Autore |
Messaggio |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 459 Registrato: 10-2005
| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 12:57: |    |
.... ma qualcuno tra i possessori di traslaxe si è accorto che nel racconto dell'evento "che sfida è stata..... 10 porsche contro 10 ferrari" una 944 tcup è stata davanti a tutte ?! nessun commento ? .. da quando Andrea si è comprato il 964 rs, Pat è ancora sul carrera 2.7 , Cristiano è latitante, Silvius sta già pensando al GTR 2008, Wiprus pensa a come abbassare ancora il suo tempo ad Adria, il Proprietario del 924 turbo bicolor semi-racing a montare " paraurti posteriori" , .........e Chi vuole trasformare il suo 944cabrio in giardinetta , l'Admin a tirarmi le orecchie, ................ mi aspettavo un'impennata d'orgoglio.......o siete tutti in vacanza lontani da una tastiera ? lamps . |
   
Yuri (yuri)
Nuovo utente (in prova) Username: yuri
Messaggio numero: 25 Registrato: 06-2007
| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 13:34: |    |
Io ho appena comprato una 944 turbo da 1 mese e la cosa mi ha riempito di orgoglio....... ma non sono abilitatoa scrivere sull'altro 3D. Ciao nanni, qui che posso: Grande racconto ! ! ! |
   
Yuri (yuri)
Nuovo utente (in prova) Username: yuri
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2007
| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 13:37: |    |
Anzi ti diro' di piu', la mia seconda macchina e' una Mini Cooper 1300 innocenti del 72, e la tua storia mi ha suggerito un'ideuzza non male sulla falsa riga della tua esperienza...... vi faro' sapere. Ovviamente sarete invitati ! |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 794 Registrato: 08-2002

| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 13:59: |    |
letto e riletto bella storia Alle mie bimbe gli è salita la pressione a 3,3 però il mio mito
citazione da altro messaggio: Ho provato la testarossa: sul dritto i cavalli si sentono ma per il resto un vero "cancello"
mai vista in pista ma comoda e spinge e se spinge |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 659 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 14:02: |    |
Si avevo notato! La cosa pare dimostrare la bonta delle soluzioni telaistiche! Inoltre alla faccia dei detrattori delle transaxiali Ferraristi e non! (IMHO) Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3469 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 14:11: |    |
Nanni non fare il furbo... Che orgoglio c'è in quello che hai raccontato? Il pilota migliore con la macchina migliore! Io ad esempio non vi avrei fatto partecipare... com'è che diceva quella pubblicità? "Ti piace vincere facile?"
Per come la vedo io, ti salvi solo perché l'ignoranza non è ammessa... e scommetto che qualcuno uscendo avrà detto "Madonna quanto viaggiava quel Ferari".
Voci rubate da dentro un Carrera 2.7: "Ma se venivo col Turbo Cup, con i suoi 44 kgm di coppia, non mi vedevano neanche questi...". Ammissione di colpevolezza evidente. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 460 Registrato: 10-2005
| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 14:30: |    |
...... ma io non intendevo il mio di orgoglio......ma piuttosto il vs. in quanto possessori di queste vituperate auto con il motore nel posto... sbagliato ( davanti !) finalmente ........ riscattati !!! ........sul forum ! lamps ps. dare a cesare ........... in effetti Alessio aveva scritto arilamps . |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 461 Registrato: 10-2005
| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 14:45: |    |
.... per la precisione i kgm. sono "solo" 41 ma con "soli" kg. 1180 da portare a spasso.... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1319 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 16:18: |    |
Io anche l'ho letto con molto interesse, non sono intervenuto per evitare di dire banalità del tipo complimenti, bravo ecc. perchè sono scontate! La 944 TC è un auto che non ha nulla da invidiare alle concorrenti dell'epoca Porsche e non, e guidata da un Campione arriva a vincere! Sono meno d'accordo in generale sul discorso dei detrattori delle transaxle.. io almeno qui in Porschemania e anche agli incontri che ho fatto ho trovato sempre grande rispetto e complimenti dagli altri porscisti, sottolineo possessori di Porsche, verso queste auto, a volte non vorrei che siano i possessori stessi a farsi da soli il problema per cercare il paragone a tutti i costi con le 911 e le altre.. ..poi quelli che criticano a priori quando la vedono ci saranno sempre, ma guardacaso non sono mai o quasi mai possessori di Porsche.. sono magari quelli con la Golf tamarra serie III che si permettono di dirti che hai la Porsche dei poveri.. .. ..poveri loro... IMHO.. Ciao |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 462 Registrato: 10-2005
| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 16:50: |    |
hai ragione Ric968, spesso i problemi se li creano da soli, anche senza il contributo degli altri porscisti........ ciao . |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3471 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 18:16: |    |
Comunque Nanni, non farci caso. Io credevo che questo fosse un argomento interessante e uno spunto per fare un po' di fatti (e non chiacchiere): http://www.porschemania.it/discus/messages/815/281324.html?1186840928 ma come potrai constatare in un forum di Porsche è più interessante parlare di multe per eccesso di alcool nel sangue e di controlli finanziari. Non lo dico con polemica, ma piuttosto con rassegnazione. Anche se è nostro dovere non rassegnarci e proporre qualcosa di intelligente. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 795 Registrato: 08-2002

| Inviato il sabato 11 agosto 2007 - 18:34: |    |
Centrato PAT  |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1968 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 00:55: |    |
Nanni ma che ti sento dire??? Ma immagina un secondo un Cristiano latitante, ahimé, per cause lavorative, a cui dicono: guarda, su Pmania invece delle solite vaccate che si raccontano da soli i soliti pirloni c'è Nanni che riporta un pezzo di storia(la conoscevo già, confesso, l'ho sentita tra ferraristi...), appassionante d'un confronto in pista Porsche-Ferrari! Ed io: ovvio, Nanni primo col 944, tutti dietro, ed i cancelloni rossi a mangiar la polvere Giro quasi tutti i giorni in 993, al volante sono quello che sono, ma una 993 che guido spesso ha il PSS10, era già ottima ed ora è perfetta in tutto a cominciare da testine ed avantreno, ma quando ripasso alle front engine e guardo il tachimetro, non le sensazioni o il divertimento ed i traversi non ho dubbi Nanni tu col tuo Cup, a Lombardore, ammettilo, ti sei solo divertito a portar via la vernice dai vani motore di quasi tutte le altre auto presenti ! A proposito, Fede ha usato un pò Turbetta...ed ha concordato con quello che gli avevi detto al telefono, preso un'altro garage per lei!!! Un appassionato di Porsche è chi possiede transassiali e 911, non solo 911. P.S. Tony, se provi un 944 Turbo ben messo il Testarossa non solo ti sembra il cancellone che è, ma ti pare pure piuttosto fermo, sorvolando su tutto il resto dell'auto e su cosa voglia dire cercare d'andarci forte, muso leggerissimo e nevrotico, sederone pesantissimo, poi è la quintessenza dei difetti 911(ma molto peggio in movimento) e non dei pregi! A confronto pure la 930 è mooolto meglio! Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 858 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 02:30: |    |
Ciao Nanni, non mi è sfuggita la vicenda del 944 TCup ma senza voler togliere nulla alla splendida rossa tedesca credo che gran parte del merito vada a chi la guidava.....Sicuramente il risultato sarebbe stato il medesimo anche con una 911!!! PS Già il mio nick è strano ma WIPRUS mi sembra veramente eccessivo..... Ormai i miei tentativi di miglioare ad Adria si sono esauriti:non so più cosa inventarmi!!! |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 859 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 02:40: |    |
E tanto per tenere alto l'onore delle trans ecco il mio piccolo contributo con due miei video "storici".... http://www.youtube.com/watch?v=YtFvqKrCrz4 http://www.youtube.com/watch?v=kDkhXr-x9KM (Messaggio modificato da vyrpus il 12 agosto 2007) |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 796 Registrato: 08-2002

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 10:17: |    |
Ok Cristano ho provato la rossa solo in autostrada Tira forte comoda e puoi anche sentire la radio , in pista credo sia "DIVERSA"cmq un pensierino alla 944 turbo lo sto facendo e posso sperare ad una tiratina con il mio amico che ha due di rosse .Credo che con il 930 non ci sto proprio dietro  |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 463 Registrato: 10-2005
| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 11:03: |    |
..... andrea, giancarlen, ramirez, silvius, l'admin........ mancate all'appello......... p.s. scusa vyrpus, non ....wiprus, ma vedo che hai capito lo stesso a chi mi riferivo.... |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3697 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 11:36: |    |
bellissimo il motore dei testacalda ..a pardon del testarossa.. Certo che non si scopre l'acqua calda dicendo che il motore anteriore sia piu' facile da utilizzare di un motore a sbalzo..e portarlo al limite e cosa per pochi. La storia scritta DA porsche nelle gare e le vittorie piu' importanti sono quasi tutte ottenute con il motore a sbalzo ..... robbi |
   
michele sciutto (varuna)
Porschista attivo Username: varuna
Messaggio numero: 1223 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 11:44: |    |
difa tti tutti i proprietari di testarossa le vogliono permutare con la 944 di nanni era ora che qualcuno facesse pubblicità a queste cenerentole TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 465 Registrato: 10-2005
| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 12:14: |    |
..... e che una macchina per essere prestazionale in pista non può essere solo "motore"...... . |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3700 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 12:17: |    |
....altra acqua calda scoperta.. |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 467 Registrato: 10-2005
| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 12:47: |    |
-------------------------------------------------------------- scrive robby ......... certo che non si scopre l'acqua calda dicendo che il motore anteriore sia piu' facile da utilizzare di un motore a sbalzo..e portarlo al limite e cosa per pochi. -------------------------------------------------------------- questo è un argomento interessante e meriterebbe che fosse aperto sul forum un tread dedicato, magari al ritorno delle ferie. nell'ambito dei modelli porsche: - cosa si intende per "macchina facile"? - cosa si intende per "macchina difficile"? - realtà e luoghi comuni . |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3475 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 13:55: |    |
Ottimo proposito per il rientro! Fate i bravi nel frattempo (Ibiza mi chiama, non la Seat eh). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5421 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 23:42: |    |
citazione da altro messaggio:Silvius sta già pensando al GTR 2008
A dire il vero... Mentalmente sono già alla volta di Budapest... Ci sentiamo al rientro, abbiamo molto di cui parlare!! A presto!!!

Transaxle, what else? |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4791 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 00:00: |    |
Oramai, più che un traslaxiale mi sento un intraslaxista dal momento che mi è venuta la scimmia di vendere la CS... Spero che Nanni abbia la giusta commiserazione nei miei confronti... Ub R.I.S. Approved - PAOLO CS FOREVER |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 468 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 09:46: |    |
--------------------------------------------------------------- scrive umberto: Oramai, più che un traslaxiale mi sento un intraslaxista dal momento che mi è venuta la scimmia di vendere la CS... --------------------------------------------------------------- ...... lo so, lo so, che dire..non c'è limite alla............ umana !! lamps . |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3718 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 09:56: |    |
UMBERTO DEVI ESSERE SINCERO LA TURBINITE TI HA COLPITO !!!! d'altronde fai un passo in AVANTI..... robbi |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 469 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 10:36: |    |
invece di vendere porsche, cambia garage: prendine uno più grande !! |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3726 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 21:45: |    |
citazione da altro messaggio: nanni scrive-
cosa si intende per "macchina facile"? mettiamo un pilota molto mediocre - con una vettura che abbia lo stesso peso,stesse gomme-nella stessa pista e giornata ecc ecc... una con motore centrale ant-e una posteriore a sbalzo secondo te con quale va' piu' forte subito? |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 578 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 23:19: |    |
Ollala'!! Mi sono perso il 3d di Nanni, che ho letto solo adesso. Be', i complimenti sono ovvi, ma li c'e' il piede, la macchina e' solo un contorno... COmunque Nanni, chissa' che goduria!! Per Robbi: Non capisco la "polemica" macchina facile-difficile. Della serie: chissenefrega con quale auto si va piu' forte subito??? Il problema e' abbassare gli ultimi 5 decimi !! O no??!! E li la macchina non c'entra nulla! Li serve SAPERE GUIDARE. PUNTO. La mia firma dovrebbe far riflettere! E poi: se la 944/968 e' piu' bilanciata di un 911 che ci vuoi fare? e' cosi'!! Pero' la "frenata integrale" la trovi solo sulla 911, e l'uscita di curva a cannone pure... (e come me la sto gustando sull'Rs....) Infine: e' verissimo, la Storia l'ha scritta la 911, non la 928/924/944/968. E su questo punto non si puo' dire nulla di piu'. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3730 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 02:31: |    |
Non fraintendere Andrea ,nessuna polemica .. solo fatti .. dico solo che un pilota mediocre tra le due vetture andra' piu' forte con la vettura motore anteriore ,il pilota giusto Andra' piu' forte con il motore post. questo pero' è per pochi robbi |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 579 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 16:48: |    |
Robbi, ho messo le virgolette. Figurati se da TE mi aspetto una polemica!!! COncordo sulla analisi del pilota mediocre: le transaxle sono indubbiamente piu' sincere e equilibrate, quindi "facili". MA da qui a dire che il pilota "giusto" va piu' forte con le 911 ce ne corre!! In realta', ripeto, agli alti livelli conta il Piede e la Guida, la macchina e' SOLAMENTE un mezzo. Sono certo che Walterone mi starebbe davanti anche con una Kadett GSI !!! ahahahahahahah!! Saluti Andrea ps: ho fatto da "istruttore" (o meglio dire aspirante suicida) ad un amico quarantenne che e' entrato per la prima volta in pista (Monza-924Turbo stock): e' stata un'esperienza molto "istruttiva" : a parte la quantita' di nuovi capelli bianchi che mi sono poi trovato in testa (sic!), la 924 praticamente perdonava TUTTE ma dico TUTTE le ca vo la te che il suddetto amico commetteva , a riprova di quanto sostenuto. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2335 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 15:38: |    |
GRANDE NANNI!!! hai ragione!! a me riempie d'orgoglio!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |