Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 carrera gt impressioni < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1057
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 00:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da oltre 1 anno sono proprietario di una 924 carrera gt, auto che non cercavo ma nella quale mi sono imbattuto non resistendo alla tentazione di acquistarla. L'auto si presentava bene ma aveva una regolazione del turbo non ottimale e quindi risultava poco fruibile. Nel mese di aprile è stata portata in Porsche e mi è stata riconsegnata pochi giorni fa. Purtroppo ne è emerso un quadro poco confortante in ordine alla conoscenza da parte della rete ufficiale di auto cosi particolari. Dal semplice controllo/tagliando iniziale si è passati alla fine ad una completa revisione della meccanica e del funzionamento della turbina. Con l'occasione sono stati sistemati tanti piccoli difetti (la chiusura dello sportello dx non perfetta, segni di parcheggio sullo sportello, guarnizioni dei collettori ecc) e sostituiti gli pneumatici buoni, ma induriti. Alla fine la spesa è stata di circa 3500,00 euro. Devo comunque ringraziare il capo officina Porsche che ha curato direttamente l'auto perchè, come da prova effettuata insieme, ora è un orologio. Stamani con calma ho potuto provare approfonditamente l'auto e scattare qualche foto. Intanto preciso che ho provato varie 911 d'epoca e la mia precedente 944 aspirata oltre a una porsche 924 turbo. Le differenze si sentono....
Iniziamo dal posto guida. Gli interni sono esclusivi del modello. La posizione di guida mi sembra ancora ribassata rispetto alle altre transaxle, i sedili specifici sono molto avvolgenti e confortevoli. Lo sterzo è naturalmente duro in manovra ma preciso mentre si guida. Il cambio zf è preciso e sufficientemente veloce. Bisogna solo fare l'abitudine alla prima invertita. I cerchi da 15 fuchs originali in luogo dei frequenti da 16 optionals rendono comunque le manovre più agevoli. L'auto si lascia guidare anche tranquillamente ma se si spinge sul gas la reazione è pronta e veramente cattiva. Complice un assetto molto sportivo con gli ammortizzatori koni in luogo degli originali l'auto è rigida e attaccata alla strada ma soffre ogni asperità.
Alla fine un giretto emozionante seppur condizionato dal traffico. Rimane però l'impressione iniziale che avevo: l'uso da passeggiata che ne voglio fare io mal si concilia sia con il carattere dell'auto che con la sua estrema forza estetica che attira troppo gli sguardi per i miei gusti. Da ultimo, per evitare che il celebre "controllo del territorio" segnali la cosa preciso di avere inserito un annuncio di vendita su altri siti che sarà tenuto in vita per questo mese perchè al momento preferirei togliermi un'altra vecchia voglia la 911 cabriolet. Sarò ben lieto nel caso in cui tale proposito non si realizzi di tenermi il mio diavoletto nero. E con questo non voglio rientrare pubblicamente sull'argomento nè farmi pubblicità.
Ed ecco le foto.





Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1058
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 00:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altre
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 335
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 01:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso darti un consiglio:tienila,o tra una decina d'anni maledirai il giorno che l'hai venduta.

E' unica.

(Messaggio modificato da paolofloyd il 10 gennaio 2008)
Chi trova una Porsche,trova un tesoro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 325
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 09:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mostruosamente bella!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 2534
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Paolofloyd: non so i tuoi gusti (se vuoi una 911, o qualsiasi altra auto, sei libero di farlo), ma se appena puoi e riesci, tieni anche questa. In fin dei conti è storica e costa quasi zero mantenerla.

Però è un pezzo di storia, non è "una delle tante" come potrebbe essere, ad esempio, una "semplice" 911 cabrio fatta in migliaia di esemplari.

In amicizia
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Nuovo utente (in prova)
Username: bob91180

Messaggio numero: 15
Registrato: 11-2007
Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente e' una vettura particolarissima.

Si sa con precisione quante ne hanno fatte e quante vendute in Italia ?

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2954
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 11:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

veramente bella e grazie per le tue impresioni di guida: mi sembrava di essere io a guidarla!!

..comunque un mio parere personale : un po' ti capisco...se io avessi la cifra da sborsare per la CArrera , ma il mio temperamento e' di indole " tranquilla " , mi comprerei una 924 aspirata , magari nera, e con la rimanenza una 911 anni 80 , non con motore spinto....con quello che costa la tua Carrera , ti rimane anche qualche spicciolo..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3557
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 11:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti questa è una macchina più "da Guerzo" che "da Dani"...

W la 911 cabrio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5568
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 14:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si beh CREMONINI e'un fermone! hahahaha
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1059
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 15:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Approfitto...........
intanto nell'ultimo anno ho scritto e frequentato poco per vari motivi e quindi mi sembra giusto "inquadrarmi" un pò meglio; ho conosciuto un forum che si chiamava come questo ma che (in bene e in male) non gli assomiglia oramai molto con la mia prima 911 2.7 s californiana (unificata) auto su cui mi sono "formato" (necessitava di tantissimi lavori) a cui hanno fatto seguito una 911 2.7 s italiana, una 911 sc da 180 cv, una 911 sc da 204 cv e una 944.
Amo entrambe le "concezioni" di Porsche. La 944 è figlia di un modellino di 924 Martini con cui giocavo da piccolo e della nascita dell'area transaxle che oggi trovo tra le più vitali del forum. Dopo tanto tempo sono riuscito ad avere due locali idonei per le auto e quindi ne tengo due. Al momento sono una 911 carrera 3.0 e la 924 carrera gt. Quello che manca è il tempo cosi alla fine ne impiego di più a trovarle, cullarle pulirle o migliorarle (o solo guardarle) che ad usarle. Mi piace cambiare per un motivo molto semplice. Ho sempre pensato che il miglior modo per capire bene l'auto è di averla studiarla provarla. Ho tre o quattro porsche che mi interessano, la 944 cabrio, la 930 seconda serie e una cabrio. La cabrio sc o carrera che sia è la prima della lista. Dopo aver avuto varie targa vorrei capire bene se il cabrio è o meno preferibile. Poichè la 3.0 carrera è (salvo importanti necessità impreviste) invendibile, l'unica papabile per la permuta (dati i due posti auto adeguati) è la 937. Questo non vuol dire nè che la venderò, nè soprattutto che la svenderò per poi ritrovarla ripiazzata tra 10 giorni in Germania senza le targhe nere.
Ciò detto adesso che finalmente ce l'ho mi voglio occupare della seguente cosa: godermela!!!!
Se qualcuno ha dubbi curiosità o altro mi rendo disponibile, ma non chiedetemi di provarla (almeno per ora).
Ciao
Massimiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1060
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 15:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, se avete un pezzo di strada ben levigato e chiuso al traffico in prossimità, e lo vendete o noleggiate, fatemi un fischio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1061
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 15:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bob: Ne hanno fatte 406. Non ho trovato dati precisi sul numero di 937 importate in Italia. Questa è la 97 quindi una delle prime arrivate che mi risultano (fonti non certe) essere state non più di 30. Molte sono finite (nel vero senso della parola) in pista. Ne risulterebbero una decina in Italia.
Una scheda:
The Porsche 924 Carrera GT, model 937, were designed by the factory for homologation for Le Mans. The project number was 937. Only 406 were built. The chassis numbers run from WPOZZZ93ZBN7 00 001 to 406. WPO is the world manufacturer code for Porsche. ZZZ tells us this is a Europe/RestOfWorld spec model. 93zbn7 is the internal Porsche model designation for the 924 Carrera GT. Z is a test code. B is model year 1981. N is the factory at Neckarsulm.
There was a GT, GTS and GTR. The motors were: M31.50/ 210hp/ 8.5CR, M31.60/ 250hp/ 8.0CR, M31.70/ 375hp/ 7.1CR.
Per quello che sò io le differenze tecniche tra Gt e Gts sono poco. Le Gt hanno la regolazione del turbo a 0,9 ma venivano facilmente portate fino a 1,3 con conseguente aumento della cavalleria.
Massimiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 175
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti è davvero eccezionale, però rifletti bene tra qualche anno ne compri 3 di 911 cabrio, la quotazione del tuo "diavoletto nero" sta salendo parecchio...ricorda ne hanno costruito solo 406 esemplari e una chicca così è destinata a salire davvero tanto, per non mettere in conto l'esclusività del modello, adorato anche dai maniaci del aircooled!
La 911 è un'auto eccezionale, io ne ho possedute più d'una e ce l'ho tuttora, ma non è certo stata costruita in 406 esemplari...
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3563
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 15:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio comprala tu...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato
Username: ludo924

Messaggio numero: 324
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 15:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Claudio! mamma che bella!
« Via della Spiga - Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing. » JEAN-LUDO924!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 176
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 16:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo sono molto tentato solo che a marzo volevo cambiare la sorellona con un 997 2S oppure un 996 T se lo trovo bello...
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 904
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 16:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Massimilano, è una vettura stupenda ed un modello particolare che non conoscevo. Sprizza grinta da ovunque la si guardi.

A mio modesto parere in virtù dell'esclusività del modello e del ricondizionamento a cui l'hai sottoposta è vettura da tenere assolutamente.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3564
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 16:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

solo che a marzo volevo cambiare la sorellona con un 997 2S oppure un 996 T



per quello c'è sempre tempo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 177
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 16:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo adesso la mia 996 ha il motore nuovo, ci ho fatto 3.000km, tra un anno ne avrà molti di più e il valore precipita...purtroppo.
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3565
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 16:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si faceva per dire, Claudio

scusate l'OT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato
Username: ludo924

Messaggio numero: 326
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 16:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio come posso contattarti in PRIVATO? Ecco la mia mail cosi' se vuoi mi mandi il tuo numero di telefono o la tua mail
Andrea182Rocks chiocciola hotmail.it
Scusate l'ot!
« Via della Spiga - Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing. » JEAN-LUDO924!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore
Username: gian911

Messaggio numero: 1753
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMPLIMENTI !!
Macchina stupenta, rude, piena di personalità. Da nell'occhio in maniera impressionante.
TIENILA, e fai come la compagnia dei Gianduja "affiancagli una bella cabrio".
Giancarlen
Un consiglio, tale rapporti peso/potenza non li ho riscontrati in nessun altra porsche (ne 911 turbo, ne carrera 2, ne 928).
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5570
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 16:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le differenze tecniche tra Gt e Gts sono poco


beh la GTS ha un iniezione molto diversa, la 937 è una 924T di base, con pistoni forgiati, con piu pressione al turbo,intercooler(anche se non troppo efficace)e tanto altro, modifiche notevoli ma non radicali. la GTS ha diverso intercooler frontale(da cui i nuovi fari fissi),turbina,collettori,iniezione.. fai tu il raffronto!




ed ecco il particolare dell intercooler



detto questo che nulla toglie alla 937 carrera GT, una fantastica stradale, io non la permuterei con una 911Cabrio avendo gia un Carrerone 3.0 , se però dici che non è il tuo tipo di vettura.. forse è il caso di cederla a qualcuno che la apprezzi per le sue doti davvero corsaiole. è stupenda e cattiva una tra le piu belle transaxle.(non dimentichiamo la 944T cup, Turbo SE, ecc)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 339
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma le Gts si trovano?

Se si,a che prezzo?

Quante ne hanno costruite?
Chi trova una Porsche,trova un tesoro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4070
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 17:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stati prodotti 59 esemplari, ma è tutt'altro genere di macchina con tutt'altro genere di cifre. In realtà non c'è una vera e propria quotazione, ho visto venderne a 40.000 USD e a 80.000 euro...

N.B.: le 937 si trovano MY80 e MY81, le GTS solo MY81.

Un piccolo appunto: le 924 Carrera GT sono 400, perché nella numerazione sono compresi 6 prototipi (alcuni molto diversi dalla versione di produzione).
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 2427
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 17:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello leggere le tue impressioni e che ora va benone. Complimenti Massimiliano !
Ciao da Supermario ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1062
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 17:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene spero di stimolare un pò di chiacchiere. Grazie per la precisazione sul gts.
Già di per sè è cattiva, ora che è stata messa a punto perfettamente e con un assetto nasso e rigido con i koni arancione pare impressionante. L'altro lato della medaglia è che sulle nostre strade "sente" ogni asperità. Fossi capace sarei curioso di provarla in pista.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 179
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 17:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano togliti questa voglia!
Nessuno è nato "imparato" comincia tranquillo e poi vedrai che tutto viene da se, piste con giornate aperte ce ne sono in tutta la penisola e con 50 euro ti togli la soddisfazione, e con quella macchina sarà una grande soddisfazione!
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3569
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto che Claudio non la vuole prendere... SuperMario?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2966
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 19:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi vedrai che tutto viene da se, piste con giornate aperte ce ne sono in tutta la penisola e con 50 euro ti togli la soddisfazione,




..e con altri 4.000 euro ti togli il musetto contro una barriera di cemento!! ..VA PIANEN VA LA!!!!!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 2448
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 13:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo, Massimiliano è un amico da anni, e devo dire che ci avevo pensato :-)
Ciao da Supermario ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo
Username: fidia

Messaggio numero: 1589
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 13:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, pensaci bene, fossi in te, soprattutto ora che è in perfetta forma, non mi separerei mai da una 924 Carrera GT.
L'accoppiata Carrera 3.0 Targa e 924 Carrera GT (una bianca e l'altra nera) secondo me è fenomenale, difficile da migliorare...
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5595
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 14:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia riccardo, lo penso anche io.
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2981
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 14:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RICCARDO ha ragione ! penso che siano pochissime , anche tra collezionisti , che possono avere una tale accoppiata...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1069
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 17:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccole vicine vicine, pittosto domattina sarò alla mostra scambio di Arezzo. Se qualcuno può sono lieto di offrire un caffè e fare due chiacchiere.
Ciao
Massimiliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo dp. (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 76
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 22 febbraio 2008 - 14:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto che siamo in argomento mi sapete dare indicazione della 928 gtr?
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (ilsammarinese)
Utente esperto
Username: ilsammarinese

Messaggio numero: 510
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 22 febbraio 2008 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nessuno è nato "imparato" comincia tranquillo e poi vedrai che tutto viene da se




magari fatti accompagnare le prime volte da un amico o conoscente che è un pò "imparato", giusto per avere le nozioni di base ed evitare di essere una mina vagante

La tua 924 è BELLISSIMA! ma lo sai che tempo fà, leggendo il tuo annuncio, sono stato tanto così dal telefonarti? Poi sono subentrati altri fattori e ho evitato (curiosi e indecisi astenersi)
TIENILA STRETTA, se proprio dovessi venderne una allora cedi il Carrera 3.0 e te lo dice uno che sbava per tutte le 911!
L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1121
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 00:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonio, la carrera 3.0 è (salvo priorità familiari) invendibile per vari motivi. Mai scritto "curiosi e indecisi astenersi", anzi mi ricordo sempre un annuncio di Nik Cangio (i curiosi sono benvenuti). Quindi se vuoi fare due chiacchiere, sono sempre pronto....
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3105
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 25 febbraio 2008 - 17:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sei un grande MASSIMILIANO!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1122
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 25 febbraio 2008 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo (o per fortuna) è sostanzialmente venduta. Ho rifiutato varie offerte di tedeschi purchè rimanesse in Italia con le sue targhe e finisse in mano ad un porschemaniaco, per giunta toscano come come. Alla fine è stata dura sapere di perdere dei soldi, ma l'idea che varcasse come altre la frontiera non la tolleravo proprio.
Fin da subito quando la presi ero consapevole di non averla cercata, ma se ti imbatti in una rarità come questa come fai a resistere all'acquisto?
L'auto è vistosa e performante ma, stante in particolare l'assetto con i koni arancioni, è troppo bassa e rigida, cioè accentua caratteristiche di sportività e non di comfort.
L'erogazione è piuttosto brutale, chi ha un 924 turbo può capire, la guida piuttosto precisa (anche se i cerchi da 16 non avrebbero guastato per la stabilità). Chi mi conosce sà come la penso: per capire veramente un'auto bisogna averla. Dall'acquisto ho potuto toccare con mano pregi e difetti e nel contempo mi sono documentato molto. Economicamente avrei fatto meglio ad aspettare la rivalutazione dell'auto o a vendere all'estero, ma non è questa la logica che mi guida. Chi mi conosce (anche se informaticamente) sà che prima o poi mi devo togliere tutte le voglie che si chiamano: 944 s2 cabrio, 928 s/s4, 911 3.2 cabrio e il vecchio sogno di una prebumpers. Quindi, SuperMario permettendo , tra un pò può darsi che mi rimetta in moto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1146
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 11 aprile 2008 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Purtroppo (o per fortuna) è sostanzialmente venduta."
Ad inizio marzo è stata venduta ad un architetto fiorentino. Non ho chiuso con un noto commerciante, ne ho ceduto a tedeschi francesi e spagnoli. Tanto per raccontare ancora oggi l'interesse verso questa auto viene soprattutto dall'estero. Ho comunque tenuto duro perchè mi pare importante e rassicurante che l'auto rimanga in Italia, rimanga vicina e conservi la sua bella targa, anche a fronte di una minore valutazione. Ho tenuto l'auto con me fino a stamattina e poi.... è andata (ma è a 60 km).
Difficilmente ne capiterà un'altra in futuro, spero di non avere nulla da rimpiangere, ma non era l'auto per me e non considero l'auto un investimento. Nel momento in cui l'uso non è divertente e stimolato a mio avviso deve cambiare proprietario.
Spero sia finita in buone mani, ma credo proprio di si.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Utente registrato
Username: bimmer68

Messaggio numero: 433
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 11 aprile 2008 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolare, concordo sul fatto che avresti dovuto tenerla è un pezzo molto raro la rivalutazione è assicurata e vertiginosa!
se l'avessi avuta non me ne sarei separato!
Non tanto per una questione di valore ma vuoi mettere avere un pezzo raro?
Complimentoni!

(Messaggio modificato da bimmer68 il 11 aprile 2008)
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3353
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 12:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Difficilmente ne capiterà un'altra in futuro,



ti rassicuro io....non ti capitera' piu' !
l'importante e' che tu te ne renda conto...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2251
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se proprio non la sentivi "tua" hai fatto bene a "darla in custodia" ad un'altra persona appassionata, hai il merito di non aver ceduto, grazie alla tua passione l'auto rimarrà in Italia e questo ti fa onore.
Certo che privarsi di un simile gioiello proprio ora che era stato sistemato anche nei dettagli...
Ho sempre amato le 944 per il loro design muscoloso, quasi ipertrofico, ispirato proprio alla 924 Carrera GT.
La brutalità e l'esclusività di quest'ultima sono però difficilmente raggiungibili.


Eccole a confronto:






Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3359
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 16:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..scusate ma non ce la faccio a stare zitto..ARTURO pero' ti rendi conto di cosa avevi sotto mano ? una CARRERA!! e' roba da ALTA COLLEZIONE! inoltre l'avevi sistemata...mamma mia!! spero che tu non te ne penta mai.....porcamiseria!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5745
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rimbambè.. è massimiliano che c'e l'aveva! o comunque se una macchina non ti piace non tui piace!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2101
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 16:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele visti i lavori da fare...
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3361
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si,si...soccia' ANDREA ( in incognito! ) mi sono sbagliato!! volevo dire MASSIMILIANO !!...

..si CRISTIANO ma ci aveva gia' fatto delle cose......va bene saro' di parte, ma dico solo che spero che MASSI non si penta mai..ANDREA e CRISTIANO voi lo sapete meglio di me che un auto rara.......e' normale che mi viene voglia di dire la mia..CAZZAROLA !! parliamo di una CARRERA nel forum 924 !! me lo permetterete !! e' come se uno avesse gli il costume originale ( usato !! come lo era la GT ) nel forum della PAMELA ANDERSON e dice che non gli piace!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1123
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 21:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sapevo di una carrera gt nera che montava albero a cammes della gts era una modifica che si faceva all'epoca.il proprietario mi pare fosse di la spezia se non sbaglio.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1147
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 13 aprile 2008 - 00:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per parlare....
1. Bello il confronto Riccardo, molto azzeccato.
2. Per la mia esperienza di Porsche in generale e di Porsche transaxle in particolare, nonchè per il mo gusto personale sono convinto di preferire una turbo; la carrera gt è auto esclusiva e rara, ma è anche auto molto vistosa e molto "ignorante" (intendo brutale, molto orientata alla prestazione più che al confort ecc) e non è in questo momento nelle mie corde; tenerla come investimento senza usarla lo trovo (ihmo) sciocco
3. Pur avendo speso un bel pò di soldi sulla meccanica e sulla carrozzeria e pur avendo l'auto interni molto belli, per come interpreto io l'auto, si rendevano necessari altri lavori; in particolare a mio avviso l'auto con i koni era veramente troppo rigida e mi era stato suggerito di tornare agli ammortizzatori originali e di far rifare l'assetto al mago Sikkens; la carrozzeria necessitava d ulteriori perfezionamenti; onestamente o la vendevo o la miglioravo, ma ero un pò stanco dalla precedente esperienza con il concessionario Porsche
4. Tutti i miei ragionamenti e le mie senzazioni sono riferite alla 924 gt che ho avuto e non alla 924 carrera gt in sè; non avendone provate altre e non conoscendo le impressioni di altri proprietari non ho idea se tutte presentino quegli elementi che non mi hanno fatto scattare la scintilla e che mi fanno dire (punto 2) che al momento preferisco una più comune ma comoda e performante turbo
Questo per dirla tutta con la massima trasparenza cosi come ho fatto anche con chi è venuto a vederla.
Comunque è andata e vederla affiancare la mia auto e poi allontanarsi mi è un pò dispiaciuto, ma è stata una scelta ragionata.
Come ho già detto ho parlato molto con il nuovo proprietario che ha venduto la sua 1750 gt AR e che userà il diavoletto nero come unica auto d'epoca riservandogli un trattamento adeguato. Mi ha raccontato dell'innamoramento quando accompagnando lo zio a ritirare una 924, la bisarca scaricò al concessionario di Firenze una 924 carrera gt nera. E' bastato questo racconto ancor prima di definire la vendita per capire che stavo facendo la cosa giusta.
Correva l'anno 1981, nella vetrina esprimeva forza e sportività. Avendola guardata molte volte non potevo che condividere.
Ho sempre pensato che Porsche per la prima volta avesse voluto mostrare i muscoli delle transaxle per legittimare l'idea di farne l'auto del futuro.
Ciao e buona Porsche. Grazie a tutti per i commenti. Massimiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Utente registrato
Username: bimmer68

Messaggio numero: 441
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 13 aprile 2008 - 00:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No No non era mia, ma ti pare che se avessi avuto una fortuna simile tra le mani me ne sarei privato?
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 167
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 14 aprile 2008 - 00:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano, non ci conosciamo, ma dal mio modestissimo pulpito volevo farti i complimenti perche' credo tu sia stato davvero bravo.
Ho seguito il tuo racconto dall'inizio e devo ammettere che, nonostante la dovizia di particolari con cui hai cercato di spiegare le tue sensazioni e i tuoi desideri, non avevo capito il perche' del tuo comportamento.
L'assunto e' che nessun porschemaniaco 924ista, me compreso, cederebbe mai una Carrera Gt.
Anzi a dirla tutta avevo addirittura pensato di chiedere un prestito, di vendere la mia 931 e di venire a comprarla.
Poi per fortuna (o purtroppo, dipende dai punti di vista) la notte ha portato consiglio...
In ogni caso, adesso che ci hai detto come e' il nuovo proprietario mi sento meglio, perche' che sia un frequentatore o meno di questo forum, e che abbia o meno intenzione di esserlo in futuro non importa... e' uno di noi.
No turbo? No party!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione