Autore |
Messaggio |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2571 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 15:03: |    |
Comincio qui a chiedere aiuto per un particolare strano che ha Frog e che - per ora - non ho trovato sulle altre 924 che ho visto. Innanzitutto le frecce anteriori, quelle integrate nel paraurti. Le mie sono bianche, mentre tutte le altre viste sono arancioni. Escludendo che già all'epoca fosse di moda sostituire le frecce arancioni con quelle bianche (come avviene oggi per Boxster e 996) e che avendo avuto sempre noi l'auto, qualcuno le abbia sostituite: dove si possono reperire? Le mie sono integre ma il timore di un sasso, o peggio di una toccatina in parcheggio, mi fanno pensare di iniziare a metterne in casa una coppia di scorta visto che non si sa mai.. Poi le frecce da parafango. La mia le ha più in basso rispetto alle 924 "early", e sono un pelo più panciute. Sapete se si trovano? Se sono uguali a qualche modello VW come mi hanno detto? Sono di colore arancio.. Il parabrezza della 924 si trova ancora? Ho paura che tirandolo giù, si frantumi.. anche perchè ha sempre avuto due venature negli angoli bassi, e temo fortemente che togliendolo, patatrac.. Se può essere d'aiuto (non ho visto il vetro delle altre 924), il mio non ha una guarnizione in gomma "visibile", ma c'è una cornice in metallo che contorna il vetro, e lo stesso vetro è appoggiato al centro della parte bassa (verso il motore) su due "perni" avvitati al telaio (come se fossero messi li a supporto, per non farlo scivolare verso il motore, per spiegarmi maccheronicamente). Sono tutti uguali i vetri? 924 old e early? 924 con 944? Help! Anzi, Elph!  Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4095 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 15:14: |    |
Vetro non più fornito, ne trovi di simili (944) ma non di uguali. E' attaccato con un giro di mastice morbido apposito, se il carrozziere usa stucco da vetro normale alla prima curva si spacca. Lascialo dov'è e smonta solo i profili. Le frecce venivano aggiunte in Italia, sono quelle che montavano anche sulle Golf & compagnia. Le frecce bianche... lo sai meglio di me: viste solo un'altra volta e poi più. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3628 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 15:20: |    |
citazione da altro messaggio:Lascialo dov'è e smonta solo i profili
quoto! e aggiungo che le frecce bianche sono meravigliose! |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 961 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 15:22: |    |
Secondo voi è una cosa molto complicata e costosa "ristampare" artigianalmente una freccia col trasparente bianco partendo da una uguale ma arancione? C'è questo problema di reperibilità del trasparente bianco per diversi altri modelli in quanto le freccie bianche (con lampadina rigorosamente bianca) erano nei primi '70 tipiche del mercato italiano. Qualcuno stampa plastica qui? "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2573 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 15:37: |    |
E L'HO BECCATOOOOOOO!!!! Scusate se "urlo"!!!! http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-944-NA-924-NA-Turbo-Clear-Turn-Signal-Ind icator_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33717QQihZ005QQitemZ150206869870QQrdZ1QQsspage nameZWDVW Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 962 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 15:45: |    |
Wow mi sembra che le riproducano per "any vehicle"..sei un grande! (io ho penato non poco per trovarle per l'XJ6) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Omino Bianco Light (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1684 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 15:50: |    |
citazione da altro messaggio:Qualcuno stampa plastica qui?
ehm.... ominobianco(at)ntogolo.com -R.I.S. pioneer- O me la dai, o scendi! (Roccolo eater) |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 963 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 16:09: |    |
Allora sfacciatamente ti posso chiedere qualche curiosità..vado : -di che materiale e con quale processo di fabbricazione vengono fatti i trasparenti "classici" di frecce e luci di posizione? -è molto complicato e costoso riprodurli in piccole serie? Il costo maggiore è nello stampo? grazie  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Omino Bianco Light (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1685 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 16:24: |    |
Allora... noi produciamo già la parte in "plastica" dei catadiottri che si vedono "annegati" nell'asfalto in prossimità di alcuni svincoli stradali. Il materiale in realtà è policarbonato e sì, il costo maggiore sta nella realizzazione dello stampo. ominobianco(at)ntogolo.com -R.I.S. pioneer- O me la dai, o scendi! (Roccolo eater) |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 964 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 16:34: |    |
immagino che ogni macchinario abbia il "suo" tipo di stampi..per curiosità, di che materiale sono fatti gli stampi? "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3007 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 17:23: |    |
GRANDE CAPPE !! mi fa piacere che le hai trovate!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |