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PorscheMania Forum * Forum 924 * Al Bar dei Rigattieri... * Non esagerano con il numero di giri al collaudo? < Precedente Seguente >

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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2602
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 17:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, ne avevamo gia' parlato di sfuggita, ma secondo me merita una discussione a parte: quando si fa il collaudo , spingono sempre sul gas in maniera esagerata...vi chiedo: per legge lo devono fare ? MA NON RISCHIAMO DI AVERE DANNI SU AUTO DI 20-30 ANNI ? MAGARI SBIELLATURE...ETC?..e se uno ci porta un auto di 50 anni che magari gira pochissimo e con il piede di velluto, questo trattamento e' necessario?..vi chiedo queste cose per sapere se e' contestabile che l'esaminatore spinga cosi' tanto sul gas, o non possiamo farci niente e soffrire solamente..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 950
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia non devono assolutamente pestare a fondo.... ma potrei sbagliarmi. Da quanto ho visto si fa per misurare il CO peò mi fare si fermassero ai 3000 giri/min.
Poi dipende sempre dalla "sensibilità" del collaudatore che ti fa la revisione.
Se lo facesse a me giuro che gli e la porto via e la vado a fare altrove ma ormai e una persona di fiducia e non si ostina su dei parametri di 20/30 anni fa.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5745
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 19:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si esagerano!!!

L'ultima volta che ho portato la polo di Fiorella al collaudo qui a Saluzzo,
stavano sgasando da paura e solo dopo una mia diretta minaccia hanno smesso!!
Sono pazzi, qualche mese dopo ho cambiato la guarnizione della testa.
Coincidenza o no, non capisco perchè devono essere così bifolchi,
specie su auto di una certa età.

Non per niente la 944 la porto a 30 km da qui
in un centro dove c'è un tipo che mi conosce BENE
e comprende BENE eventuali mie reazioni!!!


Transaxle, what else?
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 952
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 20:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ultima volta che ho portato l'auto in revisione (Luglio? non ricordo) guardavo i parametri e avevano per ogni auto un regime per la misurazione del CO che non era altissimo. Sull'M5 mi pare fosse tra i 3000 ai 3500 giri.
Per evitare le improvisazioni "tecniche" ti consiglio come dice Silvio di andare da qualcuno di fiducia può anche essere interessante osservare i singoli parametri.

Su un GTV6 dell'83 qualche anno fa in motorizzazione per testare i freni avevano preteso di lanciare l'auto (20/30mt) e inchiodare! L'ultima volta in motorizzazione!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 2463
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 09:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.. io so che su certe vetture dalla carburazione non proprio ottimale, sono usi accelerare di più per poter "prendere" la lettura ai 3500 giri ma in fase calante del motore (rilascio), dove il gas è normalmente più chiuso (e le letture son più "magre") che se fosse "in tiro" appunto ai 3500.

Questa è una pratica per poter far passare "meglio" la vettura che si ha di fronte.

A me sia sul 924 che sulla 964 e prima ancora la Punto, non hanno mai accelerato a fondo (la chiave inglese gli sarebbe arrivata in fronte nel giro di 2msec), ma a loro sgasatine provavo un sorrisetto di compiacimento del tipo "ti scorre, eh?!?!" e glielo lasciavo fare senza problemi..
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2604
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 15:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..allora e' un problema mio....devo assolutamente cambiare collaudatore....gli dove sono andato me l'hanno sempre portata a dei livelli da paura!! il fatto e' che non ne ho uno di fiducia..provero'..
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