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PorscheMania Forum * Forum 924 * Curiosità dalla revisione < Precedente Seguente >

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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 3422
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 02 agosto 2007 - 20:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi mi hanno revisionato la 924 con me in contumacia. I miei sgherri mi hanno riferito che sono stati di un puntiglio notevole, dovrò cambiare le gomme, hanno brigato molto per la questione del bollino blu (e dire che la macchina è appena tagliandata), hanno insomma fatto una prova approfondita.

Che da un lato mi fa quasi piacere, sono contento che qualcuno svolga correttamente il proprio lavoro.

Ma, e ve lo riporto a titolo di curiosità, nonostante tanto puntiglio non hanno fiatato sulla mancanza delle cinture di sicurezza posteriori! E allora, mi chiedo, dove sta la verità?
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 2333
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 08:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulle gomme è una cosa abbastanza normale perchè se le gomme non sono ok non si superano le prove (poi ci sono le scappatoie, in fondo siamo in Italia, ma il controllo della gomma è prassi).
Il bollino blu, almeno nella provincia di Rimini, non è da eseguire sulle auto storiche.
Per le cinture posteriori, la 924 ha la predisposizione per l'attacco evidente? è un particolare che non ricordo assolutamente ma, essendo i centri revisioni non esperti del modello, credo che loro si rifacciano alla legge che cita una frase tipo "dove presenti i punti di attacco" e magari (sto ipotizzando) non li hanno visti e sono passati oltre. oppure non è un particolare che rientra nei loro controlli altrimenti troppe auto non passerebbero e loro perderebbero clienti...
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2346
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 10:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti son più utili quattro gomme a posto che le cinture posteriori - quante volte ti capiterà di caricare qualcuno dietro?

Comunque non dovresti avere i fori nel sedile posteriore, al centro, vero? Niente fori, niente attacchi, niente cinture.

Se si intestardiscono, io ho 2 cinture posteriori in garage, complete, mai montate. NON LE VENDO, ma se ti servono per passare la revisione, me le chiedi, te le mando, le monti, fai la revisione, le smonti e me le rimandi.

Ciaooo!!
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Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2387
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per montarle bisogna forare la similpelle del divanetto posteriore.

A me come già detto non facevano passare la revisione senza cinture dietro e le ho dovute montare per forza
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto
Username: retroviseur

Messaggio numero: 584
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 11:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che Carlo! dovevano anche sapere che, nascosti, gli attacchi ci sono!

Patrizio, non sono un esperto di gomme ma se le cambi, sui millerighe, ti consiglierei le Yokohama A539. quando le ho messe sull'Hondina mi sono ritrovato una tenuta di strada spaventosamente efficace ed è il primo "regalino" che vorrei fare alla mia 924 quando ritornerà on the road (presto accidenti!)
Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 3424
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi torno e vado a scegliere. Probabilmente Bridgestone, vedremo. Vi tengo informati.
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 2347
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 12:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Yoko A539 le ho avute anch'io, non sulla Porsche, e devo dire che a tenuta di strada sono molto buone, un pò meno confidenziali sul bagnato.

Pat scegline una con la spalla rigida, consigliata sulle nostre che hanno la spalla altina.. Yoko o Bridge vai sul sicuro, poi puoi tenere d'occhio Continental, Pirelli e Michelin, ma delle nostre misure non so cos'abbiano di sportivo a catalogo.

Occhio solo ad una cosa: la qualità. La gomma è il tuo contatto con la strada (e la vita).
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto
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Messaggio numero: 585
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 14:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


un pò meno confidenziali sul bagnato.




io le ho trovate ottime anche sul bagnato, con forte grip (stile "è umido e non me ne accorgo")e assenza di acquaplaning..IMHO penso che il merito sia anche del telaio della Civic EK series che è di alto livello. se devo trovare proprio un difetto, un po' di rumorosità quando si consumano, cosa comune per pneumatici sportivi.
Le bridgestone invece mi hanno deluso. Inizialmente, invece delle A539 e confortato dagli ottimi commenti visti su internet, avevo preso proprio un treno di RE720 Potenza; già prima di montarle, avevo notato delle vistose bave di fabbricazione, e soprattutto una bella dicitura "made in Spain" (...) ; montate, si sentiva sì una spalla consistente, ma la macchina, perfetta a livello di geometrie e assetto, tirava vistosamente a sinistra e non è riuscita mai ad andare dritta, nonostante tentativi di inversioni varie delle gomme. fortunatamente il mio gommista le ha ritirate in garanzia, dopodichè ho montato le yoko delle quali non posso dire altro che bene. Sicuramente sarò stato sfortunato nel rovare un treno difettoso, Bridgestone produce ottimi pneumatici, comunque sono rimasto deluso. e in quel particolare modello mi sono sembrate un prodotto più "commerciale" e meno curato delle yokohama.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 3425
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alternative al momento:

- Dunlop SP Sport 200E: non mi piace il disegno...

- Pirelli P6000 Powergy: sono quelle che monta ora, non mi entusiasmano

- Continental PremiumContact 2: sono quelli che ho sulla 206, non bellissimi ma hanno prestazioni notevoli e durano una vita. Costano molto però.

- Fulda Carat Progresso: le più belle, non so come vadano però.
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 607
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 15:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi sono sempre trovato bene con le michelin pilot sport. Le trovo una buona via di mezzo tra prestazioni e confort.(IMHO)

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 3426
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo: parliamo di 205/60 R15, codice di velocità V. Purtroppo tante belle gomme non rientrano in queste misure...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 3427
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Problema risolto!

Il mio gommista ha trovato CINQUE Bridgestone Potenza, mi sembra RE720 ma non vorrei dire una cagata. Sono quelle col disegno direzionale e col bordino di protezione. Sono fuori produzione, è stata una gran botta di chiulo anche se il giorno che se ne spacca una (speriamo mai) sarà un grosso problema!

Spalla molto rigida, mescola morbidissima... golosissime!

Prezzo (montate e bilanciate): 420 euro. Posso ancora chiamarlo mio amico?
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Marco F. (mich_77)
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Messaggio numero: 459
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Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 21:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono fuori produzione




ovviamente hai controllato il DOT x capire di che anno sono...

visto che di km non se ne fanno molti se montiamo gomme con qlc anno (anche se nuove) dopo poco ti trovi con le gomme plastificate


citazione da altro messaggio:

il giorno che se ne spacca una




tanto ne hai gia una in piu...
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 236
Registrato: 05-2005


Inviato il sabato 04 agosto 2007 - 09:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Omonimo!
Quello che dici riguardo il DOT è giusto, sempre meglio controllare!
A questo punto però vi espongo quanto ho sempre saputo e che forse trattasi di castroneria!
Il "famoso" materiale di rivestimento del pneumatico, e cioè il film protettivo che si consuma nei primi KM e che sconsiglia di esagerare fino a quando non è sparito (soprattutto su due ruote), non dovrebbe garantire la "morbidezza" della gomma se correttamente conservata?
Il processo degenerativo non inizia dopo il montaggio?
Boh!
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 3429
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Inviato il domenica 05 agosto 2007 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DOT ok, gomme morbidissime (viene voglia di dargli un morso), martedì pomeriggio vi posto le prime impressioni.

Tra l'altro sono Silvius™ approved!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 3430
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Inviato il domenica 05 agosto 2007 - 12:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il "famoso" materiale di rivestimento del pneumatico, e cioè il film protettivo che si consuma nei primi KM e che sconsiglia di esagerare fino a quando non è sparito (soprattutto su due ruote), non dovrebbe garantire la "morbidezza" della gomma se correttamente conservata?


La sapevo anch'io, d'altronde ho visto auto d'epoca correre con Michelin XAS che stavano in un magazzino da oltre vent'anni... e bene che andavano!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 5413
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Inviato il domenica 05 agosto 2007 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tra l'altro sono Silvius™ approved!




Sei proprio un patacca!!!
Transaxle, what else?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 3438
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Inviato il domenica 05 agosto 2007 - 23:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni volta che farò un tondo, un controsterzo e qualsiasi manovra consumi la preziosa gomma delle mie preziose nuove gomme, dirò: maledetto quel patacca che mi disse "Ottima scelta!"...

Quando avrei potuto prendere delle belle Marangoni rigenerate... da abbinare magari a quattro "ottimi" ammortizzatori rigenerati...
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 02:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che esistevano delle gomme Bridge fabbricate non nella loro patria, che erano difettose.. voci o realtà? Boh..

Le P6000 le ho avute anch'io. Un vero cesso.
Le Yoko confermo rumorose col passare del tempo, ma sempre veloci, anche se il mio chiulo non aveva fiducia del bagnato - ma, come detto, dipende dall'auto sulla quale son montate..

Facci poi sapere come ti trovi!

P.s.
Le Marangoni in gioventù (poca lira..) le ho sperimentate anch'io.. da brivido. Sostituite dalla disperazione con 4 ricoperte Michelin, che andavano di gran lunga meglio. Il che è tutto dire..
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Marco F. (mich_77)
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Messaggio numero: 462
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Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat x il discorso cinture ho trovato la scansione della ciroclare della MCTC relativa, solo che è molto grande (9mb) e se la rimpicciolisco non si legge piu nulla...
se mi dai una mail te la spedisco
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 2328
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Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho delle continetal e mi piacciono molto...sono un po' spanciate ..sembrano piu' larghe e sono molto retro'( tipo jaguar ) si chiamano " potenza "...la tenuta e' eccelente in qualsiasi condizione..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


So che esistevano delle gomme Bridge fabbricate non nella loro patria, che erano difettose.. voci o realtà? Boh..




io non lo sapevo prima ma ho "provato per credere"..
Patrizio le tue sono made in Jap?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 3443
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Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 20:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani faccio una foto, quelle che ho visto (uguali) erano da 18" e non ho fatto molto caso a questo particolare. Ma credo che gomme così prestazionali siano Made in Jap, al contrario ad esempio delle Turanza che oramai equipaggiano tantissime medie (Golf, Passat, Serie 1, Classe A etc.) e che sono effettivamente fatte in Europa.

Se però parliamo di Turchia, è probabile che il problema non esista più: le "Lassa" sono appunto le Bridgestone made in Turchia...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 07 agosto 2007 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Disegno:



Qui c'è scritto "Made in Japan", fidatevi:



Sono state prodotte nel 2005. Appena finisce l'effetto saponetta, vi riferisco. Certo è già evidente così che hanno una spalla granitica.
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 591
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Inviato il martedì 07 agosto 2007 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Ma credo che gomme così prestazionali siano Made in Jap




Patrizio le mie erano proprio made in Spain, infatti ebbi un brutto presentimento quando arrivarono, fra l'altro con delle macchie di ruggine sui fianchi..comunque "tutto e' bene cio' che finisce bene"..sicuramente le tue, che sono jap, sono OK. anche le "macchine intere" prodotte in Giappone, rispetto a quelle prodotte nei transplant in Europa, sono un'altra cosa a livello di qualita'. ps del fianco bello tosto me ne ero accorto anch'io, ora goditele!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 3453
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Inviato il martedì 07 agosto 2007 - 22:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finito il rodaggio... domani si pesta.
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