Autore |
Messaggio |
   
virgilio (atomico)
Nuovo utente (in prova) Username: atomico
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 11:17: |    |
sono in cerca di una presa naca per il cofano della mia 924 (931) carrera gt. ho cercato in giro ma niente qualcuno mi puo dare un mano |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 595 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 11:36: |    |
naca? se è una carrera gt non monta una naca. comunque molte ditte fanno prese d'aria ma sono in vtr. la simoni racing ne fa, ma anche la fiberglass. poi si deve forare il cofano e montarla, stuccarla e verniciarla. forse converrebbe cercare il cofano di una 924 turbo e cambiarlo. ciao ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |
   
virgilio (atomico)
Nuovo utente (in prova) Username: atomico
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 12:03: |    |
guarda la presa naca e come questa foto ora per problemi tecnici( cofano distrutto) monto il cofano di una 924 turbo ma se trovo la presa naca con il carroziere amico lo ricostruisco in un niente... anche perche tramite internet farsi spedire un cofano completo non e simpatico |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 596 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 12:12: |    |
guarda che quella non è naca, la naca è quella della turbo quella li' puoi trovarla sul catalogo lester se ancora la fabbricano. ciao ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |
   
virgilio (atomico)
Nuovo utente (in prova) Username: atomico
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 15:00: |    |
ok grazie |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1019 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 19:33: |    |
ma che macchina hai? una carrera gt? se è cosi effetivamente ti serve quella presa d'aria della nera in fotografia che non è naca quella naca è quella della turbo che monti adesso della turbo normale comunque se hai una carrera gt la comprerei in porsche per una macchina di quel valore non si puo' improvisare inoltre penso chee non faccia bene alla tua auto camminare con intercooler al caldo dell'aria nel motore rischi di faredanni quindi vai in porsche e compra originale. vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
virgilio (atomico)
Nuovo utente (in prova) Username: atomico
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 20:43: |    |
si infatti sta fatta una modifica per far arrivare aria all'inercooler ma non e normale.. scusate pensavo che si chiamasse naca anche quella presa... sto facendo riverniciare l'interno dei cerchi color oro che dite? la macchina e grigia |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1021 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 20:47: |    |
ma è carrera gt o no? raccontaci qualcosa e postaci qualche foto su questa tua macchina se no come facciamo a darti dei consigli? comunque se è un carera gt vero qua ti linciano se dici che vuoi verniciare i fuchs dicolor oro. vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
virgilio (atomico)
Nuovo utente (in prova) Username: atomico
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 21:01: |    |
siccome l' abbiamo presa in due persone (mio cugino) li sta venendo la felice idea di fare questa caca.. perche la vista su una foto.. ..e una carrera gt .. e non solo abbiamo gia fatto alcune modifiche al motore: cambio tubi e manicotti per aumento pressione del turbo quinto iniettore che si apre quando premi a fondo il pedale con lampadina interna per vedere il funzionamento filtro aria aperto la portiamo in pista e spaventosa ultimamente l'abbiamo provata con una nissan z350.. non l'abbiamo nemmeno vista |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1735 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 21:33: |    |
Premesso che ognuno si gode la propria bimba come vuole. RAgazzi siamo un pò più teneri con Virgilio.... La 931 è la partenza per le evoluzioni se pensate che la gtr arrivava a 300 cv tra i a70 di serie ed i 300 c'è un bel differenziale. Occhio che però le elaborazioni vanno fatte in maniera orbganica per non sbilanciare la macchina (freni, motore, assetto ecc....). La presa serviva per l'intercoleer d'epoca peraltro abbastanza scarso dove e com'era. Io ne ho scelto uno moderno posizionato davanti. Un amico per tirare fuori 450 cv (non avete letto male una gr b) ne ha fatto costruire uno grande quasi come un ventilconvettore da casa !! La presa si trova ancora originale io l'ho trovata grazie ad un porschemaniaco (se non raffredda l'intercooler originale) dissipa parecchio il calore della mia piccola che ha solo 230 cv. Non mettere imitazioni sono orribili. Goditela ma mi raccomando elaborazioni conformi all'epoca (come se dovessi fare una gr b) ed organiche. il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1498 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 22:46: |    |
Benvenuto... ma a parte la presa d'aria, un auto del calibro della 924 Carrera Gt merita come minimo una presentazione! Ciao |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5506 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 22:55: |    |
citazione da altro messaggio:sono in cerca di una presa naca per il cofano della mia 924 (931) carrera gt. ho cercato in giro ma niente qualcuno mi puo dare un mano
Perfetto... Caro Virgilio, è buona norma in questo forum presentarsi specie prima di avanzare una richiesta di aiuto. Non siamo in una chat, dove ti inserisci e inizi a postare. Cosa penseresti di uno sconosciuto che entra in casa tua senza salutare e ti si rivolge chiedendoti dov'è può trovare lo zucchero? Questo è un forum di appasionati di automobili che si scambiano opinioni per alimemtare il sapere e le conoscenze. Quindi benvenuto tra di noi, ma un minimo di presentazione ci sembra doverosa... Grazie per la collaborazione silvio

Transaxle, what else? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2425 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 12:14: |    |
"comunque se è un carera gt vero qua ti linciano se dici che vuoi verniciare i fuchs dicolor oro"
 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
virgilio (atomico)
Nuovo utente (in prova) Username: atomico
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 18:16: |    |
si ragazzi scusate .. la foto della macchina ve la mando ora che torna dal carroziere ... CON I CERCHI ORO.. anche perche ora sta senza cofano e ruote non e un bel vedere al massimo rimonto il cofano della turbo e faccio le foto |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1736 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 22:59: |    |
Virgilio i cerchi oro me li ero persi ?! Che ciazzeccano ? non è una clio o una s 555 !!!! Elaborazioni ORIGiNALI E CONFORMI ALL'EPOCA !! se nò nascono gli accrocchi e le bimbe non lo meritano. Il concetto è " se nel 1981 volevo preparare l'auto che strade potevo seguire. Se nò a questo punto gli monti una iniezione elettronica, centralina, pressi il turbo e hai fatto 300 cv. Un altro conto e prepararla come un gruppo 4 o 5 dell'epoca ...... Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2437 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 10:30: |    |
citazione da altro messaggio: Virgilio i cerchi oro me li ero persi ?! Che ciazzeccano ?
 PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |