezzo...sempre rottame e' !
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6774
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea!

Ti chiederei la cortesia di postare le foto e non i links.
In questo forun abbiamo questa abitudine, così le immagini possono rimanere in archivio.

Per una 924 aspirata metti in predicato almeno 5.000 euro.
Tanto spesi prima o spesi dopo, ci arrivi sempre!!!
Anzi, se non parti da una buona base di partenza
la cifra che ti ho suggerito può lievitare "sensibilmente".

Mi spieghi una cosa?
Anche le vostre De Lorean danno il meglio di sè dopo le 98 miglia all'ora???



dmc

Comunque davvero complimenti!!!
Già "toglie il fiato" vederne una
vederne due in un colpo solo è da infarto!!!

GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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Andrea G. (cineman)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per il benvenuto...

per quanto riguarda la Jetronic... ebbene si ! :D molti mi prendono in giro ma devo ammettere che ho questa masochistica attrazione per l'iniezione meccanica hihi...
Mario, con piacere il giro per le valli ;) vedremo di organizzare qualcosa...appena ho le targhe italiane ;)

Per Salvatore... interessantissimo questo fatto della carcassa Delorean... spesso alla fine capita che in realtà sono altre auto, beta montecarlo o prototipi strani... quindi se hai la possibilità di avere qualche foto la esaminerei volentieri :-)
La Delorean non è un mostro di potenza... il motore di fabbrica è dato per 136cv, con un po di ritocchini, anticipo, iniezione e togliere di mezzo il catalizzatore si riesce a renderla un po piu pepata... quindi effettivamente funziona bene proprio come dici te :p a velocità di 88miglia all'ora... in autostrada, ripresa etc è divertente visto che ha abbastanza coppia con i 6 cilindri (motore PRV francese). Immagino sia paragonabile alle 924 aspirate, con un po piu di coppia...mi pare la delo abbia circa 21kgcoppia e 0-100 in circa 8sec
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1522
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti bellissima! Le auto del caro "Giorgetto" Giugiaro mi affascinano e hanno fatto scuola negli anni 80! Se si deve trovare un difetto in quell'auto e proprio il motore PRV. Certo che con altre motorizzazioni si sarebbe rivalutato anche il telaio ad Y stile Lotus (chissa perche cosi.....).
Guarda ci avrei visto bene almeno un v6 Alfa da 160 cv!
Senti ma il flussocanalizzatore funziona ancora bene o con l'età.... non flussa più?


Come mai una 924 e non una 944 anche aspirata?

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Andrea G. (cineman)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq il PRV non è malaccio, sulla Renault Alpine ci sono diversi upgrade che fecero, dalle versioni turbo a versioni con piu potenza... il "concessionario" Delorean europeo, in Olanda vende un kit di camme, pistoni, anelli, molle etc per portare i 136cv compressi 8.8:1 a 9.8:1 con 200cv alle ruote! ha potenzialità il motore...purtroppo per le leggi americane di emissioni lo "strozzarono" molto.

Cmq la 924 mi piace piu per la linea vintage... e poi come dicevo prima :D mi piace l'iniezione K-Jetronic...
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1523
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa mi sono spiegato male non e' tanto il fatto che sia PRV (che sulle alpine facevano faville) ma proprio sotto potenziato per le doti tealistiche. Mi pare ci fossero anche scelte economiche dietro quella scelta di motorizzazione.
Tempo fa mi pare si vociferasse su una ripresa della produzione della dmc12 chissà....
Sulla 924 segui i consigli di Silvius che sono molto saggi e ponderati.... I costi di ripristino di una 924 che magari paghi 1500 euro sono da Porsche quindi vige la legge di chi piu spende meno spende....

Fatti una cultura leggendo qualche post vecchio e tecnico e poi chiedi e richiedi dopo vedrai che saprai scegliere e valutare un esemplare che ti dia le soddisfazioni e chissa magari ruba un po di attenzione alla dmc.

Ciao,
Alessio
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 1467
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, benvenuto e buona caccia alla 924.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 6779
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Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea G.

Prima di dedicarti alla ricerca di una 924,
fermo restando che se ti fa piacere ti daremo una mano,
devi chiederti due cose:

- Perchè voglio una 924?
- Perchè voglio una Transaxle?

E un'altra domanda te la faccio io:

- Ne hai mai provata una seriamente?


GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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Andrea G. (cineman)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2008
Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente dovrò provarne una... a questo punto vedrò di rompere un po le scatole a questo elettrauto per farmi provare quella 924 aspirata che a quanto pare non era neanche cosi cara come pensavo...
Vorrei una 924 perchè... come dicevo questa 924 l'ho vista da questo elettrauto per un sacco di anni e mi attirava... ora ho iniziato ad informarmi realmente sulle caratteristiche di questa auto, e ho trovato cose carine, comparate alla Delorean, come appunto la stessa iniezione etc.
Vorrei prendere una seconda storica da "maltrattare" ;) un po piu della delorean, senza dover ogni volta preoccuparmi di fare una botta nella carrozzeria.
Cercavo nelle storiche qualcosa a buon prezzo, che mi piacesse, sportivo, che avesse molto supporto sul web e che avesse ricambi facilmente reperibili. Ho recuperato dal web tutti i PDF dei manuali d'officina... Penso di aver beccato l'auto giusta :-)
In piu, sono spesso attratto da cose che spesso fanno storcere il naso ai più... la delorean è un auto molto odiata nel settore auto (basta cercare i pareri che si trovano sul web, storie di cocaina sul suo ideatore etc...) ... la stessa iniezione Jetronic :D che molti guardano con un.."dio ce ne scampi.." ... e le transaxle appunto hanno anche loro questo fattore, visto che come notavo sono viste un po storte dai "soliti" porschisti... o sbaglio :-) ?
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Andrea G. (cineman)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2008
Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora... una precisazione per i puristi che ci son sempre.. prendete come battute le frasi sulle botte e sul maltrattare... non è che vado a buttare l'auto nel fiume... ovviamente è per comparare i due target di auto e valore...
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 2638
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e le transaxle appunto hanno anche loro questo fattore, visto che come notavo sono viste un po storte dai "soliti" porschisti... o sbaglio ?




bè bisogna capire cosa si intende per "soliti porschisti"... almeno su Pimania a parte gli scherzi c'è grande rispetto e apprezzamento, ed è bene sottolinearlo, poi se prendiamo i singoli casi è ovvio che il non appassionato Porsche ma possessore dell'auto di lusso fine a se stessa neanche forse sa distinguere una 924 da una 944 ma questo è normale (purtroppo..)..

una domanda invece che ti farei è questa:

perchè puntare su un mezzo rottame come scritto sopra e non su una già buonina che si trovano a prezzi ottimi, e se sei giustamente disposto a svuotare il salvadanaio per la Delorean perchè mettere in ripiego così la 924? secondo me andrebbero messe sullo stesso piano aldilà della rarità o meno..

ciao
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 6780
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cercavo nelle storiche qualcosa a buon prezzo,




Non esistono sportive "storiche" a buon prezzo...
...e meno che mai se parli di Porsche.

I pezzi di ricambio di una 924 costano come quelli delle coeve 911.
Se vuoi spendere poco, passa la palla e lascia perdere le Porsche.

A meno che tu voglia girare con una vettura tenuta insieme con lo scotch,
devi mettere sul piatto della bilancia almeno 5.000 euro per una 924 aspirata,
e almeno 10.000 per una 944, oltre per 968 e 928...
Vatti a vedere tutti i vari (ed interessanti) 3D che si sono scritti sullo spendere poco.
Tutti quelli che hanno pensato di comprare le Porsche a prezzi di saldo,
si sono sempre fatti male, subendo dei veri e propri stillicidi finanziari.

Credimi, queste parole oggi ti sembreranno decisamente fuori luogo
e scritte da un moderatore pazzo e paranoico,
ma tra qualche mese se continuerai a stare con noi
inizierai a pesare diversamente queste affermazioni.

Poi, sia chiaro, ognuno è libero di farsi male come meglio crede.

In ogni caso, se cerchi una transaxle perchè vuoi una transaxle
e non perchè è l'unica Porsche che da l'illusione di costare poco,
conta pure sui nostri suggerimenti e il nostro aiuto.

Stai in pista!

GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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Andrea G. (cineman)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2008
Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tranquilli... sono abituato a discussioni nei forum ;) ne modero alcuni pure io...
Io non ho detto di voler spendere "poco" ... so bene cosa costa mantenere un auto, ripararla, etc soprattutto quando si acquista un mezzo usato, con 30anni di vita, e di vita passata in chissà che mani. Le cifre che ho nominato era solo per l'eventuale acquisto dell'auto, e non ho detto che avrei limitato li le mie spese...se mi costerà 5000euro avere l'auto a posto...vorrà dire che li spenderò :-) ma visto che sono piuttosto sicuro delle mie capacità penso sia legittimo e pure divertente cercare una auto a meno e lavorarci. E' vero che non esiste "un buon prezzo" ma un prezzo che il valore di mercato e dell'auto gli da... e credo sia evidente che cmq le 924 non costano quanto 911 o altro, quindi credo di dire giusto quando dico che ho trovato l'auto interessante anche dal punto di vista economico. A questo punto citatemi voi qualche altra auto con almeno 100hp degli anni 70-80, diciamo "sportiva", linea tesa... che possa, dati pure i 5000euro come prezzo, avvicinarsi alla 924...magari ce ne sono, io ora non ne ho trovate :-) ...e oltretutto la 924 mi piace :D oltre al costo...
e cmq rimango convinto che i ricambi e pezzi costino poco: io per fare un assetto di molle e ammortizzatori alla Delorean spendo minimo 800euro e non ho molta scelta... ho visto che su ebay con 300euro ci sono kit per le 924 e sicuramente piu scelta... altro esempio le pompe benzina...provate a cercare le fuel pump per altri modelli porsche e poi per le 924, io ho notato che i ricambi son piu economici. P
enso si capisca quindi cosa intendessi quando dicevo che son stato felice nel costatare questa maggior economicità nelle transaxle... è chiaro che il "poco" è relativo, ma non ho mai detto di voler girare con un auto pericolosa, rattoppata etc.
Con le Delorean il discorso è lo stesso, e lo faccio pure io a chi si appresta ad acquistarne una: gira e rigira uno deve sborsare almeno 20.000euro per una Delorean a posto. Si trovano a meno, sicuro, ma poi con i lavori, interni, motore etc si finisce cmq su quella cifra.
Tranquilli che un'occhiata ai vostri post gliel'ho data ;)
Cmq mi piace molto che ci sia una comunità cosi attiva :-)
A presto!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6782
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noi non siamo tranquilli, ma tranquillissimi...

I soldi sono tuoi, mica nostri.
Quando trovi qualcosa di interessante poste le foto (non i links)
così, se ti fa piacere, ne discutiamo insieme...
Un piccolo favore Andrea, visto che sei appena arrivato:
in questa sezione non amiamo molto le abbreviazioni da telefonino! Grazie.

Ciao e buona caccia!!!


GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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Andrea G. (cineman)
Nuovo utente (in prova)
Username: cineman

Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2008
Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benissimo...
scusate per le abbreviazioni... non pensavo che quei "cmq" si notassero cosi tanto :-)
In ogni caso, forse fra gli amanti di un certo tipo di linea di auto non è un caso che Delorean e 924 si trovino assieme... qui, in un raduno con il club francese, c'era pure chi era venuto in 924 ;)
Tra l'altro, una piccola curiosità...la Delorean era assemblata con vari pezzi disponibili sul mercato, e il portacenere della Delorean è lo stesso della 924 :-)

raduno francese + 924
ashtray...non mio



P.S.

Quando le immagini superano i 300-400 pixels di larghezza è meglio andare a capo tra l'una e l'altra.

Ciao,
Riccardo


(Messaggio modificato da fidia il 09 luglio 2008)
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3060
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, benvenuto!


Complimenti per la Delorean, ho sempre amato la saga di "Back To The Future" e non posso restare immune al fascino della DMC-12, una delle tante (forse tra le più esasperate da punto di vista stilistico) geniali creazioni di Giugiaro.


Circa la 924... beh, Silvio ha già detto tutto.
Le Porsche Transaxle sono tutte auto incredibilmente robuste se trattate con un minimo di cura, ma, come le "sorelle" 911, presentano sempre degli onerosi costi di ripristino e gestione.
Il mio suggerimento è assolutamente semplice e banale.
Cerca di visionare e provare da vicino il maggior numero di 924 possibile, individua l'esemplare migliore (quello davvero in ordine) e, senza badare troppo al costo, cerca di portartelo a casa.
Mi raccomando, non fermarti alla prima vettura, provane accuratamente più di una, è l'unico modo per acquisire quel minimo di esperienza per non farsi raggirare. E' necessario iniziare da una buona base di partenza, questa è la regola fondamentale, per far ritornare ad uno stato appena decente un rottame alle volte anche 8-10.000 euro di lavori possono non bastare... quindi occhio!


Tessera N° 1031
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Andrea G. (cineman)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 07-2008
Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Salvatore R.
Ho notato che non si possono mandare messaggi privati se non si è soci ;)
Volevo chiederti se potevi darmi qualche informazione piu precisa su quella carcassa a Sant'Agata, visto che potrei organizzare di andare a dargli un'occhiata... ti ringrazio :-)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

- Perchè voglio una 924?
- Perchè voglio una Transaxle?

E un'altra domanda te la faccio io:

- Ne hai mai provata una seriamente?


Attendiamo ancora risposta.

P.S.: è molto facile spendere 15.000 euro su di una 924, molto più di quanto si pensi.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi da quanto tempo eh???
Eccomi quì per voi diplomato hehehe...
Ciao anche a te Andrea...complimenti per la tua Delorean...dal mitico "Back to the future".
Ti invito anche io a seguire i consigli dei ragazzi per quanto riguarda l'acquisto della 924 che fidati...si puo' rivelare davvero un suicidio economico...
Porsche auto di grande libidine!
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claudio (claudio66)
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Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita se è vero!!! ...esperienza personale terminata nemmeno 6 mesi fa....però sono felice!
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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claudio (claudio66)
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Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andreone e complimenti per l'importante traguardo raggiunto!
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Claudio...ed è vero che gli esami non finiscono mai....a settembre inizio Ingegneria meccanica....paura!
Porsche auto di grande libidine!
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Franco (coroner)
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Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ce ne sarebbe una a Verona, assai trattabile.
Non a posto, né distrutta; completa, credo marciante, colore rosso.
Avevo mandato a suo tempo le foto a Silvius, io non le ho più.

Se mi contatti direttamente, ti lascio i riferimenti telefonici dell'elettrauto installatore presso cui si trova (o almeno si trovava).
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Andrea G. (cineman)
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Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, mi sembrava di aver risposto alle domande che hai riportato, nel mio messaggio sopra :-)
Franco, grazie per la dritta. Vorrei cmq prima valutare meglio quella 924 che ho qui vicino a casa, cmq me ne ricorderò ;)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente non ho trovato dove parli della tua esperienza alla guida di una 924.

La 924 costa meno solo ed unicamente all'acquisto, poi costa praticamente come una 911. Perché, quando cambi gli ammortizzatori, una cosa è mettere un kit trovato su internet, un'altra mettere i suoi Boge originali o ancora meglio i Koni.

Tieni conto inoltre che i 125 cavalli della 924, sempre che li abbia tutti, non sono assolutamente elaborabili proprio a causa della K-Jetronic. Per avere incrementi occorre cambiare la testa, lavorare sull'albero a camme, etc: interventi molto costosi e per avere alla fine una macchina che non è comunque un fulmine.

In definitiva, la 924 aspirata non è value for money: meno economica di quello che si pensi, molto più da appassionato del modello di quello che si pensi perché è un'auto d'epoca, non la si porta in giro facilmente, ha prestazioni sportive per la concezione di 30 anni fa ma non per quella di oggi, non è facile al limite.

Per quello tutti si premurano di assicurarsi che tu sia ben consapevole e convinto di quello che fai, perché moltissimi le comprano (chi perfette, chi rottami) e poi se ne pentono subito.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per farti un esempio pratico: dietro, dove chiudono i due perni del lunotto, ci sono due piccole guarnizioni in gomma che se non sono state cambiate dal precedente proprietario sono sempre bucate.

Sono piccole ma sagomate a scodella, devi per forza comprarle in Porsche e costano 100€ (cento euro) la coppia. E sono solo due piccole guarnizioni, non so se rendo l'idea...

Il relais dell'intermittenza del tergicristallo è unico per la 924 (in realtà è comune coi vecchi maggiolini) e si trova ESCLUSIVAMENTE in Porsche alla modica cifra di 50€. Il coevo della Golf, che differisce per un piedino, costa 7€. Così vanno le Porsche, così va la 924.
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Andrea G. (cineman)
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Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non hai trovato dove parlo della mia esperienza perchè come ho scritto su su su :p dicevo che non ce l'ho, e che avrei chiesto con la famosa 924 del mio elettrauto :-)
Per la potenza non mi pare di aver parlato di avere intenzione di aumentare, modificare o elaborare alla ricerca di cavalli in piu... semplicemente dicevo che so arrangiarmi con i lavori, e so sistemare una jetronic non funzionante o comunque arrangiarmi con ogni problema.
Tranquillo che delle prestazioni sportive di 30 anni fa ne ho una idea... altrimenti non avrei preso un 2800cc per 140hp :-)
In ogni caso non voglio fare nulla di avventato, tranquilli... chiaramente dovrò valutare in base a cosa mi si propone, visto che comunque non ho la stretta necessità in giornata di un'altra auto... mi sembrava di aver valutato in maniera interessante affiancare alla delo una auto come la 924 :-) , ma visto il tempo che ho aspettato per la delo, aspetterò anche per la 924 finchè trovo quello che mi interessa :-)

(Messaggio modificato da cineman il 13 luglio 2008)

(Messaggio modificato da cineman il 13 luglio 2008)
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea
Ti do il benvenuto nel sito e ti auguro di trovare presto l'auto che tu più gradisci. Ti invidio per la Delorean... auto che mi affascina da quando vidi, da piccolo, in "ritorno al futuro".
Spero di rileggerti presto
con affeto
Vic
Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
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More (more)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Delorean.....e io che pensavo esistesse solo nel film!!!!

auguri per la ricerca e benvenuto
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Andi,
Ho visto tempo fa in tv che la Delorean viene ricostruita con gli ultimi pezzi originali rimasti in magazzino con un motore piu potente.
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Paolo P (trampolo)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto e complimenti sinceri per la tua Delorean.
Se nella mia zona c'è la vettura che ti interessa ti faccio sapere. Per ora Buona Caccia
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea G.

Ma perchè non prendi in considerazione questa:
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/392274.html?1215530908

Comprare una "buona" macchina è la strada più semplice per risparmiare dei soldi.



Ps
Forse mi ripeterò alla nausea ma può essere che abbia senso quello che dico:
Prova una 924 aspirata e una turbo e poi decidi cosa cercare...

GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps per Andrea G...
Saremmo tutti più "tranquilli" quando se eviterai di intercalare ogni 3x2 un "tranquillo"


ps per Ludo...
Complimenti per l'esame!
"Hai stato" davvero Bravo Bravo!!

GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/393847.html?1216028759#POST673480
GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è quella di Verona che diceva Franco...

Qui si compra a poco, ma le diverse migliaia di euro,
per un eventuale restauro, volano come ridere...

application/pdfa
924 a Verona.pdf (1157.3 k)

GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Silvius...volano come ridere si i soldini!
Porsche auto di grande libidine!
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una Porsche come disse all'epoca un caro amico... o la si restaura a regola d'arte o non se ne fa nulla...e questa tra sedili scarico posticcio cambio volante e pedali pannelli porta..ha tantissime cose da fare....
Porsche auto di grande libidine!
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Andrea G. (cineman)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho paura a dirlo ^^ ma non sono uno che fa troppa attenzione ai dettagli di originalità. Volante, pedali, sedili etc potrebbero anche lasciarmi indifferente :-)
Quale sarebbe la cifra richiesta, all'incirca? Si hanno altre info?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quale sarebbe la cifra richiesta, all'incirca? Si hanno altre info?




Di che?

Se parli di quella di Verona, manda un mp a Franco.
Ma credo fossimo sotto i 2.000
Non mi chiedere altro perchè non lo so.

Comunque, secondo me, stai prendendo il discorso transaxle dalla parte sbagliata.
Cerchiamo sempre di farlo capire ai "neofiti", ma è sempre fiato sprecato.

Amen



GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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Andrea G. (cineman)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non capisco cosa intendi per "parte sbagliata" anche se intuisco quale sarebbe la parte giusta per voi... o le parti giuste :-) ...però mi sembra che siate un po tanto prevenuti verso gli interessati, qui.
Credimi quando ti dico che mi rendo conto che generalmente un'auto da sistemare costerà sempre di piu di prenderne una in condizioni migliori... ed è quello che come ti ho detto cerco di far capire pure io a chi mi chiede info sulla mia auto.
Però mi sembra che esageriate un po nel modo ora: sembra quasi che sia impossibile poter risparmiare da un restauro anche parziale. Sono sicuro che ci sono tanti che hanno recuperato auto giudicate irrecuperabili, e si sono arrangiati. Certo ci saranno anche quelli che hanno mollato l'osso prima... io sono convinto che è tutta questione di persona, e delle capacità ed intelligenza nel valutare la fattibilità di certi lavori. Ho imparato che la maggior parte della gente, anche se ha un auto particolare, bisognosa di attenzione, storica etc, spesso non sa neppure fissare due bulloni. Ovvio che alle prime difficoltà e alle prima ricevute di meccanici ed elettrauti ( di cui comunque entrambi, sulla quantità, non è che potrei parlare molto meglio...) etc si spaventano...ebbene, io mi sporco le mani, anche se la mia auto ha gli interni chiari :-)
E' possibilissimo risparmiare da un restauro quando uno si arrangia a far tutto e questo è evidente per il solo fatto che la propria manodopera è gratuita.. freni, pinze, dischi, testine, giunti...si apre tutto, si smonta tutto, si cambian guarnizioni, si richiude. Si rompe qualcosa? si cerca di rifabbricarla...
Con la delorean sono uscito di strada sull'acqua l'estate scorsa rompendo paraurti, radiatore..ho imparato pure a fare il carrozziere, a verniciare, sverniciare, grattare paraurti etc. Non pretendo di essere BRAVO ma visto che l'auto è mia mi arrangio come piace a me...è questa la passione che mi piace nell'avere un'auto particolare, non tanto quella di avere un giocattolino perfetto a come uscì di fabbrica (estremizzo)... a criticare cosi ogni proposta di restauro fate sembrare che abbiate poche persone, sulla quantità, fra voi che han voglia e capacità di sporcarsi le mani, sperimentare etc.
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Ric968 (ric968)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea credo che il discorso nasce dal fatto che spesso si avvicinano qui sul forum persone interessate alle 924, ma forse in genere a tutte le transaxle a parte qualcuna, solo per il fatto che sono apparentemente a buon mercato, da qui può nascere un atteggiamento che può sembrare un pò ostico, ma in realtà è per spiegare chiaramente le spese che può portare ripristinare un auto presa a due soldi, piuttosto che una buona spendendo il giusto ma da ritoccare soltanto.. poi è ovvio ci sono vari livelli di stato che uno si prefigge di raggiungere sulla propria auto, da discreto a buono fino da concorso...

ora appurato che tu decidi di prenderla da ripristinare come scelta voluta, e che sei pronto ad affrontare un lavoro anche lungo di restauro con i tempi e le spese relative, questo senza dubbio è un merito che hai e credo sia giusto che percorri questa strada...l'importante è avere le idee chiare sul da farsi e credo che tu avendo ben capito la differenza fra prenderla da restauro anzichè in buono stato, farai una scelta pensata e non avventata;
in bocca al lupo, e se rileggi qualche thread passato sui restauri vedrai che di persone che si sporcano le mani sul serio per la loro auto in questa area del forum ce ne sono tante, ma tante veramente..

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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 01:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea...io ti posso assicurare che nessuno ti vuole scoraggiare...
Semplicemente ti mettiamo in guardia da un lavoro estremamante lungo e costosissimo.
Quì ci sono persone che come me (nel mio piccolo)hanno messo mano alle loro auto e credimi c'e' ne sono tante che sono davvero bravissime e che hanno capacità e conoscenze tecniche davvero sbalorditive...inoltre posso dirti che tra di noi ci sn proprietari che per le loro transassiali hanno speso cifre per il restauro con le quali avrebbero potuto comprarsi una 911 3.2 per dirne una, tutto questo per amore e per ridare splendore a queste favolose Porsche che sono state ingiustamente trattate.
Insomma quì tante persone per amore si sono dadicate a queste vetture in modo da farle acquisire il valore che meritano (elevatissimo)....e credimi...c'e' gente che rimane sbalordita quando vede le 924 e 944 in perfetto stato tutte originali da concorso...
Per questo ci atteniamo a delle regole che privilagiano le cose fatte per bene e in linea con l'originalità!
Spero di averti fatto capire che nessuno voleva avvilirti!
Porsche auto di grande libidine!
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 01:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doc..tu mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo..con una Delorean?
ciao benvenuto.. sei per caso il moderatore del forum di BTTF?
dannazione figliuolo..io sono malato per BTTF.. !!!
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 01:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque il succo qui è, la 924 la devi valorizzare se la prendi.. e si puo valorizzare solo con una meticolosa ricerca dell'originalità-- il resto sono auto da giostraio! con tutto il rispetto
gireresti mai con il Mr.Fusion montato sulla DMC12?
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 01:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per i profani questo è il mr.fusion

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Andrea G. (cineman)
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 02:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

g.u.e.r.z. , si sono l'admin e il moderatore del forum di BTTF ... e a questo punto sono anche giostraio :-) visto che giro con flusso canalizzatore e tempocircuiti autocostruiti nella delorean... vabbhe... non li tengo montati :-) ma all'occasione li metto :D
Vedo che molti portano le 911 d'esempio come paragone di costi verso l'alto... ecco, a me le 911 NON piacciono :-) in generale per la linea... trovo le transaxle piu interessanti con i tratti piu tesi, piu spigolosi, che altre porsche non hanno :-)
Grazie ancora a tutti del benvenuto :D .. e basta parlare di Ritorno al Futuro e Delorean ^^ insomma...

tempocircuiti
flusso

(Messaggio modificato da cineman il 15 luglio 2008)
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo pure omonimi... quasi anche io sono un andrea G. ..spero che questo non causi un interruzione del continuum tempo spazio
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HAHAHA CHE FIGHE QUELLE FOTO!
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

comunque il succo qui è, la 924 la devi valorizzare se la prendi.. e si puo valorizzare solo con una meticolosa ricerca dell'originalità-- il resto sono auto da giostraio! con tutto il rispetto



Avvolte sono davveri prolisso...menomale che il guerz pensa a comprimere le mie troppe chiacchiere!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto il Guerzo-pensiero.

Sono dell'idea che quando inizi a modificare un auto prima aggiungi una cosa perchè è più carina, un'alra perche è meglio, un altra ancora perche si.... poi alla fine la guardi nell'insieme e pensi che era di sicuro meglio quando tutto era al suo corretto posto. IMHO

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BRAVO ANDREA DIPLOMATO !!!!!!!!!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 846
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Daniele!
Porsche auto di grande libidine!
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IVAN (poniello)
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Username: poniello

Messaggio numero: 1030
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 17 luglio 2008 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o.t. fate i bravi con Ludo che e' diventato amico mio!

e' un po' caSSone ma siate comprensivi

Silvio, tu bastonalo quando serve!

(Messaggio modificato da poniello il 17 luglio 2008)
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 857
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 17 luglio 2008 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evvai adesso ho anche i protettori....come le mignotte! huuhahhauhauhaa
Porsche auto di grande libidine!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6833
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 17 luglio 2008 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan-Ludo!

bell'accoppiata!
e mo' chi vi tiene!!!


GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 1263
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 18 luglio 2008 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ora appurato che tu decidi di prenderla da ripristinare come scelta voluta, e che sei pronto ad affrontare un lavoro anche lungo di restauro con i tempi e le spese relative, questo senza dubbio è un merito che hai e credo sia giusto che percorri questa strada...l'importante è avere le idee chiare sul da farsi e credo che tu avendo ben capito la differenza fra prenderla da restauro anzichè in buono stato, farai una scelta pensata e non avventata;




Dai Andrea! Siamo con te e spero vivamente tu possa trovare ciò che più ti aggrada
in bocca al lupo
Vic
Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1031
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 18 luglio 2008 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ivan-Ludo!

bell'accoppiata!




veramente tramite lui mi sono accoppiato con altro
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 859
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 18 luglio 2008 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E "con altro" Ivan intendeva na bella guagliona...
Specifico a scanso di equivoci! heheh
Porsche auto di grande libidine!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6846
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 18 luglio 2008 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

veramente tramite lui mi sono accoppiato con altro




Tranquillo!
So che ti piace la "topa"!!!

sfh
GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!

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