Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * E' in arrivo la nuova 924? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 154
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi posto un estratto dell'intervista che Casadei (N°1 di Porsche Italia)uscita nel numero di dicembre di "Business".


Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2879
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..CLAUDIO l'unica cosa e' che non capisco e' perche' la chiami " nuova 924 " ....non si accenna al fatto che la 924 NON SIA UNA PORSCHE!!!!! ....non fare lo sbaglio che fanno in tanti eh !!! la 924 e' un modello PORSCHE non un ibrido....e' come se tu avessi detto l "nuova 911 "...e smettiamola con queste ilazioni................BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!! LA 924 E' SEMPRE STATA IN LISTINO PORSCHE!!!!!!!!!!!!!....io non l'ho mai vista nel listino "volsk" o " audi "..........BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!

...lo sai che ti voglio bene, ma va a finire che vengo li e ti metto sui ceci eh!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato
Username: ludo924

Messaggio numero: 284
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 13:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PORSCHE...MARCHIO CHE MI DA GRANDE LIBIDINE!!!!
UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 156
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 13:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani sai che la penso esattamente come te,infatti anche questa novità sarebbe a listino porsche... mi riferivo al fatto che essendo montata su pianale golf dovrebbe forzatamente avere il motore davanti, inoltre si tratterebbe di una 2 volumi sportiva "entry level" e quindi con motori di cilindrate "umane".
Queste caratteristiche più il fatto che Porsche si metta in competizione in un segmento abbandonato da molti anni mi hanno fatto pensare ad una nuova 924.
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone mariotto (zambotfive)
Nuovo utente (in prova)
Username: zambotfive

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dite che ne varrebbe la pena?

Oggi il settore delle "piccole" pompate è affollato di bestiole tipo (per citare solo le tedesche) Golf , Audi A3, o BMW serie 3; senza contare le giapponesi poco diffuse da noi che invece impazzano in inghilterra e negli stati uniti.
Io penso che un oggettino dotato di prestazioni dignitose nei confronti delle sopracitate, per di più con il marchietto Porsche sul cofano, finirebbe per sovrapporsi come fascia di prezzo alla boxter, creando una inutile concorrenza interna.

Certo che se invece riuscissero a mettere sul mercato una bombetta ad un prezzo di 40000euri... ci vorrebbe proprio quel tipo di economia di scala della "nostra" 924.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 541
Registrato: 05-2006


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 12:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante una macchina marchiata P. per fare concorrenza alla Bmw Serie 1.

Il problema è che nella banca ricambi del gruppo VW, se non sbaglio, non c'è un pianale predisposto per la trazione posteriore. E se penso ad una P. a trazione anteriore/integrale e a due volumi, non vedo più una "nuova 924". Vedo un'Audi TT.

Come modello entry level, si fa per dire, c'è già la Boxster. Credo che in P. abbiano già abbastanza da fare per il lancio della Panamera e della ventilata "nuova 928" su base Panamera per pensare ad una "utilitaria" di alti volumi e bassi profitti. Imho.
"When you see the tree you're about to hit, it's called understeer.
"When you can only hear and feel it, it's oversteer" (Walter Roehrl)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 158
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 14:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può essere Francesco, però Casadei nel prosieguo dell'intervista dice chiaramente che quest'anno per Porsche si è chiuso in maniera eccellente con un +3,5% di immatricolazioni e uno sproposito di fatturato, ma rischia di essere uno degli ultimi anni se non si allarga la gamma..

Secondo me usando il pianale Golf il posteriore ci sta eccome, basta prendere quello dell'integrale e togliere la trazione all'anteriore inoltre, come dice Simone, secondo me c'è l'intento di stare attorno ai 40/45K€, altrimenti perchè cercare economie attraveso pianali già pronti?
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 539
Registrato: 09-2006


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 16:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq ragazzi la 924 aveva un pianale solo suo, era un coupe 2+2 di piglio sportivo e non una Golf taroccata Porsche giusto x farla pagare piu di una Audi A3, che di fatto è gia una Golf Premium...

x me è meglio che non facciano nulla di...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato
Username: ludo924

Messaggio numero: 288
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUOTO MARCO!
UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1885
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio è molto interessante questo stralcio, da cui si deduce che, aldilà che questo progetto vada e chissà quando in porto, l'orientamento Porsche a divenire sempre più casa commerciale e quindi dopo il Suv Cayenne, la berlinona Panamera, ora anche la piccola a due volumi...
Il mio pensiero è che si diventi più vicini in quest'ottica a case come MB e Bmw seppur importanti, ma ci si allontani del tutto dalle case sportive per antonomasia, ma forse già da un bel pezzo è così...
L'unico vantaggio, per così dire, per chi si avvicina alle Porsche dell'ultima era cioè dal 96 in poi sarà che in quest'ottica di grandi numeri e di svalutazione diventeranno, a parte qualche modello top, piano piano nel mercato dell'usato col passare degli anni alquanto accessibili, a scapito dell'esclusività che Porsche una volta voleva dire.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 159
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, se si dovessero basare sul successo che hanno avuto le auto con pianale condiviso credo la faranno subito Cayenne/Touareg docet senza parlare della genesi 356/Maggiolino...
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 160
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, credo che il processo da te così ben esternato, purtroppo sia una strada a senso unico e senza possibilità di ritorno,che Porsche AG ha imboccato parecchio tempo fa...
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 8714
Registrato: 08-2005


Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 17:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...lo sai che ti voglio bene, ma va a finire che vengo li e ti metto sui ceci eh!!



dani ma nn volevi bene solo a me ??
VIVI E LASCIA VIVERE !!!
tessera n°1045
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2883
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 12:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..e' vero LUCA ma come vedi anche CLAUDIO ogni tanto mi fa arrabbiare !!

Ragazzi io spero che non se ne faccia nulla....rischiamo di vedere PORSCHE invischiata in problematiche che secondo me e' ancora immatura da affrontare..e forse questa e' stata la sua fortuna!! Se iniziasse a mettersi in progetti del genere la FERRARI ne guadagnerebbe molto in immagine.....la vedo gia' fregarsi le mani!! ma lasciamo all'AUDI e alla BMW queste cose..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 161
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può essere Dani, forse hai ragione Porsche rischierebbe di perdere quel poco di esclusività che gli è rimasta...
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3458
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 12:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io purtroppo credo che la strada sia invece quella tracciata da Jaguar...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 162
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 15:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In che senso Filo?
Jaguar è stata acquistata da Ford, qui è Porsche che ha acquistato VW...
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto
Username: fabry_03

Messaggio numero: 560
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 15:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Non sara' mica questa!?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1888
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 16:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No quella foto non c'entra nulla... gira in rete da un sacco di tempo e riguardava l'ipotetica 928 del futuro su base Panamera, ovviamente si tratta di un'elaborazione grafica fra l'altro poi nettamente diversa da ciò che sarà la vera Panamera... in questo caso si parla di una 2 volumi (anche qui molto ipoteticamente e anzi speriamo che non sia..)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 544
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 25 dicembre 2007 - 01:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'unico vantaggio, per così dire, per chi si avvicina alle Porsche dell'ultima era cioè dal 96 in poi sarà che in quest'ottica di grandi numeri e di svalutazione diventeranno, a parte qualche modello top, piano piano nel mercato dell'usato col passare degli anni alquanto accessibili, a scapito dell'esclusività che Porsche una volta voleva dire.



Ragione in più per mettersi in garage una bella aircooled, esclusiva e intramontabile.
"When you see the tree you're about to hit, it's called understeer.
"When you can only hear and feel it, it's oversteer" (Walter Roehrl)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato
Username: ludo924

Messaggio numero: 289
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 25 dicembre 2007 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensare ad una Porsche del genere mi rende triste...e poi penso...ma cavolo un po di "NOBLESSE OBLIGE"??? Un po' piu di rigore nel attenersi al lignaggio del marchio???
Spero che ai vertici PORSCHE ci sara' qualcuno che capira' che se vendono di piu' "nella parte bassa"..probabilmente venderanno di meno in "quella alta" per perdita di appeal
UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 163
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 25 dicembre 2007 - 23:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo Porsche AG deve fare i conti con il mercato globale e credo non sia così semplice continuare a tenere i bilanci in positivo, e quindi continuare a investire in innovazione, con pochi modelli in listino, secondo me tornare ad investire in altri segmenti di mercato che si rivolgono ad un target più ampio di clienti sarà una scelta obbligata, del resto negli anni '70 stavano fallendo e chi li ha risollevati è stata proprio la nostra amata piccolina!
Oggi non sono certo nella stessa situazione ma tutto fa pensare che prima o poi sarà una scelta obbligata come fu per mercedes e bmw produrre classe A e serie uno.
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2511
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 26 dicembre 2007 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo me tornare ad investire in altri segmenti di mercato che si rivolgono ad un target più ampio di clienti sarà una scelta obbligata




Ma se sono oramai anni che già lo fa!

I volumi di vendita (e di profitto) sono raddoppiati almeno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedefiba)
Utente esperto
Username: fedefiba

Messaggio numero: 821
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 26 dicembre 2007 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la facessero veramente potrei impazzire :D
La andrei a ordinare immediatamente...
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart :-) Tessera Pmania N.° 1163 :-) Ordine Dei Trapanatori Modenesi :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2892
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.purtroppo , ragionando a freddo , penso che CLAUDIO abbia ragione..sono tempi diversi...globali...questa parola non so se continua a piacermi....

FEDE non so se saresti contento....non vorrei che poi succedesse come la MINI..e tu sai cosa voglio dire: tutti a comprarla e la qualita' inizia a cedere perche' la richiesta diventa tantissima e il tempo poco...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 164
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 12:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani, secondo me hai centrato in pieno il problema!
Se questa nuova "piccolina" arriverà deve essere altamente qualitativa, a questo punto sarebbe quasi un vantaggio, ma se come dici tu accetteranno il compromesso "-qualità e + immatricolazioni" allora è meglio che non facciano nulla perchè davvero il marchio ne risentirebbe.
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3468
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 12:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In che senso Filo?
Jaguar è stata acquistata da Ford, qui è Porsche che ha acquistato VW...



pensi che chi comanda queste grandi aziende si faccia molti problemi di distinzione in tal senso?
io ribadisco: ...Jaguar....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 166
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 12:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo concettualmente hai ragione, rimane però che Jag era in fallimento per non aver saputo stare al passo con i tempi e ford ne ha fatto il suo marchio di lusso, la situazione teutonica non è così...!
E se è verissimo che "business is business" è altrettanto vero che al vertice di Porsche e di VW non ci sono degli sprovveduti pronti a buttare alle ortiche brillanti bilanci! Io almeno la penso cosi...

(Messaggio modificato da claudio66 il 27 dicembre 2007)
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione