Autore |
Messaggio |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 342 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 00:42: |    |
scherzo ....ma son rimasto parecchio incuriosito da queste foto navigando su internet!!!
Vai a capo tra una foto e l'altra... (Messaggio modificato da xyl911 il 06 marzo 2008) |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 343 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 00:44: |    |
ancora
 |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 344 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 00:59: |    |
l'avevo immaginata ....... ma,qualcuno invece l'ha realizzata.... che ne pensate???? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6341 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 01:45: |    |
Meno male... ... che su un simile accrocchio hanno avuto il buon gusto di non mettere lo stemma della casa.

Transaxle, what else? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3127 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 16:08: |    |
MAH...io non lo so...dovrei vederla finita.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4341 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 16:13: |    |
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
Enrico (enri78)
Utente registrato Username: enri78
Messaggio numero: 492 Registrato: 09-2007
| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 16:17: |    |
Conciata così è pronta per un Wreck Race .................................................................................................. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1103 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 14:01: |    |
comunque a parte il lunotto e la piccola minigonna non ha niente di strano a parte che devono montare i paraurti e le striscette in gomma. vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Mike993 (mike993)
Utente registrato Username: mike993
Messaggio numero: 370 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 14:14: |    |
Mi dispiace, ma a parer mio una modifica del genere rovina la bellezza della 924. Pollice in giù. Mike993 (Messaggio modificato da obiwanwrc il 09 marzo 2008) |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1254 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 15:09: |    |
Mah, non mi piace, ma ho visto delle 924 violentate molto peggio di questa. In fondo non è una modifica invasiva, ed è reversibile in cinque minuti. Analisi semiseria tendente all'oggettivo: Non vedo troppo il senso, perché diminuisce praticità e capacità del bagagliaio, oltre a rendere i sedili posteriori più claustrofobici. Forse peggiora l'aerodinamica. Di sicuro diminuisce la visibilità posteriore e questo è il peggiore difetto. Riduce l'effetto serra dato dal lunotto in vetro. Se fatto bene e con materiali nobili, ma ne dubito, il complesso potrebbe essere più leggero del lunotto in vetro. La forma del guscio (probabilmente do vetroresina) è ben raccordata (probabilmente è stato utilizzato come modello per lo stampo il lunotto originale stesso) ma il vetro piatto è una componente economica che dà un effetto cheap. D'altra parte tale scelta tecnica è coerente con una produzione artigianale. La pinna verniciata appesantisce la fiancata, ma la colorazione o l'aggiunta di elementi in nero opaco (cfr. Lamborghini Jalpa) potrebbero snellire questo elemento e sarebbero nello spririto degli anni '80. Comunque penso che tutti abbiamo pensato a come sarebbe stata una 924 col cofano del bagagliaio piatto e il vetro più verticale -anche se qui i sono le pinne di provenienza trecentoottiana- è naturale osservando il disegno della fiancata, e queste intuizioni si sono materializzate in modo naturale nella 944 cabriolet. Comunque, toglie alla 924 il suo elemento più caratteristico a livello costruttivo: il grande lunotto in vetro che non deve essere stato così banale ed economico da industrializzare in grande serie (e penso fra l'altro uno dei primi col tergilunotto integrato nel vetro). C O N C L U S I O N I : Si richiede a questa Corte di assolvere questa 924, in quanto: - Le altri parti visibili della macchina sembrerebbero originali, dimostrando la buona fede del modificatore e la non-reiterazione del taroccamento; - La modifica è reversibile senza il permanere di danni o lesioni permanenti; In via subordinata, si chiede che la modifica sia tollerata in quanto si può supporre proveniente con elevata probabilità da produzione artigianale dell'epoca, e da ritenersi rarità kitsch, anche se non bella. Si cita ad esempio l'hardtop Zeintec per la Cayman. Si chiede anche a questa Corte di omettere giudizi di tipo geografico-etnico non attinenti alla questione in oggetto. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 714 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 17:28: |    |
è una modifica di un noto tuner tedesco che andava per la maggiore negli anni 80, esistono un sacco di varianti di carrozzeria per le porsche in quegli anni, ogni tanto ne spunta una da qualche parte,avevo un catalogo dove, a parte i pezzi in vtr per competizioni, c'era un po' di tutto. non do' giudizi perchè i gusti sono personali, ma ne ho viste parecchie modificate cosi', si vede che era una cosa che piaceva. per chi è talebano e non cambierebbe neanche la marca della benzina consigliata da porsche è un'eresia. ma si sà, non siamo tutti uguali. anzi, meno male!!! preferisco una ristretta cerchia di amici ad una grande famiglia! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1105 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 19:14: |    |
basta andare su :/www.strosek.de/ nella,http://www.strosek.de/ sezione 944 e 968
(Messaggio modificato da vincenzob il 10 marzo 2008) (Messaggio modificato da vincenzob il 10 marzo 2008) vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2171 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 19:46: |    |
Vincenzo quella Strosek c'è l'ho salvata anche io.. ..front vision....
..mi ricordo che appena arrivato in area benvenuto chiesi che ne pensavano i pimaniaci di una trasformazione così.... non ti dico.... ..ne è passata acqua sotto i ponti e ho imparato ad apprezzare molto più l'originalità, questo sicuramente lo devo a Porschemania.. ..anche se qualche piccola modifichetta.... ..ora stoppo se nò.... ciaoooo!!!! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3138 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 12:58: |    |
..pero' il frontale non e' male... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Marco B (foremar)
Utente registrato Username: foremar
Messaggio numero: 118 Registrato: 02-2005

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 11:19: |    |
Tanto per rimanere in tema.....se ,forse,un giorno,può darsi che la mia 931 riprenderà a cantare non mi dispiacerebbe l'idea di sostituire cofano ant. e post. che pesano una tonellata con altri in vtr però preferirei di sagoma identica qualcuno sa dove trovarli??? www.giandujotti.com |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 715 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 19:46: |    |
li faceva la lester comunque c'è un sito americano che vende parecchie cosette per competizione in vtr se ritrovo il link te lo posto. sto cercando anche io di fare una cosa "leggera" ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante! |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 716 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 08:18: |    |
www.gt-racing.com ecco il link ne ho altri ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante! |
   
Marco B (foremar)
Utente registrato Username: foremar
Messaggio numero: 119 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 16:56: |    |
Grazie Jim ci sono delle belle cosuccie interessanti per chi come me vuole fare una bestiolina da pista www.giandujotti.com |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 162 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:11: |    |
Che voi sappiate queste modifiche si possono omologare stradali? No turbo? No party! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6386 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 23:09: |    |
citazione da altro messaggio:Che voi sappiate queste modifiche si possono omologare stradali?
Spero proprio di no!!

Transaxle, what else? |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 719 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 08:38: |    |
c'è anche quanto pesano. silvius, parliamo di sostituire alcune parti con altre in vtr, che se verniciate bene non si nota nulla. sostituire il cofano anteriore con un'altro che è uguale non la vedo una cosa grave, anche perchè quello originale uno mica lo butta! comunque non sono omologabili, sono componenti per le competizioni! alleggerire la macchina è sempre stato un mio pallino... ciao a tutti ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1107 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:19: |    |
nel l'altro post sulla carrera gts si diceva che era arrivato a 945 kg nonostante i rinforzi al telaio e il roll bar chissa un aspirata a quanto potrebbe scendere restando stradale vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 549 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:23: |    |
Effettivamente il discorso dell alleggerimento senza intaccare l'originalità del mezzo lo trovo molto interessante...a vantaggio di prestazioni consumi e mino sforzo meccanico! Porsche auto di grande libidine! |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 273 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:56: |    |
occhio all'uso che fate della vettura perchè il confort viene annullato, la vtr non isola acusticamente,termicamente e meccanicamente, senza contare la tenuta dell'acqua quando piove! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 722 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 07:54: |    |
esatto, la vtr da quel punto di vista non è la migliore soluzione, inoltre tende a creparsi e spaccarsi. ma solo su elementi rigidamente attaccati alla scocca, non è il caso dei cofani. ma si possono cambiare vari elementi senza che se ne noti la differenza. ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante! |