Autore |
Messaggio |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 482 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 23:03: |    |
Buon giorno a tutti, ecco che mi presento nella vostra divisione, settimana scorsa io e mio padre abbiamo comparato la nostra 3 Porsche e questa volta è stato un 924. 924 del 20.12.1977 prima immatricolazione a Monaco. eccovi le foto e esprimete i vostri giudizi.
 |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 483 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 23:06: |    |
 |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 484 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 23:08: |    |
 |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 485 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 23:10: |    |
il cruscotto ha delle crepe nella zona dell'uscita dell'aria., ha una ammaccatura da paletto nel mezzo del posteriore, ha l'iniezione rotta, i sedili sono perfetti, il cielo e la moquette perfette. |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato Username: ludo924
Messaggio numero: 471 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 23:12: |    |
CIAO Matteo..Complimenti per l'acquisto...ci sono sicuramente dei lavori da effettuare ma di sicuro se saranno ben fatti ti ricompenseranno alla grande! Porsche auto di grande libidine! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato Username: ludo924
Messaggio numero: 472 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 23:17: |    |
Mi sembra strana la presenza dei listelli paracolpi laterali visto che è un my 77! Comunque si presenta bene,,è una buona base! Porsche auto di grande libidine! |
   
Enrico (enrytime)
Utente registrato Username: enrytime
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 23:45: |    |
...Bell'acquisto..E bel Lavoro da fare...bè..alla fine saprai cos'è in ordine e cosa non è..perchè i lavori li hai fatti TU!!! Bravo!! P.s.Per Andrea Ludo che ha scritto prima di me... Anche se hai cambiato avatar ti ho riconosciuto...sei "quello del famoso Bar dei Figaioli"..Adesso qualunque avatar o nome cambierai sarai conosciuto sempre così...Mitico!!Mitico!!! |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1225 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 01:16: |    |
Complimenti Matteo, penso che con pochi interventi possa diventare molto bella. Fa piacere che appassionati competenti, come chi possiede già una 356 A speedster e una 356 A coupé, aggiungano alla loro collezione una 924. Fa ben sperare perché questo modello inizi ad avere l'attenzione e la considerazione che merita. Ciao  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato Username: cavagiolo
Messaggio numero: 133 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 07:33: |    |
Ciao e benvenuto! E' un piacere averti con noi! Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 486 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 09:19: |    |
Come scritto la macchina mi è stata proposta da la madre del mio miglior amico, 2 settimane fa, mi chiama e mi dice ti interessa una vecchia porsche? "ovvio sempre" bene è il 924 della mia amica è fermo da un mese per dei problemi al motore... ok ma deve esserci il prezzo, cioè meno costa meglio è visto che dovrò investirci un po' di denaro se l'auto non funziona. Vista, e piaciuta, prezzo irrisorio ho pure un treno suplementare di gomme. Purtroppo gli incompetenti esistono e si spacciano per meccanici. sono almeno 20'000 km che l'auto non cambiava il filtro è zuppo d'olio, il cavo per l'apertura del cafano motore fa un giro strano, e come ultima cosa l'iniezione è stata aperta e ora perde benzina ovunque..... sotto non sembra marcia, e la marmitta è in buono stato. dimenticavo un demente o peggio ha cercato di staccare lo stemmino che ora è rotto.... |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2591 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 13:40: |    |
Ciao Matteo, penso che tu abbia postato appositamente questa foto:
Dove si può notare che è stata praticata una riverniciatura "alla buona". (particolari verniciati di rosso come la guarnizione sottostante il faro e contorno gomma paracolpi) In ogni caso nell'angolo del musetto sembra nascondersi della corrosione, o almeno sembra dalla foto. Ti consiglio di ispezionare bene la zona perchè è uno dei punti deboli della 924. Controlla anche il vano batteria. Buon lavoro! |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 487 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 14:11: |    |
Giusto postato per quello... miseriaccia mi sono dimenticato di fotografare il motore..... mi pare che il vano batteria è ok! |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 261 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 14:15: |    |
Benvenuto Matteo! Adesso non ti resta che rimboccarti le maniche e....aprire il portafogli! In bocca al lupo!! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato Username: ludo924
Messaggio numero: 475 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 14:21: |    |
citazione da altro messaggio:P.s.Per Andrea Ludo che ha scritto prima di me... Anche se hai cambiato avatar ti ho riconosciuto...sei "quello del famoso Bar dei Figaioli"..Adesso qualunque avatar o nome cambierai sarai conosciuto sempre così...Mitico!!Mitico!!!
Ok! Comunque ho cambiato avatar solo perchè trovo la foto molto bella..non certo per calarmi nell anonimato! Come puoi vedere nella frase continua ad esserci lo zampino del mitigo dogui! Porsche auto di grande libidine! |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 328 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 14:38: |    |
complimenti per l'acquisto. Fa sempre piacere notare che ci sono appassionati che faranno rivivere al meglio "bimbe" un pò abbandonate. Massimo impegno per i lavori. Qualunque, purchè sia una Porsche. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1935 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 14:43: |    |
Bravo Matteo, una 924 prima serie come questa meritava dei nuovi proprietari appassionati, ora dovrete pian piano riportarla in perfetta forma! P.S. Se ti va inserisci anche qualche foto degli interni. Ciao! Tessera N° 1031 |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 488 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 16:19: |    |
Riccardo l'auto l'abbiamo acquistata giovedi e domenica l'abbiamo portata dal meccanico.... 4 foto di numero tanto per ricordarci com'era quando l'abbiamo acquistata.. tra qualche settimana dovrebbere ripartire il motore, e dopo carrozzeria... credo che per metà aprile l'auto sia di nuovo circolante. comunque questa deve servire per portare ai raduni il mio bambino che ha 6 mesi e nei 356 non c'è possibilità di aggancio cinture... |
   
Alessio (ale1978)
Nuovo utente (in prova) Username: ale1978
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 16:22: |    |
bravo complimenti x l'acquisto sono sicuro che con qualche lavoretto tornera' al suo antico splendore! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1937 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 16:38: |    |
Beh, una volta ripristinata perfettamente ti permetterà di portare senza problemi tuo figlio ai raduni, sono però sicuro che potrai apprezzare quest'auto anche per le altre sue numerose qualità, tipiche delle 924 aspirate. Ad esempio: - Estetica - Robustezza - Comportamento dinamico della vettura - Confort di bordo Tutte caratteristiche peculiari delle 924 e delle transaxle in genere. Tessera N° 1031 |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2592 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 16:55: |    |
Beh comfort, permettimi di dissentire.., non è mica una DIESSE , la posizione di guida e la guida stessa è divertente ma non certo confortevole, lo sterzo è piuttosto duro. |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 262 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 17:14: |    |
Beh, diciamo che a confronto di qualche sua contemporanea pari segmento, non se la cava male nemmeno a confort, però ha ragione Carlo, un servosterzo non avrebbe guastato!!! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato Username: ludo924
Messaggio numero: 477 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 17:17: |    |
SU SU pappemolli! Che con la 924 sei sempre in forma!!! HEHEHEHEHE SCHERZO! Porsche auto di grande libidine! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4318 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 17:34: |    |
citazione da altro messaggio:non è mica una DIESSE
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1059 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 17:39: |    |
Ciao MATTEO complimenti per l'acquisto, con le tue amorevoli cure la 924 tornerà a splendere come ai bei tempi. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2593 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 17:39: |    |
citazione da altro messaggio:
Tu ce l'hai, eh?? Beato! (Messaggio modificato da carloaf il 04 marzo 2008) |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1227 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 17:44: |    |
Secondo me è poco confortevole nell'uso cittadino, per la mancanza del servosterzo e la posizione di guida un po' infossata e forse anche per la visibilità in manovra, però in autostrada è ottima e pochissimo affaticante anche nei lunghi viaggi... "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1942 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 18:03: |    |
La 924 non è certo un'auto godibile nell'uso cittadino (ma nessuna Porsche lo è), nei percorsi extraurbani il discorso cambia radicalmente e lì la 924 può contare (secondo me) su un buon confort di bordo, almeno considerando la tipologia di vettura. Tessera N° 1031 |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1228 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 18:23: |    |
Secondo me se si inquadra nell'ottica storica il confort autostradale è addirittura eccellente...come su statale, salvo se piove: in questo caso la guida richiede un po' di concentrazione in più rispetto a una normale trazione anteriore moderna, e alla fine stanca un po' di più, soprattutto "psicologicamente"..altro problema per il confort, come avevi già ricordato Riccardo, è che l'abitacolo si scalda abbastanza -sia per il tunnel che trasmette molto calore, sia per l'inclinazione di parabrezza e lunotto- quindi d'estate il condizionatore è raccomandabile. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1229 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 18:29: |    |
Però il bello delle storiche è questo: i loro apparenti difetti, in chiave attuale, ne fanno la vera personalità e diventano comfort per lo spirito.. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4322 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 18:44: |    |
Ciao Matteo, la macchina è corretta (MY78) e ha bisogno di un po' di lavoro. Se riesci ad approntarla per aprile, beh, complimentissimi! Un consiglio: nel dubbio sostituisci le lamiere, non stuccarle. Il musetto, per esempio, è probabilmente da sostituire perché è marcio ai bordi (tipico). In ogni caso non farti scrupoli a chiedere, qui di noi molti hanno avanzato pezzi da restauri e non esiteranno a darti una mano (e a consigliarti). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4323 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 18:49: |    |
N.B.: vedrai che con quella gommatura e quell'assetto richiede discreta cautela alla guida. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3123 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 18:54: |    |
c'e' molto da fare , ma e' del 1977 !! e' una bella storica!! quanto l'hai pagata per curiosita' ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4324 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 18:55: |    |
citazione da altro messaggio:quanto l'hai pagata per curiosita' ?
Eccola qua... oramai la chiameremo "la domanda Cremonini".
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2594 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 19:29: |    |
citazione da altro messaggio:Un consiglio: nel dubbio sostituisci le lamiere, non stuccarle. Il musetto, per esempio, è probabilmente da sostituire perché è marcio ai bordi (tipico). In ogni caso non farti scrupoli a chiedere, qui di noi molti hanno avanzato pezzi da restauri e non esiteranno a darti una mano (e a consigliarti).
ottimo consiglio! però quel musetto è del tipo saldato, per cui bisognerà sudare un po' per fare il lavoro. Dalla foto sembra che necessiti proprio di sostituzione |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 489 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 20:02: |    |
ecco le foto dell'interno purtroppo è solo una..
 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato Username: ludo924
Messaggio numero: 479 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 20:15: |    |
Io direi andiamo di quattrorazze!!! Porsche auto di grande libidine! |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 490 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 08:30: |    |
Però il 2 razze ha un suo fascino..... per la risposta del quanto l'ho pagato l'ho fatto in privato non sapendo se si può o no. |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 341 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 09:11: |    |
a me piace il 2 razze ..e' molto retro' |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 265 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 09:26: |    |
E' di dimensioni improponibili, ma per adesso ho deciso di tenerlo anch'io, concordo ha un suo fascino! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 491 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 10:50: |    |
visto che avete parlato di sterzo pesante... se si mette un volante più piccolo il peso in sterzate strette aumenta.... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6333 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 11:36: |    |
Ciao Matteo e complimenti per l'acquisto... Mi sembra una buona base di partenza. Lo vedo però come un lavoro di restauro da veri appasionati. Finita ti costerà molto di più del suo valore di mercato. Ma come si sà la passione non ha prezzo...

Transaxle, what else? |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 493 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 11:59: |    |
Cerca cerca e i problemi sono arrivati. testina cambiata l'auto si è messa in moto, (motore gira la paura era che fosso fuso!!) 1° problema un colletore sfiata 2° problema la prima dopo un piccola gasata esce 3° problema freni lunghi questo quanto riscontrato sabato con un giro di 20 min. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3140 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 13:05: |    |
..pero' dovevi aspettartelo dai!..l'affare lo hai fatto ugualmente...mettiti con pazienza dietro.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 511 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 11:31: |    |
Metà aprile dissi.... ma non abbiamo ancora fatto nulla perchè abbiamo avuto un problema di fine restaura al 356 coupe e qualche piccolo problemino al cabriolet.... ma tra breve si riparte... |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 513 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 09:36: |    |
Pronti a ripartire sapete aiutarmi su dove trovare un musetto, e un cambio prima serie, la prima che non sta dentro (sincronizzatore saltato) il fondo dell'auto è perfetto a parte che un criminarle l'ha alzata e ha stortato 2 cose.... |