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PorscheMania Forum * Forum 924 * Consiglio su sedili < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 2416
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 10:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardando bene la mia 924, che come sapete è ben conservata e non è mai stata lasciata per lunghi periodo all'aperto (anzi, sempre in garage), non posso fare a meno di notare i sedili con la stoffa molto sana, non cotta dal sole. Idem per i fianchetti in vimpelle (o cosa cavolo è).

Purtroppo, però, l'imbottitura in spugna/schiuma della seduta denuncia la sua età, e col continuo sali-scendi molti piccoli frammenti si staccano da sotto il sedile e finiscono sul pavimento. Ho potuto appurarlo ieri sera, durante un approfondito lavaggio dell'auto con la conseguente aspirazione anche nelle parti più "intime" degli interni.

La sensazione visiva è accompagnata dalla sensazione "a chiulo" che mi fa sembrare più molle il sedile (soprattutto quello guida), con la tapezzeria centrale che tende a fare qualche grinza perchè non più ben tesa e supportata dall'imbottitura.

Secondo voi, conviene far "aprire" un sedile che a livello di cuciture (insomma del rivestimento) è perfetto? Rischierei di avere un sedile imbottito correttamente ma mal ricucito? Oppure non lo aprono nemmeno ed intervengono dal basso, smontando tutto il castellino delle guide etc?

Inoltre, dove potrebbero fare un bel lavoro di questo tipo? La Perfetta di Padova? Altre idee?
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
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vincenzo siecola (motoroil)
Utente registrato
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Messaggio numero: 72
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quello che ne so io, il sedile viene di norma smontato dall'abitacolo.
La fodera viene "sganciata", ripristinata l'imbottitura ed infine si procede a ritroso.
Pertanto la fodera non viene scucita ma semplicemente tolta.
Fatti fare un preventivo anche se credo che un lavoro del genere non possa superare i 100 €. meglio se il sedile gli e lo porti tu
ciao Vic
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 3667
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 11:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sedile si smonta e, tolti i ganci, la copertura si sfila come un guanto. Guarda Ciaps:



Vinilpelle, vinile, similpelle, fintapelle, skai... vimpelle is very LOL indeed!

(Messaggio modificato da obiwanwrc il 14 settembre 2007)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 3668
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 11:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo: forse è un lavoro che si può fare anche da soli. L'imbottitura (preformata) è venduta in due pezzi, schienale e seduta.

La trovi in Porsche e in tutti i vari Pelican Parts e compagnia briscola...
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 2421
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà che la si trova anche da compagnia poker (texas hold'em magari..) ma preferirei farlo fare

Al limite acquisterei (dove? link please? conviente come qualità l'originale ammesso che l'abbiano ancora o la concorrenza?) e la farei fare da un tapezziere..

Domanda sciocca ma.. è così.. come si smonta un sedile? Hai qualche foto dei passaggi più elementari? Tipo l'A-B-C?

Non saprei nemmeno da che parte iniziare e che chiavi mi sarebbero necessarie..

Vorrei tirare giù anche quelli del 964 (son convinto di avere l'accendino incastrato sotto il sedile, in mezzo a qualche centralina) ma ho paura di far danni, andando alla cieca..

Lampeggi Vimpelle..
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2401
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 13:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però la rimozione della copertura comporta la rimozione dello "spago" che tiene tirata quest'ultima e che gli consente di rimanere "attaccata" e conseguentemente prendere le forme del cuscino.

Rimettere il rivestimento e riapplicare questo "spago" (non ricordo bene che tipo di filo è..adesso vado a mente e ricordo qualcosa tipo spago) dev'essere una bella rottura e va fatto bene altrimenti il rivestimento, e soprattutto quello della seduta, rimane molle e non aderente al cuscino, bruttissimo insomma
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5514
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 13:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Chiappe!

Mettigli al posto dei sedili originali due "simil"-Recaro.
Poi vai di neon blu e ci scrivi "turrrrrbo" sulla fiancata!!!
Naturalmente non dimenticare i copricerchi in plastica da 19 cromati
e ovviamente la pellicola sui vetri...
I dadi di peluche te li regaliamo noi!


Transaxle, what else?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3672
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 14:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvius ammonito per spam gratuito.

I sedili sono fissati con quattro bulloni, uno in testa e uno in coda ad ogni guida. Ti basta una chiave a bussola.

Trovi il materiale ad esempio qui:

http://www.pelicanparts.com/catalog/shopcart/944M/POR_944M_INTsts_pg1.htm

ma in giro nei soliti luoghi ne trovi finché ne vuoi.

By the way: io ho comprato questo promettente kit di restauro

http://www.pelicanparts.com/catalog/shopcart/911M/POR_911M_INTacc_pg4.htm

che mi produrranno appositamente per il volante della 924. Se a qualcuno dovesse servire...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3673
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 14:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops, Chiappe, vedo proprio ora questo...

http://www.pelicanparts.com/944/944QA/944Q_misc1.htm#5
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5147
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 14:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato, il mio volante 4 razze sembra nuovo..
invece il sedile devo farlo rifoderare.. il proprietario doveva essere un vecchio sovrappeso, assiduo frequentatore di night club...(a giudicare dal listino prezzi di un night rinvenuto sotto il sedile..)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 475
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 20:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

patrizio a Torino conosco un buon artigiano che mi ha rifoderato deversi volanti al prezzo piu o meno del kit di restauro (con 10€ in piu mi ha fatto le cuciture a mano incrociandole come in origine), se ti puo servire fai un fischio, se ti serve un volante x il frattempo io ho ancora un 3 razze in pelle da prestarti...

X Cappe:
a smontare i sedili ci va veramente poco (serve solo una chiave a tubo non molto spessa altrimenti non passa nella guida ) poi io proverei a fare il tutto in casa, al massimo se poi è troppo un casino ti rivolgi a qlc di serio (a TO mi sono trovato bene con l'Autobrescia)
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1022
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 11:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo smontato facilmente e la fodera si toglie pure con facilita'basta aprire i vari gancetti con una pinza per richiuderlo pero penso lo porto da un tappezziere cosi mi fa un bel lavoro. ti conviene trovarti la spugna o di un sedili buono o comprandolo in porsche.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1027
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 16:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo voi cìè qualcuno ch potrebbe fare un intelaiature in aluminio per i sedili porsche rendendoli leggeri senza cambiare il look l'altro giorno l'ho pesati ed ho visto che pesavano 15kg insiemme al divanetto arrivano a 50 kg secondo me
vincenzobossiochiocciolatiscali.it

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