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PorscheMania Forum * Forum 924 * PROBLEMI IMPIANTO RISCALDAMENTO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Ivan SHARK (shark55)
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Username: shark55

Messaggio numero: 199
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 11:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,,,,
ho un piccolo problema..
non si aziona l'aria calda
mi spiego...
ho smontato tutto il controllo leve togliendo la consolle centrale, i tiranti sono ok e le leve azionano perfettamente i 3 cavi con relative aperture...
anche la valvola che sta sotto la bobina nel vano motore è comandata e si sposta a dx e sx
quindi è come se non circolasse l'acqua all'interno dell'abitacolo....e quindi non emana aria calda..
non so + che fare o controllare...
avete avuto un problema simile'?
grazie mille
IVAN...

ps: sulla piastra di comando HEAT CONTROL...ci sono 2 fast....che portano l'alimentazione con una specie di resistenza dietro " serpentina"
che voltaggio dovrebbe arrivare qui?? e a cosa serve??
grazieeeeeeee
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Sergio C. (cavagiolo)
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Messaggio numero: 118
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 11:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho il problema inverso...a me arriva sempre aria calda! Ma non ancora controllato nulla dietro alle leve, per il momento ho problemi più seri di meccanica...
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 3065
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 13:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IVAN se guardi le discussioni io avevo il tuo stesso problema : non c'e' niente da fare , devi cambiare il radiatorino che si trova ancora in PORSCHE , non te lo consiglio da sfascio perche' rischieresti di prenderne un altro come il tuo.....per SERGIO e' sicuramente un problema di leveraggi bloccati dietro....di buonohai che non surriscalderai mai il motore !
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Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 201
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 13:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
TUTTO VOLEVO TRANNE QUESTO....
è UN BEL CASINO!!!!!
grazie mille
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alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 397
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 13:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sergio potrebbe avere invece il rubinetto che non tiene più.ti consiglio di smontarlo da freddo e testarlo con dell'acqua,prima di smontare i leveraggi
"Lucido" è quando credi solo a metà di quello che ti dicono."Brillante" è quando capisci a quale metà credere
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Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 203
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie....
infatti ho una valvola funzionante da poter cambiare e provare...
forse quello che ho ora anche se esternamente sembra funzionare..." la leva viene comandata" spero sia rotto all'interno...così evito vivamente di smontare mezza auto per cambiare il radiatorino...
grazie mille a tutti come sempre
Ivan
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Abramo (abramo)
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Username: abramo

Messaggio numero: 28
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 13:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan,
non ti preoccupare in questa prima fase... prima di cambiare il radiatorino (operazione veramente fastidiosa) ci sono da provare altre strade.
La prima, come già ti è stato suggerito, verifica il funzionamento del rubinetto, anche se temo che, vista la semplicità del dispositivo, che difficilmente possa dare un "completamente chiuso"... generalmente, quando si rompe (cosa che accade veramente di rado) rimane parzialmente aperto facendo "infiltrare" un po' d'acqua calda quando non dovrebbe.

Verificato questo è quasi sicuramente il radiatorino del riscaldamento intasato, o uno dei suoi condotti. L'auto ha i suoi anni ed all'interno del radiatore si trova sicuramente morchia e schifezze varie.
Prova ad utilizzare un prodotto "pulisci-radiatori" ce ne sono molti in commercio e sono praticamente tutti identici... tieni sempre il manettino del riscaldamento aperto al massimo ed utilizza l'auto per qualche giorno...
se tutto va bene, incrociando le dita, potrebbe stasarsi.
Se così accade ricordati di svuotare poi tutto il liquido di raffreddamento e di sostituirlo con di quello nuovo.

Se neanche questo tentativo ha esito positivo bisogna recarsi da un meccanico (di quelli di una volta)...
(se hai un po' di manualità e pazienza potresti farlo anche tu)
fatti staccare i due condotti (quello d’entrata al radiatorino e quello d’uscita...
questi si trovano entrambi nel vano motore senza smontare cruscotti o cose simili.
Un buon meccanico ha sicuramente una pompa per la circolazione forzata dell'acqua... fagli fare un buono spurgo al circuito (immissione d’acqua e disincrostante per radiatori ed uscita della stessa in circuito ripetitivo)
Fai rimontare i manicotti, dai il pieno di liquido refrigerante e...
buon tepore!

Abramo

P.S. fammi sapere

(Messaggio modificato da Abramo il 30 gennaio 2008)
"non ti fidar di me se il cuor ti manca"
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Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 204
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille Abramo

infatti una cosa del genere era in programma...ma tu sei stato super con la tua spiegazione meticolosa e molto professionale
Grazie ancora a tutti
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2610
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me si era rotto il rubinetto, o meglio era incrostato a tal punto da essere rimasto completamente chiuso! Così pativo il gelo..

Ora che l'ho sistemato, un micro-grado in più nell'abitacolo, c'è!
Audi/Nsu 924 2000cc GrunViper MY76 "The Frog" - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 "Red Passion"
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Abramo (abramo)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 22:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di nulla Ivan, dovere! Vedrai che la risolvi.

Per Dj Cappe:
se il tuo rubinetto era così incrostato sicuramente il radiatorino è super ustruito...
da quello che fai sottoindendere con "micro-grado in più" desumo che il riscaldamento sia molto limitato nella tua Porsche.
Sparagli un disincrostante anche alla tua... se aspetti rischi che il circuito si chiuda completamente... allora si che sono problemi.
Se in ordine il riscaldamento della 924 funziona anche troppo.
Ciao!
Abramo
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2611
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 02:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Abramo!
Il radiatorino funge, funge.. è che probabilmente sulla mia, che è una delle primissime, non è poi così efficace..

Il rubinetto era incrostatissimo perchè l'auto era stata ferma circa 15/16 anni però poi è stato pulito tutto l'impianto di raffreddamento, da cima a fondo, e tutto è ok!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 3071
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 18:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se in ordine il riscaldamento della 924 funziona anche troppo.




confermo : sulla mia da quando ho cambiato il radiatorino , si scalda subito e dopo un po' bisogna spegnere per il troppo caldo....io sono sempre piu' convinto che sia il radiatorino vecchio e sporco...vedrai che ci vorra' nuovo.. ( sempre sei vuoi un bel caldino sulla tua bimba ! )
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Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 207
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Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 18:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BRUTTE NOTIZIE.....
è da stamattina che smonto e faccio prove...
allora in ordine...:
1 -ho smontato la valvola ...ed è ok.-...ne avevo una di scorta ma non è servita ..apre bene...

2 - ho aperto il tappo della vaschetta del liquido...e ho otato stranamente che non circola l'acqua...
dopodichè preso in allarme ho tolto il tappo rosso per fare lo spurgo aria...e guardando dentro il condotto era completamente asciutto..non circolava acqua...
idem per il tubo di ritorno della vaschetta...
insomma dopo aver soffiato dentro i tubiè uscita l'acqua,,,,
ora circola dalla pompa in poi...quindi dal tubo curvo sulla testata...dove c'è il tappo rosso...guardando dentro si vede il flusso d'acqua...ma nella vaschetta ristagna...non arriva nulla...come se il flusso si interrompesse...

cosa mi conviene fare???
termostato che non apre??
o pompa acqua^^^^
il radiatore scalda mettendo la mano....
ma nella vaschetta resta fredda e non arriva nulla...
grazie a tutti....
IVAN
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Ivan SHARK (shark55)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da premettere che non ho ancora avuto il tempo per provare il circuito...nel senso di portare a temperatura il motore e far attaccare la ventola per verificare se il termostato apre in modo da far circolare il liquido nella vaschetta..
mi ero preparato al peggio...salendo in Porsche e vedere quanto costa pompa e termostato nuovo...
DILEMMA!!!!
Porsche non fornisce + questi ricambi...
ma l'addetto tra l'altro mio conoscente..mi ha detto di andare in VW e dare gli stessi codici...dovrebbe essere un ricambio reperibile e marcato VW...
ne sapete qualcosa a riguardo??
GRAZIEEEEEEEEEEE
Ivan
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alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 406
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 14:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molte volte i ricambi sono simili ma non uguali.piuttosto prova in un autoricambi generico che abbia voglia di sbattersi un pò,te li trova di concorrenza.oppure alla top ricambi di brescia.
Visto Silvio che stavolta non ho proposto i miei pezzi?

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Ivan SHARK (shark55)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazieeeeeeeeeee
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Ivan SHARK (shark55)
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Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 13:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dunque...
l'impianto sembra ok...una volta raggiunta la temperatura attacca la ventola regolarmente e l'acqua circola regolarmente...
però per stare tranquillo nei prossimi mesi ed anni...dato che non darò mai via la mia piccolina.. cambierò pompa, liquido, bulbo e termostato..
unico problemino...sembra che mamma Porsche non abbia + disponibile la pompa e quindi sto cercando una alternativa tipo bosch,,,
vi tengo informati ...e se avete anche voi dritte in merito non posso fare come minimo che ringraziarvi...
grazie
ivan
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 4167
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Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan, al tempo comprai questa:

http://cgi.ebay.it/Porsche-924-924-Turbo-Wasserpumpe-N-E-U_W0QQitemZ170150066117 QQihZ007QQcategoryZ33604QQcmdZViewItem
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"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Andrea P. (turbolag)
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Messaggio numero: 153
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Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 14:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio è stato più veloce di me...

Ivan, prova a guardare anche qui:

http://cgi.ebay.it/Wasserpumpe-PORSCHE-924-2-0-Turbo_W0QQitemZ280195211926QQihZ0 18QQcategoryZ33604QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewIte m
No turbo? No party!
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 389
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Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 14:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wow ma questa roba interessa anche me!
« Via della Spiga - Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing. » JEAN-LUDO924!
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Andrea P. (turbolag)
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Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh sì, Andrea, stavo appunto per dirtelo!
No turbo? No party!
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Ivan SHARK (shark55)
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Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE MILLE !!!
sempre sinceri e pronti ad aiutare...
grazie di esistere..
Ivan
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Massimiliano Musumeci (maxxct)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 22:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate credo di avere anch'io lo stesso prob. mi potreste dire esattamente dove si trova il rubinetto e il radiatorino così do una controllata...
Grazie come sempre
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Ivan SHARK (shark55)
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Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 12:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
domenica sono uscito e ho messo le 3 leve tutte dal lato "caldo" per intenderci...in un primo momento nulla....improvvisamente inizio a sentire un gran caldo...ma non pensavo proprio che si fosse sbloccato...vista la bella giornata..faceva anche caldo!!
Alla fine il caldo era insopportabile e da li con gran stupore ho capito che proveniva da sopra...
è possibile che il circuito si sia sbloccato?? dopo aver sistemato la valovla di controllo?? che non si apriva bene?
Ora però devo sostituire tutto il liquido visto che diventato di colore schifoso...sicuramente tutte le impurità e le porcherie accumulate son venute a galla...con conseguenza irrimediabile..
ma lla fine meglio così...mi evito di aprire e sostituire il radiatorino,.,,cosa che temevo e che mi avrebbe scocciato molto...
Con la scusa pulisco tutto il circuito...cambio il termostato e la pompa acqua e metto il liquido nuovo...
Ciao a tutti
Ivan
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BRAVO IVAN !!......oh! e poi criticano il mio volante...soccia ma il tuo ...non se' po' guarda' !!
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Ivan SHARK (shark55)
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehehhehe....l'importante che piace a me e lo guardo io,,,,,ahahah
scherzi a parte ,,,in 2 secondi rimetto l'originale ma ti assicuro che con quello è inguardabile...e sopratutto inguidabile..
ahahahah
ciao
Ivan
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ehehhehe....l'importante che piace a me e lo guardo io,,,,,ahahah
scherzi a parte ,,,in 2 secondi rimetto l'originale




IVAN!! siamo 2 incompresi!! io la penso uguale a te!!
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