Autore |
Messaggio |
   
Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato Username: cavagiolo
Messaggio numero: 117 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 11:33: |    |
Ho finalmente messo in strada la mia 924 turbo 170 cv del 1980 dopo avere risolto i grossi problemi che avevo all'impianto di iniezione k-jetronic (sostituzione testina e fornelletto con pezzi usati e pompa esterna nuova). Dopo avere smontato la pompa interna e pulito il serbatoio ho rimesso il tutto e nel fine settimana ho fatto circa 200 km. Dopo un po' la pompa interna è diventata rumorosa con un fastidioso ronzio, lo stesso passava se gli davo una "bottarella con la mano, ma quel che è peggio e che perde un po' di benzina. La faccio breve, ho danneggiato la pompa avvitandola (spaccando una parte dell'esagono dove fa presa la chiave inglese in prossimità del contatto elettrico) e adesso perde qualche goccia di benzina. Mi sono informato in porsche e il pezzo (928.608.013.00)costa 177 euro, capisco che non è un capitale ma per caso sapete che marca è la pompa (io non sono riuscito a capirlo)e se esiste di concorrenza? Altro problema: non ho ancora osato tirare la macchina a fondo perchè, nonostante le buone prestazioni ho sentito un lieve rumore di punterie quando i giri arrivano sui 4000-4500. Secondo voi ci sono delle regolazioni da fare alle punterie? Si tratta dell'anticipo? o che altro? Ovviamente queste cose le faro' fare dal meccanico ma vorrei capirne qualcosa anch'io discutendone qui sul forum. Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6179 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 22:18: |    |
Usa la funziona "Ricerca", dovrebbero esserci molti 3D a proposito!

Transaxle, what else? |
   
Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato Username: cavagiolo
Messaggio numero: 119 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 22:53: |    |
Li ho usati per la pompa interna ma non ho trovato molto, ho comunque risolto il problema pompa, dopo averne smontate un paio da alcuni rottami ma non avere avuto il coraggio di montarle l'ho presa nuova qui: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-924-turbo-79-84-IN-TANK-Fuel-Pump-NEW-oem -SWF_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33555QQihZ015QQitemZ250110082440QQrdZ1QQsspagena meZWD1VQQtrksidZp1638Q2em118Q2el1247 Per il ticchettio delle valvole cercherò meglio... Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate |