Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Aria condizionata per 924 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente registrato
Username: porscino

Messaggio numero: 55
Registrato: 08-2003
Inviato il lunedì 17 novembre 2003 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti e un quesito: credete sia possibile trovare e montare su una 924 Turbo seconda serie il condizionatore?
Chi potrebbe farlo e quanto può costare?

Un lampeggio sudato
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 660
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente si può, ne ho visti alcuni montati sia di serie che aftermarket.

Per farlo credo serva un impianto usato proveniente da una 924 rottamata (nuovo è improponibile), una revisione del medesimo e tanta tanta manodopera.

Ritengo che il costo finale dell'operazione supererebbe da solo il valore di qualsiasi 924, anche della più perfetta.


Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sly /6 (silvio914)
Utente registrato
Username: silvio914

Messaggio numero: 416
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che Giancarlen avesse in mente di fare un lavoretto del genere sulla sua Weissaccona !!!
A mio parere il costo della manodopera risulterebbe molto onoroso.
SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente registrato
Username: porscino

Messaggio numero: 58
Registrato: 08-2003
Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso anch'io che l'operazione sia costosa ma.. se trovassi da uno sfasciacarrozze un condizionatore da portar via? Oppure, rivolgendosi all'aftermarket, potrei risparmiare sicuramente rispetto ai prezzi di casa Porsche.
Ma possibile che nessuno di voi l'abbia fatto?
Su su, datemi qualche dritta, oppure ditemi che ..l'abitacolo è talmente freddo quando si spinge che serve il maglioncino anche ad Agosto.
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario M. (dario)
Utente registrato
Username: dario

Messaggio numero: 59
Registrato: 08-2002
Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 07:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse ho l'impianto devo verificare se completo, se ti interessa
fammi sapere ci guardo
La distanza, fra sogno è realtà, si chiama coraggio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato
Username: luiginauta

Messaggio numero: 52
Registrato: 01-2003
Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso essere in qualche modo di aiuto, vi posso dire che a suo tempo avevo provveduto ad installare su una mia vecchia auto non porsche ma bensi bmw... un'impianto di condizionamento prelevato da una macchina demolita, condizione essenziale secondo me è quella di provvedere personalmente allo smontaggio in modo da poter prelevare tutte ma davvero tutte le componenti (es. sulla bmw la puleggia che trascina il compressore è diversa da quella di serie, come lo è la staffa dell'alternatore per dire o i comandi della climatizzazione) dopodichè forti dell'esperienza dello smontaggio e degli errori commessi in esso (compreso qualche danno durante lo stesso) si puo' affrontare con tranquillità il rimontaggio.
Costo vivo dell'operazione circa 300.000 lire...
Secondo me, si può fare... trovando chiaramente la macchina con l'impianto completo e soprattutto funzionante (tenuta compresa).
se integrale è bello, posteriore è meglio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente registrato
Username: porscino

Messaggio numero: 59
Registrato: 08-2003
Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a Dario e a Luigi, mi avete un pò rincuorato, perchè forse ho trovato una vettura davvero interessante ma senza A/c e vorrei realizzare questo connubio.
Dai dai, altre info, please
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio A. (vargento)
Nuovo utente (in prova)
Username: vargento

Messaggio numero: 30
Registrato: 05-2002
Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, io il trapianto l'ho fatto: da una Turbo demolita alla mia aspirata. Un lavoro della Madonna. Comunque riuscito alla perfezione. L'impianto è il Nippondenso originale. Tieni conto che i problemi maggiori sono i supporti del blocco ventola e accessori sotto il cruscotto, il passaggio dei tubi (con foro della paratia), il posizionamento del filtro e - soprattutto - la puleggia doppia. Tutte le parti della Turbo (tranne appunto la puleggia) vanno bene sull'aspirata, compreso il supporto del compressore dal quale va tolto (svitandolo) il supporto dell'alternatore. Come ti dicevo è un lavorone, soprattutto se devi smontare i pezzi - come è successo a me - da una macchina abbandonata in un prato (di un demolitore) e senza ruote. Riassumere in poche righe tutte le cose utili da sapere è impossibile. Se hai bisogno chiamami al 3355793458.
Vittorio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente registrato
Username: porscino

Messaggio numero: 73
Registrato: 08-2003
Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vittorio, la tua esperienza mi sarà preziosissima.
Intanto, fammi concludere la trattativa e poi...iniziamo a pensare al lavoraccio.
Ti terrò aggiornato, o meglio, ti chiamerò per spaerne di più su tutti i dettagli
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo volpe (passioneblu)
Nuovo utente (in prova)
Username: passioneblu

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2004
Inviato il martedì 14 settembre 2004 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.Un saluto a tutti,vi leggo da un po',e' la prima volta che scrivo. Sto comprando una splendida 924 turbo '80,targa oro ASI,dopo tante ricerche trovata perfetta, se si esclude che era ferma un po'e i freni sono lunghi,qualche ritocco al paraurti, e una ricarica al condizionatore : la cosa strana e' il comando del condizionatore : tutte le 924 hanno tre strumenti sulla consolle,questa ne ha due : infatti sono presenti press olio e orologio,ma al centro non vi e' il voltametro,ma una manopolona doppia con comando ventilatore e regolazione con un settore blu . l'impianto mi sembra originale (e' uguale a quello che avevo sulla vecchia Audi 80 E ),tuttavia non ho mai visto,nei vari esemplari papabili per l'agognato acquisto niente di simile.per il resto e' perfetta, con un allungo entusiasmante, tutta originale ( Autoradio compresa !) Qualcuno puo' aiutarmi ? Un saluto da Cagliari !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore
Username: gian911

Messaggio numero: 1412
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 14 settembre 2004 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo intanto benvenuto, sappi che stai per aquistare una vettura fantastica, velocissima ed attualissima ancora oggi.
I comandi del condizionatore sul 924 sono montati in origine al posto dello strumento centrale o in alternativa sulla sinistra del volante vicino al potenziometro luci. Alcune vetture tra le quali la mia del 1979 hano già subito il cambio del compressore e delle tubazioni per l'utilizzo del gas di ricarica nuovo, comunque si trova anche quello vecchio con un po di pazienza.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 2407
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 14 settembre 2004 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Carlo, non hai mai visto sulle altre 924 papabili quel comando perchè tutte avevano un'aria non montata all'origine. Quella con il manopolone centrale che hai tu è l'unica originale.

Complimenti. Ho anch'io una turbo del MY80 e ti invidio l'aria condizionata !!!

Posta per favore una foto della radio originale. Grazie !
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 82
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 14 settembre 2004 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto detto da Giuliano (come
se ce ne fosse bisogno...), sulla mia
turbetta M.Y. 82 i comandi dell'aria
condizionata, originale, si presentano
come li hai descritti; fra l'altro funziona
piuttosto bene!
Se vai al thread "924 turbo new entry" alla
fine ci sono le foto della mia, si vede bene
la consolle centrale.

Ti assicuro che stai per comprarti un sogno...

Per Rino : se ci lavori tu o meccanici veramente
amici la cosa è fattibile, laboriosa, complicata
ma fattibile, onerosa in termini di tempo ma non di danaro. E'anche opportuna, la 931 è calda,
il transassiale distribuisce molto calore
all'interno dell'abitacolo.

Ciao
Federico
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo volpe (passioneblu)
Nuovo utente (in prova)
Username: passioneblu

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2004
Inviato il giovedì 16 settembre 2004 - 02:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, grazie per le conferme sul condizionatore...comunque si puo' passare con poche modifiche di costo irrisorio,all'uso del gas eco...l'ho gia' fatto su un vecchio Land Rover,funziona benissimo !..Fra qualche giorno inseriro' una foto dell'autoradio,e' un Blaupunkt a sei tasti..a presto !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ser_biss)
Nuovo utente (in prova)
Username: ser_biss

Messaggio numero: 9
Registrato: 09-2004
Inviato il martedì 12 ottobre 2004 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti può interessare a Firenze c'è uno sfasciacarrozze con un aspirata con il sistema di condizionamento completo.....ci stavo pensando anch'io ma la modifica pare essere un casino....fammi sapere se vuoi i dati dello sfascia.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 189
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 10 agosto 2010 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi, con l'estate si ripresenta il problema, nessuno saprebbe dove potrei trovare in zona Prato un impianto di condizionamento(soprattutto da auto rottamate)da poter adattere?grazie.
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 326
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao massimo, io c'ho l'originale completo di tutto, scrivimi.
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione