Autore |
Messaggio |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 154 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 12:43: |    |
Vi posto un estratto dell'intervista che Casadei (N°1 di Porsche Italia)uscita nel numero di dicembre di "Business".
 Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2879 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 13:01: |    |
..CLAUDIO l'unica cosa e' che non capisco e' perche' la chiami " nuova 924 " ....non si accenna al fatto che la 924 NON SIA UNA PORSCHE!!!!! ....non fare lo sbaglio che fanno in tanti eh !!! la 924 e' un modello PORSCHE non un ibrido....e' come se tu avessi detto l "nuova 911 "...e smettiamola con queste ilazioni................BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!! LA 924 E' SEMPRE STATA IN LISTINO PORSCHE!!!!!!!!!!!!!....io non l'ho mai vista nel listino "volsk" o " audi "..........BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !! ...lo sai che ti voglio bene, ma va a finire che vengo li e ti metto sui ceci eh!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato Username: ludo924
Messaggio numero: 284 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 13:08: |    |
PORSCHE...MARCHIO CHE MI DA GRANDE LIBIDINE!!!! UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 156 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 13:12: |    |
Dani sai che la penso esattamente come te,infatti anche questa novità sarebbe a listino porsche... mi riferivo al fatto che essendo montata su pianale golf dovrebbe forzatamente avere il motore davanti, inoltre si tratterebbe di una 2 volumi sportiva "entry level" e quindi con motori di cilindrate "umane". Queste caratteristiche più il fatto che Porsche si metta in competizione in un segmento abbandonato da molti anni mi hanno fatto pensare ad una nuova 924. Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
simone mariotto (zambotfive)
Nuovo utente (in prova) Username: zambotfive
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 11:34: |    |
Dite che ne varrebbe la pena? Oggi il settore delle "piccole" pompate è affollato di bestiole tipo (per citare solo le tedesche) Golf , Audi A3, o BMW serie 3; senza contare le giapponesi poco diffuse da noi che invece impazzano in inghilterra e negli stati uniti. Io penso che un oggettino dotato di prestazioni dignitose nei confronti delle sopracitate, per di più con il marchietto Porsche sul cofano, finirebbe per sovrapporsi come fascia di prezzo alla boxter, creando una inutile concorrenza interna. Certo che se invece riuscissero a mettere sul mercato una bombetta ad un prezzo di 40000euri... ci vorrebbe proprio quel tipo di economia di scala della "nostra" 924. |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto Username: flatsix77
Messaggio numero: 541 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 12:45: |    |
Interessante una macchina marchiata P. per fare concorrenza alla Bmw Serie 1. Il problema è che nella banca ricambi del gruppo VW, se non sbaglio, non c'è un pianale predisposto per la trazione posteriore. E se penso ad una P. a trazione anteriore/integrale e a due volumi, non vedo più una "nuova 924". Vedo un'Audi TT. Come modello entry level, si fa per dire, c'è già la Boxster. Credo che in P. abbiano già abbastanza da fare per il lancio della Panamera e della ventilata "nuova 928" su base Panamera per pensare ad una "utilitaria" di alti volumi e bassi profitti. Imho. "When you see the tree you're about to hit, it's called understeer. "When you can only hear and feel it, it's oversteer" (Walter Roehrl) |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 158 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 14:50: |    |
Può essere Francesco, però Casadei nel prosieguo dell'intervista dice chiaramente che quest'anno per Porsche si è chiuso in maniera eccellente con un +3,5% di immatricolazioni e uno sproposito di fatturato, ma rischia di essere uno degli ultimi anni se non si allarga la gamma.. Secondo me usando il pianale Golf il posteriore ci sta eccome, basta prendere quello dell'integrale e togliere la trazione all'anteriore inoltre, come dice Simone, secondo me c'è l'intento di stare attorno ai 40/45K€, altrimenti perchè cercare economie attraveso pianali già pronti? Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 539 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 16:41: |    |
cmq ragazzi la 924 aveva un pianale solo suo, era un coupe 2+2 di piglio sportivo e non una Golf taroccata Porsche giusto x farla pagare piu di una Audi A3, che di fatto è gia una Golf Premium... x me è meglio che non facciano nulla di... |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato Username: ludo924
Messaggio numero: 288 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:10: |    |
QUOTO MARCO! UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1885 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:23: |    |
Claudio è molto interessante questo stralcio, da cui si deduce che, aldilà che questo progetto vada e chissà quando in porto, l'orientamento Porsche a divenire sempre più casa commerciale e quindi dopo il Suv Cayenne, la berlinona Panamera, ora anche la piccola a due volumi... Il mio pensiero è che si diventi più vicini in quest'ottica a case come MB e Bmw seppur importanti, ma ci si allontani del tutto dalle case sportive per antonomasia, ma forse già da un bel pezzo è così... L'unico vantaggio, per così dire, per chi si avvicina alle Porsche dell'ultima era cioè dal 96 in poi sarà che in quest'ottica di grandi numeri e di svalutazione diventeranno, a parte qualche modello top, piano piano nel mercato dell'usato col passare degli anni alquanto accessibili, a scapito dell'esclusività che Porsche una volta voleva dire. |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 159 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:27: |    |
Marco, se si dovessero basare sul successo che hanno avuto le auto con pianale condiviso credo la faranno subito Cayenne/Touareg docet senza parlare della genesi 356/Maggiolino... Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 160 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:39: |    |
Ric, credo che il processo da te così ben esternato, purtroppo sia una strada a senso unico e senza possibilità di ritorno,che Porsche AG ha imboccato parecchio tempo fa... Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8714 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:40: |    |
citazione da altro messaggio:...lo sai che ti voglio bene, ma va a finire che vengo li e ti metto sui ceci eh!!
dani ma nn volevi bene solo a me ??  VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2883 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 12:11: |    |
..e' vero LUCA ma come vedi anche CLAUDIO ogni tanto mi fa arrabbiare !! Ragazzi io spero che non se ne faccia nulla....rischiamo di vedere PORSCHE invischiata in problematiche che secondo me e' ancora immatura da affrontare..e forse questa e' stata la sua fortuna!! Se iniziasse a mettersi in progetti del genere la FERRARI ne guadagnerebbe molto in immagine.....la vedo gia' fregarsi le mani!! ma lasciamo all'AUDI e alla BMW queste cose.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 161 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 12:26: |    |
Può essere Dani, forse hai ragione Porsche rischierebbe di perdere quel poco di esclusività che gli è rimasta... Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3458 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 12:55: |    |
io purtroppo credo che la strada sia invece quella tracciata da Jaguar... |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 162 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 15:41: |    |
In che senso Filo? Jaguar è stata acquistata da Ford, qui è Porsche che ha acquistato VW... Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 560 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 15:49: |    |
Non sara' mica questa!? |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1888 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 16:06: |    |
No quella foto non c'entra nulla... gira in rete da un sacco di tempo e riguardava l'ipotetica 928 del futuro su base Panamera, ovviamente si tratta di un'elaborazione grafica fra l'altro poi nettamente diversa da ciò che sarà la vera Panamera... in questo caso si parla di una 2 volumi (anche qui molto ipoteticamente e anzi speriamo che non sia..) |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto Username: flatsix77
Messaggio numero: 544 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 25 dicembre 2007 - 01:40: |    |
citazione da altro messaggio:L'unico vantaggio, per così dire, per chi si avvicina alle Porsche dell'ultima era cioè dal 96 in poi sarà che in quest'ottica di grandi numeri e di svalutazione diventeranno, a parte qualche modello top, piano piano nel mercato dell'usato col passare degli anni alquanto accessibili, a scapito dell'esclusività che Porsche una volta voleva dire.
Ragione in più per mettersi in garage una bella aircooled, esclusiva e intramontabile. "When you see the tree you're about to hit, it's called understeer. "When you can only hear and feel it, it's oversteer" (Walter Roehrl) |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato Username: ludo924
Messaggio numero: 289 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 25 dicembre 2007 - 12:32: |    |
Pensare ad una Porsche del genere mi rende triste...e poi penso...ma cavolo un po di "NOBLESSE OBLIGE"??? Un po' piu di rigore nel attenersi al lignaggio del marchio??? Spero che ai vertici PORSCHE ci sara' qualcuno che capira' che se vendono di piu' "nella parte bassa"..probabilmente venderanno di meno in "quella alta" per perdita di appeal UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 163 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 25 dicembre 2007 - 23:37: |    |
Purtroppo Porsche AG deve fare i conti con il mercato globale e credo non sia così semplice continuare a tenere i bilanci in positivo, e quindi continuare a investire in innovazione, con pochi modelli in listino, secondo me tornare ad investire in altri segmenti di mercato che si rivolgono ad un target più ampio di clienti sarà una scelta obbligata, del resto negli anni '70 stavano fallendo e chi li ha risollevati è stata proprio la nostra amata piccolina! Oggi non sono certo nella stessa situazione ma tutto fa pensare che prima o poi sarà una scelta obbligata come fu per mercedes e bmw produrre classe A e serie uno. Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2511 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 26 dicembre 2007 - 11:34: |    |
citazione da altro messaggio:secondo me tornare ad investire in altri segmenti di mercato che si rivolgono ad un target più ampio di clienti sarà una scelta obbligata
Ma se sono oramai anni che già lo fa! I volumi di vendita (e di profitto) sono raddoppiati almeno |
   
Federico (fedefiba)
Utente esperto Username: fedefiba
Messaggio numero: 821 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 26 dicembre 2007 - 11:40: |    |
Se la facessero veramente potrei impazzire :D La andrei a ordinare immediatamente... 
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart Tessera Pmania N.° 1163 Ordine Dei Trapanatori Modenesi  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2892 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 10:34: |    |
.purtroppo , ragionando a freddo , penso che CLAUDIO abbia ragione..sono tempi diversi...globali...questa parola non so se continua a piacermi.... FEDE non so se saresti contento....non vorrei che poi succedesse come la MINI..e tu sai cosa voglio dire: tutti a comprarla e la qualita' inizia a cedere perche' la richiesta diventa tantissima e il tempo poco... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 164 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 12:36: |    |
Dani, secondo me hai centrato in pieno il problema! Se questa nuova "piccolina" arriverà deve essere altamente qualitativa, a questo punto sarebbe quasi un vantaggio, ma se come dici tu accetteranno il compromesso "-qualità e + immatricolazioni" allora è meglio che non facciano nulla perchè davvero il marchio ne risentirebbe. Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3468 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 12:44: |    |
citazione da altro messaggio:In che senso Filo? Jaguar è stata acquistata da Ford, qui è Porsche che ha acquistato VW...
pensi che chi comanda queste grandi aziende si faccia molti problemi di distinzione in tal senso? io ribadisco: ...Jaguar....  |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 166 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 12:59: |    |
Filo concettualmente hai ragione, rimane però che Jag era in fallimento per non aver saputo stare al passo con i tempi e ford ne ha fatto il suo marchio di lusso, la situazione teutonica non è così...! E se è verissimo che "business is business" è altrettanto vero che al vertice di Porsche e di VW non ci sono degli sprovveduti pronti a buttare alle ortiche brillanti bilanci! Io almeno la penso cosi... (Messaggio modificato da claudio66 il 27 dicembre 2007) Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |