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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 158 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 18:23: |    |
CIAO ragazzi! Dopo aver seguito i vostri consigli riguardo la lubrificazione dei cilindri (alla quale seguira' dopo alcuni doverosi accorgimenti l'accensione)vi chiedo di potermi spiegare come effettuare la pulizia dei serbatoi benza e di come bypassare serbatoio e pompe benzina per accendere l'auto! UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
tony (tony24)
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| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 19:26: |    |
Non baypassare niente se sei convinto che il serbatoio contiene dello sporco togli il il tubo che collega il serbatoio alla pompa esterna e svita la pompa interna e svuota il serbatoio volendo ci puoi buttare qualche litro di benza pulisci la pompa interna nella benza fai con calma il filtro è delicato e rimonta il tutto - Volendo fare un lavoretto preciso stacca il tubo di mandata sulla testina e fai girare la pompa co l'avviamento . Ovvio che questa operazione fa fatta con molta cura la benza esce a pressione e il tubo va messo in un contenitore e va eseguita almeno in due staccando il cavo bobina spinterogeno - Questo serve per togliere dal circuito la benza che è li da molto tempo -
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 159 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 19:31: |    |
GRAZIE MILLE MARIO! Qualcuno ha altre info?? magari cn foto! Raga piu' mi dite, meglio è! Spiegatemi il più possibile! grazie mille! UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 19:33: |    |
ehmm volevo dire TONY..mi sn confuso! Scusa! UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 11:47: |    |
Andrea, perdonami ma ultimamente non ci sto molto dentro, mi è sfuggito un passaggio: ma alla fine quale avete preso e quanto l'avete pagata? è sempre lei o avete trovato altro a miglior prezzo? |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 161 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 13:33: |    |
vabe' allora anche se volevo presentarvela alla fine dei lavori credo che ve la presentero' ora!ho letto della presentazione della revenge che mi ha tanto appassionato e spero che sarete calorosi anche cn me! che ne dici???? UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 16:47: |    |
Hey raga qualcuno ha qualkcoisa altro da dirmi sulla pulizia del serbatoio??? Qualcuno mi ha parlato di un sistema per mettere in moto l'auto pescando benzina da una tanica per non pescare schifezze dal serbatoio! Mi potreste spoiegare il tutto??? che mi dite=? UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 17:00: |    |
Andrea... Vai a vederti i 3D di Guerzo e Daniele sulla Revenge. Secondo me puoi provare a mettere un normalissimo filtro benzina sul tubo che arriva nel vano motore...

Transaxle, what else? |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 17:06: |    |
Potresti darmi una spiegazione piu' mirata??? UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 17:48: |    |
Mi spiego meglio... Prima di smontare il serbatoio e pulirlo, oppure mettere una tanica su una scala con un tubino, o inventarti chissà quale altro artifizio... ti proponevo una cosa banalissima. Compri un filtro della benzina (verrà qualche euro) e lo monti sul tubino della benzina che arriva dal serbatoio nel cofano motore e va verso l'impianto di iniezione. Cosa non ti è chiaro?

Transaxle, what else? |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 17:53: |    |
Adesso nulla..ma le mie pompe sn state smontate perche' erano partite....la pompa non c'e'! UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 18:20: |    |
tutto cio mi ricorda qualcosa; complimenti per l'acquisto, ho visto le foto, sembra una buona base di partenza, alemno è un bel modello e vi consiglio di lasciare la carrozzeria come ultima priorità. una volta sistemata la meccanica comincerete a pensare a trovare un interno da un'auto sacrificale, molto piu semplice che rifare i suoi sedili in tappezzeria, sembra abbia preso molto sole(i sedili posteriori sono scoloriti sopra esattamente come la revenge); solo quando sarà perfettamente in grado di funzionare e circolare cominciate a pensare al resto mi raccomando. per pulire il serbatoio fai come ha detto toni, magari alzala sul cric lato guida cosi faciliti l'uscita di sporcizia; puoi usare anche una spazzola cilindrica e farla entrare dal foro filettato della pompa a immersione; quindi ti mancano le pompe?quella esterna prendila nuova, quella a immersione se la trovi in buono stato secondo me puoi anche prenderla usata, tanto ha una funzione di supporto, non deve lavorare moltissimo,se si brucia non ti dovrebbe lasciare a piedi,e nuova costa un botto.se ce l'hai puoi provare a lasciarla a bagno in miscela benzina olio(5 percento può andare)per qualche giorno, poi provare ad alimentarla con un alimentatore, per vedere se funziona. i tubi sono stati tagliati o solo svitati? smonta il filtro benzina nel cofano e prova a soffiarci col compressore, al limite cambialo se vedi che è otturato o esce ruggine; la pompa a quel punto tanto vale montarla direttamente dietro e farla pescare in una tanica con un tubo.vedi revenge there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Silvius McQueen (xyl911)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 18:30: |    |
citazione da altro messaggio:vedi revenge
Come già detto: Vatti a vedere i loro 3D Fai tesoro dell'esperienza altrui, vorrai mica "vanificare" il lavoro di Guerzo? Eppoi.. Usa la funzione "Ricerca"!!!

Transaxle, what else? |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 19:43: |    |
Ho gia letto tutto quello che riguarda la revenge,,,,e cavolo come una telenovela! Cmq fortunatam,ente a differenza della revenge i miei sn stati svitati e conservati nel bagagliaio! Raga se avete foto sn ben accette.,..mi sapete indicare dove si trova il filtro benzina nel vano motore???? UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 20:46: |    |
metti una foto del tuo vano motore please.ma dove sono le prime foto che hai postato prima di comprarla?non è da me ma non le trovo..sto invecchiando  there's no sobstitute for a TURBOcharger
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ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 21:23: |    |
vabe per adesso posto la foto del vano motore risalente a quando l'auto era inguardabile e sopratutto nn rendeva il suo reale statO. Domani scendo in garage e faccio altre foto! UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 21:34: |    |
nella turbo si trova dove ho cerchiato in rosso. nell'aspirata direi sia quello che ho cerchiato in verde, dopo vado giu in garage a controllare se corrisponde there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 22:42: |    |
Ciao Andrea, quando togli la pompa interna che trovi avvitata sotto al serbatoio, oltre a dare una pulita al fondo del serbatoio (qualcosa lo levi con stracci e benzina) ricordati di sostituire ASSOLUTAMENTE la sua guarnizione, e di sostituire senza neanche controllarlo il tubetto benzina che va dalla pompa interna a quella esterna al serbatotio che trovi avvitata li vicino, dentro al passaruota posteriore. Compra ESCLUSIVAMENTE il tubo benzina originale, perchè ha una piegatura particolare. Tubi benzina compatibili non vanno bene perchè piegandoli possono strozzare il passaggio della benzina e alterare la corretta pressione di mandata benzina al vano motore e alla pompa benzina stessa; saranno una trantina d'euro in totale alla Porsche Buon lavoro! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 14:12: |    |
Ragazzi siete impagabili! UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 19:09: |    |
sempre in tema filtro benzina....ma come diamine si svita???? UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
Guerzo (911dream)
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| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 19:18: |    |
aggiungimi a msn, vedi profilo there's no sobstitute for a TURBOcharger
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 185 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 15:05: |    |
RAGA cmq fra un pochetto...metteremo in moto sta benedetta auto!! Pompe della benzina e spero non ci siano particolari problemi! Credo che filmero' il tutto! UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
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| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 15:10: |    |
iL serbatoio benzina, nella 1 serie non aveva un rivestimento buono ,mi spiego spesso a causa dell' umidita nel suo interno si sfoglia la pellicola di protezione col corpo metallico, questo cade giù nel fondo. Questa pellicola va a finire nell' interno della pompa e dell' impianti inniezione danneggiando i vari componenti. Ok? nella seconda serie specifico 1983 1984 1985 in queste il serbatoio e fatto in maniera diversa per quanto riguarda il suo rivestimento, non si sfoglia. Allora se una persona lo trova allo sfascio sarebbe meglio. si evitano problemi . |
   
maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 239 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 17:10: |    |
Scusate dimenticavo la seconda serie 924 solo a partire dal 1984 compresa la 924 turbo. Il serbatoio di quest ultime non ha un rivestimento che si stacca, resiste molto bene all'umidità effetto condensa e dall'acidità del carburante. Se qualcuno gira per autodemolizioni e trova qualche 924 dal 84 in poi ,sarebbe perfetto ,può smontare il serbatoio e montarlo sulla sua, io personalmente l' ho fatto, nel 2001 ho montato sulla mia 1 serie questo serbatoio, e vi assicuro che di morchia ne ho trovata ben poca, questa morchia era data da sedimenti di pellicola. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 2819 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 12:26: |    |
CAPPERI! sto via un po' dal forum e ANDREA compra l'auto!..vadoa cercare dove hai postato le foto.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |