Autore |
Messaggio |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2647 Registrato: 01-2003

| Inviato il sabato 23 febbraio 2008 - 22:39: |    |
Si inizia una nuova avventura.. Frog ha lasciato i terreni tortonesi dopo una bella lavata a mano.. mi ha lasciato per "farsi bella".. Seguirà un bel book fotografico, appena possibile. I lavori si prevedono lunghi, tanto per fare le cose con calma, senza fretta.. dopo, però, non sarà più una ranocchietta sbiadita.. ma THE FROG. A presto!!!! Audi/Nsu 924 2000cc GrunViper MY76 "The Frog" - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 "Red Passion" Tessera PiMania n. 363 |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1163 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 23 febbraio 2008 - 23:06: |    |
Chiamala ranocchietta sbiadita..è bellissima! Chissa come sarà dopo! Aspettiamo il book con tantissime foto.. Ciao!  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4264 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 12:31: |    |
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6280 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 14:08: |    |
Che lavori farai esattamente?
Transaxle, what else? |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1886 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 14:35: |    |
Non riesco ad immaginare che splendore potrà essere la tua Frog dopo questo "maquillage", visto che già ora è di una bellezza sconvolgente!
 Tessera N° 1031 |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2649 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 16:29: |    |
I lavori saranno tanti e "giusti" Tutte le parti che si potranno salvare, si salveranno. Le altre si verniceranno per eliminare tutti i piccoli (e grossi) difetti che ha accumulato in 32 anni di servizio. Ovviamente tutto sarà fatto a regola d'arte, come si conviene su un'auto storica, ovvero le soluzioni adottate in tema di verniciatura, lavorazione etc, saranno rigorosamente volte alla qualità e non all'economicità. Com'è giusto che sia. Volevo comprare un kit aftermarket di frecce bianche, anche non originali, per poter levare le mie e conservarle (sono malato? si, lo so) visto che non le ho mai trovate in giro. Poi volevo sostituire tutte le guarnizioni ormai non più in forma (giro porta, portellone post, etc). Controllo arie porte, allineamento paraurti anteriore, etc. Va bene che ho una base di partenza "valida" (senza falsa modestia), ovvero che non ha problemi particolari (ruggine, botte prese, etc) ma ha solo bisogno di un maquillage che renda giustizia ai soldi finora spesi per la meccanica. Seguiranno foto! P.s. Sono bene accetti i consigli sulle cose da vedere e controllare!!! Audi/Nsu 924 2000cc GrunViper MY76 "The Frog" - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 "Red Passion" Tessera PiMania n. 363 |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6282 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 20:18: |    |
Definire Frog... "Una base di partenza" mi sembra davvero riduttivo. Anzi, per gli amanti del "conservativo" è perfetta così. Diciamo che è una bella signora che vuole farsi due trucchi!!!

Transaxle, what else? |
   
Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2671 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 16:25: |    |
Dunque. Macchina ritirata Sabato 17 Maggio (sgratt). Difatti l'ho ritirata sotto il diluvio universale. Che dire.. anticipo solo che alla fine è stata riverniciata tutta. Pignolo come sono, non mi accontentavo di "riprendere" i punti deboli, ed avere così un maquillage. Si è trattato di fare comunque un lavoro conservativo al massimo, ovvero di non "andare in profondità" poichè la macchina era sana, ma di farla comunque interamente, una bella rinfrescata insomma, fatta coi crismi dell'epoca (verniciatura a solvente in deroga, etc) e senza badare al risparmio. Così adesso mi ritrovo una macchina di 32 anni con 41'000 km suoi dimostrabili, colore molto strano e raro, esterni ed interni immacolati, perfettamente funzionante in ogni suo minimo dettaglio, e con un tiro e regolarità di funzionamento a dir poco disarmanti. A breve le foto.. appena il meteo la smetterà di rovesciare litri e litri d'acqua proprio nei weekend.. P.s. Ho anche fatto reimbottire la seduta dei sedili (la gommapiuma aveva i suoi anni e cmq cedeva un pochino) e ho finalmente messo la cassetta di pronto soccorso originale Porsche che mancava a lato dei piedi del passeggero. P.p.s. Per i sognatori che ambiscono ai 924 con 1000 euro.. se vi accontentate di un'auto in mediocre stato d'uso, da usare di tanto in tanto, senza pretese, e avete la botta di fondoschiena.. beh i 1000/2000 a volte possono bastare.. Se volete invece farvi una Porsche con condizioni globali che si rispettino, sappiate che la spesa non ha nulla da invidiare ad un ripristino di una vettura Porsche di altro modello e di pari condizioni. Prendendo per esempio la mia, il conto finale tra tutto (carrozzeria, meccanica, etc) per rimetterla in pista (che come unica colpa aveva di aver dormito per 17 anni in un garage, quindi al riparo dalle intemperie), è di circa diecimila euro escluso il valore di partenza del mezzo che era già di famiglia. Meditate gente, meditate.. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2640 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 16:46: |    |
Fantastico Cappe! Sono curioso di poterla ammirare nel servizio fotografico... se ti va potremo aggiungere le nuove foto nella gallery! Ah, dimenticavo, sottoscrivo in pieno il tuo P.P.S. , sono parole sacrosante. Tessera N° 1031 |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 524 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 16:49: |    |
Cappe cosa usi per licidare i cerchi oltre all'olio di gomito....??? |
   
Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2672 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 17:47: |    |
Per Matteo.. niente! Sono i suoi originali, mai riverniciati peraltro. Solo olio di gomito, e nemmeno tanto! Ultimamente ho provato un pulisci cerchi in lega della LIDL, e devo dire che è fenomenale e non costa un tubo. Così pure il nero gomma in schiuma anzichè liquido. Poi ho trovato un altro prodotto (non so se è ABEL AUTO o cmq Mafra) che è eccezionale per rinnovare le plastiche un pelo sbiadite. Le foto le farò volentieri non appena uscirà un pò di sole e potrò lavarla come merita!! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3519 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 18:59: |    |
si CAPPE li avrai spesi quei soldi , ma li vale tutti!! solo il colore !.......io non l'avevo mai vista1 e poi i particolari della tua, poche 924 li hanno...e' davvero un bel pezzo di storia! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 798 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 13:31: |    |
Non vedo l'ora di vederla! Porsche auto di grande libidine! |