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PorscheMania Forum * Forum 924 * Una bimba da salvare < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 333
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate amici sempre di fretta non sono a Roma sto fuori per lavoro.Un mio amico si vende la bimba dopo 10 anni di convivenza. Chiede circa 1500 euro, è del 79 bianca appena posso posto le foto. E da rifare: Sedile guida rovinato, parte sempre con difficolta a caldo, vernice ok è solo da lucidare senza "graffi", cruscotto con crepe da sole, il motore è ok un po rumoroso di punterie non consuma minimamente olio, sembra buona. Secondo voi il prezzo va bene? parte i lavori da eseguire? Dimenticavo leva cambio oscilla causa boccola del cambio rovinata,che ne dite ? appena posso mando foto. Vale la pena prenderla? i lavori sono fattibili per il prezzo basso?
Siete grandi !mi occorre una risposta, scusate per la fretta, un saluto !
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 334
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo la macchina non è assicurata come veicolo storico, la voltura come potrebbe avvenire, paga ancora l'assicurazione normale senza la "storicita del veicolo" occorre la classica iscrizione e dopo si fa la voltura col risparmio storico? cosa ne dite?
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2324
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per provare a dare un parere minimamente oggettivo ci vuole qualche foto.
Dalla tua succinta descrizione ipotizzo che i 1.500 euro richiesti potrebbero essere adeguati.
Per il passaggio di proprietà ridotto credo sia necessaria l'iscrizione A.S.I. ma potrei sbagliare.
Tessera N° 1031
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2717
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusa che ci fai Mario?
Hai già una 924 prima serie, una 944, la giapponese..
Ti lamenti che usi poco le macchine..e vuoi prenderne un'altra?
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 335
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 21:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma NON è PER ME ! COME FAREI A guidarle.
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6527
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 21:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo sempre alle solite...

  • 1500 euro la 924
  • 1000 euro di tagliando partono come ridere
  • 500 euro se con grande fortuna si trova un cruscotto
  • 400 euro minimo per 4 gomme, che saranno sicuramente da cambiare...
  • 500 euro probabili per i freni
  • e senza averla vista posso ancora andare avanti...


Morale:
Che glieli spendi prima o glieli spendi dopo
per una 924 aspirata ci vogliono almeno (ALMENO) 5.000 euro.
Sempre e comunque...


Transaxle, what else?
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2719
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima o dopo, a rate.. confermo
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 591
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per una 924 aspirata ci vogliono almeno (ALMENO) 5.000 euro.
Sempre e comunque




quanta saggezza Silvius
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mario f. (thedoc)
Utente registrato
Username: thedoc

Messaggio numero: 40
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 23:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per il passaggio di proprietà ridotto il P.R.A richiede certificato ASI. Sicuro. E due mesi, come pubblicizzato dal sito ASI non sono assolutamente veritieri. I circoli federati trasmettono mediamente una volta al mese le pratiche. Per cui, dal momento della presentazione ad un circolo federato (obbligatoria l'iscrizione per accedere all'ASI) della documentazione, la trasmissione all'ASI, i 60 gg canonici dell'ASI, la ritrasmissione del certificatyo al circolo federato ecc. ecc. possono passare anche tre o quattro mesi.

Per l'assicurazione molte compagnie non richiedono certificati asi per stipulare polizze convenienti (vedi info sul nostro sito porschemania).

Per il bollo, dipende dalle Regioni: in Lombardia per esempio il bollo agevolato (30 euro fissi, indipendenti dalla potenza in Kw) è sufficiente che nell'anno in corso la vettura compia vent'anni dalla data di produzione che per convenzione corrisponde alla data della prima immatricolazione (in Italia o all'estero).
Inoltre il bollo, per le ultraventennali, torna ad essere tassa di circolazione (e non di proprietà); pertanto lo devi pagare solo se circoli con la vettura.
In Lombardia basta recarsi in una agenzia convenzionata ACI o all'ACI stessa, oppure pagare direttamente in posta con il bollettino intestato alla Regione, barrando la casella 'auto storica'.
Altre Regioni invece richiedono il certificato asi per poter avere agevolazioni sul bollo.

Dico tutto questo per recente esperienza personale: iscrizione al club federato il 25.1.08, presentazione della pratica ASI di pari data, trasmissione da parte del club federato all'ASI in data 18.2.08. Siamo al 21.4.08 e del certificato non c'è traccia. Non solo, ma all'ASI ti rispondono che trattano solo con il club federato e non con il singolo proprietario.

Un consiglio: all'atto della presentazione al club federato, sottolinerae l'urgenza della richiesta di certificato per passaggio di proprietà.

Chissà se è vero!
tessera PiMania 1311
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2720
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 00:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma all'ASI ti rispondono che trattano solo con il club federato e non con il singolo proprietario.




E' verissimo;
una volta però son riuscito a farmi "servire" direttamente da loro, li ho stressati troppo e alla fine hanno ceduto

Per il passaggio Asi se non ricordo male si può fare l'atto di vendita e dopo il passaggio vero e proprio una volta che hai ottenuto l'iscrizione ASI, ci sono varie discussioni in merito sul come fare.
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jim (_jim)
Utente esperto
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Messaggio numero: 769
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 08:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si fà l'atto di vendita e poi l'iscrizione asi.
si paga infine il passaggio con una piccola multa dovuta al fatto che l'asi ci mette più di 60 giorni per iscrivere la vettura.
ma ne vale la pena ve lo assicuro.
io con la Dino ho fatto cosi', ma solo perchè era a torino.
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 17:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici grazie, comunque non è per me è per la ragazza voleva entrare in Porsche! ma la voltura quanto costa? se costa come le auto normali sono circa 600 euro, per il resto appena posso posto le foto! premesso che il proprietario la possiede da circa 10 anni e non sembra affatto trascurata di meccanica, sempre tagliandata ovviamente non in Porsche, l'unico difetto è la leva cambio possibile che sia una boccola della leva, un simile difetto lo aveva anche la mia.Mi date una risposta? grazie tanto
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

passaggio normale costa circa 800eu (questo ho pagato per la mia v40 116cv)
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 19:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma la 924 è del 79 carletto quindi dovrebbe pagar meno
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2722
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Inviato il martedì 22 aprile 2008 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non è iscritta ASI no ( "se costa come le auto normali" ), non c'entra nulla l'età dell'auto
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jim (_jim)
Utente esperto
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Messaggio numero: 770
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Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 08:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

14 euro il passaggio che si può fare in un ufficio del comune.
poi la iscrivi asi e paghi la voltura in seguito.
ma i post li leggete tutti o cosa?
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 338
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Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 17:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho capito ma dopo l'iscrizione asi, quanto costa la voltura? spero non 600 euro! E per la mia ragazza, ma il proprietario gli dovrei dire prima di vendere di iscriverla all' asi, dopo pagare la voltura, ma se costa 600 euro il passaggio nn conviene piu?
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 713
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 17:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me ti converrebbe chiedere al proprietario di iscriversi ad un club auto storiche locale per poi fargli richiedere il certificato di storicità per l'auto.
Il tutto costa all'incirca 100 eurozzi.
L' unico neo è che il tutto si dovrebbe risolvere solo dopo tre mesi se tutto va bene.
Dopodiche se l'auto avrà ricevuto il certificato di storicita' il passaggio lo paghi 51 euro circa se fai tutto da te, 100 se vai in un centro pratiche.
Porsche auto di grande libidine!
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5777
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Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 17:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavolo carletto ti hanno pelato per quel passaggio! a me hanno fatto 780 per la mercedes che ha 188cv!
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2729
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 19:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

già..a Velletri, maledette agenzie
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maryo marchionni (maryo_924)
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Username: maryo_924

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Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 13:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cARLETTO non ti lamentare lo sai che c'è di peggio il "nissan 300 zx" il passaggio un mutuo.....
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 13:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena vado a Velletri posto le foto del 924 bianco e vi faccio vedere la situazione, cercherò di parlare col mio amico, se la voltura costa cosi poco si puo fare anche 100 o 200 euro di passaggio si puo fare la 924 merita !vi farò sapere comunque GRAZIE!
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c911 (c911)
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Username: c911

Messaggio numero: 2976
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Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao raga leggendo...se vi viene all`orecchio qualcosa del genere nei pressi di Milano ricordatevi di me, ne sarei interessato!
911...non ci sono paragoni!!!
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 342
Registrato: 01-2006
Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao amici scusate sono stato per un giorno a dal mio amico abbiamo fatto alcune foto purtroppo con digitale da 3 mega ,quindi le foto sono scarsine, la situazione e questa: IL PASSAGGIO si puo fare bisogna iscriverla all Asi dopo il passaggio alla agenzia, i lavori da eseguire;boccola leva cambio lenta,sedile guida da rifare, cruscotto forse si puo coprire con la "cover" per creuscotto 924, motorino avviamento fa un po rumore quando giri per la partenza, il motore gira bene anche perchè non è mai stata ferma, comunque penso che 1500 come inizio restauro è una buona partenza che ne dite?






(Messaggio modificato da xyl911 il 27 aprile 2008)
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6541
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico le stesse cose che ho già detto...


citazione da altro messaggio:

Siamo sempre alle solite...

* 1500 euro la 924
* 1000 euro di tagliando partono come ridere
* 500 euro se con grande fortuna si trova un cruscotto
* 400 euro minimo per 4 gomme, che saranno sicuramente da cambiare...
* 500 euro probabili per i freni
* e senza averla vista posso ancora andare avanti...



Morale:
Che glieli spendi prima o glieli spendi dopo
per una 924 aspirata ci vogliono almeno (ALMENO) 5.000 euro.
Sempre e comunque




E aggiungo...

Molto spesso "rimettere" in ordine un'auto come questa,
costa molto di più che comprarne una già in ordine.
Ma ognuno è libero di farsi male come meglio crede!!!



Transaxle, what else?
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5786
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 19:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

va be silvio
però di questo passo non se ne salva nemmeno una se non quelle che sn state in naftalina! queste foto non sono abbastanza per valutarla, ma non sembra martoriata!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6543
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

va be silvio
però di questo passo non se ne salva nemmeno una se non quelle che sn state in naftalina! queste foto non sono abbastanza per valutarla, ma non sembra martoriata!




Andrea...

Non mi fraintendere.
Io non ho detto che non va "salvata".
Sto solo dicendo che, IMHO, questa è la strada meno conveniente per avere una 924.
Poi... ognuno sulla propria vettura può spendere quello che vuole.
L'importanza è la consapevolezza di questo ragionamento.

Insisto sempre perchè, e forse non è questo caso,
si pensa che con pochi soldi ci si riesca a portare a casa una transaxle.
Condividerai con me che questo ragionamento è tristemente illusorio,
a meno di avere un'auto tenuta su con lo scotch!!




Transaxle, what else?
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2735
Registrato: 12-2003


Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 20:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 1500 se il motore funziona prendila...

ciauz!
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 773
Registrato: 03-2006


Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 21:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No..lascia stare....tanto se non spendi 5000€ non ne vale la pena! Io rimango veramente interdetto ve lo giuro!

Chiaramente non si può valutare una vettura da 4 foto che vediamo postate, ma nemmeno si può sparare a zero cifre "fantasmagoriche" tipo 1000 per questo, 500 per quello....e così via.

Mettetevi in testa una cosa...queste sono Auto d'Epoca...non sono solo Porsche....non le troverete mai eprfette e tutte avranno bisogno di restauro o di aggiustamenti vari.

Se pensate di prendere una 924 e restaurarla per spendere dei capitali (chiedete a Claudio cosa è costato il ripristino della sua oppure quella di PAtrizio) a momenti fate prima a prendere una 911 Sc a 14.000€

Macchina così, se si spendono 1500€ potrebbero essere un affare come no...dipende dala nostra manualità nel sistemare le cose e far fronte ai problemi che si presenteranno.

Piccolo esempio, ho appena portato a casa una A112 prima serie del 1969, la macchina è rimasta ferma dal 1981....fate voi i vostri conti. Dovrò tirare giù il motore, smembrarlo, probabilmente dovrò rettificare i cilindri, fasce e pistoni...e sarò solo all'inizio.
La ho acquistata a 500€ che per mè è un affare....per un altro è un bagno di sangue, perchè solo di motore potrebbe spendere almeno 3000€ mentre io credo di cavarmela con circa 1000€ di pezzi.

La differenza è solo questa! ma smettiamola di sparare cifre "pesanti"...senza nemmeno aver visto la vettura del vivo, aver ascoltato il motore e i suoi probabili problemi.

Mi scuso se sono stato "polemico"
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2737
Registrato: 12-2003


Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 21:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.............a 1500 prendila!

ciauzz!!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6547
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chiaramente non si può valutare una vettura da 4 foto che vediamo postate, ma nemmeno si può sparare a zero cifre "fantasmagoriche" tipo 1000 per questo, 500 per quello....e così via.




Ognuno dice la sua...

Io ho detto la mia.

Non è da ieri che compro auto usate e penso di parlare con ragione di causa.

Inoltre non mi sono MAI permesso di usare questi toni nei tuoi confronti.
Siamo qui per chiaccherare piacevolmente, evita questi modi.

Grazie!
Silvio



Transaxle, what else?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4570
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 23:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a momenti fate prima a prendere una 911 Sc a 14.000€



Sei un pò fuori mercato... con quei soldi lì difficilmente porti a casa una SC decente. Poi, è chiaro, dipende sempre cosa pretende uno dalla propria vettura. Se va bene una macchina un po' così, che non sempre parte e che ogni tanto ci lascia a piedi, verniciata a scorregge, magari con particolari che non c'entrano niente, con pannelli/musi/parti palesemente storti... beh.

Onore massimo a chi s'impegna a riportare una 924 ai massimi splendori, ma è triste dovere ricordare 1) quanto costa e 2) che alla fine rimane sempre una 924. Io ritengo purtroppo che di 10 che comprano una transaxle, 7 lo facciano perché costano una cicca e credono così di avere il Porz. E credo sempre che se non costassero mediamente CINQUE volte di più, questi sette comprerebbero una 911.

Detto ciò, siamo qui per aiutare sia chi non ha le idee chiare sia chi s'imbarca in romantiche avventure.

(Messaggio modificato da obiwanwrc il 27 aprile 2008)
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6548
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 23:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma poi scusate...

Che cosa vuol dire "fate prima"?
Che le transaxle sono sempre un ripiego?


Transaxle, what else?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4571
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Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 23:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' proprio quello che ho espresso sopra. Al 70% (e sono stato stretto...) sono ripieghi economici.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 774
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Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 23:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Silvius: ti ho risposto via mail e mi scuso ancora se le mie parole sono state intrepetate come un attacco o una mancanza di rispetto.

Per Patrizio: chiedi a Nick911 o NickQuick cosa ha pagato la sua 911 Targa...veramente in buone condizioni, ben 14.000€

Il problema dei prezzi è oramai chiaro a tutti....gli speculatori, soprattutto con l'avvento di Internet e Ebay sono dilagati...oggi chiedono 1000€ per una 127 del 1982....io gli darei 1000 sc...i!

Volevo sottolineare che i prezzi bassi allettano chiunque: la persona normale pensa..."tò vè, una 924 a 1000€, gli dò una sistematina e sembra a posto..e ho una Porsche!" questo è sempre stato il pensiero di tutti e temo continuerà ad esserlo.
Purtroppo per molte persone le Transaxle sono un ripiego...linciatemi per queste parole, ma purtroppo sono vere.

Gli appassionati sono pochi, gli estimatori ancora meno e quelli che decidono di spendere delle barche di soldi sono ancora meno...sono i veri appassionati che vedono in queste auto il loro vero spirito.

Toranndo nel tema, una 924 a 1500€ può essere un affare come un bagno di sangue..dipende da che base dobbiamo partire.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Alessandro (webjack)
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Messaggio numero: 775
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Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 00:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i lavori da eseguire;boccola leva cambio lenta,sedile guida da rifare, cruscotto forse si puo coprire con la "cover" per creuscotto 924, motorino avviamento fa un po rumore quando giri per la partenza, il motore gira bene anche perchè non è mai stata ferma




Ora ti dico la mia "analisi", partendo sempre dal presupposto che predno per buono quello che dici e ragiono con il mio "piano strategico".

Spedno 1500€, pago il club per l'Asi 100€ e faccio il passaggio 300€: totale spesa 1900€ e l'auto è nel mio garage.

Non sò come sia stata trattata e nemmeno cosa ci sia stato fatto quindi di base vado a fare spesa: 85€ la cinghi di distribuzione nuova, 60€ la cinghia servizi, 25€ per le candele nuove, e prendo anche 10 chili d'olio motore un filtro per altri 120€. poi vado a prendere il filtro aria per 20€. Totale ricambi: 310€, quindi sono già arrivato a 2210€
Torno in garage e comincio a lavorare, faccio la distribuzione, finchè ci sono smonto il coperchio punterie (cos' vedo anche i depositi di morchia) e controllo il gioco valvole. faccio scaldare la macchina poi la spengo e svuto l'olio motore, mentre questo finisce di scolare cambio le candele e controllo anche il colore di quelle che stò smontando. Carico l'olio nuovo ma non cambio il filtro, mi serve per fargli fare un lavaggio.
Finchè ci sono cotnrollo anche il colore del liquido refrigerante e dei ,manicotti finchè il motore è caldo così mi rendo conto come sono messi.
Faccio i primi chilometri, direi almeno 200/300, poi riporto l'auto in garage, sempre calda e scolo l'olio nuovo, controllando quanta morchia si è portato dietro. Stavolta cambio anche il filtro e per un pò sono a posto.
Ora che consoceo il motore, e sò cosa devo aspettartmi, inizio a risolvere le magagne, smonto il motorino dell'avviamento e lo porto a revisionare (se non decido di farlo io), mediamente spedno circa 60€ per sapzzole indotto e rettifica.
Mentre aspetto il motorino sollevo la macchina sui cavalletti e inizio ad esaminaral sotto, finchè ci sono cambio la boccola o le boccole usurate del cambio (non sò il loro costo, spariamo sui 100€).
Abbiamoa ggiunto altri 160€ quindi il totale è lievitato a 2370€

Comincia l'ora di dare un'occhiata agli interni, smonto il sedile lo porto in tappezzeria, a Bologna per cucire una scucitura mi hanno chiesto 60e, ne mettiamo in preventivo 100€ così stiamo sicuri. Arriviamo a 2470€

Ora è decisamente il caso di controllare i freni: se i dischi sono in decenti condizioni lasciamoli dove sono ma mettiamo il treno di pastigile nuove, levigandole bene agli angoli prima di montarle (dureranno meno ma almeno freneremo meglio), spesa circa 120€ per delle pastiglie decenti. Cotnrolliamo i tubi, se ho dubbi o li vedo bruttini...io li cambio e non metto gli originali ma prorto i tubi dal mio preapratore che me li rifà in treccia d'alluminio, mediamente mi chiede 25€ a tubo, quindi ne spnederemo almeno 100. se la pompa non è loffia la possiamo lasciare se comincia ad essere spugnosa...meglio cambiarla e investire bene 150€: totale 2740€

Ora abbiamo la macchina che frena, risolti problemi iniziali, la conscoiamo come motore e sappiamo cosa dobbiamo aspettarci e l'abbiamo sistemata dentro.
Cosa manca? il cruscotto...qui dipedne da noi o ci mettiamo in caccia di una originale e ci prepariamo a spender emolto o usiamo la cover.

Dobbiamo ancora verificare le sospesnioni, 4 ammo, molle anteriore e barre di torsione posteriori....e la carrozzeria....
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Andrea P. (turbolag)
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Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 00:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io dico la mia:

Per me ha ragione Pat.

Faccio parte di quel 70%.
Nel senso che ho sempre sognato di avere una Porsche, meglio se turbo.
Naturalmente avevo in mente una 911, perche' era potente, larga e aggressiva, e anche per un altro piccolo dettaglio:
All'epoca era l'unica Porsche turbo...

Quando l'idea che avevo da ragazzino mi e' tornata in mente e ho cercato una 911, mi sono reso conto di non potermela permettere (non ho problemi ad ammetterlo).
Cosi' ho progressivamente ridotto le mie pretese (la 944 turbo non era ancora auto d'epoca e costava comunque troppo) fino ad arrivare alla 924 turbo.

Piu' la guardo e piu' mi piace.
Adesso poi che, contrariamente a quanto mi hanno sempre fatto credere, ho scoperto che anche quest'auto e' una "vera" Porsche, mi ci sono mooolto affezionato e ho deciso di provare a renderla perfetta.
Non so quanti soldi ci vorranno, ma forse un giorno... chissa'...
No turbo? No party!
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2738
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Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 09:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ebbravo Andrea.

Non c'è niente di male, facciamola finita con questi topic , ripetuti negli anni fino alla nausea!

Meglio una persona "vorrei ma non posso", che un ladrone, tipologia molto molto diffusa in questi anni in Italia.

Inoltre ho visto e conosciuto tantissimi "vorrei ma non posso (ma me la compro lo stesso)" con la 911.

Basta dai, facciamola finita

Ciauz
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 17:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai ragazzi...volevo solo dire che non possiamo generalizzare sulle persone che spendono o che posso permettersi solo di spendere poco per una transassiale.
Chi ci dice che loro siano non appassionati in cerca di una semplice sportiva??
Avvolte il troppo amore e la passione annebbiano la mente e io ne so qualcosa.
Poi le persone che credono che le porz a motore anteriore siano economiche....be lasciamoli con le loro idee e godiamoci le nostre (eh magari!) TRANSASSIALI.
Sabato ho visto una 924 turbo marrone tenuta come Dio comanda (con aria climatizzata) che appartiene ad un dottore che lavora nell'ospedale della mia città..bè ogni volta che passa per la strada vi garantisco che viene seguita da tanti sguardi e quì di auto fighe da ricchi ne giran molte!
Porsche auto di grande libidine!
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michele sciutto (varuna)
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Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il contenuto di questo topic , non mi risulta inedito....
TESSERA PORSCHEMANIA 761
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michele sciutto (varuna)
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Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 18:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

\quoteDico le stesse cose che ho già detto...



--------------------------------------------------------------------------------
citazione da altro messaggio:
Siamo sempre alle solite...

* 1500 euro la 924
* 1000 euro di tagliando partono come ridere
* 500 euro se con grande fortuna si trova un cruscotto
* 400 euro minimo per 4 gomme, che saranno sicuramente da cambiare...
* 500 euro probabili per i freni
* e senza averla vista posso ancora andare avanti...



Morale:
Che glieli spendi prima o glieli spendi dopo
per una 924 aspirata ci vogliono almeno (ALMENO) 5.000 euro.
Sempre e comunque


--------------------------------------------------------------------------------



E aggiungo...

Molto spesso "rimettere" in ordine un'auto come questa,
costa molto di più che comprarne una già in ordine.
Ma ognuno è libero di farsi male come meglio crede!!!
{}



!
TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Alessio Rosati (direttoreskinner)
Nuovo utente (in prova)
Username: direttoreskinner

Messaggio numero: 29
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Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 18:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... si ma vuoi mettere la soddisfazione!

Queste discussioni scaldano sempre gli animi... cmq concordo con chi dice che il costo del ripristino di un'auto del genere varia molto a seconda della propria manualità nel risolvere almeno i problemi più "semplici".
La mia Porsche preferita? Ovvio, tutte quelle che iniziano con "3" con "9" e con "C"!
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 344
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Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ma cosi ho scatenato un inferno....., a me questo dispiace, sono sempre le classiche polemiche molto deleterie! comunque accetto tutti i consigli e le Vostre opinioni, solo vorrei che ci sia piu chiarezza, non è detto che un auto a 1500 euro (come la 924) sia un bagno di sangue.. e un auto semplice e la possiedo da piu di 15 anni a me non sembra cosi problematica....con ebay ciò è tramontato.... per i pezzi di ricambio , comunque cercheremo di valutare, grazie lo stesso anche se vi siete agitati per cosi poco!
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 594
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Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 21:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non è da ieri che compro auto usate




Silvius se mi permetti acquistando una auto d'epoca le cose da ponderare sono diverse rispetto alla scelta di un buon usato...
ci sono ricambi costosi o introvabili, livello di corrosione, ecc
ma soprattutto la cosa che ho imparato è che i rottami vanno pagati per rottami


citazione da altro messaggio:

per una 924 aspirata ci vogliono almeno 5.000 euro




concordo con questa affermazione ma mi porrei il limite di spendere certe cifre solo conoscendo la macchina, il suo proprietario e i lavori che sono stati fatti altrimenti meglio "rischiare" meno capitale iniziale e utilizzare il restante per fare i lavori in prima persona
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 4592
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 17:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per Patrizio: chiedi a Nick911 o NickQuick cosa ha pagato la sua 911 Targa...veramente in buone condizioni, ben 14.000€


Trovami, oggi, una SC coupé (lasciamo stare la cabrio) 204 cv con quei soldi...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
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Messaggio numero: 741
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Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oddio Pat perchè questo cambio di foto???
Ero affezzionato alla tuo vecchio avatar!
Porsche auto di grande libidine!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 16:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d'accordo con ANDREA: fa impressione il tuo avatar PAT!!

...comunque alla fine diciamo sempre le solite cose...e secondo me riaprire queste discussioni non fa altro che riportarci indietro nel tempo...
MA BASTAAAAAAAAAAAA !!
E' ASSURDO PRETENDERE DI COMPRRARE UNA 924 NEL 2008 AD € 1000 ED ESSERNE FIERI !!

ci vorranno minimo ( MA DICO MINIMO !! ) altri e 4000 PER RENDERLA DECENTE !!

..per che, stai leggendo il forum per la prima volta: NON CREDERE ALLE FAVOLE!!!

LA 924 COSTA POCA , MA MANTENERLA COSTA COME UNA PORSCHE NORMALE !!!!

..se poi ti accontenti di girare con un catorcio ( se gira! ) ALLORA si vedono anche zingari girare con JAGUAR ridotte a letame!!!

gli unici che riescono a spendere meno di noi , sono gli esperti, i meccanici o l'appassionato che dispone di numerosi pezzi di ricambio e una conoscenza veramente ottima del mezzo......allora ci puo' stare che lui la compra ad € 1000 e ne spende meno per rimetterla decente..e poi anche questo e' da vedere!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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bob simon (bob91180)
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Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 17:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente per avere un 924 perfetto ci vorranno circa 6.000 € ... o forse anche di piu' , pero' , da qualche base bisogna pure partire ...

Se ti piace bianca , oltretutto ha le targhe nere , se la meccanica e' discreta ... prendila poi , pian piano la metti a posto che e' anche un divertimento ... ovvio che spenderai .

Se siamo appassionati ... l'iter e' questo ... altrimenti entri da un conce e ordini una macchina nuova , che fai prima .

Saluti
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 18:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BOB:
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 742
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Inviato il venerdì 02 maggio 2008 - 23:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In definitiva siamo tutti d'accordo (almeno credo) sul fatto che in ogni caso, c'è da spendere molto sia per restaurarla sia per acquistarne una in forma...
Porsche auto di grande libidine!
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claudio (claudio66)
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto sia Bob che Andrea e vi dirò, secondo me, è giusto che sia così anche in un ottica di rivalutazione del modello, che tra l'altro mi sembra stia lentamente avvenendo.
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Ric968 (ric968)
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 16:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se dovessi prendere una 924, io andrei su una buona di partenza, (sperando lo stesso di non incappare in una fregatura), perchè non avendo specifica bravura nel sistemarla in proprio o quasi, lasciarla in mano ai meccanici e vari vuol dire moltiplicare molto la spesa fino a superare anche i 5mila secondo me... quelle da rigenerare le lascieri solo esclusivamente a chi ha idee chiare e competenze per poterci lavorare sopra, con questo poi non sò nello specifico Maryo che conoscenze ha e capacità di affrontare un ripristino così.

..a mio parere, personale ovviamente, le transaxle hanno due tipi di acquirenti/estimatori: quelli che sono appassionati del genere o innamorati a prescindere, che quindi la comprano e nel tempo la riportano allo splendore più alto possibile, partendo sia da una base da sistemare, come anche da una più buona, secondo me poi se uno ha intenzione di spenderci prima o dopo poco importa...
i secondi, e qui non parlo di 924 ma di transaxle in genere, ovvero diciamolo le Porsche più accessibili anche se con diverse gradazioni, sul mercato dell'usato, in qualche modo vanno di compromesso.
Con questo credo siano due atteggiamenti diversi ma rispettabili, la differenza è che i primi anche potessero o volessero ambire a di più, rimarrebbero transaxlisti per sempre, magari affiancherebbero, ma penso che un buon 70-80% dei secondi se domani vincono al superenalotto sicuramente staranno fra qualche mese a girare in 997, e forse si dimenticherebbero delle transaxle...



(Messaggio modificato da ric968 il 03 maggio 2008)
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo...

Nonostante questo concetto l'abbiamo già ribadito più volte, non potevi essere più chiaro.

Spesso chi compra una 924 a 1500 euro, e nota bene se riesce anche a meno,
è perchè è convinto che con quattro soldi può entrare nel mondo Porsche,
e tutto sommato non sono le transaxle che gli interessano e tantomeno la 924.
Ma la 924 rappresenta un "illusorio" entry level di Stoccarda percui decide di percorrere questa via.

Chi vuole "restaurare" una 924 cerca invece una buona base di partenza e non quella che costa di meno,
perchè spesso una "buona" base di partenza costa di più di 1500 euro.

Scusate se insisto e rischio di essere maleducato.
Ma se si cerca solo il prezzo nella 924, forse sarebbe più opportuno dirigere i propri sforzi verso altri interessi.



Transaxle, what else?
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Ric968 (ric968)
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 17:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio, sono lieto ogni tanto di reicontrarti on-line!

Sono d'accordo con te, e metterei la tua ultima frase non solo per le 924 ma in proporzione anche per le altre transaxle;
ma forse si può dire lo stesso concetto anche per le 911 pre 88...
ovvero ricordare sempre che il prezzo a cui ce la vendono non è il "prezzo", ma solo e soltanto un addendo di un totale che verrà a formare il vero costo.

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 03 maggio 2008)
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 18:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benritrovato Riccardo!

Pensa che io credo di essere così malato,
che se avessi a disposizione il budget necessario per comprare una 911 sc,
credo che mi comprerei comunque una transaxle... magari cabrio!!!


Transaxle, what else?
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se avessi a disposizione il budget necessario per comprare una 911 sc,
credo che mi comprerei comunque una transaxle




vai sereno...io ne prenderei 2
cio premesso...


citazione da altro messaggio:

Spesso chi compra una 924 a 1500 euro è perchè è convinto che con quattro soldi può entrare nel mondo Porsche, e tutto sommato non sono le transaxle che gli interessano e tantomeno la 924




quando ho deciso di acquistare la mia l'ho presa senza un interesse ne per le transaxle ne per la 924, ma non per poter dire di avere una porsche!
l'ho presa perche era un buon affare e perche mi piaceva moltissimo il tetto asportabile...il come adesso non la venderei (se non per un up-grade) è storia
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claudio (claudio66)
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con questo credo siano due atteggiamenti diversi ma rispettabili, la differenza è che i primi anche potessero o volessero ambire a di più, rimarrebbero transaxlisti per sempre, magari affiancherebbero, ma penso che un buon 70-80% dei secondi se domani vincono al superenalotto sicuramente staranno fra qualche mese a girare in 997, e forse si dimenticherebbero delle transaxle...



Beh, scusatemi ma non sono convinto che questo concetto rispecchi così ampiamente ( in termini di percentuale) la realta.
Personalmente dai 30 anni in su ho sempre posseduto un 911, tre per l'esattezza, oggi possiedo un 996 che sicuramente il prossimo anno venderò per prendere un 997 S2, lo scorso settembre ho acquistato un 924 che ho restaurato credo discretamente, spendendo più del doppio delle cifre sopra citate (sottraendo soldi al budget del 997). Sono due cose diverse, ogniuna sa regalare emozioni forti ma non uguali.
Non dico che non venderò mai il 924 ma selo farò sarà per un'altra 924 magari un modello più interessante.
So di non essere il solo a pensarla così, ci sono parecchi che possiedono una 911 e una transaxle, sono due concezioni diverse e come tali vanno aprezzate.
Nella mia collezione in futuro ( se il cielo vorrà ) entreranno una 912 e a seguire una 928, mentre le moderne continuerò a cambiarle ogni tre anni.
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio...

Tu sei tra gli appassionati di belle auto.
Quindi ti piacciono tutte le "buone" auto.
Transaxle, rear-engine... comprese.

Del resto neanche io disdegno il "tutto" dietro.
Ci mancherebbe, mi vedrei proprio bene su una 997,
da affiancare ad una 944 S2 cabrio.

Ma il nostro discorso era più verso "gli appasionati di comodo".
Quindi credo che alla fine stiamo dicendo le stesse cose!

Ciuz!

Transaxle, what else?
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Ric968 (ric968)
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, sono dell'idea che molti ragionano così, e comunque per carità ognuno per fortuna è libero di vederla come vuole e si parla pur sempre di automobili ovvero di un bene superfluo;
anche io non mi nascondo quando ho preso la '68 ho fatto un compromesso, l'ho sempre detto, e comunque il bello è che mi stà crescendo l'amore per lei più adesso che i primi mesi e questo è buon segno.... e sarà dura privarsene anche se fino a poco tempo fa fantasticavo.. fra due anni farò così e cosà... poi è tutto da vedersi... a volte la passione nasce e si fortifica in corso d'opera...

ma tu come dice Silvio vai soltanto ammirato per aver riportato in quelle condizioni la tua 924, e ancor di più perchè già possessore di una moderna e porschista di vecchia data, quindi a mio parere sei un appassionato Porsche a tutto tondo...

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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto altre foto appena posso le posto, ho letto le Vostre discussioni.... morale piu di tutti sono d'accordo con Alessandro col 944 bianco, perche mi sembra che abbia centrato il problema, comunque ringrazio tutti per le Vostre stupende opinioni, un grazie mille a tutti. Vi postero le altre foto
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 17:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunicazione di servizio

Per non creare confusione nel topic gli interventi O.T. sulle 944 sono stati spostati in un thread dedicato, potremo continuare la chiacchierata qui:

LINK


Grazie.
Riccardo


Tessera N° 1031
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici si è rotta la 300 zx la centralina ho speso un botto ...
fate voi.. pensavo che le giapponesi erano toste! invece... altro che ,certo è parecchio veloce .... la porsche penso sia meglio comuunque, a voi la scelta, per la 924 le foto appena posso le posto comunque bisogna fare diversi lavori tra cui il motore troppo rumorose le punterie, qualche punteria sia partita, il cambio la leva si muove troppo in compenso nn ha trasudi d'olio è molto asciutta sotto, il problema che il mio amico la sempre maltrattata di motore ha sempre spinto forte le marcie basse oltre i 5000 6000 giri nn ci è andato mai piano.... mah comunque che ne pensate
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Ric968 (ric968)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si sapeva che la manutenzione costava un botto..

mi autocito, e mi scuso per questo, in un 3d di tempo fà:


citazione da altro messaggio:

Se piace a te....
comunque non credere che anche una 300ZX sia una macchina poco impegnativa come ricambi e manutenzione.. anzi!




http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/350096.html?1203099170


..te lo dico scherzando... ma potevi davvero prenderti una bella 928 magari S4 o GT, prestazioni e classe... e Porsche!!
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Ric968 (ric968)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunicazione di servizio

Per non creare confusione nel topic gli interventi O.T. sulle 944 sono stati spostati in un thread dedicato, potremo continuare la chiacchierata qui:




Opsss!!! scusa Riccardo, non avevo notato questa frase! se pensi sia il caso sposta nel modo più opportuno!!

ciao
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, non devi scusarti, il tuo intervento in riferimento a maryo è I.T.

citazione da altro messaggio:

..te lo dico scherzando... ma potevi davvero prenderti una bella 928 magari S4 o GT



Anch'io, nonostante sia un grande estimatore dei validi prodotti nipponici, sarei andato di 928 senza pensarci troppo.
La regina delle Granturismo...


Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 13:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..bellissima...e poi per chi non ne ha mai vistab una dal vivo e' davvero da paura!! cattivissima e lunghissima!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 13:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..mi verrebbe voglia anche a me di comprarne una , ma non lo faccio perche' se no non posso piu' postare nella sezione " 924 " !!
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici avete ragione il 300 zx costano un botto i ricambi mi hanno appena tolto venerdi 1800 euri tra cui una centralina di accensione modulo accensione grande quanto un pacchetto di sigarette il costo 900 euri poi la distribuzione 3 rulli e una cinta con mano d'opera 900 euri totale 1800 ..sto piangendo con quei soldi mi prendevo la 924 del mio amico quella bianca magari pure tagliandata. Sti giapponesi maah... certo la 928 gt è bella anzi stupenda ma ho paura (dico da buon Porschista), che la 300 zx è veramente piu veloce, vi assicuro l'ho tirata velocità oltre 280 ferma veramente cattiva. Scusate Porsche è Porsche, questo lo so
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 20:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non per rigirare il coltello nella piaga, ma io te l'avevo detto che una macchina di quel genere elaborata poteva fare scherzi... in fondo era una supercar, i prezzi sono quelli.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - 10 in tutto, e ben distinti!
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Ric968 (ric968)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 00:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario meglio la 928!!! eppoi 280.. e solo in pista naturalmente.. li fa pure quella!!

a parte gli scherzi... dato che è tardi e sono un pò rinco ammetto che due anni fa prima di prendere la 968... ebbi... riflettendo su auto di mercato simile e di stessa cilindrata cioè 3 litri... insomma anche io pensai in alternativa alla 300ZX o anche alla 3000 GT... poi rimasi fedele al sogno originario e ora come ora non tornerei più indietro, fermo restando che per me quelle due nipponiche rappresentano come tecnologia a quei tempi forse il massimo che c'era nella loro categoria....

e vabbè vado a dormì....

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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 00:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripeto, nulla da dire sulla 300 ZX, auto molto riuscita, una biturbo incredibilmente veloce (spinta da un 3 litri V6 sovralimentato da 2 turbine Garrett T25 con intercooler aria aria), la 928 però è un'altra auto, imponente e fascinosa come poche, con un design (che può piacere o meno) unico nel suo genere, un oggetto di culto. Queste due GT sono forse simili come tipologia ma profondamente diverse nello spirito...

citazione da altro messaggio:

certo la 928 gt è bella anzi stupenda ma ho paura (dico da buon Porschista), che la 300 zx è veramente piu veloce, vi assicuro l'ho tirata velocità oltre 280 ferma veramente cattiva.



Può sembrare una contraddizione ma sono convinto che un'auto, anche se spiccatamente sportiva (e quindi sblilanciata sulla pura potenza), non può essere giudicata semplicemente per le sue prestazioni, sarebbe un po' riduttivo... comunque sempre massimo rispetto nei confronti delle opinioni altrui.
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete ragione ma la 300 zx oramai l'ho comprata. Ricordate che sono sempre un Porschista ed amo tutte le Porsche specie motore anteriore, comunque la Porsche è sempre Porsche nn ha confronti anche se la 300 zx mi piace molto la sua aggressività. Grazie per ogni cosa, per adesso siccome ho speso molto ,la 924 bianca del mio amico nn se ne parla nemmeno
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 18:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Avete ragione ma la 300 zx oramai l'ho comprata.




ecco...il succo era questo alla fine !
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g.u.e.r.z. (911dream)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh.. se ti innamori della 300zx sei perduto! è troppo bella --
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Può sembrare una contraddizione ma sono convinto che un'auto, anche se spiccatamente sportiva (e quindi sblilanciata sulla pura potenza), non può essere giudicata semplicemente per le sue prestazioni, sarebbe un po' riduttivo...




ehhhh..allora qua dentro qualcuno che
la pensa come me c'è!!

la 928 è la 928, non scherziamo proprio!

Tanto le macchine più veloci della tua
le trovi sempre

ehehe!
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 20:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici siete troppo simpatici, il guerzo ci ha indovinato, la 300 zx se ti innamori è un casino.... anche perchè ha veramente un bello assetto è veramente una supercar, però la 928 è la 928, e non dimenticate che era quella che stavo cercando. Poi ho solo trovato auto in pessime condizioni anche perchè non potevo spendere oltre gli 8000 euro.Un gran saluto maryo.
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g.u.e.r.z. (911dream)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 21:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 928 è la 928 ,, ma ance la 300zx TWIN TURBO ci da una bella botta.. penso che esteticamente sia una delle jap meglio riuscite se non LA meglio riuscita. almeno per me lo è..
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 21:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Estremamente riuscita, l'ho anche specificato sopra, certo che se tirate in ballo le jap allora bisognerebbe citare la NSX, straordinaria dal punto di vista tecnico e di grande impatto estetico.
E' spaventoso constatare quanto la Porsche fosse avanti, basta osservare ad esempio gli abitacoli di queste GT, simili, molto simili, ricordiamoci però che quello della 928 è datato 1977 ed è rimasto praticamente invariato fino al 1995...


300 ZX:




NSX:




928:







La 928 ha influenzato le scelte di molti tecnici, ecco perché ci tengo ad evidenziare quanto avveniristica fosse...
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 22:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nissan sono macchine stupende!

A Mario gliel'ho detto anche al tel, fatto i coplimenti, ci mancherebbe, ma a me la 928 fa impazzire
Fin da quando ci giocavo da bambino


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marco c924 (asimov1964)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo.....
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo. Le japan hanno sempre imitato nella storia del design le Europee, in particolare lo splendido disegno delle Porsche!Per adesso posso dire che il 928 è SEMPLICEMENTE un mito le nissan carine, comunque la 200 snx ha copiato di brutto la 924 specie nel muso, per adesso la 300 zx non mi sta molto simpatica specie per la spesa subita.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' vero....la 928 e' un sogno !
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 00:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AH I NOSTRI TOPIC GENERANO PURA LIBIDINE AUTOMOBILISTICA!
Porsche auto di grande libidine!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 12:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

,,che bella la foto che hai postato CARLO !
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Carlo (carloaf)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

già.. mi prostituirei per avere una 928s così

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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, faresti ciò per una 928 così "outlaw"?
Super scarico, cerchi e pneumatici estremamante "discreti", specchietti cup... no, non ci siamo.
Piuttosto ammira la "Hot Chocolate"...

LINK
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g.u.e.r.z. (911dream)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bastard! sempre lei che dopo non dormo!!!!


beh comunque ci siamo anche qui :
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 22:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riccardo certe cose postale piano che soffro...
cmq bisogna trovargli un difetto per fermare l'acquisto...dunque...dunque...non ha il cruscotto rivestito in pelle
peccato altrimenti sarebbe stata perfetta
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Carlo (carloaf)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 23:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Carlo, faresti ciò per una 928 così "outlaw"?




si, certo !

Anche la marrone è bella, ma blu così...

..me piaceeee
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Carlo (carloaf)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 23:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerz si ci siamo.. ma non ci siamo!

Non vedi che culone ha la 928?

Ma dove la trovi un'altra macchina cosi' daiiiiiiiiii

Porsche (e Ferrari) hanno un fascino ed uno stile inimitabile.

Un giorno ne avrò una di queste (eh!), ad affiancare la mia adorata NSU
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 16:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si, certo !

Anche la marrone è bella, ma blu così...

..me piaceeee




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Sly (silvio914)
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Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per riprendere il discorso relativo alla domanda postaci nel 3d di Maryo riguardo alla 924 bianca da salvare io sono del parere che per acquistare una 924 in quelle condizioni bisogna esserne convinti.
Premetto che non voglio criticare nessuno, perchè chiunque è libero di fare quello che crede però è giusto sapere a che cosa si va incontro.
Quando 4 anni fa decisi di prendere anche una 924 ne ho viste così tante che alla fine scelsi la più bella e la più cara.
Le cifre erano molto basse, addirittura 400/500 euro, ma ce ne sarebbero voluti almeno 10/15 volte di più per renderla come dico io.
Poi certo ci si può accontentare .......... ma oramai le 924 anno già un buon mercato e prova ne è che anche dai demolitori oramai sono inarrivabili e chi le ha se le fa pagare anche solo per un ricambio usato.
Silvius ha centrato in pieno i prezzi ai quali io aggiungerei anche quelli relativi agli interni ed alla meccanica che sulla 924 è molto pesante....
Per sostituire anche solo la frizione bisogna smontare mezza macchina.
Andare in giro con una Porsche d'epoca richiede inoltre un certo decoro che si ottiene solo restaurando l'auto come si deve.
La mia esperienza per le 914 mi ha fatto vedere delle cose inimmaginabili.
Ho visto persone spendere soldoni per restaurare dei 914/4 1.7 che non ci si può credere eppure chi l'ha fatto ne è contento e fiero.Per certe cose bisogna come dicevo all'inizio esserne convinti.
Di una Porsche ci si deve innamorare e poi ci si spende il mondo intero.Per fare una 924 decente secondo me ci vogliono 5/6 mila euro, vettura a parte.Quindi i 1500 euro per me sono un pò tanti, ma ripeto che se te la senti vai pure avanti e vedrai che alla fine avrai realizzato il tuo desiderio.
SILVIO 914
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 23:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici scusate vi posto le foto del nissan 300 lo so il post è di mamma Porsche, non vorrei che diventa gelosa, comunque sarà ugualmente felice il bolide supera i 280 km in pista 330 cavallini, è un po tarocca a me piaceva cosi, forse il 1 proprietario andava sempre in Usa è cosi ha immortalato il sogno ecco le foto ci sono anche quelle del 924 del mio amico sempre in vendita, ma aspetteremo per adesso




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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 23:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nooo, dai, non si può guardare con quei terminali di scarico, questo è davvero troppo! Anche i cerchi sono stati cambiati (ma quello è il minimo)...

Torniamo a parlare di Porsche!

Non hai altre foto della 924?
Il rivestimento interno della portiera destra si sta staccando (e non sembra originale).
Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 23:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..la 300 ZX tarocca su Porschemania è proprio il massimo....

per farti perdonare devi prendere e riportare a splendore quella 924!!!

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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 00:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

maryo... daje der gas!!! non oso immaginare il rombo! le jappe sono fatte per essere taroccate.. questa modifica a parte il diametro dei terminali mi sembra piuttosto discreta! ma le gomme sono omologate?? cmq a me piace! invece lascerei dov'e quella 924..
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 00:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon lavoro sulla 924
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 00:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le jappe sono fatte per essere taroccate..



Lasciamo perdere...
Tessera N° 1031
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1417
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Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 09:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=V42Tbm8w2Ak&feature=related


vabbé guardatevi pure questo..molto tecnico:

http://www.youtube.com/watch?v=zKO-tZGuFDg&feature=related
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Ric968 (ric968)
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Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 10:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..troppo bello il primo stile "Toys"....

..il secondo è molto tecnico... sospensioni indipendenti no???

chiudo il mega OT sulla 300 zx con questa foto... così è n'artra cosa...

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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un altro "toys"

http://www.youtube.com/watch?v=RNEmxPTGo3M&NR=1

certo che sono carine queste pubblicità della Nissan!guardate questa:

http://www.youtube.com/watch?v=OnZhPtpibSk&feature=related

un'altra "tecnica" (geniale) della concorrenza..

http://www.youtube.com/watch?v=cHUUDHufeN8&feature=related

anch'io chiudo il mega OT dicendo che un pensierino serio lo farei invece sulla 350z, gran macchina (specie sull'ultima versione potenziata) e sul suo "very creamy-juicy-potent-silky" V6, anche se la mia beniamina resta quell'adorabile purosangue, in giallo nel video..
http://www.youtube.com/watch?v=aIcqiXjI6WQ&feature=related


citazione da altro messaggio:


le jappe sono fatte per essere taroccate..




G.u.e.r.z. a Modena ti tiro le orecchie!
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 4725
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Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 11:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo thread è andato talmente OT che secondo me se l'andiamo a cercare lo troviamo sul forum di Elaborare (sezione "Zarri e tamarri").
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