Autore |
Messaggio |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 70 Registrato: 08-2002
| Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 18:03: |      |
Finalmente trovata forse. Chi può dirmi che anno di costruzione immatricolata roma 83 telaio 9249401125 sono in trattativa distributore benza fuori uso
 |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 734 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 18:54: |      |
Si tratta della 1125-esima turbo costruita nel MY79 quindi, presumibilmente, intorno a marzo 1979.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 71 Registrato: 08-2002
| Inviato il sabato 06 dicembre 2003 - 21:36: |      |
ti ringrazio . Spero di portarla presto a casa. A me dalla tappezzeria a quadri (tipo pizzeria)una 77 la Bimba si presnta bene ha solo la testina carburante che non funge .Sono già in cerca per la sostituzione.A proposito la sua vecchia targa STAVX2 BELLA CITTA' Tony Grazie ancora. |
   
Maurboom (maurboom)
Utente esperto Username: maurboom
Messaggio numero: 506 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 10:23: |      |
...Se la testina della benzina non funge, suppongo che tu non abbia potuto provarla..o per lo meno senza poter capire in che condizioni reali è...occhio che per rimetterla potresti spendere una botta...a meno che questa non sia regalata... Se per interni intendi a quadri bianchi e neri...detti "pashà" sono uno spettacolo, se non ti piacciono facciamo cambio!!! |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 72 Registrato: 08-2002
| Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 13:37: |      |
purtroppo non posso provarla il prezzo non è proprio da regalo 1200 però la 924 è integra à solo 120mila km e ho conosciuto il proprietario che mi è sembrato il più porschemaniaco attaccato alla sua 924 come a una figlia.LA tappezzeria non è bianca e nera ma rossa e nera e bianca tipo scozzese.A me non piace molto . Per quanto riguarda la meccanica confido nella fortuna credo che abbia solo problemi di alimentazione il solo problema che dalle mie parti non ci sono molte officine affidabili per risolverli Tony (Messaggio modificato da Tony24 il 07 dicembre 2003) |
   
Vincenzo Bossio (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 85 Registrato: 09-2002
| Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 14:04: |      |
auguri per il nuovo acquisto ,se ti serve un meccanico onesto e preparato io c'è l'ho ma Roma. |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 73 Registrato: 08-2002
| Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 14:15: |      |
non ho ancora formalizzato ma è fatta . Purtroppo la mia voglia di turbo mi ha fatto perdere la mia stupenda 924 asp. Sicuramente me ne pentirò amaramente dove la trovo una come e quella.Per il meccanico credo che ne avrò bisogno ma devo trovalo dalle mie parti Ciao Vincenzo |
   
Maurboom (maurboom)
Utente esperto Username: maurboom
Messaggio numero: 509 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 15:17: |      |
Controlla almeno che non ci siano perdite di olio dalla turbina....e poi tanti in bocca al lupo...a volte bisogna saper rischiare...prova almeno a strapparla per 1000, visto che vai al buio Comunque gli interni così ti piaceranno....verdai |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 74 Registrato: 08-2002
| Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 08:45: |      |
non so come vedere se la turbina perde l'olio.Visto che non va in moto. Ripeto forsr la pago troppo Ma quando vedo una 924 con il cruscotto perfetto non capisco più niente.Credo che su una 924 con l'unico componente che si rompe perfettamente integro il resto che è di ottima qualità sia lo stesso . è una pazzia ma come dici tu se non si rischia?? Ripeto sono anni che cerco una turbo e questa credo forse perchè somiglia all'altra. Non credo che la tappezzeria mi piacerà è anche molto rovinata credo che cambierò tutti gli interni.
|
   
Maurboom (maurboom)
Utente esperto Username: maurboom
Messaggio numero: 510 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 09:04: |      |
..bhe se è rovinata...non ti può piacere, è chiaro... Se la turbina perde olio, basta che guardi in prossimità della turbina stessa, mettendola su un ponte, o semplicemente scrutando dietro al ruota anteriore dx..se è inbrattata di olio...se invece è pulita, tanto meglio. Buona fortuna, vedrai che sarà bellissima |
   
Giancarlèn (gian911)
Utente esperto Username: gian911
Messaggio numero: 980 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 12:05: |      |
Tony guarda che da queste parti a 1200 trovi un turbo con motore fuso che non si muove, vai comprala e con calma la metti in quadro. Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato Username: dj_cappe
Messaggio numero: 277 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 17:17: |      |
Ciao Tony, il distributore se lo compri nuovo viene 1 sassata nei paesi bassi.. metti in conto questo per la trattativa. Gli interni.. de gustibus.. se sono rovinati sistemali, ma cerca di mantenere il più possibile l'originalità della vettura. Ciao! |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 75 Registrato: 08-2002
| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 10:29: |      |
Sono consapevole del costo dei ricambi ma volevo una turbo a tutti i costi. Per questo ieri mi sono privato della mia 924 asp. credetemi era un gioiello ora viaggia sul GRA Roma E PIETRO FA SALTI DI GIOIA.
Ho già una Turbo da prendere pezzi e una gradevole selleria blù e nera da montare . Ieri martedì nero per me sotto una pioggia battente o consegnato ho consegnato la mia bimba a Pietro Martedì prossimo andrò a prendere la turbo EVVIVA EVVIVA. Speriamo bene Andrea i pezzi sono sempre a disposizione compreso i cerchi in buono stato . (Messaggio modificato da Tony24 il 10 dicembre 2003) (Messaggio modificato da Tony24 il 10 dicembre 2003) |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 78 Registrato: 08-2002
| Inviato il sabato 13 dicembre 2003 - 21:31: |      |
posso sapere( stabilito che la prossima BIMBA turbo del 79)quali gomme 15 sono da consigliare. una curiosità con cerchi 15 185/70 co 16 205/55 ma le 185 dove le trovo sui listini non vi è traccia
CERCO LUMI O DEVO CERCARMI CERCHI 16 |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 774 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 13 dicembre 2003 - 21:49: |      |
L'unica dotazione corretta sui 15" (milleraggi, bellissimi) è 185 VR15. Purtroppo queste gomme sono rare, ma cercandole si trovano prodotte da FULDA. I 16" per una '79 non mi sembrano adatti. E poi che 16" ? Si rischia di stravolgere l'essenza della vettura.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 79 Registrato: 08-2002
| Inviato il sabato 13 dicembre 2003 - 22:07: |      |
Sei sempre un punto di riferimento per tutti. Il mio libretto uso e manutenzione dice 185/70/15 E 205/55/16 E ANCHE IL FOGLIO DI CIRCOLAZIONE. ho consultato quasi tutti i migliori costruttori di pneumatici niente le uniche che ho trovate 195/70/15 e HR non VR devo vedere FULDA e CEAT e AVON. ALTRIMENTI DEVO CERCARE CERCHI 16" GRAZIE TONY |
   
davide r (mister_no)
Utente registrato Username: mister_no
Messaggio numero: 34 Registrato: 11-2002
| Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 09:25: |      |
La mia turbo monta di serie i 185/70vr 15. Ho una dichiarazione della Porsche Italia per montare i 195/65 vr 15. A chi puo servire posso mandare il nulla osta via fax. Ciao,Davide. |
   
enzo p. (enzokathy)
Utente registrato Username: enzokathy
Messaggio numero: 101 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 20:57: |      |
Davide puoi mandare via e mail questa dichiarazione perchè mi interessebbe sapere qual'è il n. pratica al ministero dei trasporti e quindi fare ricerche per sapere se è un omologazione valida. la mia e mail è enzokathy@inwind.it Tony, In alternativa, tempo fa mi sono interessato per fare ricostruire delle 185/70/vr15 e credo che ne abbiano a disposizione ancora sei. Per sapere come vanno chiedi a Giuliano perchè io li sto usando su la mia aspirata e vanno bene (ho fatto solo 6.000 km). Il prezzo, se non è variato era di 40 euro a gomma. Se ti interessa ti do il numero |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 80 Registrato: 08-2002
| Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 21:24: |      |
SONO INTERESSATO ALLA DICHARAZIONE DELLA PORSCHE IL MIO FAX 077621896 e-mail k1003@inwind.it francamente non so come si possono montare delle gomme ricostruite da 230 km orari ma non conosco la materia
|
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato Username: dj_cappe
Messaggio numero: 292 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 09:08: |      |
Se sono fatte bene, sono più che affidabili. So che esiste una ditta (vedevo la pubblicità su 4ruote quando ancora lo compravo) che ne produce anche per supercar, con garanzia. Tony, su automobilismo d'epoca che c'è in edicola (numero 2) c'è un articolo che parla della rinata disponibilità di coperture con misure fuori standard (per le auto d'epoca), potresti vedere se lì trovi qualche riferimento.. Per i cerchi e altro, sono sempre disponibile a prenderli. Tuttavia se non hai fretta è meglio se ci incontriamo in occasione di un raduno e facciamo lo scambio "a mano" per spese di trasporto, pagamento, etc (non sono proprio poco ingombranti da spedire..) ok? Alla prox! |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 83 Registrato: 08-2002
| Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 21:10: |      |
finalmente la bella 924 turbo 79 è partita ha finalmente abbandonato l'officina dove era stata un pochino trascurata Certo era tra grandi e lei piccolina ma meritava più fortuna ha preso la strada di uno specialista in inezione e spero che risolva tutti i problemi sono molto stanco e preoccupato LEI HA PRESO TANTA ACQUA E FREDDO E HA FAME DI KM.

(Messaggio modificato da giuliano il 16 dicembre 2003) |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Nuovo utente (in prova) Username: fede1414
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2003
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 00:18: |      |
Auguri per la piccola! E'carina merita attenzione. Bravo,complimenti per il coraggio e la determinazione. Ciao, Federico |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 84 Registrato: 08-2002
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 07:58: |      |
Molte grazie spero di rimetterla a posto. tappezzeria già acquistata. La cosa incredibile è la presenza tutta la dotazione della porsche compreso compressore chiavi e anche la cassetta del pronto soccorso del 1980    |
   
pietro fiorano (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 93 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 14:05: |      |
auguri tony bella cavolo se è bella ma come le trovi 'ste macchine? la mia è perfetta , quella quasi insomma se non è c... questo dimmelo tu cos'è scherzo ovviamente se ti serve qualcosa chiamami io sto pensando di venire a prendermi la gialla boh! mo vedo ciao kata ton daimona eaytoy |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1032 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2003 - 14:28: |      |
Bella ed in ottima compania, per le gomme vedi il T: "gomme turbo". Tony non ti preoccupare che dopo le dovute cure di riappagherà di tutto. Giancarlen
 Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 85 Registrato: 08-2002
| Inviato il giovedì 18 dicembre 2003 - 07:47: |      |
Credetemi in quella officina vi sono delle AUTO stupende tutte nonne e blasonatissime DINO FERRARI JAGUAR E-TYPE PORSCHE MASERATI ECC E ANCHE UN LEONE IN GABBIA UN TIPO TUTTO PARTICOLARE E BRAVISSIMO IN RESTAURO JAGUAR E PORSCHE CONOSCIUTO IN TUTTO IL LAZIO UN GRANDE (Messaggio modificato da Tony24 il 18 dicembre 2003) |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 90 Registrato: 08-2002
| Inviato il venerdì 16 gennaio 2004 - 20:41: |      |
Finalmente sono riuscito a salire sulla TURBONA appena Consegnata dal meccanico circa due ore fa .Un mese mi ha fatto penare . Alla fine dopo sostituzione della testina e cavi alle candele e messa in fase ( la cinghia aveva scavalcato un dente) la bella parte e gira . Bene non tutta gioia il collettore di scarico è rotto e perde .saldarlo forse ma è un rattoppo. Telefono subito a qualche demo ma niente è disponibile ma con il motore Attaccato pensate quanto mi verrà a costare. Dunque la TURBONA in questione è come sapete del 79 sono riuscito a trovare due turbo Del 82 In periferia di ROMA Ci sono delle differenze tra la prima serie e la seconda A livello motore e scarico e frizione nel Caso sono compatibili faccio un pensierino ad acquistare tutto in blocco. Chi può aiutarmi per caso possiede tale pezzo . Saldarlo può essere una soluzione. Chi può mi risponda subito domani mattina sono pronto a girare tutto il LAZIO .
|
   
Maurboom (maurboom)
Utente esperto Username: maurboom
Messaggio numero: 569 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 09:35: |      |
Anche io ho avuto lo stesso problema...la turbina in revisione, e smonta qua e smonta la vediamo un piccola crepettina nel collettore, che a collettore caldo deve inevitabilmente dilatarsi, ma la saldatura mi hanno assicurato, se ben fatta, scaldando il collettore, e con un po' di pazienza tiene benissimo... |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 91 Registrato: 08-2002
| Inviato il sabato 17 gennaio 2004 - 14:49: |      |
Martedì dovrei andare a Roma per recuperare uno collettore di scarico mi hanno chiesto 90 euro l'unico problema è che non sono sicuro che vada bene il mio motore prima serie 79 quello che vado a prendere II serie 82 una 924 turbo che questa estate dovevo prendere ma poi il proprietario ha deciso di mandare alla rottamazione peccato era molto bella.Chi mi può dire come si procede allo smonto del pezzo in questione .Il mio collettore è stato saldato varie volte credo che sia meglio cambiarlo visto che non è cosa facile.
|