Autore |
Messaggio |
   
Paolo Mazza (belfagor)
Utente registrato Username: belfagor
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 21:52: |    |
Ciao a tutti correggettemi se sbaglio ma direi che la ventola dell'aria dell'abitacolo gira sempre anche se la leva che regola la ventola viene tenuta tutta a sinistra. Sento sempre un rumore tipico dell'albero del motore della ventola come se fosse sboccolato (una sorta di fischio/attrito, tale rumore non lo sento più se metto alemno la prima velocità del ventilatore. peraltro non è nemmeno molto silenzioso ma almeno non fischia. Forse è necessario sostituire il motore della ventola? se fosse così è quello identificato dal nome Blower motor? ancora, mi sembra che vada sostituito dal vano motore aprendo la copertura con griglia di protezione. Ultima domanda, quando accendo la ventola l'aria esce solo dalle feritoie superiori o inferiori a seconda della posizione della leva di selezione dalle bocchette frontali esce solo l'aria se accendo il condizionatore, è corretto? Se, dalle bocchette anteriori, non esce aria fredda va ricaricato il condizionatore? Grazie! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3386 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 11:35: |    |
si PAOLO la ventola gira sempre , ma deve essere silenziosa..la mia non si sente affatto...per quanto riguarda il condizionatore ,non lo so perche' non in SEXY non c'e'... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Alessio (ale1978)
Utente registrato Username: ale1978
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 13:33: |    |
Non sapevo che la ventola girasse sempre , allora la mia deve essere molto silenziosa perche' non me ne sono mai accorto tessera PiMania : 1322 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4566 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 14:35: |    |
La mia fa un discreto ronzio: probabilmente andrebbe revisonato l'impianto, non è molto complicato. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2727 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 14:39: |    |
Forse è sporco? Il sistema raccoglie parecchio fogliame; Lo dico perchè l'ho smontato tutto  |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2728 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 14:40: |    |
 |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 274 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 16:13: |    |
La ventola ha 2 velocità, inizia a funzionare quando arriva al punto 1 o 2. Dal punto 0 al punto 1 dovrebbe aprire soltanto la presa d'aria ma la ventola non dovrebbe girare.. almeno sulla mia non gira . Per il rumore anche la mia avvolte fa rumore, un ronzio come dice Pat, ma non me lo fa sempre, avolte inizia col rumore eppoi smette. Per le uscite d'aria dalle bocchette, secondo me esce ma molto poco, io controllerei i tubi di plastica che porta l'aria alla bocchette, ci sta che abbiamo qualche crepa com'è successo a me. Approposito.. Qualcuno sa dove trovare questo tubo? avrei da cambiarlo anchio. Saluti Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Paolo Mazza (belfagor)
Utente registrato Username: belfagor
Messaggio numero: 49 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 21:01: |    |
Ciao Carlo non riesco a capire la tua foto, dove si traova l'immagine scattata? Il motore della ventola (blower motor) ho chiesto in Porsche e costa 123 + iva ma si estrare dal vano motore o da dietro il qudro strumenti sopra ai comandi ventilatore? A me sembra che la ventola giri anche prima delle velocità 1 o 2 però ora mi sorge un dubbio!!! Ora che ci penso è normale che la'ccendisigari sia sempre alimentato anche se la chiave di accensione è staccata? Non sono del tutto sicuro ma domani riprovo. Ciao! |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2730 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 21:42: |    |
E' la parte con il sistema di riscaldamento smontato. Devi sicuramente smontare la console centrale, non ricordo a mente se si può rimuovere tenendo montato il cruscotto, ma mi sembra proprio di si. Nel vano motore, trovi i 4 bulloncini di fissaggio, inoltre devi staccare i due tubi di gomma del passaggio dell'acqua e poi i vari cavi di collegamento al sistema. Ti dico, è un lavoraccio, anche per la posizione scomoda in cui ci si trova a lavorare. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4567 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 11:48: |    |
citazione da altro messaggio:La ventola ha 2 velocità, inizia a funzionare quando arriva al punto 1 o 2. Dal punto 0 al punto 1 dovrebbe aprire soltanto la presa d'aria ma la ventola non dovrebbe girare.. almeno sulla mia non gira
No, la ventola è sempre in presa (semplicemente le posizioni 1 e 2 agiscono su un paio di resistenze in serie aumentandone la velocità). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |