Autore |
Messaggio |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4010 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 15:02: |    |
Ho ritirato la macchina ieri: niente foto al momento, sono arrivato a casa a notte inoltrata (visto che sono pur sempre 450 km). Prima di tutto vorrei ringraziare un caro amico che mi ha scarrozzato tutto il giorno, mi ha accolto in casa e con estrema probabilità ha anche messo lo zampino nella messa a punto del mezzo. Dicevamo: gli interventi sono stati quelli descritti nel thread precedente. Distanziali +20mm (tot. 40 mm) al posteriore, abbassamento del posteriore di svariati cm (5?), scarico completo, messa a punto generale. Sentendo un po' i pareri degli amici del forum, mi aspettavo un po' di sottosterzo in più. Arrivo sulle 12: piove. Mi si dice subito "Provala!", così prendo e vado. Beh, nonostante la pioggia e il viscido, incredibile: non è più la stessa macchina. Ha guadagnato una stabilità e una precisione incredibili rispetto a prima: entra in curva con un equilibrio meraviglioso, incute una sicurezza sbalorditiva, lo scarico è veramente coinvolgente. Un vigile che aspetta di far attraversare una scolaresca mi fa cenno di calare i decibel, ma ride pure lui. Non c'è sottosterzo evidente, anzi: prima, se non si caricava bene l'avantreno, il sottosterzo era evidente e con un discreto effetto barcone. Adesso il fenomeno è quasi sparito, certo non caricando la macchina sottosterza un po' ma è molto progressivo, quasi da trazione anteriore. Ovviamente, non è tutt'oro quello che luccica: il prezzo dei nuovi interventi è che il ritorno in auostrada non è stato una passeggiata. Il sound della marmitta mi ha decisamente rincretinito, i raccordi e i piccoli dossi autostradali sono improvvisamente diventati una piccola frusta sulla schienda. Però all'uscita del casello di FO un seconda-terza-quarta fino a 6000 giri (in faccia ad un gigetto con una SLK) ripaga di qualsiasi macanza di confort appena patita. Due note sull'intervento: - la 924 così abbassata e allargata dietro esteticamente ha guadagnato un aspetto diverso. Non so dire se più bello o meno, dico diverso. Capisco che sia stata scambiata per una 944, non sa più di 924. - come scritto in precedenza, l'intervento ha richiesto una rilavorazione dei cerchi. La sede dei bulloni è stata scavata di un centimetro, con profilo conico (rispondo così a Tony): per farlo il tornitore ha dovuto piallare a sua volta una fresa nuova per adattarla al profilo desiderato, questa fresa "a perdere" mi è costata abbastanza e non mi è sembrato geniale far sì che venisse buttata. Per cui ho chiesto di tenerla e di considerarla una spesa d'impianto... che ho pagato io. Per cui, se qualcuno volesse replicare l'intervento, basta spedire i cerchi e tutto è già pronto per lavorarli! A presto con le foto, ma vederla (e sentirla) dal vivo è sicuramente più impressionante.
P.S.: prima di tutto ciò ero convinto di avere un'ottima 924, fra le migliori che si potessero provare. C'è sempre da imparare e da migliorare, è proprio vero che non è mai finita. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6130 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 15:27: |    |
Sembra molto interessante! Che possiamo fare... ...ci mettiamo tutti a cantare ohilala' ehilala' faccela vede' faccela prova' ehilala' ohilala'
Non vedo l'ora di un bell'incontro primaverile di trans! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Omino Bianco Light (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1600 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 15:55: |    |
citazione da altro messaggio:Non vedo l'ora di un bell'incontro primaverile di trans!
SICURO????
 ominobianco(at)ntogolo.com -R.I.S. approved- O me la dai, o scendi! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5923 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 16:06: |    |
Vogliamo... ... le foto e il racconto della giornata!!!

Transaxle, what else? |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2496 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 16:21: |    |
Sei un maraglio. E così lo confermi. Propongo, a votazione, di esiliare la tua 924 dal RIT in quanto non conforme all'originalità del mezzo. Ma, non temere, non avrai problemi con l'ASI Quando guiderai Frog, quella si tutta originale, tornerai a provare il vero BRIVIDO alla guida di una 924 "come mamma l'ha fatta"..  Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4014 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 22:48: |    |
Espulso! Grazie! Cmq ricordo ancora quando provai una 924 MY76 a Imola... e non avevo mai provato una 924 con le gomme strette e gli ammortizzatori stanchi. Che esperienza, mi chiesi quanto pelo ci voleva a guidar velocemente una cosa del genere! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2501 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 00:31: |    |
Per la cronaca, l'anno scorso ho cambiato gli ammo a Frog. Ammo nuovi, mi pare di ricordare Sachs davanti e Koni dietro, comunque stessa solfa degli originali. Pensi che sia cambiata? Beh armati di pannolone e poi vieni a fare un giro..  Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 234 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 15:12: |    |
Vi voglio bene, comunque se state parlando di velocità capisco.... certo la 944 non è affatto paragonabile alla 924, per quanto riguarda la velocita non si sono paragoni, scusate se dico questro.purtroppo sto sono A Roma ammortizzatori ok filtro sportivo scarico vuoto esente centrale tolto e messo un tubo acciaio inox, 924 tirata fino a 220 km di contachilometri, vedi tu |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4017 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 15:29: |    |
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 651 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 15:39: |    |
a maryo ma che hai detto? preferisco una ristretta cerchia di amici ad una grande famiglia! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 235 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 17:08: |    |
Amici è vero, io ho una prima serie del 78, non so voi, la mia tira forte, ho semplicemente detto che di contachilometri è arrivata a 220, certo non saranno effettivi, non mi sembra di aver detto qualcosa di straniero. gomme nuove purtoppo strette, ammortizzatori boge,filtro sportivo , marmitta svuotata, senza centrale candele beru 4 punte, motore perfetto, cavi candele nuove. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2803 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 18:06: |    |
JIM! hai sbagliato !! dovevi scrivere : a MARYO che te sei fumato ?? grande PAT !! oltrettutto sei un vero amante 924 e vero GURU , infatti oltre che ha scrivere i vantaggi della tua trasformazione , hai scritto anche gli svantaggi.....e questo e' da vero GURU responsabile .....un altro avrebbe scritto che la sua auto adesso e' la piu' bella di tutte ( ehm..io ? ) tu invece sei sempre imparziale...ancora bravo PAT !! ora ..foto !!!!!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente registrato Username: ludo924
Messaggio numero: 148 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 18:18: |    |
BE' non posso fare altro che affiancarmi al Caro Daniele (posso chiamarti caro?) chiedendo altre foto!+ UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2806 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 18:24: |    |
puoi...puoi...se vuoi anche MAESTA' !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 236 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 19:06: |    |
Grazie Dani ma non fumo! neanche bevo...comunque qui non si puo più dir nulla, subito vi ARRABIATE mi dispiace che le vostre 924 vanno pianino, ma non è colpa vostra, è che ora che revisionate i motori sono stanchini..... comunque scherzo a me dispiace almeno sul colore vi supero è più bello del vostro scusate ma la prima serie ha i colori più belli.. ehhhh dani ehhh patri.. ammettetelo |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2476 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 20:00: |    |
è vero, la prima serie ha dei colori "strani", direi tipicamente anni 70 infatti. Non facciamo a gara alla più bella, son belle tutte! (quasi tutte) ;) |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 652 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 08:03: |    |
senza polemiche, è che non avevo capito ciò che avevi scritto, nn ridevo per le modifiche alla tua auto o al fatto che faccia 220 km/h,se rileggi il post scopri che non si capisce nulla. se parliamo di chi si arrabbia hai mille esempi qui sul forum, ma non io. ciao preferisco una ristretta cerchia di amici ad una grande famiglia! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4022 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 08:36: |    |
citazione da altro messaggio:comunque qui non si puo più dir nulla, subito vi ARRABIATE mi dispiace che le vostre 924 vanno pianino
Io credo che qui nell'area transaxle difficilmente qualcuno si arrabbia... vero è che c'è chi non legge bene. Chi ha parlato di 924 stanche o che vanno pianino? Fermo restando che la 924 non è proprio un'auto da corsa... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 292 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 11:03: |    |
Mi unisco al coro! SANTITA', foto!!! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 656 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 11:04: |    |
già le foto? preferisco una ristretta cerchia di amici ad una grande famiglia! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4023 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 12:30: |    |
Venerdì, quando tornerò a casa, avrete le vostre foto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 237 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 15:06: |    |
Parole sante! Io scherzavo,son tutte belle ste 924, forse per i colori bisogna parlarne meglio, la prima serie per i colori è molto più ricercata, non a caso le quotazioni salgono in base alla rarità del colore. Per la velocità lo so che il contachilometri è un po bugiardo, comunque approvo che non è un auto da corsa.Forse il 944 e il 928 dimostrano piu cattiveria. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2813 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 01 dicembre 2007 - 10:55: |    |
..sono d'accordo le 924 sono tutte belle...LA PIU' BRUTTA E' QUELLA DI MARYO !
  PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |