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Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1183 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 10:00: |
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Scusate se mi intrometto in questa sezione, ma lo faccio per voi Ho casualmente letto un annuncio su un giornalino locale (Vendo 924 tutta originale e iscritta ASI a 6.000 Euro, per ora ometto altri dettagli volutamente) e ho contattato la persona che mi è sembrata preparata. Tra qualche giorno vado a vederla e vi volevo chiedere quali sono le cose principali che devo controllare oltre a quelle comuni a tutte le auto (botte, verniciature, documenti, fatture, ecc). Spero di recuperare una macchina dgt per le foto (la mia l'ha la moglie al mare...), altrimenti andrò di telefonino; poi posterò il responso ai vostri occhi esperti. Ripeto che non conosco il venditore e che a me la macchina non interessa, quindi lo faccio solo nella speranza di essere utile a qualcuno di voi . Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 814 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 13:34: |
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Se la vendono a €.6000 la 924 deve essere in ottime condizioni, altrimenti meglio lasciar stare.Attendiamo le foto ....... SILVIO 914
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2953 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 14:35: |
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Come ha detto Silvio 6.000 euro non sono affatto pochi, potrebbe essere una richiesta corretta solo per una 924 aspirata in eccellenti condizioni. Elementi principali da controllare, beh, direi più o meno gli aspetti classici che valgono per la maggior parte delle auto usate: - motore, che deve andare in moto senza difficoltà e non deve avere particolari irregolarità di funzionamento sia al minimo che in marcia. Controllare che raggiunga e mantenga senza problemi la temperatura di esercizio (ma è da considerarsi normale un andamento leggermente altalenante nell'indicazione della temperatura del liquido di raffreddamento). Se al minimo avverti un ronzio quasi di sicuro è colpa della pompa della benzina che col tempo tende a diventare rumorosa. - Cambio e frizione, il primo non deve presentare eccessive vibrazioni (qualcuna però è normale che ci sia), le marce devono entrare in modo abbastanza secco e preciso. Controllare che lo stacco della frizione sia corretto. - Carrozzeria, accertarsi della presenza di eventuali tracce di precedenti riparazioni e controllare che non vi siano fioriture (anche leggere) di ruggine, non solo all'esterno, ma anche in punti apparentemente protetti come il vano motore (in particolare in prossimità della batteria). - Gli interni devono essere in ordine, i punti critici sono il cruscotto (che spesso può presentare vistose crepe) ed i sedili (il tessuto di rivestimento deve essere integro). Controllare poi che tutte le utenze di bordo funzionino correttamente. Dare un'occhiata a tutte le guarnizioni (prestare particolare attenzione a quelle del lunotto posteriore), controllare che non ci siano tracce di infiltrazioni d'acqua. - Ultima raccomandazione: scattare tante, tante foto, se proprio non riesci a recuperare una digitale va bene anche il telefonino, l'importante è documentare tutto. Mauro, grazie in anticipo per la collaborazione, attendiamo le tue impressioni!  Tessera N° 1031
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3579 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 18:20: |
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..eh si! oramai non le regalano piu' !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6764 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 18:36: |
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Aspirata o Turbo? Personalmente giuduco anche pochi 6.000 per una bella turbo. Per un'aspirata appoggio il vostro pensiero. Parlando comunque di cifre tra i 5.000 e i 10.000 opterei sempre e comunque per una turbo. Diverso valore collezionistico e sensazioni di guida più particolari!

GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1221 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 18:45: |
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Scusate, ma visto lo scarso interesse che avevo suscitato e il fatto che il tizio non si è più fatto sentire, non ho insistito. Se qualcuno è interessato mi contatti in privato che gli passo il contatto. Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6771 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 07:38: |
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Ciao Mauro!!! Qui è così! Sono sempre tutti a caccia e poi quando segnali qualcosa nessuno si fa avanti!!! Sai, sono un po' timidi...

GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3582 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 17:28: |
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.eh! eh! eh !...si , TIMIDI !!  PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6810 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 11:21: |
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Mauro! Se non ti porta via troppo tempo, riesci ad avere delle foto di questa 924? Se è davvero come penso vorrei portarla ad esempio per l'acquisto di una 924! Grazie!

GTR 2008 Grazie a tutti e Arrivederci alla WE!!
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