Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Riparazione con acciaio liquido < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano Musumeci (maxxct)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxxct

Messaggio numero: 20
Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
Domanda....
Mi è stato consigliato di riparare questa crepa della marmitta con l'acciaio liquido.... che ne pensate?

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3159
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusa...perche' non vai da un saldatore ? perche' ti vuoi complicare la vita?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Utente registrato
Username: bob91180

Messaggio numero: 48
Registrato: 11-2007
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'meglio un buon saldatore che sappia fare il suo mestiere ... sempre piu' rari pero'.

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4370
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E cambiare la marmitta?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 845
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 20:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, appunto... e spendiamoli sti soldi!... e facciamo girare l'economia!!

ahahahahaha!!

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano Musumeci (maxxct)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxxct

Messaggio numero: 21
Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mbè la marmitta nuova, se pure aftermarket, è piuttosto costosa consideranto anche il fatto che ancora devo far rifare i sedili e sistemare il cruscotto, quindi di soldini ne devo spendere un bel pò!!
non mi sono rivolto ad un saldatore perchè ho paura che si faccia ancora più danno in quanto la lamiera del silenziatore è piuttosto sottile....quella dell'acciaio liquido mi era parsa una buona idea ma non so se vada bene considerato che la marmitta scalda parecchio....voi che dite?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 846
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 20:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, prima si scherzava, pero' ora, seriamente:

hai una PORSCHE e pensi di trovare PALLIATIVI INUTILI ?? dai!! La saldatura e' una cosa seria!

E poi: 1000 volte una bella marmitta a posto che i sedili (che diciamocelo, e chissenefrega se sono un po' rovinati! vuoi mettere un bel sound??)

In amicizia
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 658
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 20:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimilino.
allora, saldare la marmitta in quel punto è una discreta cavolata che ogni marmittaio ti fà con una spesa di circa 20€.
Metterci l'acciaio liquido....non credo sia una grans oluzione ma se vuoi fare una cosa casereccia...prova...tanto non preoccuparti che non rovini nulla.

Vero è che prima o poi la dovrai cambiare perchè oramai quel terminale è alla fine....allora tanto vale spendere due soldini e farla saldare il meglio possibile e farla durare il più a lungo possibile.

Ti assicuro che risparmiare su queste cose è molto controproducente...una crepa nella marmitta in quel punto non ti porta solo ad avere più rumore ma ti sballa anche la carburazione e piano piano fà aumentare le vibrazioni fino a che non si staccherà l'itro tubo dalla pancia della marmitta.....ne vale la pena?

confezione acciaio liquido della Arexon o simili: 10€

Saldatura dal marmittaio: 20€

...terminale diretto sportivo...NON HA PREZZO
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4371
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 21:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ci attacchiamo in 300 euro, mi sa che abbiamo sbagliato in partenza con una Porsche.

IMHO e senza offesa per nessuno.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gioacchino (ge911)
Utente registrato
Username: ge911

Messaggio numero: 404
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 21:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti sei data delle priorità con l'estetica vai con gli interni e con la saldatura. Ma poi metti in lista MARMITTA NUOVAAAAAAAAAAAAAAA
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 571
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una crepa nella marmitta in quel punto non ti porta solo ad avere più rumore ma ti sballa anche la carburazione




straquoto!
durante il GTR dello scorso anno mi si è rotto il centrale (appena montato) e in quota la macchina strappava da paura
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Utente esperto
Username: harrico59

Messaggio numero: 656
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 21:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perchè l'acciaio liquido è non lo specifico mastice "riparamarmitte"...... ricordo che una decina di anni fa appena caricata la macchian per le vacanze metto in moto e mi si stacca interamente il silenziatore posteriore della mia SW......corsa ad un centro commerciale ed acquisto di specifici mastice e nastro per marmitte.....

Pensavo di sostituire lo scarico al mio ritorno.. ma poi... dopo 2 anni l'ho data via ancora con il mastice ed il nastro......

Unica avvertanza.. seguire scrupolosamente le istruzione con riguardo alla preparazione dei pezzi da unire/riparare....
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
"Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 5775
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 22:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che quella crepa non possa essere saldata.
Quello purtroppo non è più ferro ma ruggine.
Il punto inoltre è soggetto a sollecitazioni da vibrazione, e quindi rende poco affidabile anche un incollaggio.
Puoi comunque tentare con mastice bicomponente (lo trovi facilmente presso le ferramenta più fornite) dopo aver preventivamente ripulito il punto di attacco con solvente o acquaragia o acetone per unghie.

Ricopri la zona realizzando un collarino spesso almeno 2 mm, allargandoti verso sopra e verso sotto, e, se la reperisci, ricopri iltutto con una buona benda per marmitte.

E poi incrocia le dita...

Ciao

Ub
Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER -
"Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6385
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 23:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah! Ah! Ragazzi...

L'ultima volta che ho riparato una marmitta,
mi sono poi ritrovato nel bel mezzo della Francia,
con il terminale che si era spaccato completamente.

Cambiala è meglio.


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 720
Registrato: 12-2002


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 08:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lascia stare l'acciaio liquido.
un "marmittaro" la smonta e te la salda per bene in un attimo con un costo basso.
ma poi chiaro che la devi sostituire.
se vuoi allungarne la vita di un pochino falla saldare.
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 660
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 10:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che oramai avrai capito che tutti ti stanno dicendo la stessa cosa.......comunque una crepa in quel punto si può saldare tranquillamente.
Il marmittaio non salda direttamente sulla crepa ma prende un pezzo di tubo nuovo, taglia la marmitta completamente, infila il pezzo di tubo a mò di "collarino" e salda quello tra la pancia e il tubo di scarico.

Il lavoro viene bene e dura nel tempo, spendendo poco.

Unico parere che mi permetto di darti, anche io sono partito da una 944 aspirata che era in condizioni "pietose" e ho speso diversi soldini per farla andare bene....a tutt'oggi, dopo due anni, ho ancora ils edile guida da ricucire e uno sfregio laterale da sistemare in carrozzeria.
Preferisco la macchina con delle imperfezioni "visive" ma veramente a posto di meccanica.....questo è il mio pensiero.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano Musumeci (maxxct)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxxct

Messaggio numero: 22
Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 10:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se montassi un terminale universale identico all'originale?
C'è un rivenditore di tunning che ne ha uno....è in acciaio inox e vuole 140 euro
che dite?
Per montarlo, però, bisogna tagliare la marmitta vicino la pancia del silenziatore e infilare quest'ultimo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 661
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 11:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto si può fare, sulla mia 944 ho messo un terminale diretto tipo Gruppo N...ma non capisco il ragionamento.....prima vuoi risparmiare mettedno acciaio liquido per non spendere 20 o 30 e dal marmittaio...poi però sei disposto a spendere 140e più il montaggio (quindi almeno altri 30 o 40€) per prendere un terminale non omologato universale.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 163
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 11:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti...
Prova a rivolgerti qui, io ho comprato a novembre il terminale specifico per 924 turbo della IMASAF e ho speso 189,90 euro + 18,90 di spedizione, che è più di quanto spenderesti, ma almeno è proprio il suo e sei a posto per sempre (o quasi).
Ciao

http://stores.ebay.it/der-kfzteilehandel


No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3160
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stavolta ALE ha ragione....prima piangi e poi dici che hai € 140 eurini da spendere..ALLORAAAAAAAAAAAAAAA !! DECIDITI !!!

PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4377
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai girare l'economia e investi in un terminale come si deve, così ti togli il pensiero!!! Secondo me rivolgendoti alle persone giuste spendi meno di 200 euro, fidati.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano Musumeci (maxxct)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxxct

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi era venuta l'idea del terminale universale perchè qui un terminale per la 924 turbo non l'ho trovato a meno di 400 euro, comunque momentaneamente l'ho riparato con stucco per marmitte spendendo pochissimi euro (così posso cercare in giro qualcosa di meglio).Non voglio dare impressioni sbagliate....solo che non sono pratico...non conosco molti rivenditori...ed è facile che entri in confusione...sono comunque ,ormai, deciso a sostituirlo con uno nuovo (appena lo trovo ad un prezzo decente) spero solo che la riparazione che ho fatto regga almeno un paio di mesi così ho il tempo di sistemare almeno i sedili che non posso vedere nello stato in cui sono!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3163
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 15:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai quanto dura quello stucco ?..diciamo da oggi alle 15,25 a domenica alle 11,00....e se giri poco!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Utente esperto
Username: harrico59

Messaggio numero: 657
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va benissimo lo stucco ma se vuoi essre più tranquillo rinforzalo con una benda da marmitte
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
"Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 663
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 15:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ci fai un giro ben stretto con le pezze da marmitta...lo stucco te lo spara da tutte le parti...non può tenere se non lo feri con qualcosa
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D.A. (fogarty)
Utente registrato
Username: fogarty

Messaggio numero: 230
Registrato: 04-2003


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 15:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...secondo me sarebbe meglio sostituirla..
La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero.
Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 446
Registrato: 11-2002


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e facci vedere sti sedili,a questo punto..
"Lucido" è quando credi solo a metà di quello che ti dicono."Brillante" è quando capisci a quale metà credere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano Musumeci (maxxct)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxxct

Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 19:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si la sostituirò ma ho bisogno che regga un pò di tempo. Speriamo bene! Male che va non userò la 924 per un pò e appena posso la cambio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide magnani (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 1718
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AH BEH ,SE NON LA USI PERCHE TEMI SI ROMPA , POTEVI ANCHE LASCERLA COME ERA NO ??? a me sembra un lavoro da MURATORE !! cose da pazzi !!!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 573
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io una saldata al terminale l'ho fatta fare...
è ovviamente una soluzione temporanea che mi ha consentito (con l'uso limitato che faccio della 924) di campare per un anno e di diluire un po le spese...
a breve arrivera una marmitta nuova
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3164
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 12:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

AH BEH ,SE NON LA USI PERCHE TEMI SI ROMPA , POTEVI ANCHE LASCERLA COME ERA NO ??? a me sembra un lavoro da MURATORE !! cose da pazzi !!!





PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione