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PorscheMania Forum * Forum 924 * Possibile motivo della fusione della mia 924 turbo... < Precedente Seguente >

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Sergio C. (cavagiolo)
Nuovo utente (in prova)
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 22 luglio 2007 - 09:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, un paio di anni fa ho ereditato una porsche 924 turbo del 1980, ho già descritto la mia piccola odissea meccanica nella sezione delle presentazioni ed ora, entrando nel dettaglio volevo sentire qualche parere. Praticamente mi sono ritrovato con questa Porsche fusa (pistoni blu tutti bruciati e rigati), viene rifatto il motore (da una officina Fiat, non era mio il veicolo allora!), nel frattempo divento il proprietario ed appena riesco la porto via di li'. Ora sono alle prese con dei problemi di iniezione (il veicolo è in una officina che guarda solo iniezioni) la macchina è stata ferma parecchio ed ha il fornelletto inchiodato e la pompa della benzina da cambiare (i meccaniconi Fiat me ne avevano messa una di un veicolo commerciale). Era bloccata anche la testina e i tipi dell'iniezione, che ora sono riusciti a sbloccarla mi fanno notare che nella coppa dell'olio è già finito, "allungandolo", circa un litro di benzina (nonostante il veicolo abbia percorso si e no 5 km per i trasferimenti + le varie messe in moto per capirci qualcosa). Secondo loro questo problema è duvuto alla testina che si bloccava e faceva finire nel motore tutta la benzina presente nel circuito quando il veicolo si spegneva; questa poco a poco filtrava dalle fasce (che a freddo non dovrebbero essere a tenuta stagna) e finiva nella coppa.
Come avrete capito non sono un esperto di meccanica e cercavo di capire se avrebbe potuto essere questo il motivo della precedente fusione, l'olio motore allungato a tal punto da perdere la viscosità o, come è pure probabile, ho detto un sacco di cazzate !!
Ciao a tutti, a presto!!!
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 997
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io ho montato da poco un motore(il terzo che riceve questa macchina)che aveva la coppa del olio allagata di benzina effetivamnte nonstante le sostituzione mi ritrovo sempre con lo stesso problema consumo d'olio elevato potrebbe essere come dici tu che un allagamento di benzina con conseguente diluirsi dell'olio anche se smontando il primo motore non ho notato rigature sui cilindri comunque i cilindri lavati dalla benzina non sono certo un toccasana per un motore.
Comunque secondo me questo problema si crea secondo me su 924 che sono state ferme ed hanno qualcosa di inceppato tipo iniettori o altro a livello di testina infatti personalmente consiglio di piu' 924 che abbiano sempre camminato che altre che sono state ferme per un periodo anche se con un kilometraggio inferiore
secondo me un'altro un'altro problema lo puo' creare lo sfiato dell'olio che se si ottura puo' bloccare o rendere difficoltosa la lubbrificazione.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto
Username: retroviseur

Messaggio numero: 574
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 20:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il discorso dell'olio allungato dalla benzina potrebbe essere azzeccato e logico, viste le condizioni del mantello dei pistoni..però non sono un meccanico..
Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 135
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 23:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver cambiato fornelletto, testina iniezione, le due pompe benzina ed averci fatto circa 1000 km (senza mai tirarla oltre i 3500-4000) ieri la mia bella si mette a girare a due-tre cilindri...mi girano un po' ma fiducioso penso che siano i cavi candele che effettivamente erano un po' screpolati...macchè!
Secondo e terzo cilindro con zero compressione...guarnizione della testa andata! Niente fumo strano, niente olio nell'acqua di raffreddamento, tutto bene fino a un secondo prima...che palle, ho voglia di mollare tutto.
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3137
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 12:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no SERGIO non lo fare abbi pazienza...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 502
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 15:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SERGIO...forza e coraggio!!!!
Non farti abbattere!!
Porsche auto di grande libidine!
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Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 136
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 23:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lunedì auto dal meccanico...fotografo e posto agli esperti...
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 656
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Sergio..leggendo le tue disavventure...direi che la colpa è della testa non della guarnizione.

Potrebbe essere una stupidata, come ad esempio le valvole non registrate e dovere.
Se hai le valvole di aspirazione che non chiudono ermeticamente hai benzina che entra nei cilindri anche quando non deve.
Altro discorso se hai le sedi valvole o le valvole stesse usurate (cosa probabile) il problema è il medesimo....benzina che entra in camera di combustione e filtra attraverso le fascie.

Personalmente porterei la macchina da un meccanico di fiducia e smonterei il coperchio punterie per controllare che l'asse a camme non sia consumato oltre alla tolleranza e che le valvole siano registrate e dovere. Intervento veloce e poco dispendioso.

Bisognerebbe sapere se, quando è stato rifatto il motore, hanno solamente sostituito i pistoni e rifatto le camicie dei cilindri...perchè se non hanno toccato le valvole....hai già trovato il probelma.
Con dei cilindri di colore blu (quindi che sono arrivati a temperature molto elevate) puoi aver strinato le valvole di aspirazione.
Infatti solo le valvole di scarico sono in acciaio temperato per sopportare delle temperature prossime agli 800C° mentre quelle di aspirazione no.

Altrimenti il tuo problema sono gli iniettori che non fanno più tenuta.
Tieni conto che l'iniezione K-Jetronic fà aprire gli iniettori a pressione di circa 6 Bar e se gli stessi non tengono più, possono perdere o inchiodarti e farti andare la macchina a tre o due cilindri.

Facci sapere.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 137
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa che fa pensare alla guarnizione della testa è il fatto che all'improvviso, dopo avere tirato la seconda sui 4000 giri si è messa ad andare a 2-3 cilindri. Il fatto che proprio il secondo ed il terzo non abbiano compressione fa pensare che la guarnizione si sia rotta nel punto in cui i due cilindri sono più vicini non interessando il circuito di raffreddamento.
Lunedì porterò l'auto dal meccanico di fiducia (ricordo che al tempo dei lavori al motore l'auto non era mia ma mi è arrivata a seguito di eredità e io sono in pessimi rapporti con quelli che hanno rifatto il motore in quel periodo perchè si sono dimostrati dei veri cani a lavorare) e come prima cosa toglieremo il coperchio delle punterie verificando tutto per bene. Vi terrò aggiornati.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 3158
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Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahhhhhhhhh! ma sei ancora vivo ALE!
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
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Messaggio numero: 657
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Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 20:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sempre stato qui Dani...un pò più nascosto del solito ma ci sono!

Non preoccuparti, ci vedremo Mercoledì da Napoleone, ho molta volgia di rivedervi tutti
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
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Messaggio numero: 659
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 20:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio..da come descrivi...sono sempre più convinto che il problema sia la testa e le valvole.....facci sapere.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 3162
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 12:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non preoccuparti, ci vedremo Mercoledì da Napoleone, ho molta volgia di rivedervi tutti




..peccato che 'mo non ci sono..
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Sergio C. (cavagiolo)
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Messaggio numero: 142
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 18:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, trovato il problema...come avevo immaginato la superficialità con cui è stato eseguito il lavoro sul motore ha dato i suoi frutti, la testata era poco stretta, il meccanico mi ha detto che alcuni bulloni erano davvero lenti per cui si è bruciata la guarnizione della testa tra il terzo ed il quarto cilindro di seguito le foto:

monoblocco
Purtroppo il monoblocco era già stato pulito, non si vede quindi lo sporco tra il terzo ed il quarto cilindro. Una cosa però che mi fa piacere è il vedere che i pistoni sono effettivamente nuovi (a parte lo sporco dovuto alla pessima combustione dell'ultimo giretto)e i cilindri in ottimo stato.

testata
Una foto della testata da cui si nota la bruciatura tra i cilindri di mezzo.

Guarnizione
La guarnizione che ha ceduto.

Dettaglio guarnizione
Un dettaglio della guarnizione della testata in cui si vede bene il cedimento.

Ora la testata andrà in rettifica, vi farò sapere.
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
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Messaggio numero: 668
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 21:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono molto contento che il danno alla fine è piccolo.
Però, almeno per un gusto personale, tornerei alla vecchia officina per fargli notare "l'ottimo" lavoro svolto in precedenza
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 556
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 12:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

STRAQuoto Alessandro...
Porsche auto di grande libidine!
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Sergio C. (cavagiolo)
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Username: cavagiolo

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Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 13 maggio 2008 - 13:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trallalà trallalà...l'odissea continua...
vuoto!
Resistente sono io grazie alla forza, ma non così resistente [Maestro Yoda]
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2470
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 13 maggio 2008 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra manchi qualcosa... forza Sergio, la tua 924 deve tornare al più presto a calcare le strade!
Tessera N° 1031
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1132
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 13 maggio 2008 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè hanno smontato il motore per cambiare la guarnizione della testata? secondo me non c'era bisogno.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 157
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, ho saltato un passaggio....ahhhh...come sono veri tutti quei post in cui si accenna ai costi per rimettere in sesto una 924!
Dunque, io ho questa auto (ricordo che mi è arrivata in seguito ad una eredità e io ho deciso di tenerla) con le canne dei cilindri ed i pistoni nuovi alla quale, durante i lavori di rifacimento del motore è stata anche revisionata la testata, per l'occasione era stato anche levigato il basamento...bene, questa auto se viene usata come si deve e fatta scaldare bene brucia la guarnizione della testa esattamente come avete visto sopra...
Non posso più rettificare la testata perchè è già troppo bassa e non so se il difetto sia nella stessa testa o nel monoblocco...l'ultima guarnizione della testa è durata 20 km...!!
Che fare? Butto via tutto e rinuncio?
No!
Piano B:
Oso, e compro un Relic Hunter fermo da tre anni e con soli 75.000 km (cose verificate d vari dettagli) identica alla mia in società con un ragazzo di Genova, io mi tengo il motore e lui tutto il resto...
Userò testa e basamento senza neanche aprirlo del "nuovo" motore con tutte le mie vecchie cose che gli stanno intorno (iniezione, turbina equant'altro) appartenenti al vecchio.
Sono molto fiducioso, dovrebbe funzionare.
Tra di noi ci diciamo tutto... abbiamo speso per il relic 900 euro di cui io 400 e visto che comunque mi resta il "vecchio" motore che è difettoso ma comunque ha le canne dei cilindri e i pistoni nuovi, spero ancora di racimolare qualcosa su ebay...
Ok, via con gli insulti...
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pazzo 68 (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 468
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Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 13:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fai bene.prendi in società con il genovese il "rottame",o in alternativa contatta qualche "amico" che possa aiutarti a trovare 1 motore
"Lucido" è quando credi solo a metà di quello che ti dicono."Brillante" è quando capisci a quale metà credere
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3459
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SERGIO! SI TI INSULTO!! SEI UN ........GRANDE!!!! anche io farei cosi' !!
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5829
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 11:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa storia mi ricorda qualcosa...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4642
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il relic ha i pannelli porta buoni?


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - 10 in tutto, e ben distinti!
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Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 158
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il ragazzo di genova che l'ha presa insieme a me ha intenzione di amontarla per farsi un suo personale magazzino ricambi, Patrizio se vuoi ti mando il suo telefono e ti metto in contatto con lui, la 924 che abbiamo preso era apparsa sul topic "924 in vendita" di aprile 2008 (924 per ricambi a 1000 euro).
L'auto aveva 75000 km e la meccanica tutto sommato in ordine, è stato forse un peccato demolirla come stiamo facendo...ad esempio ha il cruscotto perfetto!
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Sergio C. (cavagiolo)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 11:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va! Il motore va benissimo!! Praticamente la 924 che stiamo demolendo era messa meglio della mia, solo due iniettori bloccati, il resto è ok! Turbina, meccanica plastiche interne, tutto ok...ieri ho usato un po' l'auto con il motore "nuovo" e spinge che è una bellezza...domani dovrei ritirare il tutto (pure il conto...)
Bene, era ora...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 12:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FACCI SAPERE IL CONTO !!
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o cremonini è fissato col conto !:-)
vero pat?
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
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Messaggio numero: 778
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 16:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La domanda Cremonini!
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Andrea P. (turbolag)
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Messaggio numero: 171
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Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante questo 3d!
E' bello avere la speranza che anche con il motore da buttare sia possibile che una 924 possa beneficiare di un "trapianto" e continuare a correre!
Complimenti!
No turbo? No party!
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Sergio C. (cavagiolo)
Utente registrato
Username: cavagiolo

Messaggio numero: 160
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Inviato il sabato 24 maggio 2008 - 00:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti, il veicolo che ho comprato per pezzi di ricambio era messo meglio del mio...tutta la meccanica e non solo il motore dimostra "solo" 75.000 km, probabilmente questa sarebbe stata una macchina da salvare considerando che è stata pagata 900 euro, aveva i sedili rovinati, mancavano gli stemmi porsche e le due pompe benzina, il resto era ok.
Il conto è meglio che non lo scrivo qui...se per caso mia moglie leggesse il post mi caccierebbe...
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1134
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Inviato il sabato 24 maggio 2008 - 15:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche la mia ha avuto un trapianto di motore avantreno e ammortizzatori freni di una donatrice con 99.000 km che stava meglio della mia adesso serve solo sistemare la carrozzeria e l'odissea della peggio 924 salvata sara terminata.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 3521
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Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 19:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e se! la domanda CREMONINI...che me' tocca senti' !!
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