Autore |
Messaggio |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2429 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 12:23: |    |
in questi giorni stanno parlando di una famigerata lista delle 50 auto piu' brutte, credo fatta da un tabloid inglese, ma non riesco a trovare nulla su internet, voi sapete dove posso andare a scovarla? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 285 Registrato: 01-2003
| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 12:45: |    |
Ho visto il servizio in TV ma non sò la fonte da cui è stato attinto.Si parlava di Trabant,Prinz,Simca 1000,Ford Anglia, ed altre che adesso mi sfuggono,ma che guarda caso hanno riscosso un notevole commerciale.Mistero! |
   
Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato Username: cavagiolo
Messaggio numero: 43 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 13:42: |    |
Credo che con Fiat Duna ed Alfa Arna l'Italia si piazzerà bene...
  "mia esposa era al fiume senor, a lavare...un gringo l'aggredì, la voleva..." |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5120 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 13:59: |    |
speriamo non vi mettano la 924 e la 914, sarebbero capaci. la duna e l'arna hanno buone classifiche ho sentito.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Roberto Cavicchioli (nove14)
Nuovo utente (in prova) Username: nove14
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 14:06: |    |
niente 914 e 924, solo cayenne. se digiti "auto più brutte" ti apre le pagine di repubblica con le foto e sono 20... |
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 256 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 14:13: |    |
Credo che le TV italiane abbiamo esagerato includendo modelli non compresi nella lista ufficiale ma che in passato sono sempre state guardate con un sorriso..... Qui la lista completa 1658545%2C00.html,http://www.time.com/time/specials/2007/completelist/0,,1658545 ,00.html Meno male.... la Prinz non c'è Se il link non dovesse funzionare basta fare una ricerca su Google con il seguente argomento 50 worst car e selezionare la 2^ voce Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Pmaniaco n. 1115 |
   
Mauro (nekra)
Utente esperto Username: nekra
Messaggio numero: 545 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 14:29: |    |
L'Arna e la Duna sono, nell'ordine, al vertice della mia classifica. Ma non dimentico la prima Multipla. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965 |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4943 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 14:51: |    |
COme si dimenticano vetture terrificanti come la LANCIA TREVI? O la CITROEN AMI (ma anche la 2 cv...) O la SSANGYONG RODIUS!!! O la Renault Vel Satis? O la Renault 17 (177 in Italia)? O la Ford Skorpio ultima serie? Guerzo, la 924 è una bellissima coupè. ed è un fatto universalmente accettato. Ma la 914 è una delle vetture più belle ed eleganti mai disegnate. La sua linea di fiancata è semplicemente perfetta. Va ascritta, semmai, alle 50 più belle di tutti i tempi... La lista del Time include anche la Maserati Biturbo e la Ferrari Mondial. Mi sembra davvero una'affermazione becera ed invidiosa. Ub R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER |
   
michele sciutto (varuna)
Porschista attivo Username: varuna
Messaggio numero: 1244 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 16:15: |    |
a me la ford scorpio ultima serie piaceva..... TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2432 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 16:43: |    |
MA QUESTI SONO FUORI !!! MA COME SONO MESSI!!!!!!! allora grazie a DURI vi posto la lista aggiornata...leggetela bene!!..ma se non sanno cosa scrivere perche' non cambiano lavoro ? hanno messo tra le brutte modelli di una linea fantastica...leggete, e poi ditemi........'sti inglesi!! 1899-1939 1899 Horsey Horseless 1909 Ford Model T 1911 Overland OctoAuto 1913 Scripps-Booth Bi-Autogo 1920 Briggs and Stratton Flyer 1933 Fuller Dymaxion 1934 Chrysler/Desoto Airflow 1940-1959 1949 Crosley Hotshot 1956 Renault Dauphine 1957 King Midget Model III 1957 Waterman Aerobile 1958 Ford Edsel 1958 Lotus Elite 1958 MGA Twin Cam 1958 Zunndapp Janus 1960-1974 1961 Amphicar 1961 Corvair 1966 Peel Trident 1970 AMC Gremlin 1970 Triumph Stag 1971 Chrysler Imperial LeBaron Two-Door Hardtop 1971 Ford Pinto 1974 Jaguar XK-E V12 Series III 1975-1989 1975 Bricklin SV1 1975 Morgan Plus 8 Propane 1975 Triumph TR7 1975 Trabant 1976 Aston Martin Lagonda 1976 Chevy Chevette 1978 AMC Pacer 1980 Corvette 305 "California" 1980 Ferrari Mondial 8 1981 Cadillac Fleetwood V-8-6-4 1981 De Lorean DMC-12 1982 Cadillac Cimarron 1982 Camaro Iron Duke 1984 Maserati Biturbo 1985 Mosler Consulier GTP 1985 Yugo GV 1986 Lamborghini LM002 1990-Present 1995 Ford Explorer 1997 GM EV1 1997 Plymouth Prowler 1998 Fiat Multipla 2000 Ford Excursion 2001 Jaguar X-Type 2001 Pontiac Aztek 2002 BMW 7-series 2003 Hummer H2 2004 Chevy SSR qualcuno a scritto : speriamo che non mettano la 924.....GUERZO....non ci hanno nemmeno provato!!! sapevano che si sarebbero dovuti vergognare per la gran che avrebbero scritto!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3647 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 17:09: |    |
Gente... Perché non vi limitate a leggere quello che c'è scritto? Non sono le "50 più brutte", ma le "50 peggiori"! Che è molto diverso: prendete ad esempio la DMC DeLorean, l'articoletto dice che la linea è bellissima ma il motore Peugeot è sottodimensionato e prestazionalmente fa schifo. E questo è un fatto! Tutti gli articoli battono su questo piano, magari qualcosa è opinabile ma non sono minchiate quelle che sono scritte. Come la Camaro che impiega 20 secondi sullo 0-60 mph... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3648 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 17:11: |    |
Aggiungo: la Biturbo e la Mondial (specificato prima serie) sono riportate per la componentistica oscena la prima e per l'elettronica che va a fuoco la seconda. E anche questi sono fatti! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2435 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 17:14: |    |
citazione da altro messaggio: "50 più brutte", ma le "50 peggiori"!
AH! SI, SI! PAT..e' un bel vantaggio di differenza!!.....come se uno ti dicesse: " sai PAT ? la tua auto non e' una delle piu' brutte degli ultimi 50 anni, ma una delle peggiori!! ".....se ti piace di piu' questo paragone.. su, su non scherziamo!! hanno scritto cagate!! potevano scrivere...." secondo noi sono peggiori perche'..." non : " sono le 50 peggiori !! "...MA VA!! per voi !! giornalisti inglesi dal PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Andrea S. (vipergreen)
Utente esperto Username: vipergreen
Messaggio numero: 764 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 17:21: |    |
Beh, la Duna non hanno avuto nemmeno loro il coraggio di metterla. Secondo me si qualifica bene sia nella classifica delle peggiori che in quella delle più brutte. A - Nothing even comes close - |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 768 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 17:49: |    |
Penso che l'assenza della DUNA e dell'ARNA sia dvuta al fatto che non fosse commercializzata negli USA! Comunque negli anni 70/80 quasi tutta la produzione italiana soffriva di grossi problemi di corrosione per scarsa qualita delle lamiere. Ma dopo la 500 pare che in Fiat facciano anche la Topolino non sarà la volta buona che fanno la nuova DUNA e in Alfa la Nuova ARNA! Magari in Porsche faranno la Nuova 924/944! Chissa faranno anche la nuova 911? Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3649 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 18:09: |    |
Allora Daniele, io non mi sono limitato a leggere superficialmente la lista ma mi sono guardato le schede di tutte le auto (perché di ognuna c'è la giustificazione). E sono d'accordo su tutte! (quelle che conosco) Fra parentesi, non dire che non le hai lette perché non è vero!!! Se le avessi lette, sapresti che in quasi tutte il giornaliste scrive "in my opinion"...
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5122 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 18:50: |    |
peugeot.. si fa x dire.. era un PRV peugeot renault volvo v6 145 cv che equipaggiava anche la volvo 760 . si un cesso ma non un peugeot :D xs there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2436 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 18:55: |    |
citazione da altro messaggio: Fra parentesi, non dire che non le hai lette perché non è vero!!!
infatti! le come hai scritto tu, io le ho lette!! a parte gli scherzi..e' vero, non le ho lette tutte le schede.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1501 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 18:57: |    |
I nomi celebri da Ferrari, Lamborghini, Aston, Maserati, Jaguar.. ce ne stanno parecchi con un loro esemplare.. Bè stavolta plauso alla Porsche che almeno a detta di questa classifica non c'è!!
citazione da altro messaggio:Penso che l'assenza della DUNA e dell'ARNA sia dvuta al fatto che non fosse commercializzata negli USA!
..no.. quelle secondo me sono proprio fuori concorso... ... |
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 257 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 19:42: |    |
citazione da altro messaggio:quasi tutte il giornaliste scrive "in my opinion"..
Patrizio ti ricordo che nel diritto anglosassone è quasi obbligatorio "in my opinion" per un giornalista quando riporta cose negative per evitare querele e richieste danni... che nel momdo anglosassone sono quasi sempre a 6 zeri e quasi sempre a carico dell'autore e non dell'editore. In ogni caso quello è l'articolo, recentemente apparso su Time, che ha ispirato i servizi TV... poi naturalmente qualcuno li avrà adattati al gusto italiano... ma ormai con la Rete l'informazione è globale..... un'ennesima bufala delle TV italiane..... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Pmaniaco n. 1115 |
   
Giuseppe (peppo)
Utente registrato Username: peppo
Messaggio numero: 309 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 22:06: |    |
non ha praticamente avversari....
 |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5125 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 22:16: |    |
quoto.. da tempo una delle mie massime è LA RODIUS FA CAGARE there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 771 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 22:18: |    |
Quoto la precisazione di Guerzo! Trattasi di motore PRV 6v di 2849 c.c.ma di ben 137 cv SAE che tradotti in DIN ancora meno! Motoristicamente avrebbe sicuramente meritato di più! Da Alfista tutto sommato a parte la linea veramente orribile la trovo sicuramente meglio di una DUNA! Ma io non faccio testo! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1503 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 22:22: |    |
citazione da altro messaggio:...... 1984 Maserati Biturbo 1985 Mosler Consulier GTP 1985 Yugo GV 1986 Lamborghini LM002 1990-Present 1995 Ford Explorer 1997 GM EV1 1997 Plymouth Prowler .....
..Ma sta Present del 1990... qualcuno la conosce ???
 |
   
Giuseppe (peppo)
Utente registrato Username: peppo
Messaggio numero: 311 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 22:26: |    |
 |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2769 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 17:09: |    |
Umbelfer, ti voglio bene come un fratello, ma la 2CV tra le auto più brutte no!!!  "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato Username: cavagiolo
Messaggio numero: 44 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 18:34: |    |
E' vero, la 2cv è fichissima! "mia esposa era al fiume senor, a lavare...un gringo l'aggredì, la voleva..." |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 663 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 12:49: |    |
anche l'Ami per questo! anch'io stimo molto Umberto per quello che scrive, ma L'Ami non me la toccate! è una scultura barocca! il simbolo di un'epoca, è tremendamente parigina..e molto altro Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.) |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5143 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 12:57: |    |
 there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5144 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 12:59: |    |
n.b. alla sua sx c'è Sa Majestè.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 712 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 13:11: |    |
citazione da altro messaggio:n.b. alla sua sx c'è Sa Majestè..
Sua Maestà SM! La mitica ed unica Citroen-Maserati... Socio PiMania N° 1031 |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 713 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 13:19: |    |
Avveniristica come una 928...
 Socio PiMania N° 1031 |
   
Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato Username: cavagiolo
Messaggio numero: 45 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 20:47: |    |
Spettacolo! Dovremmo farla noi sta classifica! "mia esposa era al fiume senor, a lavare...un gringo l'aggredì, la voleva..." |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 664 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 23:43: |    |
wow quell'Ami grigina accanto alla SM è proprio attizzante..bellissimo contrasto con gli interni rossi "sofà"..ho un debole per la Ami 6 (non si vede?) e in genere per tutte le Citroen disegnate da Flaminio Bertoni..questo signore, ha disegnato anzi scolpito -perché era scultore- Traction Avant, 2cv, Déesse, Ami 6..ma non era un genio questo? Anche le Citroen degli anni '70 erano belle..la SM ma secondo me ancor di più la CX, meno affascinante per tipologia e..motore..però, nei primi anni di commercializzazione, di una modernità e purezza di linee straordinaria. Anche la Dyane secondo me è stato un bellissimo restyling della 2cv..pure la GS prima serie secondo me era interessante e originale -boxer aircooled 4cyl, sospensioni idropneumatiche ad altezza variabile, quattro freni a disco, plancia spaziale -, oltre che molto aerodinamica (ne abbiamo avuta una in casa del 1973). non parliamo dell'originalità tecnica di tutte queste macchine.. Peccato che verso la fine degli anni '70 sia cominciato il declino..ora si sono ripresi, dopo anni veramente bui, con modelli più piacevoli e originali, alcuni prototipi usciti ai saloni da qualche anno a questa parte sono davvero belli, però niente rimane della straordinaria originalità tecnica delle Citroen del passato..ormai tutto è ucciso dalle economie di scala. Cinque o sei anni fa, prima dell'uscita della C3 che ha aperto un periodo un periodo migliore nel design Citroen, venne a farci una conferenza all'ecole d'architecture un ex allievo, diventato dirigente del settore progettazione PSA..inutile dire che quasi ci litigai in pubblico, perché lo misi abbastanza in difficoltà parlando della banalità tecnico-estetica, (quasi raccapricciante e incredibile pensando al patrimonio passato) delle Citroen di cinque-sei anni fa..mi liquidò dicendo: "voi italiani mettete troppa passione nel rapporto con l'automobile.." ho trovato su wikipedia un'interessante descrizione della dimenticata GS : "La GS esordì nel 1970 come auto di classe medio-inferiore, inserendosi in gamma tra la Ami 8 e la DS. L'originalità e l'avanguardia tecnica tipiche della marca erano presenti a piene mani anche nella GS. Le celebri sospensioni idropneumatiche (come sulla DS), il motore boxer raffreddato ad aria, i quattro dischi e la linea (opera Robert Opron, autore anche delle Ami 8, CX e SM) 2 volumi fastback a 4 porte molto profilata (il Coefficiente di resistenza aerodinamica era di 0,30). Tutta questa tecnologia le valse il titolo di Auto dell'Anno 1971. Tra i pregi della GS c'era senz'altro quello di aver reso accessibile ad una fetta più vasta di pubblico il sistema di sospensioni (di tipo indipendente) idropneumatico, basato su un circuito idraulico (comune anche ai freni ed alla trasmissione), al capo del quale stavano 4 sfere (una per ruota) riempite per metà di olio e per metà di gas. Il circuito era mandato in pressione da una pompa collegata al motore, variando la portata della quale si poteva indurire o ammorbidire l'assetto, alzare o abbassare la vettura. La GS poteva, inoltre, viaggiare anche su 3 ruote (aggiungo, come tutte le Citroen idropneumatiche)." aggiungo dai ricordi infantili che anche che sulla neve (e fango perché diventò la macchina destinata alla montagna e alla caccia) era fantastica per trazione, l'avevamo pure dotata di quattro gomme chiodate ed era meglio di un Unimog ..però la meccanica "avanguardistica" era pure delicata a volte, una sera scendendo dall'Abetone un forellino nel circuito idraulico ad alta pressione ci fece "perdere" contemporaneamente freni e sospensioni .. ok, lo so, sono andato un po' OT ..  Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.) |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 716 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 00:11: |    |
E' proprio vero Lorenzo, la Citroen ha prodotto auto di straordinaria originalità tecnica e stilistica.
citazione da altro messaggio:Anche le Citroen degli anni '70 erano belle..la SM ma secondo me ancor di più la CX, meno affascinante per tipologia e..motore..però, nei primi anni di commercializzazione, di una modernità e purezza di linee straordinaria.
Verissimo.
 Socio PiMania N° 1031 |
   
Giuseppe (peppo)
Utente registrato Username: peppo
Messaggio numero: 314 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 01:05: |    |
La mia 2500 Pallas negli anni 80 in autostrada dava la paga a qualsiasi MB o BMW, anche perchè era letteralmente incollata alla strada a qualsiasi velocità. E poi non c'era paragone come comfort. Dopo 310.000 km la vendetti ma solo per noia: andava ancora come un missile. |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 717 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 01:56: |    |
Beh Giuseppe, mica male 310.000 chilometri... Ecco una bella copertina del mensile "Retroviseur", piccolo omaggio per Lorenzo:
 Socio PiMania N° 1031 |
   
Giuseppe (peppo)
Utente registrato Username: peppo
Messaggio numero: 315 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 02:22: |    |
quel motore era un mulo! la persona che l'ha comprata l'ha usata per altri quattro-cinque anni senza toccare il motore... |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 293 Registrato: 01-2003
| Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 21:16: |    |
Ragazzi!Mi fate fare un passo indietro di tanti tanti anni!Bravi Sergio e Lorenzo!La Citroen AMI 6,era l'auto che papà mio aveva,all'età di 11 anni,io la portavo tutta,tutta,nel senso che mi sedevo al posto di guida e guidavo,tutto, freni frizione cambio,etc,ovviamente in strade semideserte con papà al fianco,bello il cambio che allora esisteva solamente tra closce e tunnel,questa leva lunga centrale dai movimenti strani nessuno riusciva a capirci niente!La domanda era d'obbligo?Come sono le marce?Il piccolo bicindrico di 602 cc grazie ad una carrorreria quasi inesistente come peso,il tetto in plastica,conferivano prestazioni dignitose,non paragonabili alla Fiat 600 che papà mio aveva prima,sopratutto in velocità,era il periodo delle prime "autostrade" come la Milano Laghi,ed altre che chiamavano a "scorrimento veloce"!Poi la GS vera auto di lusso e confortevole nonostante la relativa piccola cilindrata!Poi per i fatti Miei la CX Diesel mia fedele compagna per tanti anni,e se vi fate i calcoli potreste intuire la mia quasi veneranda età,dopo il Nonno Tedesco il piu' vecchio sono io!Ora mia moglie possiede una C3,che non ha nulla a che vedere con le mitiche Citroen,se non fosse per il grazioso disegno della carrozzeria,sarebbe una vettura come tutte le altre!Ho detto di me,se volete,e se vuole Max possiamo farla Noi la lista,le piu' belle,le meno brutte,e tutto quello che volete!Ciao e grazie di avermi fatto passare alcuni minuti in piacevolr compagnia. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 678 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 23:18: |    |
Grazie Riccardo! La rivista che ha ispirato il mio nickname.. mi fa venire nostalgia di Parigi, profumo di "casa"..fino ad ottobre non se ne parla  Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.) |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2855 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 02:14: |    |
le citroen "base" erano anche l'incubo degli "spostatori", un gruppetto di coetanei che quando c'era da far posto ad una delle loro auto o fare uno scherzo sollevando a strattoni per i parafanghi le malcapitate auto "nemiche" finivano per toglierle dal parcheggio e lasciarle lì, messe male... avevano imparato a lasciar perdere le le 2CV, le Dyane, le Ami, le Mehari... perché la sospensione continuava a lavorare e l'auto non la riuscivi a spostare in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2445 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 11:37: |    |
citazione da altro messaggio: E' vero, la 2cv è fichissima!
quoto in pieno !! infatti potrebbe essere un mio prossimo acquisto! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
spitfire83 (spitfire83)
Nuovo utente (in prova) Username: spitfire83
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 21:39: |    |
ma daiiiiiiiii triumph stag è spettacolare con motore rover v8 era un missile... e la mgA è un 'auto da sogno... ce ne sono di molto peggio... |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 246 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 23:39: |    |
E questa? Da quale lato si guarda? Se proprio non se ne può fare a meno, ovvio!! 1958 Zunndapp Janus
Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 814 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 01:37: |    |
Per gli amanti della Citroen CX, sono piombato per caso su questo "epico" video, come lo ha definito qualcuno su YouTube, dove si vede un pezzetto del fantastico clip pubblicitario di Jean Paul Goude, che oltre a reinventarne l'immagine, penso fosse anche il marito della scultorea signorina..una vera chicca(tutto questo giro di parole per mantenere la sorpresa..) http://www.youtube.com/watch?v=iA8r7nk_oL0&mode=related&search= Gli anni '80 erano infinitamente più creativi di questa specie di decadente valle di lacrime che viviamo ora... p.s. la Janus (da giano bifronte) è fichissima! rimango in tema musica anni '80 e miti automobilistici e vi linko il video, secondo me bellissimo, di una delle mie canzoni preferite.. http://www.youtube.com/watch?v=ajpDEBrnRM4 e il suo seguito ideale, dall titolo quanto mai in tema: "behind the wheel", che Daniele visto il suo ultimo acquisto, amerà.. http://www.youtube.com/watch?v=SuDWCwzYH2A
(Messaggio modificato da retroviseur il 27 settembre 2007) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 836 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 02:10: |    |
Bellissimi video per grandissime canzoni Lorenzo, in particolare Never Let Me Down Again, insuperabile... Ti devo dire una cosa, contattami. P.S. Ti ho inviato un PM qualche giorno fa ma forse non l'hai ancora letto. Socio PiMania N° 1031 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2538 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 12:48: |    |
citazione da altro messaggio: Gli anni '80 erano infinitamente più creativi di questa specie di decadente valle di lacrime che viviamo ora...
QUOTISSIMO!!!!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4986 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 14:08: |    |
Sulle 2cv e Ami...de gustibus non est disputandum! Ho posseduto anche un paio di R4 che personalmente ho sempre considerate un cesso... Comunque bisogna riconoscere un fatto importante. Spesso l'insano disprezzo verso un modello nasce dall'associazione di idee auto-proprietario. Per questo da bambino detestavo anche la DAF, l'Anglia, la Giulietta e soprattutto la 600. Forse ho bisogno di una seduta di sana psicanalisi... Ub R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER |
   
Mike993 (mike993)
Utente registrato Username: mike993
Messaggio numero: 334 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 14:48: |    |
Salve a tutti, la Citroen CX , secondo me, tra le più belle e affascinanti auto al mondo. Più volte fui tentato in passato di comperare la CX Turbo2. Ancora adesso se la trovassi perfetta me la metterei nel garage. GRANDE GRANDE GRANDE AUTOMOBILE... Scusate le maiuscole...ma il mio cuore batte forte ;-))) Mike993 La Porsche e il Nagra. Un connubbio vincente! |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 819 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 16:09: |    |
Riccardo, ho controllato ma non vedo il messaggio (dovrebbe arrivarmi sulla e-mail che ho lasciato per le comunicazioni, giusto?) Ti ho scritto anch'io un messaggio con i miei contatti, comunque se non lo ricevessi puoi scrivermi a: parisienrock at hotmail.com ciao "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2542 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 16:51: |    |
citazione da altro messaggio: Ho posseduto anche un paio di R4 che personalmente ho sempre considerate un cesso
..strano UMBERTO...tutti ne parlano bene..non e' affascinate come la Dyane o 2cv, ma affidabile...tu, che problemi avevi avuto? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente registrato Username: silverdrago
Messaggio numero: 427 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 17:12: |    |
Ha specificato bene Patrizio che non sono le 50 auto più brutte ma le peggiori,non è la stessa cosa anche perchè ci sono auto molto belle tra queste,ed hanno messo in questa lista anche un mostro di nome Lamborghini LM002 perchè faceva anche 1 km con un litro!! In pratica hanno fatto una lista delle auto con i maggiori difetti,secondo loro. Ciao Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2572 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2007 - 17:30: |    |
..si , si SILVER..PAT l'ha gia' detto...non importa che continui a rammentarlo , dopo chi lo regge piu' ??..ce la menera' per un mese che lui l'aveva detto!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |