Autore |
Messaggio |
   
Francesco (frenk924)
Nuovo utente (in prova) Username: frenk924
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2007
| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 09:26: |    |
CIAO a tutti!!! ragazzi la mia pikkola mi sta facendo uscire pazzo! la macchina a freddo parte,anche al primo colpo, appena la esco dal garage e vado a farmi un giro mi rimane a piedi. o si spegne mentre cammino, o dopo ke lo spenta ,,non riparte più......... domenica lo presa per andare a prendere un caffe, la macchina andava bene, appena sono tornat a casa lo spenta, (perchè il cancello automatico non funzionava)appena sono salito dentro per entrarla nel garage,,,,non e voluta partire,,,il motore gira,ma non da segni di vita! la spingo nel garage e non la tocco più per tutta la giornata, la mattina dopo scendo nel garage metto in moto e via al primo colpo!!! non e la prima volta che fa cosi!! che cosa può essere???????ragazzi vi prego aiutatemi.............. |
   
aldo p. (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 453 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 10:49: |    |
citazione (perchè il cancello automatico non funzionava) allora .......non è solo la macchina che non funziona. scusami non so aiutarti spero che qualcuno possa darti una mano a risolvere il problema. trasformare le salite in ...........discese |
   
Shel (shel)
Utente registrato Username: shel
Messaggio numero: 89 Registrato: 11-2005
| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 10:56: |    |
per come l'hai descritta, tenterei con Capitan Ventosa.... scherzo naturalmente! Non saprei...buona fortuna! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3095 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 10:57: |    |
...credo che sia un problema con la pompa della benzina....e' una mia idea, ma aspettiamo altri suggerimenti.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1153 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 11:28: |    |
quoto Daniele, potrebbe essere la pompa benzina che sta esalando gli ultimi respiri.. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4227 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 11:29: |    |
Cremonini rimandato a settembre... Guerzo non sarebbe fiero di te, proprio no. Premesso che credo ti possa aiutare un buon meccanico più di noi, fai una ricerca sul forum 924 usando come parole chiave "quinto iniettore" e troverai le risposte che cerchi. Così ho detto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4228 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 11:29: |    |
Ah! Anche Lorenzo rimandato! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1154 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 11:30: |    |
In genere quando è da sostituire non si blocca tutta in un colpo..magari riparte, poi si blocca, poi riparte..per questo il motore va perfettamente per poi spegnersi. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1155 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 11:33: |    |
allora bocciato! a me però è successa una cosa del genere con un'altra macchina e la "sintomatologia" era quella..ed era partita la pompa della benzina.. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1156 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 11:37: |    |
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 260 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 12:23: |    |
A me è successo un paio di volte e memore dei problemi che il quinto iniettore puo provocare ho aperto il cofano e staccato la connessione dello stesso, la macchina è ripartita subito dando evidenti segnali di "ingolfamento" che non è il termine adatto ma quello che più rende l'idea... Adesso ho cambiato anche quell'iniettore e non lo fa più! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
Maurizio (tasmafan)
Nuovo utente (in prova) Username: tasmafan
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 12:25: |    |
ciao prova ad andare in giro senza il tappo della benzina se va cambialo xche è otturato e non aspira l'aria |
   
Francesco (frenk924)
Nuovo utente (in prova) Username: frenk924
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2007
| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 12:26: |    |
ragazzi ma la pompa della benzina,quella esterna, va in funzione solo quando il motore è acceso? perche quando il motore è acceso si sente quel zzzzzzzzzz..... ma quando accendo il quadro non si sente....non dovrebbe attaccarsi quando si accende il quadro? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4231 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 13:29: |    |
No, fa solo una precarica se c'è poca pressione: quando giri la chiave senzi lo ZZZ per un attimo. Ma a caldo o comunque se c'è pressione non lo fa. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2640 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 14:28: |    |
E' il classico problema derivante da una serie di concause legate al circuito di iniezione k-Jetronic. Escluderei la pompa benza. Controllerei nell'ordine l'efficienza di 5° iniettore, fornelletto (un dispositivo composto da una lamina bimetallica che ha il compito di bla bla bla bla - cercare nel forum please!), testina dell'iniezione (a volte le 4 "palline d'acciaio" del non ritorno non scendono allo spegnimento dell'auto e alla conseguente mancanza di prex benzina, pertanto il circuito tra testina e iniettori si svuota e perde di prex, e bisogna insistere sull'avviamento per poter far si che la prex torni quella necessaria a far aprire gli iniettori bla bla bla bla - cercare nel forum please!)... Scusate l'espressione maccheronica ma ci son già passato e le cose stanno così.. Audi/Nsu 924 2000cc GrunViper MY76 "The Frog" - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 "Red Passion" Tessera PiMania n. 363 |
   
Francesco (frenk924)
Nuovo utente (in prova) Username: frenk924
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2007
| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 16:52: |    |
la mia pompa va in funzione solo con motore acceso....non ha mai fatto nessun rumore di precarica.........bo!!! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3098 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 17:49: |    |
citazione da altro messaggio: Ah! Anche Lorenzo rimandato!
ah! ecco......almeno dietro la lavagna siamo in due e possiamo tirare le caccole al prof PAT !  PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 142 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 21:02: |    |
a me caitava la stessa cosa con la uno turbo ma era la centralina era un sogno ora è realta |
   
Francesco (frenk924)
Nuovo utente (in prova) Username: frenk924
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 11:11: |    |
ragazzi comunque risolto........dopo una corretta diagnosi.....si è capito ke era la pompa esterna...ke accumulava troppa energia e si blokkava.......ora è stata sostituita con una nuova ,,,,,,è la pikkola vola più di prima..........PS:non date consigli sulla mekkanica............non è cosa vostra..... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6293 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 11:20: |    |
Francesco - frenk 924!!! Qui sul forum non scrivi SMS. Se riesci a scrivere "normalmente", senza K e abbreviazioni te ne siamo grati! Grazie!

Transaxle, what else? |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2661 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 12:01: |    |
Ciao Frenk, purtroppo nessuno di noi ha la palla magica per dire con certezza cosa può avere un'auto di 25/30 anni senza nemmeno conoscerne la vita, lo stato d'uso, etc. Per cui qui ti si da consigli, basati sulle nostre esperienze, e soprattutto in seguito a tue domande. Spiace se ci ritieni incompetenti, comunque c'est la vie, amici come prima!! Buon divertimento sulla piccola! Audi/Nsu 924 2000cc GrunViper MY76 "The Frog" - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 "Red Passion" Tessera PiMania n. 363 |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 374 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 12:10: |    |
Francè l'ultimo commento potevi risparmiarlo! Prima chiedi aiuto e poi critichi?
 L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4278 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 12:14: |    |
Non perdiamo tempo con certi fenomeni... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |