Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * E se ................la facessi cosi???? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 342
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 00:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scherzo ....ma son rimasto parecchio incuriosito da queste foto navigando su internet!!!



Vai a capo tra una foto e l'altra...

(Messaggio modificato da xyl911 il 06 marzo 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 343
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 00:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ancora



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 344
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 00:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



l'avevo immaginata .......
ma,qualcuno invece l'ha realizzata....
che ne pensate????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6341
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 01:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meno male...

... che su un simile accrocchio hanno avuto il buon gusto di non mettere lo stemma della casa.


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3127
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAH...io non lo so...dovrei vederla finita..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4341
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 16:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (enri78)
Utente registrato
Username: enri78

Messaggio numero: 492
Registrato: 09-2007
Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 16:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conciata così è pronta per un Wreck Race
..................................................................................................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1103
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 14:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque a parte il lunotto e la piccola minigonna non ha niente di strano a parte che devono montare i paraurti e le striscette in gomma.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 370
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace, ma a parer mio una modifica del genere rovina la bellezza della 924.

Pollice in giù.

Mike993

(Messaggio modificato da obiwanwrc il 09 marzo 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1254
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, non mi piace, ma ho visto delle 924 violentate molto peggio di questa.
In fondo non è una modifica invasiva, ed è reversibile in cinque minuti.

Analisi semiseria tendente all'oggettivo:

Non vedo troppo il senso, perché diminuisce praticità e capacità del bagagliaio, oltre a rendere i sedili posteriori più claustrofobici.
Forse peggiora l'aerodinamica. Di sicuro diminuisce la visibilità posteriore e questo è il peggiore difetto. Riduce l'effetto serra dato dal lunotto in vetro. Se fatto bene e con materiali nobili, ma ne dubito, il complesso potrebbe essere più leggero del lunotto in vetro.
La forma del guscio (probabilmente do vetroresina) è ben raccordata (probabilmente è stato utilizzato come modello per lo stampo il lunotto originale stesso) ma il vetro piatto è una componente economica che dà un effetto cheap.
D'altra parte tale scelta tecnica è coerente con una produzione artigianale.
La pinna verniciata appesantisce la fiancata, ma la colorazione o l'aggiunta di elementi in nero opaco (cfr. Lamborghini Jalpa) potrebbero snellire questo elemento e sarebbero nello spririto degli anni '80.
Comunque penso che tutti abbiamo pensato a come sarebbe stata una 924 col cofano del bagagliaio piatto e il vetro più verticale -anche se qui i sono le pinne di provenienza trecentoottiana- è naturale osservando il disegno della fiancata, e queste intuizioni si sono materializzate in modo naturale nella 944 cabriolet.
Comunque, toglie alla 924 il suo elemento più caratteristico a livello costruttivo: il grande lunotto in vetro che non deve essere stato così banale ed economico da industrializzare in grande serie (e penso fra l'altro uno dei primi col tergilunotto integrato nel vetro).


C O N C L U S I O N I :

Si richiede a questa Corte di assolvere questa 924, in quanto:

- Le altri parti visibili della macchina sembrerebbero originali, dimostrando la buona fede del modificatore e la non-reiterazione del taroccamento;

- La modifica è reversibile senza il permanere di danni o lesioni permanenti;

In via subordinata, si chiede che la modifica sia tollerata in quanto si può supporre proveniente con elevata probabilità da produzione artigianale dell'epoca, e da ritenersi rarità kitsch, anche se non bella. Si cita ad esempio l'hardtop Zeintec per la Cayman.

Si chiede anche a questa Corte di omettere giudizi di tipo geografico-etnico non attinenti alla questione in oggetto.

"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 714
Registrato: 12-2002


Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 17:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una modifica di un noto tuner tedesco che andava per la maggiore negli anni 80, esistono un sacco di varianti di carrozzeria per le porsche in quegli anni, ogni tanto ne spunta una da qualche parte,avevo un catalogo dove, a parte i pezzi in vtr per competizioni, c'era un po' di tutto.
non do' giudizi perchè i gusti sono personali, ma ne ho viste parecchie modificate cosi', si vede che era una cosa che piaceva.
per chi è talebano e non cambierebbe neanche la marca della benzina consigliata da porsche è un'eresia.
ma si sà, non siamo tutti uguali.
anzi, meno male!!!
preferisco una ristretta cerchia di amici ad una grande famiglia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1105
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

basta andare su :/www.strosek.de/ nella,http://www.strosek.de/

sezione 944 e 968



(Messaggio modificato da vincenzob il 10 marzo 2008)

(Messaggio modificato da vincenzob il 10 marzo 2008)
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2171
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo quella Strosek c'è l'ho salvata anche io.. ..front vision....



..mi ricordo che appena arrivato in area benvenuto chiesi che ne pensavano i pimaniaci di una trasformazione così.... non ti dico....

..ne è passata acqua sotto i ponti e ho imparato ad apprezzare molto più l'originalità, questo sicuramente lo devo a Porschemania..
..anche se qualche piccola modifichetta....

..ora stoppo se nò....


ciaoooo!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3138
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 12:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..pero' il frontale non e' male...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Utente registrato
Username: foremar

Messaggio numero: 118
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 11:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per rimanere in tema.....se ,forse,un giorno,può darsi che la mia 931 riprenderà a cantare non mi dispiacerebbe l'idea di sostituire cofano ant. e post. che pesano una tonellata con altri in vtr però preferirei di sagoma identica qualcuno sa dove trovarli???
www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 715
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

li faceva la lester
comunque c'è un sito americano che vende parecchie cosette per competizione in vtr
se ritrovo il link te lo posto.
sto cercando anche io di fare una cosa "leggera"
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 716
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 08:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

www.gt-racing.com

ecco il link
ne ho altri
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Utente registrato
Username: foremar

Messaggio numero: 119
Registrato: 02-2005


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 16:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Jim ci sono delle belle cosuccie interessanti per chi come me vuole fare una bestiolina da pista
www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 162
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che voi sappiate queste modifiche si possono omologare stradali?
No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6386
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che voi sappiate queste modifiche si possono omologare stradali?




Spero proprio di no!!


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 719
Registrato: 12-2002


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 08:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è anche quanto pesano.
silvius, parliamo di sostituire alcune parti con altre in vtr, che se verniciate bene non si nota nulla.
sostituire il cofano anteriore con un'altro che è uguale non la vedo una cosa grave, anche perchè quello originale uno mica lo butta!
comunque non sono omologabili, sono componenti per le competizioni!
alleggerire la macchina è sempre stato un mio pallino...
ciao a tutti
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1107
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel l'altro post sulla carrera gts si diceva che era arrivato a 945 kg nonostante i rinforzi al telaio e il roll bar chissa un aspirata a quanto potrebbe scendere restando stradale
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 549
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente il discorso dell alleggerimento senza intaccare l'originalità del mezzo lo trovo molto interessante...a vantaggio di prestazioni consumi e mino sforzo meccanico!
Porsche auto di grande libidine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 273
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

occhio all'uso che fate della vettura perchè il confort viene annullato, la vtr non isola acusticamente,termicamente e meccanicamente, senza contare la tenuta dell'acqua quando piove!
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 722
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 07:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto, la vtr da quel punto di vista non è la migliore soluzione, inoltre tende a creparsi e spaccarsi.
ma solo su elementi rigidamente attaccati alla scocca, non è il caso dei cofani.
ma si possono cambiare vari elementi senza che se ne noti la differenza.
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione