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PorscheMania Forum * Forum 924 * Partitore carburante del 931 177cv su un 170cv...si puo' ? < Precedente Seguente >

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Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 111
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essendo alla ricerca di un partitore carburante (testina) per la mia 924 turbo del 1980 (170cv) sono incappato in uno della versione da 177cv...qualcuno di voi ha mai provato ad effettuare lo scambio in questione?
Giusto per curiosità, sono stato in trattativa anche per una testina proveniente dall'america (ricordo che il finale del nr. Bosch era 048 invece la mia è 047), scrivendo alla Bosch mi avevano detto che tale pezzo era per la versione catalizzata commercializzata negli states e che aveva un attacco leggermente diverso dalla mia.
Che dite..faccio sta prova?

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5632
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Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusa.. e cercare il pezzo giusto in italia? toni, tu non ce l'hai per caso?
cmq il 177 cv � leggermente diverso, anche per il ricircolo dei vapori d'olio.
-LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI-
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 932
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Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si certo ma sai come è prezioso -
pensa che per la mia turbetta ne acquistai uno a 200€ ad un demo di Roma e un mese prima il proprietario della 924 t rossa belissima ma radiata voleva darmela per 300€ tutta che rabbia -
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Sergio C. (cavagiolo)
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Messaggio numero: 112
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto questa mattina una 931 incidentata da 170cv in stato da relic hunter! La cosa positiva è che ha integre delle chicche tipo i millerighe, il volante a 4 razze, tutta la meccanica e pure il cruscotto non crepato! Ovviamente sotto il cofano è presente tutto, testina compresa. Appena riesco a contattare il proprietario tento l'acquisto, speriamo sia la volta buona che sistemo la mia...
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2559
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio, se fai una breve ricerca in area 924 troverai dei miei thread che spiegano come ogni testina nella sua variante non sia compatibile con un'altra. Cioè una testina di una 170cv non è compatibile con quella di un 177cv o di un aspirato o comunque con una testina simile.

Questo perchè ogni testina ha la sua pressione di esercizio, regolata in fabbrica da "dischetti" (spessori) e da altre modifiche interne.

Ammesso e non concesso che ci siano alcuni modelli che abbiano caratteristiche compatibili, o che si voglia "trasformare" una testina modificandone le pressioni di esercizio (ma va fatto fare da chi ne sa...), questa è la strada da seguire.

Ripeto, non è un "verbo" assoluto, ma ci son già passato 5 anni fa..
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Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
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Sergio C. (cavagiolo)
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Messaggio numero: 113
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte ma la mia certosina ricerca sta iniziando a dare risultati...non credo che tenterò di fare funzionare una testina del 177 cv sulla mia 170cv. Ne ho trovate anche di revisionate direttamente in un grosso fornitore bosch e quindi con garanzia della casa(mi hanno fornito il numero 0986438047, la mia è 0438100047), mi hanno detto di averne ancora 18 pezzi e poi non ne faranno più, anche il prezzo tutto sommato è allettante (per essere praticamente nuova), si parla di circa 700 euro +iva.
A parte il discorso del nuovo e del relic hunter citato nel mio precedente post ne sto trattando altre due smontate da macchine ferme da anni, ovviamente qui si va a tentativi sperando in un po' di chiulo.
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2566
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è anche un ammeregano che le rigenera. Non è impossibile farlo, basta avere pazienza e sapere come farlo senza far danni.

Mi pareva che volesse 300 USD più la tua, e lui in cambio te ne spediva una già revisionata, stessi codici e specifiche.

Prova a cercarlo su google!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CAPPERI ma costano una follia!! ma non esistono proprio di concorrenza? come mai hanno un prezzo cosi' elevato? da quello che leggo e' uno dei piccoli pezzi che costa di piu'...
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 936
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se funziona forse costa anche poco il sistema è molto coplesso
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 3017
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma TONY mi sembra lo stesso un esagerazione per un pezzo di metallo di.....quanti cm. sara' ?
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 937
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si ma TONY mi sembra lo stesso un esagerazione per un pezzo di metallo di.....quanti cm. sara' ?



DANI nonnè un pezzo di metallo
sai un pezzo di metallo come il collettore di scarico costa intorno ai 1200€ la testina è un componente di alta precisione
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Sergio C. (cavagiolo)
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Messaggio numero: 114
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno sa del tipo che revisiona le testine citato da dj cappe? Sono alla terza testina che prendo da auto ferme da anni (pagandole, poco rispetto al nuovo, ma pagandole...sigh)e che trovo inchiodate...le immergo in un liquido apposta per sbloccarle...pare che il pistoncino si sblocchi...la macchina va bene finchè resta in moto e poi, magari il giorno dopo, riprovo ad accenderla e il pistoncino è di nuovo grippato...
L'unica consolazione è il vedere che da queste grane ci siete passati in tanti...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 3020
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

va beh TONY se lo giustifichi tu che ne sai piu' di me...mi spargo la cenere sul capo!
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2580
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste grane sono e saranno sempre la maledizione della 924! Il sistema K-Jetronic era tanto avanti all'epoca quanto ormai è sparito, oggi, chi ci sa mettere le mani.. seriamente, senza paciugarci.

Purtroppo non trovo il link, comunque l'avevo trovato con Google.
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d.m. (ilmorobiz)
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Messaggio numero: 145
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Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AIUTOOO...!
Ho appena finito di leggere questo post..che mi calza a pennello...(purtroppo)!
La mia 931(anno81), Ha urgentemente bisogno di
sostiuire il -Partitore carburante-(testina),
e il -Regolatore di fase risc.- sotto al collettore...
Questa e'la diagnosi che miha fatto il meccanico
che l'ha in cura...!
Dove vado a reperire i pezzi...???
Sara' un salasso..ma devo farlo..!
GRAZIE PER I CONSIGLI...
Saluti dal moro
Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).

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