Autore |
Messaggio |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2338 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 17:55: |    |
ragazzi ho letto che nel numero che uscira' ad ottobre c'e' un confronto tra le varie porsche da comprare e nella fotina si vede anche una bimba con gli occhietti che si nascondono !! ( mi sembra una 924 ) io consiglio a tutti di comprarlo cosi' vediamo cosa dicono! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2508 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 17:31: |    |
ALLORA ? lo avete comprato? e' interessantissimo!! parla bene anche delle nostre bimbe!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2422 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 19:45: |    |
citazione da altro messaggio:ALLORA ? lo avete comprato?
NO, e tu?  |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5558 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 22:07: |    |
Ma scusa Daniele... Non avevi detto che ne mandavi una copia in regalo a tutti quanti?

Transaxle, what else? |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3176 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 10:06: |    |
piuttosto che quei tre orrendi krukki in foto (e poi dovete dirmi cosa significa "stagnare un motore" quando perde olio (cfr. la didascalia sotto alla foto della coppa del motore del 928)), di veramente interessante c'è, in vendita, un 928 con 13.000 km e le P7 di primo equipaggiamento a 12.000 euro. Peccato che sia marrone pastello, ma uno che cerca un 928 non se lo dovrebbe far scappare, dato che, sì, a 8 si trova... ma solo della roba ad "alto potenziale esplosivo"! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1604 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 10:30: |    |
ma ci pensi quanto è rimasta ferma ? 12000km in 30 anni ! sarà tutto bloccato! sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2521 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 17:08: |    |
AAAAAAAAAAAAAAAH!! L'hai letto l'articolo e' MAX?? pero' non parli di quel 924 in vendita a € 10.400 !!! ehh ??? pero' leggendo l'articolo( tutto !! ) non dicono tutte ...alcuni consigli mi sembrano buoni.......io non parlavo delle auto in vendita, ma appunto dello " speciale Porsche "...SILVIUS vallo a leggere mi interessa il tuo parere...come quello di PAT... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5201 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 22:32: |    |
tò.. http://www.autosupermarket.it/usatoprovato.xhtml?Area=76%7Ea+confronto there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 792 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 22:39: |    |
L'ho aperto in edicola e ho letto, al solito che la 924 ha motore Audi.. ..quindi non l'ho comprato. comunque tra le possibili cose da controllare parlavano anche del problema che ho avuto (cuscinetti difettosi dell'albero transaxle). "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 793 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 22:41: |    |
citazione da altro messaggio: Il modello con motore anteriore, introdotto dal 1976 con quattro od otto cilindri, se da un lato non riesce a tenere il passo dal punto di vista del design
ma chi le scrive queste caxxate? "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1562 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 22:43: |    |
Hey.. la Boxster 986 è entrata a pieno diritto fra le classiche ormai!!! se lo legge qualcuno di quell'area che non gli piaccione le auto vecchie, come spesso dice, sviene!! ..sempre in amicizia ehh.. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 794 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 22:48: |    |
citazione da altro messaggio: Il motivo per cui questa serie, battezzata 964, risulta così a buon mercato deriva dal fatto che non gode di un’ottima reputazione tra i fan: infatti si possono verificare problemi al motore, al cambio e alla frizione che comportano costose riparazioni.
anche questa perla ve la segnalo..che poi su una macchina di quasi vent'anni si possano verificare costosi problemi a motore, cambio e frizione.. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 795 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 22:56: |    |
citazione da altro messaggio: design
piccolo sfogo: design è una parola troppo democratica, ormai ce l'hanno in bocca tutti, spesso a sproposito. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1563 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 23:00: |    |
Mi rendo infatti conto che dopo che leggiamo da tanto tempo Porschemania, leggere quelle recensioni sembrano veramente poco a confronto.. sono sicuramente molto esemplificative e con qualche leggerezza che si sono lasciati andare ma tutto sommato sono una rivista specializzata soprattuto come mercato auto.. ..e comunque dato che ci sono aggiungo che hanno saltato a piè pari la 968, a parte tre parole nella pagina della 944... |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5205 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 23:28: |    |
tre parole in cui ti consigliano la 968 invece che la 944. alla faccia del nonsense..(visto che la 968 manco la presentano- inoltre non citano nemmeno la differenza tra auto storica e auto classica- o meglio sembrano ignari del fatto che una macchna di vent'anni ha un diverso perso sul mercato rispetto a una ancora non esentasse- questo x indicare la leggerezza con cui compilano questi servizi copiando e incollando da siti stranieri) carta straccia there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1565 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 23:40: |    |
citazione da altro messaggio: inoltre non citano nemmeno la differenza tra auto storica e auto classica- o meglio sembrano ignari del fatto che una macchna di vent'anni ha un diverso perso sul mercato rispetto a una ancora non esentasse-
Infatti.. avendo messo a confronto auto che vanno dal 76 al 96 circa (spero non sbagliare le date..) e con la Boxster addirittura oltre, questo elemento era assolutamente primario da considerare. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2661 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 09:13: |    |
Lorenzo come interpreti la parola design in questa frase? perchè secondo me il significato che si voleva dare è che pur avendo le trans una linea moderna non ha fatto storia come quella della 911 che dura da 40 anni... no? |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 805 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 09:33: |    |
C'è poco da commentare..già il fatto che abbiano "riunito" 924 e 928 in un unico modello, la dice lunga che, nel copia-incolla come dice giustamente Guerzo, avessero finito le battute a disposizione per il testo. Il problema è che certi articoli strafalcioni (anche perché quella rivista non è altro che un mercatino, non è certo un riferimento per i suoi articoli..) però vengono visti da un sacco di gente. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2526 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 11:28: |    |
AH!AH!AH! AH! SIete terribili!! pero' questa e' bella: «Poiché avevo urgenza di avere un’auto, ho da poco acquistato una 924 del 1982 per 1.800 euro. Fino a oggi non mi ha deluso. Solo la pompa dell’acqua che perde deve essere sostituita entro breve. 15 anni fa ne avevo un’altra che non mi ha dato nessun problema. Sono davvero delle auto che meritano» Hajo Mau, fotografo di AutoBild e da sempre fan della 924. " PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 835 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 13:55: |    |
Comprato letto e ..... ma che vuol dire che se il motore (928) perde olio cosi va stagnato? Traduzione errata? Sui costi di ripristino non sarei daccordo ho ancora nuove le guernizioni punterie e coppa e con l'uso le trasudazioni sono pressoche sparite come diceva Cristiano. Le guarnizioni in totale non superano i 300 euro! Unica cosa sensata per il 928 e la lunghezza e costo della cinghia. Sarà ma lo trovo poco utile meglio leggere le inserzioni! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2543 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 16:53: |    |
...insomma non siete stati contenti del contenuto.....forse avete ragione..ma secondo me, non tutto era da buttare.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 837 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 18:14: |    |
citazione da altro messaggio:...insomma non siete stati contenti del contenuto.....forse avete ragione..ma secondo me, non tutto era da buttare..
Sicuramente anzi grazie di avercelo fatto presente. Però ci sono alcune affermazioni che sembrano fatte per far spaventare inutilmente! Almeno per quello che riguarda la 928. Tipo e ovvio che consumi i freni col peso che ha! La storia dell'olio non la ho digerita del tutto! Stagnare cosa? Ciao e grazie Alessio Amo le incomprese! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2550 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 14:08: |    |
...si, si e' vero ALESSIO...almeno ci rendiamo conto di quanta ignoranza, anche tra i cosidetti " addetti al settore " ci sia riguardo le nostre bimbette.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |