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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1840 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 19:02: |    |
Oggi ero a casa del mio legale, a sua volta mio cliente. Uno dei primi penalisti italiani senatore ecc... parliamo di macchine e mi dice che lui aveva una 924 arrivata in pagamento da un cliente nel 1984 (lasciamo perdere il nome che è meglio!!). "Pensavo fosse un affare invece era inguidbile aveva 400 cv !!!!" Mi fà vedere le foto e sbuca un GTR !! L'ho venduto dopo sei mesi a Roma per inguidabilità !!! Con mia solita faccia da "natiche" gli chiedo se può darmi qualche foto, detto fatto. Infine mi dice, dovrei avere ancora un pò di "rumenta di quella belva". Scendiamo in garage e tra un mondo di roba tra le altre macchine vedo parcheggiate una 250 california spyder ed un daytona, troviamo la marmitta della Remus ed il sottoparaurti posteriore che con suo enorme sollievo ed orgasmo mio mi "ammolla". Da domani saranno montate sulla bicolor Evo. E' proprio vero come insegna il vecchio Dom (leggi carrera 2.7 verde) trovi dietro casa le migliori cose. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2325 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 19:11: |    |
Che qulo.. Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 782 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 20:54: |    |
Gian ho quasi pianto
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5026 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 21:38: |    |
dai vogliamo sapere il nome...!! neanche in pvt? there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Fabio Arcan (byblos)
Utente registrato Username: byblos
Messaggio numero: 48 Registrato: 09-2005
| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 21:44: |    |
Il nome è Matteo? O Gianpaolo? O altro... Faccè sapè... Essendo un esponente del foro subalpino sono curiosissimo.... Chi cerca ciò che non deve, trova ciò che non vuole... |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 560 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 22:37: |    |
bella storia..ci posteresti qualche foto della GTR? (magari camuffando la faccia del proprietario se si vede.. ) (Messaggio modificato da retroviseur il 20 luglio 2007) Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.) |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1841 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 22 luglio 2007 - 21:22: |    |
Ebbravo Fabio touchè. Montati ieri entrambi, ora il problema più grave è che quando la macchina è al minimo fà impazzire gli antifurti.... Le foto arrivano.... il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3359 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 08:36: |    |
E dai con 'ste foto! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1842 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 14:19: |    |
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 5489 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 14:44: |    |
Gian, perche' hai cancellato anche l'adesivo a sinistra? ntoculattacchione!
 Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 998 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 19:21: |    |
che c'è scritto a destra 230 hp? vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 418 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 19:40: |    |
.... ignorante come una scarpa il mio amico gian !!!! quello che lui ha chiamato volgarmente "sottoparaurti posteriore" è in effetti un vero e proprio estrattore d'aria. ...... e se il mio amico gian avesse un minimo di sensibilità di guida, si dovrebbe accorgere di un miglioramento della tenuta di strada proprio grazie a quanto montato !!! non si pùò avere una porsche solo per andare a "dragare"............ !!!! |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1717 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 21:10: |    |
Verissimo Nanni, ho risolto quasi tutti i problemi di ciap ballerino. Che gusto c'è se non si draga..... Adesso completiamo l'opera con distanziali o gomme più larghe. Arrivano le foto delle foto, della gtr, purtroppo la qualità non è eccenzionale per la premessa. Per Vince sono i cavalli marci della macchina in realtà 222 ma pareva brutta una tale cifra. Cajurdi si nasce e con l'età si migliora. il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 999 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 01:10: |    |
complimenti piu, di un carrera gt a questo punto quattro parafanghi in vetro resina e quattro fuchs da 16 ed è fatta vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2295 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 11:57: |    |
GIAN facci vedere le foto di tutta la macchina quando e' pronta! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1727 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 14:33: |    |
Per Vince l'idea di sparafangarla c'è (ho anche il materiale) ma mi spiace snaturarla (la vecchia bicolor). Pensa che ho ancora il suo cofano originale in garage. Inoltre con le 225 post., e lo spoiler posteriore (ndr Nanni) ho risolto i problemi di tenuta, inoltre gli ho già montato i fuchs ma gli ats secondo me sono i migliori come estetica. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 3375 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 15:05: |    |
Com'e' che la gallery dedicata a questa bicolor non e' stata aggiornata ?? http://www.porschemania.it/gallery/album16 Vogliamo nuove foto dell'esterno, ma anche dell'interno (leggi motore) !! Questa e' una richiesta a cui non si puo' dire di no.... Lampeggi 'baciamo le mani'
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1728 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 16:35: |    |
Vabbene !!!! del motore è fortunatamente sempre quello, (quello rifatto l'anno scorso, basta e avanza !!) Lampeggi"baciamo le mani a vussia" il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1731 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 09:35: |    |
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1732 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 09:46: |    |
La foto risale al 1984 nell'attuale villa che all'epoca era in restauro. per Vince, il motore è quello (della carrera) migliorato in alcuni particolari, aldero a cammes, bulloni di serraggio autoregolanti, matariali gara (tipo segmenti e guarnizioni). I cavalli in più derivano da questo, dalla pressione della turbina leggermente aumentata e vengono mantenuti dall'intercooler modificato (fede 924 docet). Se volete vedere invece una preparazione estrema è un gruppo B in cantiere solo l'intercooler (completamente realizzato a mano dal mitico Garbolino è 8 volte tanto l'originale). Per aumentare ulterioremnte i cavalli, cosa che sconsiglio occorrerebbe cambiare tutto il sistema di alimentazione del carburante (polpetta docet). Li otteremmo un incremento del 30 % degli attuali cavalli. Un pò troppo invasivo e pericoloso per girare in strada. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1001 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 23:01: |    |
nel senso che è il motore di un carrera? o è un motore della turbo prima serie con modifiche su specifiche del motore carrera gt? l'altra volta mi avevi detto che c'era pure la possibilita di elaborare anche aspirato in sintesi cosa consiglia per aspirato il tuo preparatore? vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1850 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 11:29: |    |
Il motore del turbo prima serie è il motore del carrera, l'unica differenza sono i pistoni ed altri piccoli particolari Per l'aspirato, la cosa più semplice sarebbe agire sull'alimentazione (carburatori) oppure iniezione moderna con centralina. Infine terza soluzione gli monti una turbina. Agire sui pistoni senza turbina (oltre all'elevatissimo costo secondo men non ti conviene). Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1851 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 11:45: |    |
intercooler montato davanti rende il 60% in più dell'originale
Gomme a "filo con gli ats". Amo li linea pulita non sparafangata, ripresa dopo con il 968. IMHO
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2383 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 12:03: |    |
Bellissima  |
   
O Me La Dai O Scendi (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1393 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 13:48: |    |
E peccato che su P.Mania non si senta il sound... PS: Gian, la prox volta mi porti a fare un giro, VERO?
 ominobianco(at)ntogolo.com -R.I.S. approved- O me la dai, o scendi! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1003 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 29 luglio 2007 - 00:31: |    |
il motore turbo seconda serie è molto diverso quindi dal motore prima serie? quindi le opzini per l'aspirata sono queste? a me era balenata in testa pure L'idea testata della turbo piu' volumetrico pero' alla fine preferisco un buon aspirato 150cv con una buona coppia bella sta dualtone hai messo i distanziali dietro ? da quanto ? sei riuscito ad omologare i 225? vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2318 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 12:31: |    |
che bella GIAN....quel colore mi piace tantissimo!! chissa' il sound!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1854 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 14:47: |    |
Andrea sai che per te le chiavi ci sono sempre. Per l'omologazione, ho aggionato le misure, attualmente monta distanziali da 4 cm. con gomme da 225/60/15, prima montava distanziali da 2 cm. Adesso entra "piatta" in curva. Per Vince se "cestini" la k-jetronic ottieni più di 150 cv con ottima coppia. Che volumetrico monteresti ? il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1855 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 14:52: |    |
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1004 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 16:06: |    |
Bella sta dualtone bianca se avessi una 924 alpine white la farei anche io cosi . Che iniezione metteresti giancarlo?ai tempi anni 90 mi ricordo che coestitevano la audi 90 1800 con la k jetronic e la passat con lo stesso 1800 e iniezione digifant, L'audi risultava piu' performante a livello di coppia sicuramente oggi l'iniezione eletronica è piu' evoluta quattro bei corpi farfallati come la vecchia bmw 318 IS sarebbe il top.L'albero a cammes della tua turbo come è stato modificato?scusami se ti faccio tutte ste domande ma argomento mi interessa molto. vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 3377 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 20:36: |    |
Prima di pensare a regalare qualche cv a motori con molti se non moltissimi km alle spalle (Gian l'ha rifatto completamente a nuovo), siamo sicuri di avere una ciclistica come si deve? Non è meglio spendere qualche soldo in ammortizzatori e freni? Divertimento e sicurezza... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Giancarlén (gian911)
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| Inviato il martedì 31 luglio 2007 - 09:13: |    |
L'albero a cammes, in un primo tempo avevo deciso di non modificarlo, dopo la prova al bamco del motore abbiamo deciso di rifarlo secondo specifiche dell'epoca. Se vuoi cavalli devi prevedere iniezione moderne (elettroniche tipo eprom). D'accordo con Patrizio le elaborazioni per definirsi tali devono essere totali (in caso contrario sono rattoppi a volte molto pericolosi per la sicurezza). Per citarti un esempio altre che al motore: - serbatoio revisionato (trattato) - pompa freni revisoionata migliorata e maggiorata - sistema di rilevazione della temperatura dell'aria entrante in turbina - olio freni dot 4 racing non dot 5 (durabilità troppo bassa ed altamente corrosivo). - scarico aperto - assetto - ammortizzatori nuovi bilstein - disrtanziali - gomme maggiorate - estrattore alias sottoparaurti ecc...... - garmin con mappa velox oltre che alla velocità, bisogna frenare, tenerla in strada Giancalen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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| Inviato il martedì 31 luglio 2007 - 23:21: |    |
Chissa come reagirebbe il motore della 924 aspirato con iniezione eletronica se si ottiene dei miglioramenti per la turbo penso di si ,ma per aspirato sono convinto che bisogna fare prima la modifica alla testata da quel meccanico inglese chissa se qualcuno c'ha provato?a spedire la testata in inghilterra vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 23:40: |    |
Comunque sull'assetto c'ho messo mano da poco non con pezzi non nuovi ma discreti ho cambiato ammortizzatori anteriori posteriori dischi e pasticche e braccetto sterzo ho pero' un problema per su un barra di torsione posteriore si cambia o si tirano le barre di torsione posteriore? vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3412 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 02 agosto 2007 - 08:33: |    |
Che tipo di problema? Si può tirare, ma la regolazione non è proprio semplicissima e soprattutto è difficile fare una cosa "fine". Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 1864 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 02 agosto 2007 - 12:20: |    |
Esatto Pat, confermo. Non mettere la barra anteriore, serve a poco visto il peso già enorme del motore. La testata se hai le specifiche la puoi elaborare anche in Italia. Si rifà tutto, meglio di prima visto che oggi esistono materiali e processi impensabili anche solo 20 anni fa. Ti porto un esempio, quando si correva con i deltoni. il motor veniva smontato e rifatto a km zero, oppure i meccanismi del cambio dell' F40 si tritavano dopo 5000 km sono stati rifatti in materiali idoneo e durano sino a fine vettura. Se hai bisogno di indirizzi no problem. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |