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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 215 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 15:11: |    |
Salve amici leggevo su autosupermarket di ottobre un articolo sulle mitiche Porsche, e in particolare si parlava della 924, in particolare su alcuni difetti; il cuscinetto rumoroso del reggispinta, io l'ho cambiato 5 anni fa, attualmente sento un leggero fruscio quando l'auto sta camminando ,non vorrei che si sia di nuovo consumato .Che ne dite amici esperti di tale problema? mi date un consiglio |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2458 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 15:28: |    |
Ciao Mario, forse è meglio che descriva meglio questo rumore che senti, e in che situazione lo senti |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 216 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 19:05: |    |
Il rumore è semplice, lo fa quando cammini ripeto è un leggero fruscio che sembra provenire dal mobile strumenti, ho anche pensato che sia il mobile porta strumenti che non sia ben serrato al cruscotto, ma non credo perchè è ben posizionato. mahh sarà un impressione.. Quando cambiai il cuscinetto in Porsche l' ho pagato 140 mila lire, la mano d'opera che mi spaventa |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2459 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 22:22: |    |
eh beh li sotto c'è la campana della frizione.. se dovesse essere quasi quasi ti conviene sostituire anche la frizione. ci sono dei kit su ebay anche originali sachs a prezzi vantaggiosi. |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2460 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 22:24: |    |
cmq hai sbagliato il titolo, transaxle non transaxel  |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5771 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 22:55: |    |
citazione da altro messaggio:transaxle non transaxel
Al massimo "Translacca"!!

Transaxle, what else? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2627 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 16:28: |    |
citazione da altro messaggio: cmq hai sbagliato il titolo, transaxle non transaxel
MADONNA!! CARLO non ne passa una eh?? MARYO io non mi preoccuperei piu' di tanto per quel leggero fruscio....magari aspetta se diventa piu' forte.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2465 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 17:22: |    |
no è che Mario non è la prima volta che scrive Transaxel..forse è la fretta scrivendo.. Io invece starei attento ai vari rumorini.. Bisogna verificarli sempre al più presto per evitare danni più grossi. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 217 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 19:07: |    |
A Carlo ma che dici, la frizione è nuova i semiassi nuovo i cambio revisionato.Il cuscinetto Transael ovvero del primario è quello che regge l'albero di trasmissione ovvero il millerighe, ok? Siccome potrebbe essere un po usurato cosi presumo,può dare problemi di rumore, ovviamente questo è una mia supposizione. Però vorrei chiarire agli esperti della 924 che il cuscinetto non centra nulla con la frizione.Chi di voi avesse avuto un problema simile, sa di cosa sto parlando , anche perchè è un difetto del 924 ,io ho già sostituito questo cuscinetto ben 5 anni fa. Mah sarà solo un dubbio, comunque se sapete qualche informazione tecnica mi fate sapere. |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2466 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 21:26: |    |
e che ne so io, avevo capito il reggispinta della frizione!! (che si trova davanti in basso rispetto alla consolle centrale) Se non sbaglio il cuscinetto incriminato, se ho capito bene, non si trova li dove dici tu ma più indietro, all'altezza dei sedili posteriori. Mi sembra se ne fosse parlato in qualche topic. |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 307 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 28 ottobre 2007 - 11:51: |    |
la manodopera sarà 1 legnata preparati al peggio se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 218 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 17:09: |    |
Il cuscinetto transaxel non si trova sotto i sedili posteriori, ahh carlo non sei preparato in meccanica, ben si si trova dentro la campana frizione ma non fa parte del pacco frizione, esso regge ovvero si inserisce nell'albero di trasmissione, quest' ultimo e all'interno di un tubo rigido, ok? Per la spesa ,il cuscinetto è 2,5 cm di diametro e lungo circa 4 cm, il suo costo in Porsche è di 80 euro. Per la mano d'opera occorre aprire la campana della frizione il costo dal mio mecca è di circa 200 euro , non è un grosso lavoro perche la frizione non la tocchi e non la smonti. OK?A presto amici |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2468 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 18:01: |    |
io ricordavo anche un cuscinetto posteriore. poi se hai risolto, meglio così! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 2651 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 18:23: |    |
AH1 AH! AH! CARLO ti ha dato una bella lezione il MARYO eh? MARYO non pensare che CARLO te la faccia passare liscia.......lui strisciera' come un giaguaro , inseguendoti tra i vari post che lascierai e appena dirai una cazzatina..ZACCCC! IL CAIMANO CARLO ATTACCHERA' !!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2469 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 19:00: |    |
il cuscinetto posteriore del transaxle c'è.. andatevi a vedere gli spaccati sul PET. e comunque si cerca di aiutare, se possibile. Non è una gara a chi ne sa di più, non me ne frega proprio niente  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2655 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 12:46: |    |
citazione da altro messaggio: Non è una gara a chi ne sa di più, non me ne frega proprio niente
ih!ih!ih! mi piace stuzzicare CARLO...eh! eh! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 219 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 17:11: |    |
a Carlo ma non facciamo gare, è solo che possiedo la 924 da tanti anni io ne so proprio poco ,parlo solo per esperienza passata, sopratutto i danni e sole che mi hanno fatto, adesso conoscendo l'auto sarà difficile che mi fregano |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 856 Registrato: 08-2002

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 17:54: |    |
Maryo mispieghi i cuscinetti dove sono all'interno del tubo ma credo che ce ne siano almeno due . Il ricambio che mi risulta in <porsche non esiste almeno credo il trans si cambia completo '?'?
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2470 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 22:48: |    |
ecco io intendevo il cuscinetto n 2, sul posteriore, che esiste eccome :P |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 220 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 15:09: |    |
aH allora siete duri è il cuscinetto detto anche del primario l'ho cambiato 5 anni fa e costava 150 mila lire ovvero oggi 80 euro. Questo cuscinetto va ad agganciarsi al mille righe dell' albero di trasmissione, però dalla parte della campana frizione no dietro ma davanti dove è la frizione è piccolo ci va dentro l'albero. L'albero almeno sulla mia non è molto spesso ha una sezione di circa 2 cm. |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2471 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 16:26: |    |
si ma tu Mario hai esordito con il termine "cuscinetto reggispinta", non era molto chiaro |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 282 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 17:29: |    |
Ciao! Credo che stiate parlando di questo!
Sulla mia (attualmente dal meccanico) è stato sostituito perchè grippato e causa del rumore in partenza. Il Bast.rdo ha anche procurato un consumo anomalo dell'albero di trasmissione prima del millerighe. Problema per fortuna risolto alla rettifica! Ps quasi quasi chiamo il mecca per sapere a che punto siamo! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 859 Registrato: 08-2002

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 07:53: |    |
} citazione da altro messaggio: aH allora siete duri!!!!!!!!!
non ho capito cosa tu voglia dire ma appena ho un pochino di tempo ti rispondo nel merito  |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 221 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 15:12: |    |
oHHH Finalmente è quello che mi è successo a me il cuscinetto ha consumato un po la boccola d'innesto dell' albero prima del mille righe |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1984 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 18:59: |    |
Il cuscinetto giustamente segnalato da MArco costa pochi euro e si trova da qualsiasi ricambista, e VA ASSOLUTAMENTE CAMBIATO CON LA FRIZIONE. Cosa che non fa quasi nessuno. E NON è il cuscinetto della frizione. Carlo il 2 in figura non è un cuscinetto, ma il manicotto scorrevole di tutte le Porsche che unisce i millerighe, con relative brugole di serraggio. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche Turbo |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 222 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 19:10: |    |
Ragazzi scusate se vi ho detto che siete duri ,ma non riuscivo a spiegarvi il problema, attenzione non è cosa da poco, quando si rovina il cuscinetto dell albero puo mangiare un po la boccola che precede il mille righe, comunque ho già contattato un tecnico che lavorava come meccanico in Porsche e mi ha detto che non ci sono problemi importante che il mille righe è sano la boccola dell' albero anche se un po consumata innesta ugualmente bene col cuscinetto nuovo.Grazie conosco il problema perchè l' ho vissuto in prima persona |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 223 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 15:09: |    |
Amici non è una gara a chi conosce meglio la meccanica PORSCHE. Il problema non sussiste, io nella mia semplice esperienza oramai conosco molto bene questa macchina, la possiedo da almeno 16 anni è stata la mia prima auto, e conosco sopratutto i suoi difetti, i problemi meccanici gli ho vissuti in prima persona di tasca mia.Purtroppo quando la macchina mi lasciava per strada, ed andavo dal meccanico ho cercato di guardare con gli occhi i vari interventi e cosi pian pianino ho imparato a conoscere sta famosa 924. Tutto li, non ci sono gare e semplicemente che l'esperienza delle varie rotture mi hanno insegnato a capire questo tipo di meccanica.Comunque se dovesse avere altri problemi so come risolverli. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2689 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 11:14: |    |
..IO LA CONOSCO MEGLIO !! PERCIO' HO RAGIONE !! sopratutto su CARLO !! eh! eh ! eh! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 224 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 15:10: |    |
Scusate se rispondo sempre tardi.Ma ho sempre poco tempo, comunque siete sempre molto tempestivi per le risposte. Appena posso vi spiego qualcosa ok. grazie a dopo. |