Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Turbina in rettifica < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 900
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 17 novembre 2003 - 12:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Venerdì abbiamì smontato la turbina (la vettura non aveva problemi di resa, però perdeva oili dalla guarnizione e trafilava nella chiocciala).
Giancarlen


Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fontam_turbo (fontam_turbo)
Utente registrato
Username: fontam_turbo

Messaggio numero: 84
Registrato: 02-2003


Inviato il lunedì 17 novembre 2003 - 12:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia è diversa!!!!
Perchè??
L'avete ulteriormente smontata dopo averla tirata giù dalla macchina?
Anche io dovrei fare rettificare la turbina, dove la porti a rettificare?
quanto costa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fontam_turbo (fontam_turbo)
Utente registrato
Username: fontam_turbo

Messaggio numero: 85
Registrato: 02-2003


Inviato il lunedì 17 novembre 2003 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora che ci penso, la vista frontale, quella che si vede dalla prima foto è identica mail corpo è diverso! Possibile che sia diversa perchè la mia è una prima serie? o hanno montato sempre la stessa turbina?

Complimenti per il 900esimo post!


(Messaggio modificato da fontam_turbo il 17 novembre 2003)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 901
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 17 novembre 2003 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i complimenti per il 900° sto aspettando il 911.
Anche la mia è un prima serie mi sembra starno siano diverse devo contollare le sigle in placchetta.
L'ho portata da un speccialista di turbine di Torino tale BORELLO s.r.l. (Luca) 011-783975 molto competente.
Giancarlen

Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 359
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 17 novembre 2003 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Falla montare su cuscinetti Gian, già che ci sei dovrebbe avere una risposta ppiù pronta all'accelleratore.
Bell'acquisto, anche se era già conosciuta.
Ciao Marco
barcollo ma non mollo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Porschista attivo
Username: domenicot

Messaggio numero: 1071
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 17 novembre 2003 - 22:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hi Hi Hi
Vi leggo
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 905
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 17 novembre 2003 - 23:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' ovvio che ho preso la vettura consapevole dei problemi alla turbina.
La buona fede di Dom è al di sopra di ogni sospetto pena la vincita del motoscafo in plastica.
Dom hi hi hi è un gigno ho una turbina ?!
Giancarlen
Per Marco ottima idea ci avevo pensato anch'io domani sona dal chirurgo.
Una chiccheria PORSCHE è sempre PORSCHE non esistefa ancora la pop off (valvola anticolpo d'ariete che scarica i gas in rilascio), ebbene nel turbo kkk del 924 è inserita all'interno una primoordiale pop off telescochica, affascinante.
Giancarlen

Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 914
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 08:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbina rettifica con cambiate praticamente tutte le componenti, con il casino che devi fare per tirarla giù conviene non avere sorprese:
- stantuffo
- alberino
- girante
- chiocciola
Il dubbio rimane se montarla su cuscinetti o no (il concetto è farla girare o meno su cuscinetti a sfera o su alberino classico) il prezzo è lo stesso, avete suggerimenti ?
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 364
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 09:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senti cosa ti dice lo specialista per quanto mi riguarda parlo per letto su riviste e non per esperienza diretta.
Ciao Marco
barcollo ma non mollo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 915
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 10:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco.
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 937
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 09:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbina rifatta completamente, smontandona si sono palesati i danni sulla stessa:
-alberino della giante disassato
-girante che non chiudeva bene sulla chiocciola
-chiocciola che ha patito quch escaldata
-guarnizioni usurate
Ergo al decisione è stata cambiarla completamente
e montarla su cuscinetti come diceva il Marco.
Ora 1500 km di rodagio, la vetura è molto silenziosa e si è guadagnato di qualche giro il gap di perdita della turbina (il turbo entra leggermente prima).
lavoro eseguito con alta professionalità da appassionati (meno male che ne esistono ancoro !!)
p.s.: qundo sono andato a ritirarlo c'era in rettifica la deltona gialla e nera ex tabaton uno sppetacolo !!
Giancarlen

Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fontam_turbo (fontam_turbo)
Utente registrato
Username: fontam_turbo

Messaggio numero: 96
Registrato: 02-2003


Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 10:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao giancarlen se nn ti dispiace vorrei farti una domanda indiscreta: Quanto ti è costato questo lavoro?

Grazie.
Marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 939
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 11:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho ancora chiuso i conti appena li chiudo ti messaggio.
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fontam_turbo (fontam_turbo)
Utente registrato
Username: fontam_turbo

Messaggio numero: 97
Registrato: 02-2003


Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, Miiiiillle! per la cortesia!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo p. (enzokathy)
Utente registrato
Username: enzokathy

Messaggio numero: 87
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 22:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
sono tornato
assolutamente non ai cuscinetti
ho appena fatto rifare la mia
a bologna
Mi hanno garantito una resa del 10% dell'originale
e più affidabilità
giancarlen e altri aiutatemi a trovare
quella "testata" che sta all'uscita della wastergate perchè la mia ormai sembra di terracotta ho provato a falla riparare ma si sgretola. I collettori (giancarlen tu sai) li ho fatti rifare da un artigiano che costruisce marmitte per moto e mi ha detto che per romperli li devo segare. fatemi sapere e datemi consigli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C4rlo (carlo)
Utente registrato
Username: carlo

Messaggio numero: 48
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 23:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enzo, l'argomento mi interessa: potresti spiegarmi piu' cose riguardo al tuo problema? E' un difetto comune ai 924 Turbo?
Ciao, grazie.
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 960
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2003 - 09:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao enzo scusa non ho capito per testata intendi quella che ti indicato con la freccia bianca ?


Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo p. (enzokathy)
Utente registrato
Username: enzokathy

Messaggio numero: 89
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2003 - 16:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è quella dove convogliano i due collettori:
- quello che va allo scarico
- quello ad "U" che ritorna allo scarico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo p. (enzokathy)
Utente registrato
Username: enzokathy

Messaggio numero: 90
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2003 - 16:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad essere sincero non sò se è un problema comune ma comunque tanti miei amici hanno avuto lo stesso problema . dall'esame della componentistica credo che quella sia la parte delicata dalla 924 turbo. Giancarlen puo confermare.
Sostanzialmente perchè la 924 turbo non ha l'intercooler. Comunque sto studiando l'adozione di un intercooler nel 924 per migliorarne la resa e l'affidabilità. A presto i primi risultati
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 965
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2003 - 17:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

enzo esiste un aftermarket con montaggio di intercooler, personalmente sono contrario, amo lo sviluppo della tecnologia allo stato dei fatti.
Intendo che nel 1979 qundo è uscita la turbo quella era il top della tecnologia per i turbo, sono contrario anche al montaggio dei dischi aull'aspirato (a meno che non si parli di utilizzo corsaiolo).
Con la turbina nuova usando le accortezze "del buon pagre di famiglia" anzi "di Porsche" che sono :
1) Quando ti permi non accellerare mai a folle tipo vettura a carburatori.
2) Lasciare la vettura ferma 5 secondi con motore n moto al minimo (così continua a circolare l'olio in turbina)
3) Non scannarla mai e ermarsi subito dopo senza lasciarla girare a minimo.
In fondo il bello è anche questo (rispetto per la tecnologia dell'epoca).
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo p. (enzokathy)
Utente registrato
Username: enzokathy

Messaggio numero: 93
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2003 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia modifica non intacca l'originalità della macchina
Sarebbe solo uno scambiatore che va a sostituire il tubo di collegamento e al momento opportuno si può ripristinare tutto (come porsche fece) in pochi minuti. Anch'io amo le cose originali la mia era solo una miglioria come ad es la mutanda
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 968
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enzo io parlavo della modifica after mafket, dove ti montano un radiatore nello spazio tra i due fari.
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 136
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 20 maggio 2007 - 11:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno, per favore, saprebbe dirmi quali sono i differenti codici delle turbine K26 montate sulle 924 turbo rispettivamente prima e seconda serie e se è possibile sostituire l’una con l’altra e viceversa (modificandole, ovviamente)? Ho cercato queste informazioni sul forum ma non sono riuscito a trovarle. Per quanto riguarda i codici specifico che vorrei conoscere sia quelli della KKK (presenti sulla targhetta blu), sia i codici Porsche.
Grazie!

Per i moderatori: Riporto in alto questo thread soltanto perché ho pensato fosse utile, usando il motore di ricerca, riuscire a trovare il maggior numero di informazioni sulla turbina nel minimo numero di discussioni possibile. Spero che come ragionamento sia giusto.
No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2311
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 10:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giancarlen perchè non posti un po' di foto della tua bellissima bicolor??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Utente registrato
Username: foremar

Messaggio numero: 108
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 16:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian anche la mia turbina è diversa, ma tu hai montato quella della II° serie, chissà che bel casino smontarla???
www.giandujotti.com

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione