Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line  
PorscheMania Forum * Forum 924 * NEW ENTRY! In cerca di una 924 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2003
Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, e' da un po di tempo che seguo il forum anche perche' sto pensando di prendermi una 924 aspirata iscritta ASI. non e' che navighi nell'oro, anzi..ma quello che mi spingerebbe a fare questa "pazzia" e' la mia grande passione per le auto che ho da sempre, e guidare e possedere una 924 sarebbe una grande soddisfazione.
mi sto un po informando e conoscendomi se becco la macchina che mi piace faccio una pazzia e me la prendo :D
vorrei sapere da voi prima di farla la pazzia e poi trovarmi in difficolta' se la macchina e' un modello che effettivamente richiede particolare cura e manutenzione, e conseguentemente richieda un notevole sforzo economico per il mantenimento (ed i consumi di benzina...) oppure no...
come stiamo ad affidabilita'? (l'intenzione naturalmente sarebbe di acquistare un'aspirata).
ne avrei gia' trovata una che mi piace molto ( http://www.autoscout24.it/search/detail.asp?id=24372567&language=ita&mediacode=& sc=EUR&make=57&pricefrom=&priceto=&zip= ) (mi piacciono i modelli originali e semplici, senza troppi alettoni ecc ecc), iscritta ASI, che ne dite puo' essere un buon affare?
grazie!

to be continue....:-)
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato
Username: bnddnl

Messaggio numero: 71
Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 19:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh che dire sicuramente è un auto fantastica che purtroppo è un pò sottovalutata dal mercato per quanto riguarda l'affidabilità io ti porto una mia esperienza la mia è stata ferma per tre anni e oggi e ripartita subito pensa che ha 25 anni.......
cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 746
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 19:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La quotazione è un po' alta, ma sarebbe corretta o addiritura conveniente, se fosse vero che la vettura ha 70.000. Dalle frecce laterali non dovrebbe essere una MY80... ma almeno uan 81.

Dalle due fotine dell'annuncio non si può veramente dire alcunchè. Attenzione agli equivochi sull'ASI: "iscritta" ASI non significa gran che e tutte le vetture sono iscritte sulla base di un paio di foto e di un'occhiata sommaria dal CT di club. Ben diversa la "CERTIFICAZIONE D'ORIGINE" (EX OMOLOGAZIONE), che si ottiene con fatica solo per vetture perfette.


Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2003
Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Daniele...consumo di carburante? non mi aspetto certo di fare 15km in citta' :D pero' se consuma un casino diventa un problema (ho avuto un maggiolino vetro piatto del 73 a 20anni e mi faceva 7km :-( davvero troppo ho dovuto venderlo).

Giuliano grazie...anche se non conosco le differenze fra una MY80 ed una MY81.
mi hai spaventato sul discorso dell'iscrizione ASI, che significa? a me interessa pagare l'assicurazione ridotta e per quella macchina e tutte quelle iscritte ASI dovrebbe essere cosi', no?!?

ciao e grazie ancora
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato
Username: bnddnl

Messaggio numero: 72
Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 23:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

si con l'iscrizione asi paghi bollo e rc ridotte. Iscrizione asi cmq non significa perfetta originalita del modello......
La differenza è che nel my80 le frecce laterali erano diverse (più grosse e sporgenti) dalle foto cmq non si capisce altro.....
se è veramente perfetta e con quei km non fartela scappare......
per i consumi non so dirti le mie bimbe sono ancora sotto i ferri del restauratore.....

scusa giuliano se ho fatto anche la tua parte.....
cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 8
Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 15:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie daniele...se mi risponde alle mie ulteriori domande :D quasi quasi la vado a vedere...e se la vedo e mi piace.......so che non resistero' :D
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato
Username: bnddnl

Messaggio numero: 73
Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

io quando sono andato a vedere le mie non ero convinto....
ma come sono stato dal concessionario non ho potuto fare a meno di portarmele a casa.....
cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 9
Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 18:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

LE tue?? ma quante porsche hai? =:-O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato
Username: bnddnl

Messaggio numero: 74
Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 09:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

per ora due più una terza da ritirare (l'ultima mi serve per pezzi di ricambio)
puoi vederle nel post new entry se ti va di guardarlo dimmi cosa ne pensi.......
cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 990
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 10:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Laspirato consuma veramente poco furi città a codice anch ei 14 in cittò 10 - 11 km/litro.
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 11:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie..e' una 924xk! che modello e'? mi ha spedito le foro degli interni e sembra veramente in ottime condizioni!
mumble mumble...mi sa che me la vado a vedere :D
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho visto il topic daniele, be che dire fantastico! :D ti invidio un casino! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 992
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 11:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

xk indica la sigla del motore, presumibilmente un seconda seri dal 1981 in avanti, avente luc degli interni gialla e non verde.
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 12
Registrato: 12-2003
Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 15:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

e no e' del 1980..
mi ha mandato via mail la copia dell'iscrizione ASI..basta che la macchina sia gia' iscritta oppure devo iscrivermi anche io ad un club?
ho letto sul sito dell'ASI che per iscrivere un'auto bisogna prima iscriversi ad un club (??)
non ho capito bene la cosa.
ed e' vero che la revisione va fatta ogni anno? (se si che palle...) :D
grazie
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2003
Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

me l'ha venduta...:-(:-(:-(
nessuno sa di una buona occasione?
uff!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato
Username: bnddnl

Messaggio numero: 84
Registrato: 10-2003
Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 20:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne ho appena vista una del 1981 in discrete condizioni con qualche bollo qua e là e le gomme da cambiare con 92000 km bianca.
Tutto sommato non era messa male vado allora a chiedere al venditore quanto voleva e pensate un pò mi ha detto che se la volevo così me la dava per la modica cifra di 6000 € e se si concludeva subito mi ha fatto capire che mi cambiava le gomme se invece volevo che mi mettesse a posto la carrozzeria dovevo dargli 7500€ dopo questa uscita gli ho chiesto se almeno faceva uno sconto a un collega (sono ladro anch' io) e me ne sono andato.....
Dai scherzi a parte sto girando un pò la zona del Canavese, Vercellese in cerca di un 924 turbo o di un 944 se trovo qualcosa vi faccio sapere...
cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2003
Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 22:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ruoteclassiche la da a 2500€ in condizioni perfette..ora posso capire che il mercato "reale" puo' anche differire dalle stime del suddetto ma oggi ho contattato alcune persone di Roma che per auto assolutamente non originali chiedevano minimo 4000euro...maddai! fra un po allora mi trovo un 928! :D
a parte gli scherzi la ricerca continua..per una 924 adesso massimo arrivo a 2500,00euro come dice ruoteclassiche, non vedo perche' dovrei pagarla di piu'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 293
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 09:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo,

come detto nell'altro thread, con le cifre in gioco da spendere per sistemare da porschemaniaco una 924, 2500 Euro non sono assolutamente sufficienti per un esemplare in buono/ottimo stato di conservazione.

Se tu cerchi, invece, un'auto vissuta dove "basta che le ruote girino" allora 2500 Euro possono anche essere troppi.

Però, ti assicuro, se devi prenderne una a 2000 euro e poi ti accorgi che il distributore carburante non funziona e lo vuoi nuovo ed originale, preparati a spendere non meno di 900 euro + iva e manodopera (prezzi aggiornati porsche). Oppure sui 300 euro sempre più iva e montaggio, usato.
Mettici altri 200-400 euro di pompa benzina (a seconda della versione), poi sistemata ai freni, iniettori, rinfrescata carrozzeria.. ed il gioco è fatto.

Chi più spende meno spende, poi "de gustibus"..

(Messaggio modificato da dj_cappe il 15 dicembre 2003)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 15
Registrato: 12-2003
Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 12:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea, concordo su tutto quello che dici pero' insisto nel dire che dovrebbe far fede la quotazione di ruoteclassiche che da le quotazioni delle vetture "pari al nuovo" per quanto riguarda le condizioni..poi come ho gia' detto effettivamente il mercato "reale" e' diverso e me ne sono accorto..cmq magari con un po di ...:D
Domenica ho visto una 924 turbo dell'84 splendida, perfetta in ogni particolare ed infatti chiedono 5000,00 euro, come d'altronde e' riportato su ruoteclassiche per una turbo in perfette condizioni. Ho poi trovato una 924 aspirata nelle marche a 1900€, il tipo dice in condizioni ottime, sto aspettando le foto..
e certo la manutenzione di una aspirata e' meno impegnativa della turbo..per fare un esempio (e non parlare della turbina)la turbo che ho visto ha dei cerchi millerighe bellissimi ma monta delle gomme enormi :D solo per cambiare quelle chissa' quanti euro partono..dato che sono un appassionato ma con disponibilita' economiche limitate devo considerare anche tutte queste cose...cmq condivido appieno quello che dici.
se avessi posto e piu' tempo libero me ne sarei comprata una a due soldi per rimettermela a posto con calma come ho fatto una decina di anni fa con un maggiolino...:D

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 782
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 15:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Carlo:

- Le quotazioni di Ruoteclassiche NON si riferiscono a vetture "pari al nuovo". La valutazione di vetture in tali, rarissime, condizioni può anche essere molto maggiore.

- 924 turbo del 1984: non possibile!

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo p. (enzokathy)
Utente registrato
Username: enzokathy

Messaggio numero: 104
Registrato: 10-2002


Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 21:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

giuliano la mia è immatricolata 27 12 83 e al pra immatricolata il 03 01 84.
Quindi potrebbe darsi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 795
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ultime 924 turbo, prodotte esclusivamente per l'Italia, sono del MY83. Poi sono arrivate in Italia a fine anno ed alcune immatricolate anche 1984. Ma sono tutte 1983.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 16
Registrato: 12-2003
Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 20:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho visto la 924 turbo oggi.
e' veramente bella..il tipo ha montato la batteria ed e' partita senza problemi al
primo colpo..che rombo!!
ho visto il libretto di circolazione e la macchina è stata immatricolata nel marzo dell'84!!
il cruscotto e' crepato davanti al volante ma
pare che abbiano fatto tutti questa fine!
purtroppo e' ritargata, ha la targa bianca :-(
in precedenza era targata milano...
2 domande:
puo' comportare problemi il fatto che sia ritargata?
a gennaio (cioe' tra 15gg) si puo' fare il passaggio e l'assicurazione ridotti? il tipo non
me l'ha saputo dire..
se si, come si procede?
devo iscrivermi io ad un club federato asi per poi ottenere il certificato per la macchina? e nel frattempo il passaggio e l'assicurazione li posso ottenere gia' ridotti?
grazie!
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 819
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo,

alle tue domande non è possibile rispondere oggi... la normativa, già incredibilmente incasinata ed in pratica diversa regione per regione, sta (forse) per essere ulteriormente cambiata e normalizzata con un emendamento alla attuale legge finaziaria.

Gli ultimi aggiornamenti sono qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/3753/39174.html?1071758279


Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente registrato
Username: tony24

Messaggio numero: 87
Registrato: 08-2002
Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda la regione Lazio io ho fatto il famoso interpello alla AGENZIA DELLE ENTRATE .che mi ha risposto che possono essere esentate dalla tassa di possesso e IP le auto che hanno superato i 30 anni e esclusivante le auto certificate ASI che anno superato i 20 anni.
Ho già certificato la 924 82 una 2CV e mi accingo a far certuficare una trevi VX del 84 praticamente mai adoperata e la 924 turbo 79 appena acquistata .
La Regione Lazio mi ha scritto che la tassa di possesso è un tributo regionale lo gestiscono come gli pare e la 342/2000 per loro non esiste.
MA sono stati spesso smentiti.
Chissà???????????????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente registrato
Username: porscino

Messaggio numero: 90
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 22:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei entrare in polemica ma anche a me risulta che il telaio di Maurboom corrisponde ad una 924 Carrera Gt (mod. 937).
Anzi, i numeri progressivi della 937 dovrebbero avere i nr.: 93 Z BN 70 0001 – 0406.
Correggetemi se sbaglio
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 820
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 23:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, rino, sbagli. Stai facendo confusione tra i n.ri di telaio a 10 digits e quelli a 17 digits.

I codici di telaio dei Carrera GT sono:

93BN700001-00005: 5 esemplari
93BN700051-00450: 400 esemplari

Codici anomali questi, in quanto sono del tipo a 10 digits, usato solo per il MY80, pur riportando il codice anno 81. In effetti le Carrera GT furono prodotte in giugno 1980 e quindi è verosimile che siano state labellate come MY81.

Tutte le altre Porsche usano, a partire dal MY81 codici a 16-17 digits, quelli che iniziano per WPO.

Fonti concordi:
Boschen-Barth e P. Morgan

Se vi risulta diversamente esponetelo, siamo qui tutti per imparare, però dichiarate le vostre fonti e lasciate perdere, per favore, i siti amatoriali ed i "passaparola".

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente registrato
Username: porscino

Messaggio numero: 91
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 00:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorry, Giuliano.
Tra l'altro, nella fretta, ho sbagliato anche...il posto giusto.
Mi hai convinto (e non ne dubitavo), facendomi apprendere questa differenza tra le numerazoni.
Rimandato a Settembre
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 17
Registrato: 12-2003
Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 00:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie 1000 ragazzi e scusate se vi riempio di domande..:-(
se ho capito bene io al momento a gennaio 04 posso prendere questa macchina e pagare bollo e assicurazione ridotti ma pagando per intero il passaggio di proprieta'...e' cosi'? o DEVE prima essere iscritta asi per cui paghero' tutto pieno, anche l'assicurazione?
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente registrato
Username: tony24

Messaggio numero: 88
Registrato: 08-2002
Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 07:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io procedo in questo modo:
ho acquistato l'auto solo con l'atto di vendita.
iscritto ASi ho mandato tre foto e la documentazione ( Fotocopia atto foglio circolazione ) e ASI di riferimento a provveduto a farmi avere il certificato di auto di interesse storico. Con questo certificato ho regolarizzato le pratiche al PRA pagando una leggera ammenda per il ritardo ma rispiarmando circa 450 euro .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 394
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 19 dicembre 2003 - 08:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto bene.
Ciao Marco
barcollo ma non mollo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 18
Registrato: 12-2003
Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 18:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

presaaaa! :D
una aspirata dell'82 argento, sembra stare veramente bene..son troppo contento.
ma ho pagato il passaggio per intero (516€ :-( )
ora mi attivo per l'iscrizione, chi mi sa consigliare un buon club a Roma e dintorni??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente registrato
Username: tony24

Messaggio numero: 94
Registrato: 08-2002
Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La puoi iscrivere solo ASI PER AVERE L'ESENZIONE DEL BOLLO La Regione Lazio riconosce solo le auto con più di venti anni certificate ASI per adesso
Potevi fare solo l'atto di vendita e poi una volta certificata fare le pratiche al PRA costo 170 euro Io ho appena preso una turbo del 79 e avviato la certificazione ASi .
La mia 924 asp. del 82 argento venduta circa un mese fa a PIETRO scorazza per le strade di ROMA .
Una delle più grandi STRON.... della mia vita purtroppo la voglia di turbo mi ha sopraffatto.
E soffro ella ancora è parcheggiata in officina con il collettore di scarico a pezzi.
Complimenti .
Tony
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente registrato
Username: porscino

Messaggio numero: 190
Registrato: 08-2003


Inviato il domenica 18 gennaio 2004 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'acquisto, Carlo.
Perchè non ti sei fatto più sentire?

Mi raccomando, per rimediare...posta subito foto ed informazioni, che qui siamo tutti curiosi
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Nuovo utente (in prova)
Username: carloaf

Messaggio numero: 19
Registrato: 12-2003
Inviato il lunedì 19 gennaio 2004 - 09:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao rino grazie! scusa ma son stato molto incasinato ultimamente, cmq appena ho un momento postero' foto ed info ;)


(Messaggio modificato da Carloaf il 19 gennaio 2004)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione