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PorscheMania Forum * Forum 924 * Strappa un pochino.. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 2729
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Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..stamattina avevo SEXY fuori..il termometro dava 3 gradini..ma non avevo mai avuto problemi anche con meno....l'auto si avccende subito senza problemi , pero' guidando mi accorgo che ogni tanto ha dei piccoli vuoti.....la temperartura dell'acqua rimane sempre bassina.......poi girando un po' si stazione verso meta'....leggermente meno.....pero' strappa sempre un pocchetto...solo quando pigio a fondo, o faccio una curva senza scalare...se rimango fermo al semaforo il motore gira rotondo...se tengo la velocita' costante tutto ok...cosa potrebbe essere: ho pensato A) TROPPO FREDDO ? ..mm.l'anno scorso l'ho usata con ben piu' freddo ma nessun problema..B) CANDELE SPORCHE? C) QUALCHE SPORCIZIA DELLA BENZINA ?..secondo voi?
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 225
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Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 17:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cIAO DANY non è niente secondo me potrebbe essere un po di benza sporchina, che va ad alterare un po la combustione, ma deve essere momentanea almeno per qualche km, se persiste allora forse un po sporchi gli inniettori. I fili candele come stanno in che condizioni si trovano? guarda che vanno sostituiti almeno ogni 5 0 6 anni, sono troppo vicini ai collettori e col tempo si consumano.
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3186
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Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 17:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Maryo, il problema potrebbe essere quello
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 3970
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Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) se perde colpi ai bassi regimi, diciamo sotto ai 2000 giri quando la chiami, sono gli iniettori; sono stati scritti fiumi di parole in proposito, divertiti con la ricerca

2) se perde colpi quando la chiami un po' ovunque, probabilmente è il filtro benzina sporco o la pompa che comincia a dare gli ultimi. Un altro indagato può essere il regolatore di pressione

3) se perde colpi soprattutto agli alti regimi, cambia i cavi candela e la colaotta dello spinterogeno (ovviamente controllando anche le candele) e risolvi il problema.


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alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 313
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Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto patrizio
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
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panos (porsche924telaio)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 11:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti ,si daniele è cosi come dice patrizio.sn daccordo.puoi provare prima senza far nientie a lasciarla un po accesa finche la temperatura del acqua sale(5min)...comunque sembra piu benzina sporca..
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 2734
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Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi....oggi mi sembra che vada molto meglio....poteva essere benzina sporca ( il che mi fa pensare e mi dispiace , dato che vado sempre dallo stesso benzinaio perche' mi sembrava che la sua benzina fosse sempre perfetta..mah! ) , ma secondo me , mi e' venuto un dubbio....se continuasse a farlo e' un problema di sporcizia ( candele ? filtro ? ) come avete detto..la pompa non penso e' stata cambiata 2 anni fa...pero' non e' detto , effettivamente vi avevo accennato ad un rumorino ( zzzzzz ) che aveva comiciato a fare da circa 6 mesi.......poi mi e' venuto un dubbio che aveva parlato qualcuno sul forum , ma non ricordo chi , che oltrettutto avevo quatoto in pieno per alcuni suoi punti vista....si parlava di olio.

Quando feci il tagliando , mi misero in PORSCHE il famoso Mobil 1 e mi sono sempre trovato splendidamente, pero' questo nostro amico ( mannaggia non ricordo chi era ) mi fece notare che il Mobil 1 e' eccezionale , ma puo' avere qualche problema a freddo....e li' mi e' venuta la pulce all'orecchio !! sta a vedere che puo' essere quello!! che ne pensate ?
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 226
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Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 15:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lA POMPA elettrica che fa zzzz, caro Dani è normale il ronzio, è dato dagli ingranaggi al loro interno. La 924 purtroppo reagisce molto male alla benzina sporca, il filtro cambialo potrebbe essere il primo problema. Il secondo controllo il kit cavi candela, io l'ho cambiati da poco, sottolineo originali in Porsche marca BERU, NON COMPRARE I BERU che fanno per la Porsche, ma comprali in Porsche potrai notare che sono diversi dai BERU ,PERCHE QUELLI della Porsche hanno la pipetta cromata e dentro l'anima è color rosso, quest' ultimi sono queli marchiati Porsche, ti assicuro vanno meglio disperdono meno.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie MARYO faro' tesoro dei tuoi consigli !

..e dell' olio cosa ne pensi? non era sbagliata l'informazione che mi aveva passato il Porschemaniaco in quella discussione ( oh ! mi ricordassi chi e' !!
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani, è normale che ogni tanto ste 924 fanno i capricci,quasi tutte hanno problemi è difficile trovare la perfezione, la 924 è bella cosi con i suoi pregi, e ogni tanto il difetto della casa, sappiamo tutti che è strana la 924.comunque quando si tratta di queste sciocchezze, non bisogna preoccuparsi piu di tanto, importante che la macchina va ok? vai dani forza 924
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MARYO...a BOlogna si dice : AIO CAPE' !!!! SOCCIA !!
...ma cosa ne pensi del discorso olio ? ci tengo al tuo parere...puo' essere vero?
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a Dany ma tua macchina secondo me va bene cosi, TU LA TRATTI BENE quindi i problemi sono solo marginali; la tua va meglio di molte altre perchè la utilizzi come me col cuore, per quanto riguarda il lubrificante non credo possa crear problemi di questo genere. Se non sbaglio il mobil formula 1 è uno dei migliori lubrificanti però potrebbe non andar bene per le nostre bimbe, specie a freddo. Dani A Bologna il clima è un po piu freddo di Roma, quindi la macchina a bisogno di riscardarsi un po di più, comunque se hai dubbi cambia l'olio e verifica se il problema lo continua a fare. La 924 è sempre un mito!Un saluto
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alessio del re (focacciaro)
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Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 17:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io smonterei la prepompa e vedrei quanta sporcizia ci si è adagiata, essendo sul fondo del serbatoio.. pulire pulire pulire !!
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie MARYO !!.....e' mi sa forse che non hai torto ALESSIO...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 20:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, vabbé, ma non mettiamo in giro voci che poi la gente becca...

citazione da altro messaggio:

lA POMPA elettrica che fa zzzz, caro Dani è normale il ronzio, è dato dagli ingranaggi al loro interno.


La pompa deve fare un leggero ronzio, quando è nuova lo si sente appena. Se questo aumenta vuol dire che la pompa sta morendo, e questo l'ho già spiegato a Daniele a Modena.

Una 924 veramente a punto non strappa, non ha incertezze a partire sia a caldo che a freddo, spinge fino oltre 6000 rpm senza incertezze. Una 924 un po' vissuta può strappare un pochino, può avere qualche incertezza, può fare un po' fatica a partire a caldo (le prime serie erano endemiche per questo): ci può stare e non c'è da preoccuparsi troppo.

Ma non mettiamola come se sia normale e come se nascessero così... un amico ne ha una comprata nuova nel 1977 e con pochi km (con targa FO nera, maledetto lui), sempre tagliandata in Porsche. E' un violino.
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Giorgio (testacoda)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 09:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

patrizio scusa... io ho proprio questo problema... la mia è una prima serie 76 e a freddo non ha problemi ma qualche volta a caldo devo insistere per farla partire.
da cosa è dovuto?
sembra come se si " ingolfasse"
grazie
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 11:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da cosa è dovuto?


E' un difetto di progettazione della testina dell'iniezione, nel meccanismo di antiritorno della benzina. Non c'è soluzione... se non aggiornare la testina con una post-1980 (cosa che io non farei).

Ci sono vecchi thread che ne parlano approfonditamente.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 16:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una 924 veramente a punto non strappa, non ha incertezze a partire sia a caldo che a freddo, spinge fino oltre 6000 rpm senza incertezze. Una 924 un po' vissuta può strappare un pochino, può avere qualche incertezza, può fare un po' fatica a partire a caldo (le prime serie erano endemiche per questo): ci può stare e non c'è da preoccuparsi troppo.




guarda PAT che la mia parte sempre al primo colpo a caldo... a freddo non ho mai avuto nessuno dei problemi da te citati...come ho detto strappava un pochino...si ma un pochino solo...se quella del tuo amico e' un violino , ti garantisco che la mia , al momento e' un arpa !...ho aperto la discussione pensando che appunto secondo me fosse solo sporcizia.....come ti dicevo la pompa e' stata fatta nel 2004 e i km non sono stati tanti..
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non per fare polemica; 1) LA POMPA CHE FA ZZZ è quasi un classico del 924, ti assicuro che il zzz lo comincia a fare quasi subito anche quando è nuova!la precedente pompa faceva rumore ed è durata ben 10 anni quindi è provato tecnicamente che il rumore non compromette la funzionalità; non a caso la stessa pompa che è BOSCH la monta la mercedes 190 e 200 I. E sulla ,mercedes anche questa (provata),dopo almeno un anno cominciava già a fare un po rumore.
2) LA 924 ANCHE SE PERFETTA PARTE SEMPRE non bene a caldo, e un difetto testina, anche i meccanici qui a Roma AUTOCENTRO BALDUINA lo testimoniano, posso dire nella mia umile esperienzala,la perfezione non è 924, specie per le partenze a caldo,è più giusto dire che questo difetto è stato superato da altri modelli come la 944 e 928, queste a caldo partono perfettamente.A freddo la 924 parte splenditamente,ho visto amici in passato che hanno acquistato la 924 nuova, successivamente ci ha speso milioni di lire per risolvere problemi di inniezione o quanto altro, ma la risposta sempre poco esaustiva,la 924 ha sempre riesumato i suoi piccoli ed amorevoli difetti. Io amo questa macchina cosi come è nel pregio e nel difetto, ma dire auto perfetta o perfetta come un violino, scusami ma sembra un po eccessivo. Possiedo sta 924 da ben 16 anni e ne ho spesi di soldi.....ma l'amo cosi proprio perchè è una stupenda 924. Altrimenti mi compravo una Toyota CELICA!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 17:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maryo, non per insistere ma:

1) ho visto un paio di pompe nuove montate, il rumore era quasi impercettibile. Nel senso: dovevi fare attenzione per sentirlo. Ma non ho detto che se comincia a fare un po' di rumore (che poi dipende da quant'è) stia per morire... certo è che più ne fa meno è destinata a durare.

2) le 924 che montano la testina modificata (dal 1981 in poi) parte PEREFETTAMENTE a caldo, quelli di Autocentri Balduina possono dire tutte le minchiate che vogliono. Il difetto era nella prima serie, dopo è stato risolto, se l'auto è in forma ed è una seconda serie NON ha il problema. Se non ci credi la mia e quella di Cremonini sono disponibili a qualsiasi prova.

P.S. per la Cremonina: non mi riferivo alla tua, ma era un discorso generale; bisogna stare attenti a quello che si pretende da auto così vecchie. Anche la mia è una viola, ma non fa testo perché ha pochi km ed ha subito un restauro totale.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 17:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ALLORA !!!!!! PRIMA DI TUTTO CHI E' QUESTA PAT ?

citazione da altro messaggio:

P.S. per la Cremonina:




..adesso PAT lo leggera' FILO e LUCA80.....gia' sai come va a finire!!!

comunque MARYO stavolta PAT ha ragione...non so se modifica o meno , ma ti garantisco che le nostre anche se il motore e' stato appena spento il 15 di agosto, si accendono sempre al primo colpo !! mai avuto il problema dell'accensione, ne a caldo ne a freddo......sara' un caso..ma quel problema l'ho solo avuto 3 gg prima che mi si bruciasse la guarnizione di testa.....percio' non vorrei..insomma finite voi la frase !!

Dopo che l'ho fatta metter a posto in PORSCHE e' stata sempre un orologio e come tu ben sai io la uso 3 gg su 7 tutto l'anno !!

e' anche vero MARYO ( e qui sto soffrendo!! ) che il ZZZZZZ ha iniziato a farlo quest'anno...prima non lo aveva mai fatto......a raga' !! non mettetemi " pare " cacchio la pompa avra' si e no 30.000 km !!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 18:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..e tu PAT cosa ne pensi dell discorso dell olio ? puo' essere vero?
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 19:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dany ma io lo so che la tua 924 va bene!il discorso sta nel fatto che se non capiscono nulla all' autocentro balduina significa che allora i discorsi finiscono qui. A Roma conosco gente che la 924 l'ha comprata nuova specie la seconda serie e questo gran successo per quanto riguarda le partenze ahhiii. La mia ha pochi km come le Vostre ha circa 120 mila,e ti assicuro che ha fatto sempre tanta manutenzione è vero è una 1 serie, le partenze a caldo non sono perfette, ma ti assicuro che il motore gira veloce oltre i limiti, anche perchè il propulsore è ben tenuto. Che in Porsche dicono minchiate mi sembra esagerato specie a Roma dove hanno venduto parecchie 924 negli anni 80 molte di più di Milano
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 20:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma lo leggi il forum? O ti limiti solo all'area 924? Di Autocentri Balduina in molti ne hanno parlato...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 20:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo: secondo me il motore della 924 va bene anche con l'olio di oliva non raffinato. Comunque io credo che ai tagliandi mi mettano sempre un 10W40, di marca ma non ricordo quale.

E' una 924, non una 996. Non so se rendo l'idea...


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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 231
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Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 13:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che la 924 ha i suoi problemi lo sanno tutti, e non è una leggenda anzi ..i forum purtroppo li leggo velocemente e spesso male,perchè il mio mestiere non mi da molta tregua. E meglio che ogni uno di noi sia un po più specializzato, io personalmente scrivo con umilta, non sono meccanico neanche ingegnere meccanico sono architetto quindi di meccanica fino ad un certo punto posso parlare ,magari di design parliamone.... se qualcuno è ingegnere meccanico allora ben venga e risponda nella maniera più determinata. Il secondo punto sta nel fatto che la vera evoluzione del 924 non è stata per niente la seconda serie ,forse per piccole, l'evoluzione tecnica è stata proprio la 944 se vogliamo dirla tutta, anche perchè la possiedo e posso fare un ulteriore confronto. Comunque non voglio aprire polemiche, però sottolineo che la 924 l'ho comprata nel lontano 1991 e quindi se permetti dovrei conoscerla. E bella cosi, nei suoi dolcissimi e amorevoli difetti ,la perfezione non esiste e sti violini non sempre suonano, comunque l'eccezione non è regola, ne ho viste tante purtroppo allo sfascio. vedi tu
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 15:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma dove hai letto che la seconda serie è la vera evoluzione delle 924? Nessuno l'ha detto... senza contare che bisognerebbe rimanere sempre nel campo delle opinioni, visto che la 944 (motore a parte) ha una meccanica praticamente identica alla 924 turbo...

Comunque la seconda serie della 924 di piccole modifiche ne ha tante: diversa testina, diversa gestione del motore, diverse barre stabilizzatrici, diversa barra di torsione, diverso trattamento antiruggine e tutta una miriade di cambiamenti interni/esterni proseguiti negli anni... non per niente se cerchi il PET ce n'è uno che va dal 1976 al 1979, e uno che va dal 1980 al 1985 per la 924.
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Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 16:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..adesso PAT lo leggera' FILO e LUCA80.....gia' sai come va a finire!!!



tranquillo Dani, per 'sta volta ti salvi!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi tornando alla discussione che ho aperto..ORA HO BISOGNO DI VOI !!! ..stamattina si e'accesa come sempre subito , pero' guidandola..eh! ...un po' strappa ancora allora sono andato dal mio meccanico che mi ha sempre risolto tanti problemi......stavolta mi ha lasciato una bella gatta da pelare !!! Mi ha detto che la mia macchina va benissimo ma bisogna mettere nel serbatoio un flacone di PULITORE INIETTORE e tornera' perfetta, mi ha detto ogni tanto sulla 924 bisogna farlo...€ 20 di benzina e il flacone............AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH!! voi lo sapete: io sono sempre stato contrario a questi pulitori !!! Gli ho detto che non sapevo cosa fare ...lui mi ha detto di stare tranquillo , perche' la mia auto non ha ancora bisogno di pulire meccanicamente gli iniettori , ma solo di questo pulitore...ogni tot di km gli fa solo che bene.....RAGAZZI!!! SONO DISPERATO !!! che faccio??? sono molto perplesso....
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 10:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani, secondo me il pulitore male non dovrebbe farle (come dice il tuo meccanico), però è chiaro che è una scelta tua. se tu hai un qualche valido motivo per non usarlo, non sarò certo io a critcarti! è altrettanto chiaro, però, che comunque una pulita agli iniettori, probabilmente, ogni tanto ci vuole; se poi magari conosci metodi che ti fanno stare più tranquillo tanto meglio!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...no FILO...altri metodi sono quelli che tu sai..smontarli con una spesa non indifferente...non so che fare...sto andando arileggermi i vecchi post rigurdanti i pulitori iniettori...
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 13:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cIAO dany per la discussione dell' altra volta tutto ok, io volevo spiegarti semplicemente che la tua va bene cosi, comunque speriamo che risolvi con il pulitore benzina forse STP, comunque non dovrebbero far male sono a base di petrolio meglio ancora a base di carosene. Vedi tu provalo male non fanno. Altrimenti devi smontar il serbatoio e pulirlo, le alternative sono 2. un saluto
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 13:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

RAGAZZI!!! SONO DISPERATO !!! che faccio??? sono molto perplesso....




Vendila a pezzi!!!


Transaxle, what else?
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Marco C. (newatercooled)
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele,
io la butto lì: hai già provato (sempre se la 924 può utilizzarla) qualche benzina "speciale"?
Se non erro hanno anche un effetto detergente...
Male che va hai SOLO fatto un pieno di benzina!
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MARYO ti ringrazio per la delucidazione....MARCO io uso sempre e solo la BLUSUPER dell Agip o al limite , ma di solito poche volte , la V-POWER...intendevi queste ? ...per il GURU non ti rispondo nemmeno..
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 16:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sempre visto di buon occhio gli addittivi all'olio che alla benzina ma in effetti in questo caso usando la cautela di osservare dosaggi e condizioni della casa io lo proverei.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 16:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..dosaggi e condizioni della casa eh?.....sarei tentato.. leggendo i vecchi post molti hanno avuto problemi e non vorrei mordermi le mani dopo !! mannaggia che situazione ! lo faccio o no ??......uffa..
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Marco C. (newatercooled)
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 17:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ebbene si, intendevo proprio quelli!
Carburanti speciali, forse in grado di "pulire" iniettori e sistema di alimentazione!
AZZ!
Marco
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 21:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel mio post mi sono spiegato male... addittivi all'olio (vedi sintoflon) sono tranquillo e li ho sperimentati su piu auto, gli addittivi benzina non mi ispirano tanto (mai usati) ma se li devi usare per un tentativo vai comunque sulle prescrizioni della casa produtrice che danni non ne dovrebbero fare.
Buona fortuna spero che Sexi smetta di fare i capricci!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ALESSIO....come vi dicevo adesso consumo i 20 € fatti di v-power poi vi aggiorno....mi era venuto anche in mente di dare una " spazzolata " alle candele..potrebbe aiutarmi?
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

,,niente ragazzi....ho gia' fatto circa 100 km, ma continua a strappare.....poi ho notato che si sente di piu' la mattina quando e' freddo.....man mano che si scalda cala, ma confronto a qualche mese fa, sembra un altra macchina!! mannaggia....mi sa che la porto dal meccanico...gli chiedo di farmi una bella pulizia, gli chiedo di cambiarmi candele e pulire il pulibile...che ne pensate?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 10:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AHI! AHI ! il problema non e' stato risolto.....sono stato dal meccanico....secondo lui bisogna cambiare i cavi candele..dice che e' un problema abbastanza frequente , per lui non sono gli iniettori..

comunque con i primi dell'anno la porto da lui e facciamo questi lavori : cavi candele , candele , filtro olio e aria , e olio motore......lui mi ha sconsigliato il MOBIL 0-10 , dice che non serve a nulla sul mio modello , fosse stato il turbo allora si....

Comunque adesso e' inguidabile e il piacere di guida e' sparito...si accende sempre al primo colpo , ma strappa e poi va a 3 spesso...borbotta.....mah! speriamo di risolvere in Gennaio...mi fido del mio meccanico mi ha sempre risoltoun sacco di problemi......che palle pero' !! fino a 3 mesi fa era un orologio!.....vi faro' sapere...
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fino a 3 mesi fa era un orologio



dicendolo sempre non ti sarai gufato mostruosamente?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 12:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fino a 3 mesi fa era un orologio




Tutte le cose... prima di rompersi funzionano!!!


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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 12:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..e' vero..che palle...speriamo di risolvere il problema...mi scoccia non usare SEXY per almeno una 20 di giorni....non mi era mai successo...
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 13:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non mi era mai successo...




C'è sempre una prima volta!!


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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GUFO DELLA MALORA !!
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E cavolo...la sfiga..chi e' che su sto forum portava sfiga???? Rimettila in sesto ciao tortellino!
UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI!
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Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 17:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chi e' che su sto forum portava sfiga????



IO
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 17:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai scherzavo..scusami..nn volevo offenderti!
UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 19:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chi e' che su sto forum portava sfiga????


IO




NO! NO!

Cremonini si "autogufa"!!!

eki
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 09:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e chi s'è offeso? Lo dico sempre che se taglio la strada a un gatto nero questo si ferma e si tocca i maroni...
credimi io ho una sfiga addosso che la metà basta
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claudio (claudio66)
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 11:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo sei uno spettacolo!
Questo si chiama prendere la vita con FILOsofia..
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 11:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio quando me la presenti sta Sofia? è bona?
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Filo risposta da 10 e lode!
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che a rilleggere gli ultimi passaggi sembriamo una coppia uscita da Zelig!
Mi sa che se non vogliamo sentire le ire di Silvius è meglio che la smettiamo...
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 13:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco..bravi...se portate sfiga, fatevi un giro su un altro post non il mio!!!
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 13:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani, ma che ti è successo stamani, sei stato morso da una tarantola?
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 13:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X CREMONINI: recita questa filastrocca e vedrai che i tuoi problemi sparirianno!
http://it.youtube.com/watch?v=v3l8QyDtfT4&feature=related
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Roberto (roy928)
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Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, ho letto che hai gia' cambiato e pulito le candele, e la macchina e' ancora inguidabile, perche' prima di fare il grande intervento dal meccanico non provi a mettere un flaconcino di Sintoflon per la pulizia degli iniettori, al massimo strappa ancora, ma se funzionasse sarebbe un bel regalo per Natale ... non pensi ? e cancelleresti con un solo colpo tutte le gufate sopra citate...
Ciao.
Roberto.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 12:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ROBERTO , hai letto male...non ho ancora cambiato e pulito le candele...lo faccio con l'inizio dell'anno.....CLAUDIO non mi ha morso nessuna tarantola...con FILO posso permettermi di dirgli questo e altro !! lui lo sa!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 12:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ragazzi lunedi' porto l'auto dal meccanico....proviamo a sentire se ci sono i cavi delle candele di concorrenza...avete consigli su marche o dove trovarli?
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cavi candela si trovano solo che bisogna montare quelli con i para calore, come i beru perchè la sotto fa caldo e si squagliano, mi pare che ci siano pure bosch, io ho risolto montando dei cavi buoni e le pippette da moto che ho trovato da un ricambi moto che sono fatte di un materiale plastico che resiste a temperature elevate ed non scarica a massa come i normali cavi candele che non canno bene per la 924 inoltre non si possono adattare cavi di altre macchine perche quelli del aspirata sono molto lunghi i prezzi dei beru vanno da 80 a 110 euro a roma.
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Marco (belumat)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 21:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Daniele anche io possiedo una 924 e secondo me il problema è che negli ultimi giorni fa freddo e la carburazione è diventata magra. Io tutti gli inverni gli do un mezzo giro alla vite di caburazione se no a freddo ai bassi regimi strappa da matti.}
We have been spellbound by the Porsche
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tony (tony24)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani
http://cgi.ebay.it/Porsche924-2-0-Zuendkabel-Original-Beru-N-E-U_W0QQitemZ170158 660655QQihZ007QQcategoryZ61697QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohos ting
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Mike993 (mike993)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 02:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
scusate l'OT...ne approfitto per salutare Tony.
Ciao Tony...come va in quel di Cassino?

Saluti

Mike993
La Porsche e il Nagra. Un connubbio vincente!
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tony (tony24)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 12:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


passa qualche volta
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TONY porca miseria!! andrebbero bene ma non sono abituato a comprare su ebay all'estero e pensa che ho il negozio e vendo su ebay all'estero !! ma vendere e' diverso: mi faccio accreditare sul mio conto corrente..ma non ho la carta di credito....ho sempre avuto paura di fare un po' di casino e poi che non mi arrivi la merce...come posso fare TONY ?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 12:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO MARCO!! presentati sul forum e' la nostra regola....comunque ti ringrazio ma non penso che sia quello il problema: l'ho fatta vedere e parlano di cavi candele....
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

li puo' acquistare qualcuno per me? sapete che sono una persona corretta e vi rimborso di tutto...
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non sono registrato a e-bay mi dispiace, Dani
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie lo stesso FILO!
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tony (tony24)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

semplice Dani devi per forza fare bonifico bancario ti manda le coordinate si spende qualche € in più circa 6 per bonifico -
ricordati di mettere spese OR altrimenti gli devi fare un nuovo bonifico -
ma se vuoi ti posso acquistare io mi mandi il tuo indirizzo così la spedizione ti arriva
e non preoccuparti il venditore è uno serio
ci ho speso una fortuna un po caro nella spedizione ma va bene-

(Messaggio modificato da tony24 il 07 gennaio 2008)
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 17:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDE TONY!! quanto costa la spedizione? e di solito quanto tempo ci mette ad arrivare?
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 18:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani sexy e' dal meccanico???
« Via della Spiga - Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing. » JEAN-LUDO924!
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tony (tony24)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 21:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in genere le spese ammontano a 17€ o forse meno di più non credo per la spedizione prendono un poco di tempo 5 giorno per l'accredito del bonifico e diciamo un 10 giorni .
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TONY!! mi ha scritto sono proprio 17 euro..ascolta, oggi monto le candele nuove e se non risolvo me li prendi tu? mi scrivi in privato? e' chiaro che ti invio i soldi prima...saresti veramente gentile!
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tony (tony24)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 15:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok! ...appena lasciata dal meccanico...vi aggiorno!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 16:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

difficile che siano le candele dani IMHO
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 17:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DANY CONTROLLA BENE tutto attenzione i cavi candele se li vuoi buoni costano parecchio, prodotto beru sono cari
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..allora:sono appena andata aritirarla...cambiato candele, aveva su delle bosh ora delle ngk e il mio meccanico dice che sono meglio , ha pulito la calottina e spruzzato spray...ha detto di provarla..se lo fa ancora potrebbero essere i cavi nell'attacco , che essendo in metallo/gomma, una volta un po' cotta la parte in gomma , appunto , puo' fare contatto....stesso problema che aveva la Golf..pero' ha detto che i miei cavi sembrano belli , ma erano gia' stati sostituiti in passato......per ora ho fatto solo 2 km e va bene, ma provo stasera e domani.

Si MARYO se non ho risolto prendo quelli con l'aiuto di TONY siamo gia' d'accordo.

...non e' detto GUERZO....le candele bosh che avevo , ha detto il meccanico che a volte hanno dato quel problema...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..vi posto una parte di lettera che ho scritto stamattina a TONY :

"...STAMATTINA LA BIMBA ANDAVA BENE MA MI E' RIMASTO IL DUBBIO..E SE LO RIFA' ? ....TANTO PER PROVARE , VADO DA
UN AUTORICAMBI UN PO' FUORI MANO..RISULTATO: VENERDI' MATTINA MI ARRIVANO I CAVI BERU!!! ORIGINALI!!! E SAI PERCHE' ? ANCHE LUI AVEVA UNA 924 ASPIRATA!!!

COSI' PER STARE TRANQUILLO LI HO PRESI E TANTO DEVO FARE UN TAGLIANDINO COSI' LI FACCIO MONTARE!..."

vi faro' sapere e ringrazio ancora TONY per la sua disponibilita'.

una domanda : se mi faccio tenere i vecchi cavi , riusciamo a capire quale poteva essere il difettoso?
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 11:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tienili che non si sa mai..
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti GUERZO , volevo fare cosi'...
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