Autore |
Messaggio |
   
Paolo Mazza (belfagor)
Nuovo utente (in prova) Username: belfagor
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 18:56: |    |
Ciao a tutti i due ammortizzatori che sollevano e sostengono il lunotto posteriore della mia 924 oramai no fanno più il loro lavoro: sostengono ma non ammortizzano più. Sapete se è possbile farci qualcosa o vanno cambiati? Se così fosse si trovano come ricambio alla Porsche? Cosa servono quei 2 contatti elettrici posti alla sommità? Una ultima domanda: si trovano ancora dei fusibili di vecchio tipo come quella della 924 (quelli sotto al cruscotto)?. Grazie ancora! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4443 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 22:19: |    |
Ciao Paolo! Per i pistoncini li trovi tranquillamente in Porsche, ti forniranno (a detta loro) solo il destro ma tanto sono intercambiabili. I contatti sono quelli del lunotto termico, dovrai smontarli dai vecchi. I fusibili vecchio tipo io li trovo alla Coop e ne ho fatto scorta. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
Paolo Mazza (belfagor)
Nuovo utente (in prova) Username: belfagor
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 05:45: |    |
Ciao Patrizio è complicato smontare gli ammortizzatori? ho provato a guardare ma non vedo viti da svitare alla sommità dell'ammortizzatore. Forse c'è da scoprire un coperchio di plastica? Grazie, adesso vado a fare incetta di fusibili, non si sa mai! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 622 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 10:45: |    |
Io i fusibili di tipo vecchio li acquistai anche all' Auchan e si trovano tranquillamente perchè sono ancora usatissimi e lo saranno per altro tipo di applicazioni hehehe! Ciao! Porsche auto di grande libidine! |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2682 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 11:10: |    |
buona Pasqua a tutti prima di tutto. Paolo per togliere l'ammortizzatore devi semplicemente sfilare i due fermi che trovi alla loro base. Ti serve un cacciavitino da orologiaio o arnese simile |
   
Paolo Mazza (belfagor)
Nuovo utente (in prova) Username: belfagor
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 08:53: |    |
Grazie a tutti ora provo a vedere come sfilare verso l'alto i due fermi di plastica senza fare danni, ho sempre il timore che la plastica invecchiata vada in frantumi!. Ok per i fusibili. Grazie! |
   
Piero G. (piero89)
Nuovo utente (in prova) Username: piero89
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 14:56: |    |
salve a tutti, so di essere un pò OT in quanto possessore di una 944, ma vista la parentela tra i 2 modelli spero possiate perdonarmi.dal momento che io ho un problema simile( pistoncini vano motore)sapete per caso dove posso trovarli senza rivolgermi a mamma porsche (cerco di risparmiare) o da quale auto potrei cannibalizzarli? grazie in anticipo. un flash |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4454 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 16:13: |    |
La buona regola per risparmiare è: chiedere in Porsche. In giro per il forum troverai un sacco di dicussioni in cui si consiglia questo, la gente non ci crede per poi scoprire alla fine che hanno pagato di più un pezzo che in Porsche avrebbero avuto nuovo e garantito per meno. Mi sembra che i due pistoncini del cofano vengano una cifra attorno ai 20 euro cadauno. Comunque, e non mi stancherò mai di ripeterlo: PRIMA si chiede in Porsche, poi si valutano eventualmente altre vie. Altrimenti si rischia di pagare un pezzo da fiera o da sfascio più di un pezzo nuovo, e purtroppo lo dico per esperienza. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 220 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 16:12: |    |
quoto !!! alcune cose costano meno originali e in Porsche che altrove,,,,,strano ma vero...ne ho fatto esperienza...eheheh!! ciao a tutti!! it cannot always rain in order www.ivan-nasini.com
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3246 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 18:21: |    |
citazione da altro messaggio: Io i fusibili di tipo vecchio li acquistai anche all' Auchan e si trovano tranquillamente perchè sono ancora usatissimi e lo saranno per altro tipo di applicazioni hehehe!
il LUDO stranamente ha ragione..si trovano anche di tutti gli amperaggi da LEROY MERLyn
citazione da altro messaggio: Mi sembra che i due pistoncini del cofano vengano una cifra attorno ai 20 euro cadauno
se e' vero.. ..qielli della mia JEEP CHEROKEE mi hanno chiesto € 95 l'uno i.v.a esclusa !! se poi sento dire qualcuno che i pezzi PORSCHE sono cari..lo ammazzo !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |