Autore |
Messaggio |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 578 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 13:34: |    |
Ciao ragazzuoli amanti della cavallina...heheh Ieri ho visto questa (un casino per trovare il concessionario). Mantenuta davvero bene modello jubileo dell 81 immatricolata nel 82. L'auto ha gli inbterni ben mantenuti tranne una piccola scucitura. Sul cruscotto sono presenti piccolissime crepe. L'auto è stata rivenriciata ma presenta qualche graffio e la verniciatura non mi sembra perfetta. Ha gli specchietti regolabili elettronicamente, la radio originale (sostituita), purtroppo è stata ritargata (era targata bologna), è al secondo proprietario. Aveva uno strano regolatore sulla plancia di cui non ho ben capito la funzione. L'ho provata..è stata tagliandata tutta e nonostante il ronzio della pompa esterna persistente che denunciava una morte imminente, l'auto andava come un missile....davvero brillante, veloce. Una volta in temperatura ho visto come una aspirata in forma andasse davvero bene....saliva ai 6000 con decisione e aggressivamente. Insomma era messa davvero molto bene.
 Porsche auto di grande libidine! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2061 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 14:10: |    |
Ottimo, questa 924 ha confermato le aspettative e si è rivelata in buona forma. Oltre al classico ronzio della pompa della benzina (che dovrà essere sostituita) mi sembra di capire che per il resto non ci sono particolari problemi. Qualche domanda: - La frizione stacca bene? - Gli innesti del cambio sono precisi? - La temperatura del liquido di raffreddamento è sempre costante? - Il motore riprende bene anche dai bassi regimi e non denuncia nessun vuoto o particolare incertezza? - Hai avvertito qualche altro rumore o vibrazione? - E' andata in moto al primo colpo? Posta qualche foto dell'interno, sono curioso di capire cosa potrebbe essere questo "regolatore" sulla plancia. Esteticamente si presenta bene, il colore sembra il suo zinnmetallic, la carrozzeria è sana e gli allineamenti dell'anteriore sembrano a posto, solo il paraurti anteriore è un po' storto (anche lo spoiler ha qualche ondulazione). In definitiva appare davvero interessante.  Tessera N° 1031 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 581 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 14:22: |    |
Allora il motore non ha ne vuoti e ne incertezze anzi va un amore e cambiando pompa benzina mi sa che puo' ancora migliorare ulteriormente. E'andata in moto al primo colpo...un po incerto dopo un po si è subito ristabilito. L'auto era silenziosa l'abitacolo confortevole nessun rumore o vibrazione..lo sterzo preciso e leggerissimo (altro che servosterzo). Non ho foto del regolatore. La temperatura del liquido di raffreddamento era costante ma non si è riscaldata del tutto..infatti non ho sentito entrare in funzione la ventola. Il motore era davvero tagliandato e ben mantenuto. In totale tra costo e passaggio vogliono 5000 eurozzi
 Porsche auto di grande libidine! |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2662 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 14:35: |    |
Giubileoooooooooooooooooo! Bella! Certo la radica e l'autoradio se la potevano risparmiare..anche le scritte dei pannelli porta verniciate  |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 583 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 14:38: |    |
Straquoto... Porsche auto di grande libidine! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2064 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 14:44: |    |
citazione da altro messaggio:Certo la radica e l'autoradio se la potevano risparmiare..anche le scritte dei pannelli porta verniciate
Quelle sono imperfezioni ben conosciute, basta osservare le foto dell'inserzione. LINK Spero solo che quell'inserto in finta radica non lasci, una volta rimosso, tracce indelebili di colla... per i pannelli l'unico rimedio è sostituirli, l'autoradio invece è un dettaglio secondario, si sostituisce al volo. Tessera N° 1031 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4419 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 14:47: |    |
citazione da altro messaggio:per i pannelli l'unico rimedio è sostituirli
Sono introvabili e irreparabili.
citazione da altro messaggio:Spero solo che quell'inserto in finta radica non lasci, una volta rimosso, tracce indelebili di colla...
Poco male, si sostituisce il particolare in plastica (sono due viti). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2065 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 14:56: |    |
Questa non è una buona notizia, quindi per recuperare i pannelli bisognerebbe avere la fortuna di poterli "cannibalizzare" da qualche 924 donatrice. Oppure si procede con il fai-da-te, magari provando a riverniciarli del colore più vicino possibile alla tonalità del pannello. Almeno non ci sono problemi per la cornice di plastica della plancia, se si trova ancora il ricambio lo si sostituisce e tutto torna perfetto. Tessera N° 1031 |
   
giacomo (jackass)
Utente registrato Username: jackass
Messaggio numero: 395 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:39: |    |
i kilometri secondo voi sono originali????? 26 anni 42000 km..... mah.... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C. |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2663 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:42: |    |
il contakm della 924 a 100.000 ricomincia da 0. Saranno 142.000 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 589 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:44: |    |
AH dimenticavo..si anche se il venditore dichiara 42.000 sn certamente 142.000...lo si notava dai pedali consumati...oramai credo di poter stabilire una scala rapporto comsumo pedali\kilometri molto precisa. Porsche auto di grande libidine! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3209 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:44: |    |
citazione da altro messaggio: Oltre al classico ronzio della pompa della benzina (che dovrà essere sostituita)
allora ragazzi mettedevi d'accordo : abbiamo aperto una discussine e mi sembrava di capire che cio' non sia vero !! diverse 924 hanno la pompa che ronza ma non per questo e' alla fine ! La mia stessa fa ronzio , ma sono gia' 1 anno e mezzo che lo fa!! e la uso 2 volte la settimana : accensioni , partenze sempre perfette.....non e' sintomo di rottura di pompa e mi sembra che lo stesso PAT lo disse pure lui...e non portiamo sfiga... soccia!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2664 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:46: |    |
citazione da altro messaggio:...oramai credo di poter stabilire una scala rapporto comsumo pedali\kilometri molto precisa
E se cambiano i gommini? |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 591 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:46: |    |
Scusa Daniele....ma credevo che questo fosse un sintomo di una rottura imminente o di calo prestazionale....le altre che ho provato per esempio erano silenzione e facevano il ronzio solo all accensione poi nulla. Ciao! Dani ma ti è arrivato il video'? Porsche auto di grande libidine! |
   
joshua campana (joshua)
Nuovo utente (in prova) Username: joshua
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2007
| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:47: |    |
la mia fa un ronzio e ne faccio un uso quotidiano. ... se proprio la devo cambiar aspetto che muoia .. non saprei se e quando cambiarla |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3210 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:48: |    |
citazione da altro messaggio: Saranno 142.000
..potrebbero essere 242...la mia ne ha oltre 200.000 , ma non conta , se la senti sembra che ne abbia 20.000 !!
citazione da altro messaggio: si anche se il venditore dichiara 42.000
ecco ..da questo ti puoi fare un idea di quello che ti vende la macchina..vuol dire che ti sparera' mille cazzate !! tira sul prezzo ! e se riesci e vedi che la macchina e' buona facci un pensiero..le giubileo sono rare e belle.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 592 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:48: |    |
Ovviamente la scala è attendibile solamente in caso di gommini originali. Be uno puo' rendersene conto. Se a 80.000 sono nuovi allora vuol dire che sono 180.000! hahahahahaha Io credo che l'usura insorga a circa 80.000 km....e che a 120.000 si intraveda il metallo nudo... Porsche auto di grande libidine! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 593 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:50: |    |
Ovviamente i kilometri per le 924 non sono un problema se fatti bene! Questa sicuro ha 142.000 km ma andava come un missile...come sexy che a oltre 200.000 km so che è ancora una giovincella! Porsche auto di grande libidine! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 594 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:52: |    |
Per esempio Dani (posso chiamarti Dani?) la tua 924 in che condizioni ha i gommini pedali?? Porsche auto di grande libidine! |
   
joshua campana (joshua)
Nuovo utente (in prova) Username: joshua
Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2007
| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 15:59: |    |
ma la 924 per quanti km è "progettata" ? .. insomma 100 km son pochi o son tanti ? io la comprai a 140.000 km (il pedale del freno non portava particolari segni di usura ) .. ma non sento che il motore abbia i disturbi della vekkiaia ! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 597 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:04: |    |
Allora ci sono motori e motori. Un motore se ben mantenuto fa kilometri e kilometri senza problemi. La 924 è una di quelle auto che se ben mantenute fanno senza problemi anche 300.000 km senza perdere vigore.
citazione da altro messaggio:io la comprai a 140.000 km
Allora se la tratterai bene e le farai una buona manutenzione hai da fare almeno altri 140.000 km tranquillamente. Porsche auto di grande libidine! |
   
joshua campana (joshua)
Utente registrato Username: joshua
Messaggio numero: 33 Registrato: 12-2007
| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:06: |    |
se riuscissi a trovare 1 scheda di manutenzione ... che sull'altro post ho visto che non è cosa facile |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 598 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:07: |    |
Joshua fai una ricerca...sul forum,,,, Porsche auto di grande libidine! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4422 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:15: |    |
citazione da altro messaggio:ma la 924 per quanti km è "progettata" ?
Un milione di chilometri. Dalle schede tecniche, il motore (se ben mantenuto) deve essere revisionato ogni 250.000 km e sopporta 4 revisioni. Poi non è detto che sia finita lì, cambi basamento e sei pronto per ripartire... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 600 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:17: |    |
Pat che bello sai sempre tutto!! Porsche auto di grande libidine! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6416 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:22: |    |
citazione da altro messaggio:Pat che bello sai sempre tutto!!
Mica per niente è qui...
Transaxle, what else? |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 601 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:27: |    |
Silvius come sempre hai ragione!! Voi tutti qui siete grandi esperti e per me imparare da voi è solo un piacere! Porsche auto di grande libidine! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3213 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:37: |    |
certo ANDREA , mi fa piacere se mi chiamerai MAESTRO ILLUSTRISSIMO DANI e' giusto essere in confidenza tutti allo stesso livello ! ..per quanto rigurda i gommini..ehm..sai che non me lo ricordo? dovrei gurdarci..magari posto poi una foto.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |