Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Aiuto per le pastiglie < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 628
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 30 giugno 2003 - 17:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi mi hanno dato i prezzi in Italia delle pastiglie del 924 PAURA !!!
180 € per le anteriori autoventilate
140 € non autoventilate
AVETE I VECCHI CODICI DEI RICAMBI PARALLELI.
Grazie Gian
Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 629
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 30 giugno 2003 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SONO CECATO !!!
Appen scritto mi sono ricordato della convenzione per i soci Pmania della EBC di Vignate 70 €
GRANDE MAX !!!!!!!!!!
Gian
Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Utente esperto
Username: morice

Messaggio numero: 622
Registrato: 10-2001


Inviato il martedì 01 luglio 2003 - 07:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e che pastiglie.... da paura....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 208
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 14 febbraio 2005 - 23:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sa dirmi se le pastiglie della 924 carrera GT sono intercambiabili con altri modelli, tipo 944 o 928.......oppure modelli di altre case?

Grazie Claudio
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 3628
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 15 febbraio 2005 - 08:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

serie pastiglie anteriori: 944 351 951 01
serie pastiglie posteriori: 944 352 951 01

il catalogo non differenzia tra 925 Turbo e GT, quindi sono presumibilmente le stesse. Si tratta, come appare dal codice, di un ricambio 944.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 212
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 15 febbraio 2005 - 20:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giuliano,
però sei proprio sicuro che siano le stesse della turbo?
Sulle caratteristiche tecniche che ho scaricato in area soci, l'impianto frenante della turbo è differente dalla carrera gt..cambiano la misura dei dischi e la superficie frenante, facendo dedurre che le pinze sono diverse. Non vorrei fare una cavolata..
L'autoradio di cui ti avevo parlato è una Blaupunkt ACR 21 radiomangianastri estraibile.
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 3638
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 15 febbraio 2005 - 20:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo. Anche dischi e pinze sono gli stessi.
(fonte catalogo ricambi ufficiale).

D'altronde mi pare che ciò sia confermato anche dal dossier presente in area soci, che tu citi.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 213
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 15 febbraio 2005 - 21:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano, forse leggo male.
Però vedo 2 colonne:
carrera gt front 282.5 mm
rear 290

turbo/diagonal front 257
rear 230
Guarda un po' tu?!
P.S. A quale modello 944 si riferiscono i codici?

(Messaggio modificato da imperatore il 15 febbraio 2005)
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 3640
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 15 febbraio 2005 - 22:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tabella grande di pag. 16 è un po' incasinata e di non facile interpretazione... probabilmente copiata e incollata da un applicativo ad un altro.

Però, con un po' di attenzione, si può farcela...

la seconda colonna si riferisce a:
Carrera GT - 924 turbo ROW (USA, Canada, Japan)

invece la terza si riferisce a:
924 turbo USA, Canada, Japan-Basic model fino a MY80.

In questa terza colonna non è compresa la GT, che non esisteva ancora e comunque non fu mai esportata negli USA a quanto ricordo, se leggi bene scopri che qui i freni posteriori sono a tamburo.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 214
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 15 febbraio 2005 - 22:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.K. tutto chiaro!
Ma le pinze e quindi le pasticche ant e post sono uguali al 944 turbo 1985 220cv?
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 218
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 17 febbraio 2005 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le pasticche vi comunico che ho adattato, delle Pagid Rosse della Delta Integrale, tagliandole a misura con il laser.
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian61

Messaggio numero: 1254
Registrato: 01-2002


Inviato il giovedì 17 febbraio 2005 - 17:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei troppo forte Claudio...
-
-
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 219
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 17 febbraio 2005 - 23:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'arte di arrangiarsi!!!!!!!!!!!
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente registrato
Username: toivonen

Messaggio numero: 349
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 18 febbraio 2005 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quante cose insegna la competizione... per fortuna a volte anche nel mondo ipertecnologizzato sono ancora possibili le "modifiche" che una volta permettevano ai box o alle assistenze di salvare una gara.
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Utente registrato
Username: erresse

Messaggio numero: 97
Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 18 febbraio 2005 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..bhe...si...però (senza polemica alcuna...) non è che il "laser" ce lo abbiamo tutti accanto al microonde!!!
Peter Pan??? Un dilettante...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
Username: xyl911

Messaggio numero: 696
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 18 febbraio 2005 - 16:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non lo sai...
che Claudio è un maestro Jedi!!!
In realtà è lui che ha insegnato ad usare il laser
a Luke Skywalker!!!

laser

(Altrimenti mica avrebbe una Carrera GT!!!)
Da grande voglio fare il rigattiere!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe cocco (studiococco)
Nuovo utente (in prova)
Username: studiococco

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2005
Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 09:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti. Sono il recentissimo felice possessore di una 924 aspirata dell'81.
Ieri, frugando su e-bay italia, ho trovato un tipo di Santa Marinella che ha messo all'asta un kit di pastiglie anteriori e di ganasce posteriori nuove al prezzo base di Euro 38,00 + trasporto. A sensazione ho fatto un'offerta di pari importo e, da quello che leggo qui, se mi aggiudico questo kit ho veramente fatto un grosso affare.
Ma perchè certi ricambi "di consumo" li fanno strapagare?? Vogliono che la Porsche resti elitaria?
Da un certo punto di vista è un ragionamento commerciale che capisco però mi pare che quando una vettura è fuori produzione da oltre 15 anni e qualcuno richiede dei ricambi è solamente perchè è un amatore e mantenere "in vita" in buono stato una Porsche che, come la mia, ha oltre 24 anni, fà solo buona ed inequivocabile pubblicità al marchio.
Mah....
Secondo Voi si potrebbe tentare un approccio tra amatori e Porsche Italia che non sia esclusivamente di tipo commerciale?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione