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Paolo Mazza (belfagor)
Nuovo utente (in prova) Username: belfagor
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 12:06: |    |
Ciao a tutti in un post precedente avevo scritto che la mia 924 non partiva più in quanto si ingolfava. Ieri è venuto il meccanico, una spruzzata di non so cosa all'interno del filtro ed alla aseconda prova è ripartita immediatamente. Tutto bene, dopo un pò la ho spenta ed è ripartita correttamente, sono veramente contento! Non vedo 'l'ora che mi arrivi la iscrizione Asi così faccio l'assicurazione e la porto a sgranchirsi i cavalli! |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 300 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 12:53: |    |
Paolo, scusa la crudezza ma non hai proprio nulla di cui essere contento, il tuo meccanico ha spruzzato molto probabilmente etere all'interno del filtro dell'aria, questo aumenta notevolmente l'esplosività della miscela aria benzina agevolando la messa in moto in condizioni critiche. Ovviamente esiste il rovescio della medaglia, questo prodotto, che veniva usato in passato per mettere in moto alle basse temperature i vecchi diesel con precamera, proprio in virtù della detonazione che provoca, mette a rischio la testa dei pistoni e i supporti di testa e banco, senza contare la pericolosità derivante dal rischio di fiammate di ritorno dal filtro aria all'interno del cofano motore dove, ti ricordo, circola benza ad alta pressione... Mi spiego meglio, l'intervento del tuo mecca non ha risolto il problema lo ha baypassato in maniera pericolosa, è un pò come avere una gamba rotta e prendere un'aspirina per far passare il dolore, stai meglio certo, ma non risolvi il problema. in amicizia Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
Paolo Mazza (belfagor)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 13:59: |    |
Bene penso che sia meglio precisare. Grazie comunque a Claudio per le indicazioni. Il problema, come avevo scritto nel post "Problema accensione" era dovuto ad un malfunzionamento di una membrana all'interno della testina della iniezione. Questro problema si era già verificato un paio di anni fa e fu risolto semplicemente sbloccando meccanicamente la suddetta membrana. Tanto è vero che, come scritto nell'ultimo post, la macchina ora parte correttamente senza alcun bisgono di utilizzare etere. Se il problema fosse di altro tipo sarei costretto ad utilizzare etere ad ogni accensione (ricordo quanto etere utilizzai per far partire un vecchio motore fiat 2500 diesel che non aveva più compressione!). Ovviamente anche questa risposta in grande amicizia. Paolo |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2618 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 14:30: |    |
Testina dell`iniezione.....che cose`? 911...non ci sono paragoni!!! |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 301 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 15:43: |    |
la fonte di uno dei pochissimi problemi delle transaxle 924, l'iniezione meccanica! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 648 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 16:22: |    |
La celeberrima Bosch k-Jetronick!!! Porsche auto di grande libidine! |
   
Sergio C. (cavagiolo)
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Messaggio numero: 148 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 00:05: |    |
Si, me la sogno ancora la notte...per fortuna la mia ora è a posto... Il 92% dei Ragazzi ascolta musica rap o hip hop. Solo l'8% dei Ragazzi ascolta musica Rock, Punk o Metal. Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%
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