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PorscheMania Forum * Forum 924 * Difetto vetro anteriore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo Mazza (belfagor)
Nuovo utente (in prova)
Username: belfagor

Messaggio numero: 24
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 14:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
vi posto le immagini del difetto del mio vetro anteriore.
E' così sin da quando la ho acquistata, temo che l'unica soluzione sia la sostituzione del cristallo.
Pensate che ci siano soluzioni alternative?
Se rivernicio l'auto forse sarà meglio farlo in quel momento?
Quanto può costare un vetro del genere?
Grazie!Vetro anteriore 1
Vetro anteriore 2
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gioacchino (ge911)
Utente esperto
Username: ge911

Messaggio numero: 519
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 14:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per prima cosa andrei da qualcuno che istalla vetri auto per capire la gravità del danno e le eventuali conseguenze.
Per il costo non posso aiutarti, ma so che per una carrera 996 è intorno ai € 750,00 originale e compreso montaggio, € 500,00 di concorrenza.
Per originale intendo PD (Porsche Design).
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4469
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 14:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un difetto tipico; il vero problema è che non si trova più... trovi quello della 944, con antenna integrata.

Il costo, non vorrei dire una sciocchezza, mi sembra sia attorno ai 300 euro.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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Paolo Mazza (belfagor)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 14:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Patrizio
a proposito tu sei della zona di Bologna? perchè io sono in provincia di Ferrara.
Il vetro della 944 andrebbe bene come misura?
Secondo te converrebbe comunque sostituirlo o comunque tenerlo con il difetto ma pur sempre originale?
Personalmente non mi da troppo fastidio essendo anche in una zona dove non dà fastidio.
Grazie.
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 644
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 15:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo io terrei il vetro così come è se tiene bene...
Porsche auto di grande libidine!
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 645
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 15:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostituirlo non è una passeggiata,,,
Porsche auto di grande libidine!
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. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5719
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 15:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mettici un un adesivo o una fascia parasole.. prova!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 4470
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, io mi divido fra Bologna e Forlì. Il problema di questo vetro è che cambiarlo non è proprio semplice, e sicuramente ti conviene farlo in caso di riverniciatura.

Nella 924 il vetro è parte portante e strutturale, se viene montato male si rompe alla prima sollecitazione. Per montarlo infatti si usa una apposita cornice in mastice morbido, che garantisce una certa elasticità all'insieme (quindi assolutamente non stucco da vetro).

Tienilo così un po', se lo sopporti lascialo altrimenti cambialo pure con quello disponibile. D'accordo l'originalità, ma tenere una cosa che non ci piace (e che diventa un tarlo...) solo perché è originale è stupido (IMHO).
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

Messaggio numero: 3256
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 15:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..io seguirei il consiglio di GUERZO...

PAT hai detto che e' un difetto tipico , ma io non l'avevo mai visto....da cosa e' dovuto? e come avviene questo fallo ?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4471
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I vetri che usava Porsche sono doppi con una pellicola schermante in mezzo; semplicemente, si scolla tutto. Non è un difetto solo della 924, ma si vede in tutte le Porsche (dagli anni '70 fino alla 964, credo).
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3258
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...pensa te...io non l'avevo mai visto...
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 111
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 16:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma a causarlo è l'esposizione alla luce solare o l'alta temperatura?
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 647
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 16:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tienilo così un po', se lo sopporti lascialo altrimenti cambialo pure con quello disponibile. D'accordo l'originalità, ma tenere una cosa che non ci piace (e che diventa un tarlo...) solo perché è originale è stupido (IMHO).




D'accordissimo, io consigliavo di lasciar perdere non per una questione di originalità ma per una questione di difficoltà nella sostituzione!
Se poi si è certi di farlo sotituire facendo un lavoro ad hoc no problema!
Porsche auto di grande libidine!
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2683
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai che si rimedia a poco negli sfasci.

E' una palla toglierlo.

La 924 allora la riporti originale?

Hai scoperto qualche punto della vecchia verniciatura nella parte inferiore della carrozzeria?
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Paolo Mazza (belfagor)
Nuovo utente (in prova)
Username: belfagor

Messaggio numero: 26
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sempre grazie a tutti!
Il vetro è così da anni e, nel periodo che la ho usata, il difetto non si è mai modificato (intendo dire che non si è espanso).
Per cui penso proprio di tenerlo così.
Rispondendo a Carlo non sono ancora andato dal carrozziere però la tentazione di riportarla originale è veramente molto forte.
Dato che la meccanica sembrerebbe in ordine vorrei comunque farla girare per qualche mese eppoi pensare alla riverniciatura in inverno dove la utilizzarei molto meno.
Ma se la rivernicio il vetro anteriore deve essere asportato?
Penso che, visto come è stata precedentemente riverniciata dal disgraziato, secondo me il vetro non fu smontato.
Dico questo perchè la verniciatura è stata fatta in maniera approssimativa infatti, come mi chiede Carlo, ho trovato svariati punti della vernice originale; ad esempio smontando il coperchio metallico dei fari per sostituire le lampade anteriori (grandi i consigli che ho letto sul forum di non aprire il faro come dicono le istruzioni ma smontando il coperchio, 3 viti e via! tutto molto facile)ho visto il colore nella parte inferiore del coperchio fari.
In effetti è molto particolare come verde chiaro metallizzato.
Appena so il preventivo vi faccio sapere.
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 650
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con Probabilità il vetro anteriore è l'unico che si evita di smontare, cmq Paolo, tu per adesso goditi la tua magnifica auto, riportala meccanicamente a posto, e pian piano quando avrai e potrai spendere dei soldi portai riportarla originale.
Ti ritroverai con un automobile stupenda e rarissima!!
Ecco uno stupendo esempio...


Porsche auto di grande libidine!
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2684
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 21:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La sua non è una bicolor come questa in foto.

Lo dico per non confondergli le idee.

Per la riverniciatura non serve smontare il vetro, la vernice della carrozzeria non "ci arriva", al vetro, che ha circa 1 cm di bordo verniciato di nero.

Va sostituito in ogni caso, non puoi tenerlo così!

(Messaggio modificato da carloaf il 28 marzo 2008)
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Paolo Mazza (belfagor)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 21:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok bene per il discorso verniciatura.
Però Carlo mi dici che va sotituito in ogni caso, ma questo, stando alle risposte precedeni, mi obbligherebbe ad acquistare un vetro da 944, giusto?
ora non so ne vale la pena di snaturare un pò la macchina con un altro cristallo.
Dai confrontiamoci ancora!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6448
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 21:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tienilo così.

Per lo meno fino a quando non trovi un'altro cristallo in buone condizioni per la 924.
Quando ne troverai uno, dovrai farti fare il lavoro da un carrozziere in gamba,
uno bravo per davvero e non da un qualsiasi "sostiture" di parabrezza.

Quello della 944 non va bene, è dimensionalmente scorretto.

Ciao!




Transaxle, what else?
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2685
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma i vetri per la 924 si trovano.

Ne parlavo prima con un amico che lo trova nuovo (compatibile) a non molto.

Su ebay ho visto un'azienda che li vende, c'è un'asta in corso ma ho perso il link.. ebay.de

Se alla Porsche non ci sono più, non vedo perchè non si "possa" comprarne uno compatibile.

Prima sistema bene la meccanica, quando è tutto ok pensa al vetro <;)
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6452
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 22:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se alla Porsche non ci sono più, non vedo perchè non si "possa" comprarne uno compatibile.




Certo Carlo...
Se non esiste altra soluzione, questa potrebbe essere una strada da percorrere.
Anche se in linea generale, sono convinto che i cristalli originali siano di una fattura differente.

Nel caso specifico della 924, perdonate, ma non pensavo esistessero dei parabrezza "compatibili".
Occhio però alla tonalità del vetro, che non sia diversa.



Transaxle, what else?
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2094
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vetro 924 è differente da quello unificato 944 attuale, l'unico che si trovi nuovo normalmente.

Costo 580 circa, ovviamente non in rete ufficiale.


Monta anche sulla 924, ma sono diversi, li ho nuovi originli impacchettati dell'epoca in garage, lo so bene anche per questo.

E non li vendo, chiariamo, sono riservati ad Amici con 924.

Chi li ha li vende sui 750, il vecchio prezzo ufficiale.

un vetro usato lo monterei sulla panda, quella vera, vista la differente funzione, magari su una 911, non su una 924, per ovvie leggi della fisica, vorrei ricordare che stiamo parlando di un fluido che cambia le sue caratteristiche col tempo, ed in questo caso i due fogli si stanno staccando pure da quello centrale plastico.

Il tutto serve per la pelle di chi sta in macchina.

P.S. Infatti ho il parabrezza nuovo su tutte le 4 cilindri front, anche perchè dopo non molte tirate è tutto un buco...
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 4472
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 22:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quello della 944 non va bene, è dimensionalmente scorretto.


Quello della 944 prima serie è uguale, so che si trova (non originale).
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 6454
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Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 22:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quello della 944 non va bene, è dimensionalmente scorretto.

Quello della 944 prima serie è uguale, so che si trova (non originale).




Patrizio...

Grazie per la correzione.
In effetti stavo parlando del parabrezza della S2.


Transaxle, what else?
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2095
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Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello unificato attuale, originale o non, è lo stesso, monta su tutte.

Solo quello Cup originale è, era strutturalmente differente per varie ragioni.

(Messaggio modificato da feldtransaxle il 28 marzo 2008)
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 4473
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, prego della correzione. In effetti avevo immaginato.


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pazzo 68 (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 451
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IN UN CENTRO CRISTALLI TE LA CAVI CON UN 200 EURINI.LO SO X ESPERIENZA DIRETTA,COMUNQUE DEVO SMANTELLARE UNA 924...
"Lucido" è quando credi solo a metà di quello che ti dicono."Brillante" è quando capisci a quale metà credere
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3268
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 15:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche' hai cambiato il nome ????
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato
Username: shark55

Messaggio numero: 227
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COnfermo....
anche il mio ha un piccolo principio di scollamento sulla parte alta DX ma lo lascio così com'è,,,,me lo ha consigliato anche il carrozziere,,,,
difetto tipico dei vetri in quanto come spiegato sopra in realtà sono 2 vetri uno sull'altro..e una volta tolto è una rogna rimontarlo...si rischia di scollarlo del tutto...e romperlo...quindi finchè regge...e non è pericoloso...!!!
ciao
Ivan
it cannot always rain in order
www.ivan-nasini.com

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