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PorscheMania Forum * Forum 924 * CUSCINETTO TRANSAXLE RUMOROSO < Precedente Seguente >

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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 215
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 15:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve amici leggevo su autosupermarket di ottobre un articolo sulle mitiche Porsche, e in particolare si parlava della 924, in particolare su alcuni difetti; il cuscinetto rumoroso del reggispinta, io l'ho cambiato 5 anni fa, attualmente sento un leggero fruscio quando l'auto sta camminando ,non vorrei che si sia di nuovo consumato .Che ne dite amici esperti di tale problema? mi date un consiglio
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2458
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 15:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mario, forse è meglio che descriva meglio questo rumore che senti, e in che situazione lo senti
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 216
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il rumore è semplice, lo fa quando cammini ripeto è un leggero fruscio che sembra provenire dal mobile strumenti, ho anche pensato che sia il mobile porta strumenti che non sia ben serrato al cruscotto, ma non credo perchè è ben posizionato. mahh sarà un impressione.. Quando cambiai il cuscinetto in Porsche l' ho pagato 140 mila lire, la mano d'opera che mi spaventa
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2459
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh beh li sotto c'è la campana della frizione..

se dovesse essere quasi quasi ti conviene sostituire anche la frizione.

ci sono dei kit su ebay anche originali sachs a prezzi vantaggiosi.
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2460
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 22:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq hai sbagliato il titolo, transaxle non transaxel :-)
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 5771
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 22:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

transaxle non transaxel




Al massimo "Translacca"!!


Transaxle, what else?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 2627
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Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 16:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cmq hai sbagliato il titolo, transaxle non transaxel



MADONNA!! CARLO non ne passa una eh??

MARYO io non mi preoccuperei piu' di tanto per quel leggero fruscio....magari aspetta se diventa piu' forte..
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2465
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Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no è che Mario non è la prima volta che scrive Transaxel..forse è la fretta scrivendo..

Io invece starei attento ai vari rumorini..
Bisogna verificarli sempre al più presto per
evitare danni più grossi.
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 217
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 19:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Carlo ma che dici, la frizione è nuova i semiassi nuovo i cambio revisionato.Il cuscinetto Transael ovvero del primario è quello che regge l'albero di trasmissione ovvero il millerighe, ok? Siccome potrebbe essere un po usurato cosi presumo,può dare problemi di rumore, ovviamente questo è una mia supposizione. Però vorrei chiarire agli esperti della 924 che il cuscinetto non centra nulla con la frizione.Chi di voi avesse avuto un problema simile, sa di cosa sto parlando , anche perchè è un difetto del 924 ,io ho già sostituito questo cuscinetto ben 5 anni fa. Mah sarà solo un dubbio, comunque se sapete qualche informazione tecnica mi fate sapere.
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2466
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 21:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e che ne so io, avevo capito il reggispinta della frizione!! (che si trova davanti in basso rispetto alla consolle centrale)

Se non sbaglio il cuscinetto incriminato, se ho capito bene, non si trova li dove dici tu ma più indietro, all'altezza dei sedili posteriori.

Mi sembra se ne fosse parlato in qualche topic.
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alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 307
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Inviato il domenica 28 ottobre 2007 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la manodopera sarà 1 legnata
preparati al peggio
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 218
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Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cuscinetto transaxel non si trova sotto i sedili posteriori, ahh carlo non sei preparato in meccanica, ben si si trova dentro la campana frizione ma non fa parte del pacco frizione, esso regge ovvero si inserisce nell'albero di trasmissione, quest' ultimo e all'interno di un tubo rigido, ok? Per la spesa ,il cuscinetto è 2,5 cm di diametro e lungo circa 4 cm, il suo costo in Porsche è di 80 euro. Per la mano d'opera occorre aprire la campana della frizione il costo dal mio mecca è di circa 200 euro , non è un grosso lavoro perche la frizione non la tocchi e non la smonti. OK?A presto amici
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2468
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Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 18:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ricordavo anche un cuscinetto posteriore.

poi se hai risolto, meglio così!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 2651
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Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AH1 AH! AH! CARLO ti ha dato una bella lezione il MARYO eh?

MARYO non pensare che CARLO te la faccia passare liscia.......lui strisciera' come un giaguaro , inseguendoti tra i vari post che lascierai e appena dirai una cazzatina..ZACCCC! IL CAIMANO CARLO ATTACCHERA' !!!
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2469
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Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il cuscinetto posteriore del transaxle c'è..

andatevi a vedere gli spaccati sul PET.

e comunque si cerca di aiutare, se possibile.

Non è una gara a chi ne sa di più, non
me ne frega proprio niente
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 2655
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Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 12:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non è una gara a chi ne sa di più, non
me ne frega proprio niente




ih!ih!ih! mi piace stuzzicare CARLO...eh! eh!
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 219
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Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a Carlo ma non facciamo gare, è solo che possiedo la 924 da tanti anni io ne so proprio poco ,parlo solo per esperienza passata, sopratutto i danni e sole che mi hanno fatto, adesso conoscendo l'auto sarà difficile che mi fregano
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tony (tony24)
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Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maryo mispieghi i cuscinetti dove sono
all'interno del tubo ma credo che ce ne siano almeno due .
Il ricambio che mi risulta in <porsche non esiste almeno credo il trans si cambia completo '?'?
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2470
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Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco io intendevo il cuscinetto n 2, sul posteriore, che esiste eccome :P
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aH allora siete duri è il cuscinetto detto anche del primario l'ho cambiato 5 anni fa e costava 150 mila lire ovvero oggi 80 euro. Questo cuscinetto va ad agganciarsi al mille righe dell' albero di trasmissione, però dalla parte della campana frizione no dietro ma davanti dove è la frizione è piccolo ci va dentro l'albero. L'albero almeno sulla mia non è molto spesso ha una sezione di circa 2 cm.
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Carlo (carloaf)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 16:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma tu Mario hai esordito con il termine "cuscinetto reggispinta", non era molto chiaro
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Marco C. (newatercooled)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 17:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
Credo che stiate parlando di questo!



Sulla mia (attualmente dal meccanico) è stato sostituito perchè grippato e causa del rumore in partenza. Il Bast.rdo ha anche procurato un consumo anomalo dell'albero di trasmissione prima del millerighe. Problema per fortuna risolto alla rettifica!
Ps quasi quasi chiamo il mecca per sapere a che punto siamo!
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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tony (tony24)
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Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 07:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}

citazione da altro messaggio:


aH allora siete duri!!!!!!!!!



non ho capito cosa tu voglia dire ma appena ho un pochino di tempo ti rispondo nel merito
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 15:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oHHH Finalmente è quello che mi è successo a me il cuscinetto ha consumato un po la boccola d'innesto dell' albero prima del mille righe
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 18:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cuscinetto giustamente segnalato da MArco costa pochi euro e si trova da qualsiasi ricambista, e VA ASSOLUTAMENTE CAMBIATO CON LA FRIZIONE.

Cosa che non fa quasi nessuno.

E NON è il cuscinetto della frizione.

Carlo il 2 in figura non è un cuscinetto, ma il manicotto scorrevole di tutte le Porsche che unisce i millerighe, con relative brugole di serraggio.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche Turbo
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 222
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Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi scusate se vi ho detto che siete duri ,ma non riuscivo a spiegarvi il problema, attenzione non è cosa da poco, quando si rovina il cuscinetto dell albero puo mangiare un po la boccola che precede il mille righe, comunque ho già contattato un tecnico che lavorava come meccanico in Porsche e mi ha detto che non ci sono problemi importante che il mille righe è sano la boccola dell' albero anche se un po consumata innesta ugualmente bene col cuscinetto nuovo.Grazie conosco il problema perchè l' ho vissuto in prima persona
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 223
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici non è una gara a chi conosce meglio la meccanica PORSCHE. Il problema non sussiste, io nella mia semplice esperienza oramai conosco molto bene questa macchina, la possiedo da almeno 16 anni è stata la mia prima auto, e conosco sopratutto i suoi difetti, i problemi meccanici gli ho vissuti in prima persona di tasca mia.Purtroppo quando la macchina mi lasciava per strada, ed andavo dal meccanico ho cercato di guardare con gli occhi i vari interventi e cosi pian pianino ho imparato a conoscere sta famosa 924. Tutto li, non ci sono gare e semplicemente che l'esperienza delle varie rotture mi hanno insegnato a capire questo tipo di meccanica.Comunque se dovesse avere altri problemi so come risolverli.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 2689
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Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 11:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..IO LA CONOSCO MEGLIO !! PERCIO' HO RAGIONE !! sopratutto su CARLO !! eh! eh ! eh!
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 15:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se rispondo sempre tardi.Ma ho sempre poco tempo, comunque siete sempre molto tempestivi per le risposte. Appena posso vi spiego qualcosa ok. grazie a dopo.

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