Autore |
Messaggio |
   
Alex968 (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 23:50: |    |
Rovistando tra i files della mia raccolta personale ho beccato l'ormai da me quasi dimenticata Lotec Sirius. Progettata nel 1992 a Rosenheim, pochi chilometri a sud-est di Monaco di Baviera, la Sirius completa lo sviluppo nel 1999 e diviene disponibile per il pubblico nel 2000. Qualche numero: motore V12 Mercedes, 5987cc, due turbocompressori KKK, potenza variabile in base alla pressione impostata dei turbocompressori, ovvero max 1200 CV a 6200 g/min. La velocità? Oltre i 400 km/h... Prezzo solo tramite richiesta alla casa costruttrice. http://www.lotec-gmbh.de/ Vi verrà da chiedervi cosa diavolo centra l'interessamento ad un simile macchinario all'interno del forum 944/968: presto detto! La curiosità sta negli interni. La strumentazione è stata mutuata dalla 944, sedili molto simili a quelli della 964 RS, mentre leva del cambio, tunnel centrale e pedaliera direttamente dalla 993, almeno presumo. Esternamente invece trovo che le luci posteriori ricordano molto quelle della 968. Su, commentate!
 Non essere di moda significa non passare mai di moda! Tessera PiMania n° 1334. |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 61 Registrato: 05-2008
| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 09:44: |    |
A mio parere ciò significa che chi ha progettato l'auto ha tenuto conto di un principio fondamentale " l'estetica deve risultare il più possibile un riflesso della funzione". F. PORSCHE-. (e i componenti di cui parli, Alex968, sono "senza tempo" poiche'interpretano la migliore funzione). Io penso infatti che se una 968 fosse nata oggi...........(devo continuare)? |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 184 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 11:04: |    |
L'ho vista e sentita girare ad un salone dell'auto a Montecarlo qualche tempo fa. Spaziale veramente. Dovrei avere il filmato, lo cerco. P.S. forse che in brutta copia abbiano tentato una piccola replica a questa?
 |
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5910 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 11:26: |    |
penso che il progetto lotec sia piu vecchio... |
   
Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 35 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 13:33: |    |
citazione da altro messaggio:" l'estetica deve risultare il più possibile un riflesso della funzione". F. PORSCHE-. (e i componenti di cui parli, Alex968, sono "senza tempo" poiche'interpretano la migliore funzione).
Secondo il mio modesto parere, la strumentazione della 944 è bella ma non molto funzionale, quanto a leggibilità. E poi, il tachimetro mi sembra molto incerto nell'indicazione. |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 62 Registrato: 05-2008
| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 14:51: |    |
Linea semplice, pulita, integrata, senza fronzoli.., ma neanche scarna; più "moderna" di così...; (per i piu' esigenti in quanto a visibilità, mi pare esista un kit luci led applicabile che dà la sensazione di essere a bordo di una moderna audi)-. |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3539 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 15:01: |    |
Comunque era proprio bella!!! 911...non ci sono paragoni!!! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2863 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 15:09: |    |
citazione da altro messaggio:penso che il progetto lotec sia piu vecchio...
Il primo prototipo dovrebbe risalire al 2001, almeno credo, l'auto ha delle interessanti prestazioni, accelera da 0 a 200 Km/h in 7.8 secondi...
 Tessera N° 1031 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2864 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 15:17: |    |
Invece la Lotec dei primi anni '90 (credo 1991) era la C1000...
 Tessera N° 1031 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2865 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 15:21: |    |
Ho spostato il thread qui al "bar", in modo da poter continuare con maggior libertà.  Tessera N° 1031 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 821 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 22:47: |    |
dAVVERO SPAZIALE..IL POSTERIORE DELLA C1000 MI SEBRA CHIARAMENTE ISPIRATO A QUELLO DI UNA 993!! Porsche auto di grande libidine! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3568 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 16:20: |    |
...comunque...GRAN FERRO!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5917 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 14:51: |    |
si però è piu vecchia della 993.. magari usa componenti di derivazione alfa 164 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2890 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 14:59: |    |
citazione da altro messaggio:magari usa componenti di derivazione alfa 164
Avevo avuto anch'io questa sensazione, la posizione centrale delle luci di retromarcia ricorda molto le 164. Tessera N° 1031 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2980 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 14:56: |    |
A proposito di auto esotiche con particolari simili alle 944... ricordate la Jaguar XJR-15? Aveva degli indicatori di direzione anteriori molto somiglianti a quelli delle 944 Turbo/S2.
 Tessera N° 1031 |
   
Alex968 (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 41 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 23:02: |    |
Hai ragione Riccardo, davvero molto simili! Certo che non te ne scappa una! Il designer è l'inglese Peter Stevens, uno dei miei preferiti, ricordiamo tra le sue più illustri creazioni la McLaren F1 (e non aggiungo altro)... e le Lotus anni 90, la Esprit e la Elan, entrambe con i medesimi indicatori di direzione da te segnalati. La XJR-15 è spettacolare, dovrebbe essere del 1991 o giù di lì. La prima volta che la vidi in foto me ne innamorai. Quel tipo di design visionario che guardava avanti ormai si è estinto, lo dico a malincuore!  Non essere di moda significa non passare mai di moda! Tessera PiMania n° 1334. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2987 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 23:44: |    |
Purtroppo non posso che essere d'accordo con te Alex, anch'io ho l'impressione che ci sia un'evidente carenza di personalità nelle produzioni automobilistiche degli ultimi anni... sembra quasi che ci si trovi di fronte ad un'involuzione stilistica globale. Basta dare uno sguardo alle vetture (non solo sportive) del recente passato per comprendere quanta stupenda creatività si sia persa per strada. Giustissima la tua osservazione circa la grande somiglianza tra gli indicatori di direzione delle Lotus Elan ed Esprit degli anni '90 e le 944, credo però che quelli delle Lotus integrassero anche le luci di posizione.
 Tessera N° 1031 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3576 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 17:49: |    |
...comunque e' vero: la fantasia dov'e' finita'? sara' perche' non esistono piu' personaggi come Porsche , Ferrari etc ? io penso di si.....e' tutto un mercato troppo globale, dove oramai non esiste piu' una sola casa automobilistica che puo' proporre un desiner di un auto , ma prima deve aspettare il consenso di quella casa , perche' ci ha messo i soldi , di quell'altra perche' fa il marketing..e cosi' via... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Giorgio (mausone46)
Utente registrato Username: mausone46
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 00:10: |    |
Adesso finalmente so che cosa combinavano alla Lotec,abito a circa 30km da Kolbermoor,ci passo spesso per prendere l'autostrada, ho sempre visto delle Porsche li', ma mai avrei pensato che costruivano mostri del genere,mi sono sempre chiesto quale pazzo ha bisogno di piu cavalli che una P gia di per se ha(parliamo inizi anni 90) molti anni dopo avendo anche io una 996 mi son messo a studiare un prospetto della RUF per un Compressore da 100 cv, la vita e'strana, vero? |