Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Saluti e consiglio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sampei4ever (sampei4ever)
Nuovo utente (in prova)
Username: sampei4ever

Messaggio numero: 1
Registrato: 08-2007
Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutto il forum, sono un nuovo iscritto, appassionato di auto e moto d'epoca ma per ora senza porsche ... sto cercando di rimediare ...

Vi chiedo subito un consiglio, vorrei acquistare un 924, preferibilmente Turbo ma mi accontento anche di un aspirato.
Ho visto quest'inserzione ma non riesco a capire se il rivestiemnto del "cielo" interno è originale e anche i cerchi :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=105189902

che ne dite ?

grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3607
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto! I sedili anteriori sono cotti dal sole, tutto il cruscotto e la consolle centrale è stata presa da una 944 prima serie. I cerchi sono corretti (base), così come il cielo.

Il vano motore denuncia che è stata fuori e ha perso umidità... fioriture e fonoassorbente marcio. Ma da queste fotine non si può dire di più!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5094
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto!
se io dovessi prendere una 924 aspirata adesso mi precipiterei a bergamo

http://www.secondamano.it/iad/Auto_e_Moto/Auto_vendita/27/498/annuncio?adId=1554 172&sid=xz0abcmDtA5738230
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2489
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 15:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Guerzo ma quei sedili non mi piacciono granchè... però il prezzo è buono!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3609
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 15:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se io dovessi prendere una 924 aspirata adesso mi precipiterei a bergamo


Vale sicuramente la pena di essere vista, ma va controllata molto bene!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5096
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 16:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh ovviamente, ma promette molto meglio di quella nera. io per esempio preferisco i sedili della grigia ai soliti pinstripe:-) lo so sono inguaribile
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5481
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 16:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!

Usa il massimo della pazienza e preferisci sempre
una "macchina buona" piuttosto che un "prezzo buono".
Se ci sono tutti e due ancora meglio, ma ricorda che nessuno regala niente,
e ci vuole un attimo per massacrarsi di spese con vetture non in ordine!

Buona Caccia!!!

silvio

Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1470
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma ricorda che nessuno regala niente,
e ci vuole un attimo per massacrarsi di spese con vetture non in ordine!

Buona Caccia!!!




Quoto!!

Benvenuto e buona caccia di 924...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivan (gnoppo944)
Utente registrato
Username: gnoppo944

Messaggio numero: 80
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 22:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Patrizio, da cosa si evince che i sedili anteriori sono cotti dal sole? Dalla "increspatura" della pelle?
Oggi, come ieri,....lo farò domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Abramo (abramo)
Nuovo utente (in prova)
Username: abramo

Messaggio numero: 16
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 23:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo io Ivan, penso che Patrizio confermerà: I sedili sono cotti dal sole perchè il colore è smontato; il nero-marrone è ora "aranciato", al contrario i righini bianchi sono ora giallastri, il tutto sembra "amalgamarsi".. effetto tipico del sole.
Il vimpelle (non pelle) del sedile è invece quasi invulnerabile (esteticamente) ecezzion fatta per un irrigidimento del materiale (non visibile da una foto.

L'asta reggi-cofano sembra in un punto saldata (anche male)!! "Guasto" strano e quasi impossibile a verificarsi!!! Per far saltare un'asta in quel punto serve un botto non da poco.
L'auto ha picchaito??!
Nel vano motore, sul lato sinistro, manca la targhetta con le misure e pressioni pneumatici (color oro) e l'etichetta adesiva (argento) sugli ottani del carburante da usarsi...
con buona probabilità, l'angolo destro è stato ricostruito.

Abramo
"non ti fidar di me se il cuor ti manca"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3611
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 09:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo so, gli allineamenti sono molto ben fatti. Alcune 924 hanno la targhetta carburante e pneumatici all'interno dello sportellino del carburante.

Per i sedili, ha detto benissimo Abramo: oltre al problema estetico, la stoffa così cotta tende a sbriciolarsi (Guerzo ne sa qualcosa...).
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Abramo (abramo)
Nuovo utente (in prova)
Username: abramo

Messaggio numero: 17
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 09:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"...Alcune 924 hanno la targhetta carburante e pneumatici all'interno dello sportellino del carburante."

Interessante, non lo sapevo!
Sarebbe interessante Patrizio aprire un post specifico su quali e dove dovrebbero essere le varie targhette in base ai modelli e/o alle varianti; cosa ne pensi? Magari esteso anche alle transaxle.
Ho fatto una ricerca sul forum ma non mi sembra che sia una discussione già affrontata.

Abramo
"non ti fidar di me se il cuor ti manca"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3612
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potremmo, anche se bisognerebbe far riferimento a macchine assolutamente originali e mai riverniciate. Comunque anche la mia, che è coetanea della tua, le ha dove dici tu.

Mi sembra invece che già quella di Carletto, MY82 come quella dell'inserzione, le avesse nello sportellino.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5483
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 13:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la stoffa così cotta tende a sbriciolarsi




... per non parlare dell'imbottitura!!!
Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2398
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 14:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi sembra invece che già quella di Carletto, MY82 come quella dell'inserzione, le avesse nello sportellino.




Confermo.


citazione da altro messaggio:

... per non parlare dell'imbottitura!!!




Ho smontato completamente dei sedili vecchiotti e devo dire che anche l'imbottitura ne risente, eccome.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2399
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 14:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3614
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 14:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sampei4ever (sampei4ever)
Nuovo utente (in prova)
Username: sampei4ever

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2007
Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 14:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie x le risposte esaurienti, domani vado comuqnque a vederla dal vivo ... se ho capito posso far valere i seguenti punti:
- cruscotto non originale (è della 944)
- sedili rovinati dal sole
- asta reggicofano saldata, targhe mancanti ... botto ?

quello di Bergamo l'ho contattato ... mi dice che è ferma da 2 anni e perde un po' olio ...

se avete altre proposte ... le accetto volentieri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3616
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

- asta reggicofano saldata, targhe mancanti ... botto ?


Io questa la lascerei perdere... nel senso: controlla bene, ma secondo me è improbabile che abbia picchiato. Controlla se le targhette sono come nella foto postata da Carlo, devono essere lì.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2400
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 15:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di Bergamo è una rara prima serie e sembra tenuta abbastanza bene dalle foto, gli interni hanno solo una cucitura posticcia sui sedili, per il resto mi sembra originale al 100%

Per la perdita d'olio non mi allarmerei troppo, anche io ho fatto sostituire la guarnizione della coppa per una leggera perdita d'olio, non è un lavoro importante
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivan (gnoppo944)
Utente registrato
Username: gnoppo944

Messaggio numero: 81
Registrato: 08-2006


Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Abramo per la risposta, la leggo solo oggi. E soprattutto complimenti per la vista!
Oggi, come ieri,....lo farò domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 200
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 13:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SONO pochini 1800 di asta, non è c'è qualche sorpresa!attenzione che i problemi vengono sempre dopo, mahh sarà ma io sono sempre troppo pignolo e attento. Oramai i meccanici sono sempre piu costosi per non parlare dei pezzi di ricambio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 468
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 21:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MY82 come quella dell'inserzione, le avesse nello sportellino




infatti anche nella mia MY85...


citazione da altro messaggio:

un 924, preferibilmente Turbo ma mi accontento anche di un aspirato.




non conosco le tue capacità di pilota ma ti assicuro che appena ci prendi la mano anche una aspirata è un'auto molto veloce
certamente non ha la coppia in basso dei moderni naftoni ma se usata in alto in una strada con molte curve c'è da godere...
l'ultima persona che provandola mi ha detto "si però non è velocissima" si è ricreduto appena ho ripreso in mano il volante
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sampei4ever (sampei4ever)
Nuovo utente (in prova)
Username: sampei4ever

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2007
Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono andato a vedere quella a Ballabio e purtroppo dal vivo è ancora peggio che in foto:
bolla di ruggine sul cofano, sedili completamente ingialliti, senza batteria quindi inavviabile al momento (cmq è ferma da 3 anni all'aperto), cruscotto crepato .... insomma io la lascio perdere.
Grazie x i consigli e continuo la ricerca

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione