Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Ripartita...immediatamente! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Mazza (belfagor)
Nuovo utente (in prova)
Username: belfagor

Messaggio numero: 22
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
in un post precedente avevo scritto che la mia 924 non partiva più in quanto si ingolfava.
Ieri è venuto il meccanico, una spruzzata di non so cosa all'interno del filtro ed alla aseconda prova è ripartita immediatamente.
Tutto bene, dopo un pò la ho spenta ed è ripartita correttamente, sono veramente contento!
Non vedo 'l'ora che mi arrivi la iscrizione Asi così faccio l'assicurazione e la porto a sgranchirsi i cavalli!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 300
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 12:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, scusa la crudezza ma non hai proprio nulla di cui essere contento, il tuo meccanico ha spruzzato molto probabilmente etere all'interno del filtro dell'aria, questo aumenta notevolmente l'esplosività della miscela aria benzina agevolando la messa in moto in condizioni critiche. Ovviamente esiste il rovescio della medaglia, questo prodotto, che veniva usato in passato per mettere in moto alle basse temperature i vecchi diesel con precamera, proprio in virtù della detonazione che provoca, mette a rischio la testa dei pistoni e i supporti di testa e banco, senza contare la pericolosità derivante dal rischio di fiammate di ritorno dal filtro aria all'interno del cofano motore dove, ti ricordo, circola benza ad alta pressione...
Mi spiego meglio, l'intervento del tuo mecca non ha risolto il problema lo ha baypassato in maniera pericolosa, è un pò come avere una gamba rotta e prendere un'aspirina per far passare il dolore, stai meglio certo, ma non risolvi il problema.

in amicizia
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Mazza (belfagor)
Nuovo utente (in prova)
Username: belfagor

Messaggio numero: 23
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 13:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene
penso che sia meglio precisare.
Grazie comunque a Claudio per le indicazioni.
Il problema, come avevo scritto nel post "Problema accensione" era dovuto ad un malfunzionamento di una membrana all'interno della testina della iniezione.
Questro problema si era già verificato un paio di anni fa e fu risolto semplicemente sbloccando meccanicamente la suddetta membrana.
Tanto è vero che, come scritto nell'ultimo post, la macchina ora parte correttamente senza alcun bisgono di utilizzare etere.
Se il problema fosse di altro tipo sarei costretto ad utilizzare etere ad ogni accensione (ricordo quanto etere utilizzai per far partire un vecchio motore fiat 2500 diesel che non aveva più compressione!).
Ovviamente anche questa risposta in grande amicizia.
Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 2618
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 14:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Testina dell`iniezione.....che cose`?
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 301
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 15:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la fonte di uno dei pochissimi problemi delle transaxle 924, l'iniezione meccanica!
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 648
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 16:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La celeberrima Bosch k-Jetronick!!!
Porsche auto di grande libidine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 148
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 00:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, me la sogno ancora la notte...per fortuna la mia ora è a posto...
Il 92% dei Ragazzi ascolta musica rap o hip hop.
Solo l'8% dei Ragazzi ascolta musica Rock, Punk o Metal. Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione