Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Cavo sensore temperatura acqua < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Nuovo utente (in prova)
Username: zambotfive

Messaggio numero: 21
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 20:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Sembra assurdo, ma non riesco più a trovare dove si trova il connettore (faston maschio) a cui va collegato il cavo azzurro/giallo che pilota l'indicatore della temperatura acqua, e che ora penzola nel vano motore tra i collettori di aspirazione ed il parafiamma...
Qualcuno sa aiutarmi?
Domattina se riesco aggiungo anche una foto di dettaglio.
Grazie mille!
---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Nuovo utente (in prova)
Username: zambotfive

Messaggio numero: 22
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 10:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco il dettaglio del cavo in questione.
Attualmente il faston è protetto da del nastro isolante nero per non farlo andare a massa.

Si vede bene che è l'unico cavo che esce da solo dallo sdoppiarsi della guaina marroncina dietro ad esso.

Un grande grazie a chi è in grado di darmi la dritta giusta!
Cavo misterioso
---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Nuovo utente (in prova)
Username: zambotfive

Messaggio numero: 23
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 10:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps: ho in programma lunedì prossimo di far lavare il motore...
---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2048
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 14:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è proprio quel cappuccetto nero che si vede al centro del tondo da te tracciato.

Se lo togli dentro ci trovi il faston.
In cerca...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Nuovo utente (in prova)
Username: zambotfive

Messaggio numero: 24
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 15:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena rientro a casa controllo.
Intanto grazie mille!
---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3405
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 16:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OCCHIO SIMONE a far lavare il motore eh?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Nuovo utente (in prova)
Username: zambotfive

Messaggio numero: 25
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 04 maggio 2008 - 19:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il connettore lo ho trovato finalemnte!!!
Non era quello nascosto dalla cuffia nella foto,
bensì è maledettamente molto più nascosto, dietro al motore e sotto alla tubazione di mandata credo verso il radiatorino per il riscaldamento.
Oltrettutto non è la solita linguetta tipo faston femmina, ma una specie di dischettino che ad un primo sguardo tutto sembra fuorchè un connettore...


citazione da altro messaggio:

OCCHIO SIMONE a far lavare il motore eh?




Cavolo, non ho pensato ai possibili rischi del lavaggio. Quali sono i punti delicati?
---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Utente esperto
Username: harrico59

Messaggio numero: 737
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 04 maggio 2008 - 19:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...Quali sono i punti delicati?...




TUTTI !!

Invece di farlo lavare potresti provvedere tu... con petrolio bianco, pennello ed aria compressa... oppure affidarti ad un professionista dichirato e non al primo lavauto che trovi.... troppi ne ho visti usare acqua e sapone con la lancia per fidarmi di loro
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
"Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Nuovo utente (in prova)
Username: zambotfive

Messaggio numero: 26
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 04 maggio 2008 - 22:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmmmh... avete proporio ragione.

Il problema è che è veramente mooolto sporco e mi sarebbe piaciuto trovare qualcuno che mi facesse un bel lavoro pulendo decentemente anche tutto il sottoscocca, coppa dell'olio, blocco cambio-differenziale, ecc.

Una di queste sere mi ci metto e vedo cosa riesco a combinare...
---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3423
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 12:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

d'accordo con DURI...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione